GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curiosità: Sport

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Curiosità: Sport

Messaggio da kuz » 20 giu 2012, 11:03

A settembre abbiamo provato ad iscrivere Greta a nuoto; lei era entusiasta, ma dopo 2 lezioni non ne voleva più sapere. A tutt'oggi dice che vuole ancora imparare a nuotare, ma non in quella piscina.
Poi abbiamo provato con un mini-ciclo di 8 lezioni di psicomotricità, perchjè ritenevo ne avesse bisogno; ci andava con parecchi amichetti della materna, e all'inizio era molto contenta, ma poi abbiamo fatto fatica a terminare tutti gli incontri, e alla fine non ci è voluta andare.
Poi sempre su sua richiesta, abbiamo provato insieme a qualche altra lezione l'inglese, una sorta di funny-english con giochi e canzoncine.
Ma anche qui l'entusiasmo è durato poco :che_dici

Abbiamo lasciato perdere, pensando che forse il primo anno di materna era già abbastanza da gestire per lei, ci riproveremo quest'autunno.
Lei dice che vorrebbe fare danza, e sarà quello che le faremo provare (nella forma del gioco-danza).

Sono assolutamente d'accordo nel seguire interessi e inclinazioni dei bambini; non ha senso stressarli (e stressarci) per fargli fare attività che non gli piacciono.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 20 giu 2012, 16:13

MammaMaria, perché speri che nessuno dei due scelga calcio? :sorrisoo

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 21 giu 2012, 0:23

Kiki è uno dei pochi sport che non mi piace (assieme al tennis) e mi scoccia vedere una partita per intero, anche se per amore dei miei figli lo farei.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 giu 2012, 9:03

giulio fa nuoto da un anno, xché gli piace davvero tanto. io xò sono apertissima per sue eventuali controproposte (che sicuramente arriveranno), xché ritengo che provare sia il modo migliore di scoprire se una cosa può diventare o no una passione. e cmq è un'esperienza in più che male non fa. :ok
xò mai lo manderei ad un corso di qualsiasi tipo (che si parli di sport, di lingue, di musica o solo dio sa di cosa) xché piace a me o al padre o xché uno di noi due nonhapotutoasuotempoeallora... la vita è sua... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2012, 9:52

uhh io se dessi retta a mia figlia :fischia
lei vorrebbe praticare CONTEMPORANEAMENTE nuoto, pallavolo, basket, equitazione, pattinaggio e hockey su ghiaccio ( :domanda )
per ora, solo :che_dici :che_dici questi, oltre naturalmente continuare con la ritmica agonistica che pratica ben 4 volte alla settimana

come mi sia uscita una figlia tanto sportiva, ancora non me lo spiego :pensieroso

da poco ho letto che hanno istituito un nuovo tipo di liceo: il liceo sportivo ...credo che comincierò già a fare l'iscrizione là :che_dici :fischia :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2012, 9:53

ahhh dimenticavo il motociclismo :che_dici

:impiccata:
Gollina dal 09/2004 -

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 giu 2012, 10:11

cippi grandissima lei!!! :ahaha vabbè... sai... qui ultimamente gli stessi comuni hanno cominciato a istituire campus sportivi estivi per i ragazzini: lì possono provare di tutto un po' a un costo popolare e magari scegliere. te lo consiglio!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2012, 10:19

LIN magari !
qua il comune non organizza niente di tutto ciò, e anche volendo ...lei pratica ritmica a livello agonistico, e si allena anche a giugno, per tutto giugno, 4 volte a settimana x 2 ore al giorno ...e a luglio ha uno stage di "specializzazione" (boh, io scrivo così perchè non so il nome esatto :risatina: ) che dura 3 settimane, 5 volte a settimana, x 3 ore al giorno ...

sinceramente, anche volendo ...quando lo troverei il tempo per mandarla al campus ??? :domanda :urka :tafazzi:

io vorrei pure :che_dici andare al mare :fischia

a me (anche durante l'inverno) piacerebbe farle fare altre attività: tipo un laboratorio di teatro, oppure uno di "fai da te" (che a lei piacciono moltissimo entrambi !!!) oppure ancora un corso di inglese ...ma come faccio, visto che oltre al tempo pieno a scuola (esce alle 16:30) ha 4 pomeriggi occupati fra ginnastica e catechismo ???
Gollina dal 09/2004 -

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 21 giu 2012, 10:26

Cippi71 da noi era stato istituito al liceo il ramo sportivo, ha retto due anni.
Sinceramente lo sconsiglio, c'era tanto sport, ma poca cultura.
2004 * Scontrinata

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2012, 10:31

TIM :risatina: tanto per ora ha appena finito la 1° elementare ...fra 7/8 anni ne riparleremo :prr sperando che nel frattempo le cose siano migliorate :065-Basta_me_lo_credo:
Gollina dal 09/2004 -

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 giu 2012, 10:34

cippi segui le sue inclinazioni, se sono così nette ed evidenti fare diversamente sarebbe sbagliato! :ok
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 21 giu 2012, 13:02

Cippi mandala qua quest'estate!

Io ho mandato (mandato... ha voluto lei andare lì) al PUNTO SPORT, dalle 8 alle 17.

Fanno di tutto: judo, basi di atletica, minivolley, sumo, tiro con l'arco, teatro, piscina, percorso con pattini e/o monopattino....

arriva distrutta ma felice
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2012, 23:42

HELZ :-D
è che siamo appena un pelino lontanucce :prr
sennò la manderei sì, da come lo descrivi sembrerebbe una pacchia per lei !!!
Gollina dal 09/2004 -

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2012, 0:43

Mi accodo! Sophie fa 3 anni a novembre e ha tanta, tantissima energia da sfogare..fino ad adesso abbiamo fatto acquaticità insieme, una volta a settimana, e non le bastava mai..a settembre è già iscritta per nuoto (da sola) ma sarebbe lo stesso una volta a settimana e vorrei affiancarlo a qualcos'altro di strutturato..cosa mi consigliate? come vi siete orientate voi sulla scelta?

Danza sinceramente non mi sembra molto portata..pensavo a qualcosa tipo ginnastica o pattinaggio..ma dove, quando, da che età? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 giu 2012, 1:25

Dubbiosa ha scritto:Mi accodo! Sophie fa 3 anni a novembre e ha tanta, tantissima energia da sfogare..fino ad adesso abbiamo fatto acquaticità insieme, una volta a settimana, e non le bastava mai..a settembre è già iscritta per nuoto (da sola) ma sarebbe lo stesso una volta a settimana e vorrei affiancarlo a qualcos'altro di strutturato..cosa mi consigliate? come vi siete orientate voi sulla scelta?

Danza sinceramente non mi sembra molto portata..pensavo a qualcosa tipo ginnastica o pattinaggio..ma dove, quando, da che età? :domanda
Per bambini così piccoli è meglio un'attività simile alla psicomotricità. Per Cesare (che come tua figlia ha sempre avuto mooooolta energia da smaltire) abbiamo scelto judo e lui ne è ancora entusiasta: gioca, si sfoga, impara delle regole senza lo stress di eccessive impostazioni o tecnicismi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2012, 2:10

ottyx ma già a 3 anni??..perchè cercavo in giro e leggevo di 5,6..addirittura 7 o 8 anni... :domanda

io vorrei farle fare qualcosa che le insegni la pazienza, a rispettare i turni, a controllare la noia..le arti marziali credo che sarebbero perfette :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 8:45

giacché ci siamo... un consiglio. a giulio piace ballare. tanto, tantissimo. e visto che ha un piedino che ha bisogno di rinforzarsi e formarsi, la danza sarebbe perfetta.

io stavo vedendo per iscriverlo (eventualmente lui volesse), ma il socio s'è messo di traverso, dicendo che non è "roba da maschi" e se proprio proprio deve fare "robe strane" :che_dici meglio le arti marziali (che insieme alla danza sono lo sport indicato per il suo problema).

ora... secondo me, così non va. cioè... quando io ero piccola adoravo andare a giocare a pallone con mio fratello. e i miei mi hanno spedita a fare ginnastica ritmica x gli stessi motivi addotti oggi dal socio per giulio.

bellissimo sport, per l'amore di dio... ma non era il mio. e chiaramente lì ero una vera pippa, ci stavo male... sapete, il classico, no? ogni bimba/o vorrebbe vedere mamma e papà orgogliosi, l'allenatrice o l'allenatore fare i complimenti... e invece ero sempre dietro a tutte, ero sempre quella sbagliata.

ci ho messo svariati anni per reinnamorarmi di uno sport e... indovinate un po'? ho iniziato col calcetto :risatina: , poi l'arrampicata sportiva. e lì mi sono sentita dire che ero nata per la roccia e se solo avessi iniziato prima (avevo ormai 22 anni...) chi sa che sarebbe stato...

ora, il consiglio che vi chiedo... xché non mi sento obiettiva... secondo voi devo proporre a giulio la danza e puntarmi col socio, devo aspettare che sia lui a chiedermi qualcosa di diverso dal nuoto o devo assecondare il socio? :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 giu 2012, 9:32

Lin la danza classica per i maschi va benissimo!!! Dì a tuo marito che gli viene un fisico da urlo.

Non è per niente vero che non è roba da maschi, anzi, lo farei parlare con il maestro che a veva mia figlia, ha detto che si è divertito tanto ma tanto ma proprio tanto (vista la quantità di "fauna" a suo favore) :fischia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 giu 2012, 10:17

helzbeth ha scritto:Lin la danza classica per i maschi va benissimo!!! Dì a tuo marito che gli viene un fisico da urlo.

Non è per niente vero che non è roba da maschi, anzi, lo farei parlare con il maestro che a veva mia figlia, ha detto che si è divertito tanto ma tanto ma proprio tanto (vista la quantità di "fauna" a suo favore) :fischia

:ok
♥G♥ 28/08/08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2012, 10:52

Eh eh, Lin...ti farei vedere anche io il maestro di danza di Vittoria...(non riesco a mettere le emoticon, ma immaginati quella con la lingua di fuori che sbava...)...certi muscoli, su spalle e gambe...slurp!
Oltre tutto, dopo un periodo propedeutico di classica (che vabbé, alla loro età non è il massimo del rigore), possono fare danza moderna, molto più ritmata.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”