GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da ema1 » 21 giu 2012, 10:33

Siccome non ho un regno e non ho l'obbligo di erediti maschi, non mi viene in mente nessun motivo valido per desiderare un figlio maschio. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 21 giu 2012, 11:13

io ho due maschi e dico sempre a mio marito che se fossimo stati nel medioevo
mi avrebbe dovuto portare sul palmo della mano visto che gli ho dato due eredi :prr
Y 2004 & D 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 giu 2012, 11:16

ema1 ha scritto:Siccome non ho un regno e non ho l'obbligo di erediti maschi, non mi viene in mente nessun motivo valido per desiderare un figlio maschio. :ahaha :ahaha

:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 21 giu 2012, 11:27

La figlia, femmina, stamattina alle 7.05, ha preteso smalto sulle unghie di mani e piedi. Costume coordinato allo smalto e ciabatte coordinate al costume...
Spero che il maschio non pretenderà lo stesso :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 giu 2012, 11:45

ho riletto quel che avevo scritto un anno fa nel topic di ishetta e mi sono commossa tanto. Io che "non volevo" figli maschi, ora che ha due anni e mezzo, me lo guardo e penso che questo bimbo ha il sole dentro il cuore. Rispetto a come era cristiana alla sua età, è meno problematico, si accontenta di una spiegazione, ed è sempre, ma sempre sorridente! so che non c'entra niente con l'essere maschio, ma i miei due figli non potrebbero essere più diversi uno dall'altro e siccome i geni sono gli stessi deve essere proprio quell'y a fare la differenza.

ora alcuni buoni motivi per desiderare il maschio?
1. non rompe se gli fai la coda storta
2. puoi anche non abbinare il colore dei calzini al colore dei pantaloni
3. non deve scegliere tra 1200 la borsetta con cui uscire
4. lo rendi un uomo felice con una macchinina da 1 euro
5. dagli un pallone e te lo scordi
6. ti ricorderai che esistono altri colori oltre al rosa
7. potrai cambiargli il costume in spiaggia senza dover costruire una tenda con gli asciugamani affinchè nessuno lo guardi, ma anzi mostrerà orgoglioso il suo gioiello
8. non dovrai svuotare il vasino dal momento che fare centro nell'acqua della tazza è molto più divertente
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 21 giu 2012, 11:50

quando ho saputo di aspettare un maschietto (dopo una meravigliosa principessa) ho pianto!

Ora quando sogno un eventuale 3° figlio (giusto nei sogni eh?!?) è esclusivamente un maschio (idem per il papà).

A parte l'amore infinito che è identico a prescindere dal sesso di un figlio, faccio fatica a ridurre i buoni motivi per desiderare un maschio a 10 COMUNQUE CI PROVO:

1. sono semplici.
2. quando dicono rosso è perchè vedono un colore, non (come le femmine di tutte le età) una tonalità di colore con sfumature tendenti ad un altro che richiamano quell'altro e che poteva essere più scuro o più chiaro....................
3. a loro basta che ci sei fisicamente, al massimo puoi lanciare una palla leggendo un libro, non è indispensabile raccontare, spiegare, interagire, interpretare.....
4. un vestito si indossa, non deve essere scelto, esaminato, valutato
5. sono coccoloni e mammoni :cuore
6. rimangono bambini più a lungo (una bambina è da subito una piccola donna)..... forse per sempre????? :domanda
7. sono diversi da noi e quindi è affascinate scoprire come evolvono, come approcciano la vita, l'altro sesso, il gioco
8. con una sorella femmina non c'è competizione e rende più facile la gestione della gelosia
9. puoi fare shopping senza sentirti in dovere di riciclare i vestitini buoni dell'altra figlia!
10. per molto molto molto tempo sarai l'UNICA la SOLA, l'INIMITABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

............................
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 21 giu 2012, 12:31

non posso confrontare ancora i due sessi come figli visto che la femmina deve ancora uscire :risatina:
ma se confronto il mio maschio con le amichette femmine della sua eta`, ti posso dire che i maschi sono generalmente piu` facili!
li riesci a convincere molto piu` facilmente a fare quello che vuoi tu (mangiare, mettere in ordine, vestirsi, ecc ecc ecc) basta usare le parole giuste e mi sembra siano meno testoni.
il mio poi e` un mammone di prima categoria, solo adesso inizia ad essere 'innamorato' anche del papa`.

quando sono piccolini...sono piu` facili da pulire :fischia
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 giu 2012, 14:45

cristiana ha scritto: 2. puoi anche non abbinare il colore dei calzini al colore dei pantaloni

questo lo faccio io: vestito, calze e se si riesce pure le scarpe abbinate :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 giu 2012, 21:17

Il figlio maschio è la cosa più straordinaria e meravigliosa che io conosca. Ho la femmina, certo, una piccola belva cocciuta che pare già una donnina e che impartisce ordini come un generale e che mi urla in faccia la mia inettitudine quando non faccio come dice lei...
e poi c'è lui, dolce, premuroso, accorto, consapevole, obbediente, maturo già da quando uscì dalla pancia e decise di non piangere mai, per non disturbare mamma e papà.

E concludo dicendo: insieme ad un angelo ci vuole per forza un diavoletto, e quindi ti dico che è fantastico confrontarsi con entrambi i sessi, impari un sacco di cose su te stessa, su tuo marito, e capisci che l'universo maschile è così intrigante e poliedrico come siamo noi.

Per esempio...in questo momento...lui è seduto accanto a me attendendo pazientemente che finisca di digitare per tornare alla sua garella serale del videogioco di macchine, lei è dietro di lui a sputargli sul braccio.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 giu 2012, 21:55

Cabi: non ti senti in colpa a preferire smaccatamente uno all'altro?
Non ti voglio crticare/giudicare eh, è solo che io talvolta mi accorgo di essere più affettuosa/permissiva col maschiotto (non credo per reali preferenze, ma perchè più piccino e coccolone) e ci sto male da matti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 giu 2012, 22:08

Cabi ha scritto:lui è seduto accanto a me attendendo pazientemente che finisca di digitare per tornare alla sua garella serale del videogioco di macchine, lei è dietro di lui a sputargli sul braccio.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ma che bella immagine :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 giu 2012, 22:51

Mio padre ha suggerito un ottimo motivo per desiderare un figlio maschio: pensa quando tu e le tue due figlie femmine adolescenti siete tutte e tre mestruate! :freddo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 giu 2012, 23:45

Ransie ha scritto:
cristiana ha scritto: 2. puoi anche non abbinare il colore dei calzini al colore dei pantaloni

questo lo faccio io: vestito, calze e se si riesce pure le scarpe abbinate :ahah
Anche io!

Cabi che belle le tue parole sui maschietti. :emozionee :emozionee
Io li adoro perchè nella loro semplicità sono disarmanti, autentici.

Io non ho la femmina ma osservandole anche l'idea di uno smalto e costume coordinato mi metterebbe in crisi.. :risatina: ! Non je la potrei fa!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2012, 23:47

YLeNia ha scritto:
Ransie ha scritto:

Anche io!

Cabi che belle le tue parole sui maschietti. :emozionee :emozionee
Io li adoro perchè nella loro semplicità sono disarmanti, autentici.

Io non ho la femmina ma osservandole anche l'idea di uno smalto e costume coordinato mi metterebbe in crisi.. :risatina: ! Non je la potrei fa!
Dillo che muori a vedere le foto di mia figlia super fashion :caduta_sedia:
Ogni tanto mi sembra la madonna di pompei da come esce conciata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2012, 14:50

Ho 2 maschietti ed ora da 9 mesi e' arrivata la femminuccia.......
sebbene avessi desiderato questa piccola da una vita, i miei principini rimangono tali e hanno un posto d'onore nel mio cuore!
La piccola, e' appunto piccolina.....ma in cuor mio so' gia' che saro' e rimarro' piu' gelosa dei miei maschietti rispetto a lei!...forse perche' lei e' dello stesso sessoe in lei vedo un proiezione di me stessa....mentre il mondo bambino, essendo così diverso, semplice, coccolone....non so' mi fa sciogliere letteramente come ghiacciolo al sole!

Forse anche la piccola mi dira' ogni gg :
mamma ti amo da morire
ti voglio bene
come faro' quando tu diventerai vecchia e poi volerai in cielo?vorro' venire con te!
mamma io e te ci sposeremo quando saro' grande!
la mamma e' solo ed esclusivamente mia
mamma con i primi soldini ti comprero' un anello....
mamma sei felice per come mi sono comportato?

ma ora me lo stanno dicendo loro.....

ah, aspetta.....un maschietto si pone sempre dalla parte della mamma....anche se mamma e papa' discutono e magari mamma non ha proprio ragione!!!!!! :hi hi hi hi
per lui la " mamma e' il capo della casa!" :stuzzica ...e si fa come dice lei!!!! :risatina:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 giu 2012, 15:37

Lady ha scritto:Ho 2 maschietti ed ora da 9 mesi e' arrivata la femminuccia.......
sebbene avessi desiderato questa piccola da una vita, i miei principini rimangono tali e hanno un posto d'onore nel mio cuore!
La piccola, e' appunto piccolina.....ma in cuor mio so' gia' che saro' e rimarro' piu' gelosa dei miei maschietti rispetto a lei!...forse perche' lei e' dello stesso sessoe in lei vedo un proiezione di me stessa....mentre il mondo bambino, essendo così diverso, semplice, coccolone....non so' mi fa sciogliere letteramente come ghiacciolo al sole!

Forse anche la piccola mi dira' ogni gg :
mamma ti amo da morire
ti voglio bene
come faro' quando tu diventerai vecchia e poi volerai in cielo?vorro' venire con te!
mamma io e te ci sposeremo quando saro' grande!
la mamma e' solo ed esclusivamente mia
mamma con i primi soldini ti comprero' un anello....
mamma sei felice per come mi sono comportato?

ma ora me lo stanno dicendo loro.....

ah, aspetta.....un maschietto si pone sempre dalla parte della mamma....anche se mamma e papa' discutono e magari mamma non ha proprio ragione!!!!!! :hi hi hi hi
per lui la " mamma e' il capo della casa!" :stuzzica ...e si fa come dice lei!!!! :risatina:
Lady hai espresso esattamente quello che sento io coi miei due meravigliosi maschiotti :cuore ed anceh quello ceh accade inc asa nostra :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2012, 16:59

phoeka ha scritto:La figlia, femmina, stamattina alle 7.05, ha preteso smalto sulle unghie di mani e piedi. Costume coordinato allo smalto e ciabatte coordinate al costume...
Spero che il maschio non pretenderà lo stesso :sorrisoo
e non è meraviglioso? :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 23 giu 2012, 19:49

ci610 ha scritto:io alla prima gravidanza desideravo una femmina, è arrivato il maschio e mi sono detta che ero una stupida a desiderare qualcosa di diverso da lui
alla seconda gravidanza, tanto era coinvolgente l'esperienza del figlio maschio, desideravo un altro maschio, ed è arrivata lei, e mi sono detta stupidissima
ora, se arrivasse una terza gravidanza, non saprei proprio cosa desiderare, oltre a desiderare semplicemente un'altra persona da amare

Mi é sembrato di leggere me stessa!!!
Stessi identici pensieri!!!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 25 giu 2012, 21:24

chiarasole ha scritto: ma arriva il giorno in cui ti rendi conto che ci sono delle dimostrazioni di affetto che solo un mini-xy ti sa dare, e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Verissimo :emozionee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 giu 2012, 23:26

Aspetto il terzo maschio e... ok, desideravo per certi versi la femminuccia, non tanto per lo smalto, il costume coordinato e i fiocchetti, ma per un futuro rapporto da donna a donna (anche se poi non è così scontato che ci sia). Mi mancherà non poter parlare con mia figlia di cose da donne, di starle vicina durante i preparativi per il matrimonio, il vestito, il trucco... una gravidanza, il parto, l'allattamento...queste cose qui.
Ma questo non vuol dire che non ami già immensamente il piccoletto, non vedo l'ora di conoscerlo, accudirlo, coccolarlo. I miei due ometti sono fantastici e anche il terzo lo sarà.
Per quanto riguarda il carattere :fischia no, non ci sono pro e contro: ho due maschi molto diversi e mi aspetto un terzo differente ancora. Il primo è testardo, riflessivo, pretenzioso, puntiglioso, richiede vestiti, abbinamenti... Il secondo è il prototipo di xy coccolone e un po' tontolotto :risatina: E sono splendidi entrambi :emozionee

Per l'autrice del post: vedrai che quando nascerà te ne innamorerai follemente e tutte queste tue paranoie saranno totalmente dimenticate :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”