benone daisilegabi ha scritto:anita78, preso sondino e alginor
Infatti notte meglio! Grazie

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 11:05
benone daisilegabi ha scritto:anita78, preso sondino e alginor
Infatti notte meglio! Grazie

Messaggio da Lilluna » 21 giu 2012, 11:33
bene grazie!ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna come sta tua madre ora??
Lavaggio fatto ieri sera... e che è piaciutoALEXMOSCHELLA ha scritto: anche andrea è "rumoroso" nel sonno... stamani ho dovuto rifargli il lavaggio nasale anche...

io volevo farla mettere apposta per il pupo.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma voi avete aria condizionata in casa? l'accendete ? come vi regolate coi neonati?? con questo caldo ieri un pochino accesa, solo un paio di gradi meno rispetto a quanto c'era in casa... non so come regolarmi, io ho caldissimo non vorrei però fargli prendere il raffreddore...
Più che altro la navicella in auto da sola non mi piace usarla!ALEXMOSCHELLA ha scritto: io sono dovuta andare alla asl l'altro ieri mattina e l'ho usato, anche se essendo tutto nylon praticamente c'ha fatto una sudata poverino...che nella fascia (me l'hanno regalata, quella della "40 settimane") non ci vuole assolutamente stare, si innervosisce al massimo (e secondo me con questi caldi ci schiantano lì dentro...) e con la carrozzina è troppo ingombrante secondo dove si deve andare..

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 13:40
verolilluna
Più che altro la navicella in auto da sola non mi piace usarla!
 non si fissa bene come l'ovetto...
  non si fissa bene come l'ovetto... bene, almeno anche se viene e ti fa compagnia, non sei da sola... anche la mia viene quasi tutti i giorni, un paio d'ore al pomeriggio, ha dei problemi alle ginocchia per cui l'accompagna mio padre e non può far molto, ma anche solo due chiacchiere fanno quando si sta x la maggior parte del tempo in casa sole noi e il pupo...bene grazie!
Si è ripresa... ha ancora qualche dolorino, e non sta senza la fascia perchè le è rimasto un bozzo di pelle in prossimità della ferita... deve farsi vedere, sta aspettando che la chiamino.

allora...io volevo farla mettere apposta per il pupo.
Se tenuta ad una temperatura "alta" (25°) e bassa di potenza, secondo me va benissimo.
 io la tengo a 26/27 quando in casa ho 28/29... e lui  ha solo il body, niente altro... quindi posso star tranquilla...
  io la tengo a 26/27 quando in casa ho 28/29... e lui  ha solo il body, niente altro... quindi posso star tranquilla...
Messaggio da Serena81 » 21 giu 2012, 14:22

Messaggio da Serena81 » 21 giu 2012, 14:26

Messaggio da anita78 » 21 giu 2012, 14:26
Bene lillu per il seno..!Lilluna ha scritto:il latte artificiale lo do comunque esclusivamente io. non mi piace "appioppare" mio figlio.
Quindi lo attacco comunque, anzi... ultimamente sta poppando un pochino di più dal seno, e lo sfrutto per addormentarlo sul divano sdraiata.
LillunO dopotutto lavora, io sono a casa apposta per mio figlio. Mia madre passa un'oretta nel pomeriggio, per tenermi compagnia più che altro.
Ovetto... si può già usare?
il 26/06 ho l'incontro mamme bimbi in H e devo andarci sola.... volevo usare quello!
Petonio dorme facendo MILLE versetti, rumori, gridolini e si agita in continuo. E' normale?

Il trasloco non l'abbiamo ancora fatto, abbiamo deciso di passare l'estate qui a Sanremo che d'estate si sta sicuramente meglio (sarebbe stupido andare a Genova ora in fondo..!)ba1976 ha scritto:anita come va il trasferimento? avete già traslocato tutto? Betta come sta prendendo il fatto di cambiar scuola ecc? (cioè ricordo bene vero? eravate voi che dovevate trasferirvi?)
altra cosa, a me spaventa molto il reflusso, di cui tutti parlano come di unica cosa molto pesante per i neonati a livello di dolore, che bisogna farli star in una certa posizione semiseduta quando dormono ecc. Da che mese si vede se hanno il reflusso? Stella la sera strilla finchè non si scarica e/o non fa aria, però poi si calma, di notte dorme molto molto bene, come faccio a capir se son colichette la sera e non reflusso?
e stanotte ha dormito a pancia in giù, nonc azziatemi non si fa ma lei si è girata da sola, è nel lettone e io nel sonno il suo respiro lo sento, o almeno credo, ma se si gira da sola come faccio a impedirle di dormirci a pancia in giù?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 14:38
ah ok capito... ma quanto è il minimo tra una poppata e l'altra perchè il latte si riformi per un altra poppata decente? di notte infatti soprattutto la sx è più tesa perchè piena, se anche lui tira 4 ore prima di rimangiare... e poi, la tetta "sfig" dx, invece, si riempie sempre molto meno, e sembra toccandola che ci vengano come dei bozzi vicino alla areola, che quando attacco il bimbo piano piano spariscono... non è che ci posso avere qualche difetto dei dotti galattiferi (spero si scriva così...) in questa e quindi è anche x quello che si riempie meno e lui dopo 5 minuti ci si arrabbia e urla ??serena81
Alex...per aiutarti...allora, le tette non sono contenitori, ovvero, non è che se le fai diventare "tese" c'è più latte. Un seno morbido è un seno che viene "svuotato" nei tempi giusti, un seno "teso" è un seno svuotato troppo poco.
Nei giorni di scatto di crescita sentirai i seni molto molli perchè vengon svuotati molto spesso. é normale, stai tranquilla.
Io di notte ho i seni molto tesi perchè Chiara tira 5/6 ore e faccio un seno alla volta quindi ce n'è sempre uno che salta tutta la notte ed esplode alla mattina ma sarebbe quasi meglio svuotarlo invece...

Messaggio da Laylaa » 21 giu 2012, 14:41

Messaggio da anita78 » 21 giu 2012, 14:48

Messaggio da anita78 » 21 giu 2012, 14:53
La teoria vuole che dopo un'ora si sia riformato l'80% del latte ciucciato.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ah ok capito... ma quanto è il minimo tra una poppata e l'altra perchè il latte si riformi per un altra poppata decente? di notte infatti soprattutto la sx è più tesa perchè piena, se anche lui tira 4 ore prima di rimangiare... e poi, la tetta "sfig" dx, invece, si riempie sempre molto meno, e sembra toccandola che ci vengano come dei bozzi vicino alla areola, che quando attacco il bimbo piano piano spariscono... non è che ci posso avere qualche difetto dei dotti galattiferi (spero si scriva così...) in questa e quindi è anche x quello che si riempie meno e lui dopo 5 minuti ci si arrabbia e urla ??serena81
Alex...per aiutarti...allora, le tette non sono contenitori, ovvero, non è che se le fai diventare "tese" c'è più latte. Un seno morbido è un seno che viene "svuotato" nei tempi giusti, un seno "teso" è un seno svuotato troppo poco.
Nei giorni di scatto di crescita sentirai i seni molto molli perchè vengon svuotati molto spesso. é normale, stai tranquilla.
Io di notte ho i seni molto tesi perchè Chiara tira 5/6 ore e faccio un seno alla volta quindi ce n'è sempre uno che salta tutta la notte ed esplode alla mattina ma sarebbe quasi meglio svuotarlo invece...

Messaggio da Laylaa » 21 giu 2012, 14:56

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 15:10
ok grazie!!!!!!anita78 ha scritto:La teoria vuole che dopo un'ora si sia riformato l'80% del latte ciucciato.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ah ok capito... ma quanto è il minimo tra una poppata e l'altra perchè il latte si riformi per un altra poppata decente? di notte infatti soprattutto la sx è più tesa perchè piena, se anche lui tira 4 ore prima di rimangiare... e poi, la tetta "sfig" dx, invece, si riempie sempre molto meno, e sembra toccandola che ci vengano come dei bozzi vicino alla areola, che quando attacco il bimbo piano piano spariscono... non è che ci posso avere qualche difetto dei dotti galattiferi (spero si scriva così...) in questa e quindi è anche x quello che si riempie meno e lui dopo 5 minuti ci si arrabbia e urla ??serena81
da quel che so io spesso c'è una tetta che produce meno, o con una forma tale per cui viene stimolata meno..difetti dei dotti sinceramente non saprei, però fossi in te le offrirei sempre tutte e due, una tetta e mezza dovrebbe bastare!

Messaggio da Moka » 21 giu 2012, 15:51

Ba, io sono come te: mangio pure con il piccolo tra le braccia. Qualche giorno fa ho trovato del sugo della pizza sulla sua magliettina, sotto all´ascella

Io lo sto usando, ma solo per brevi tragitti in auto. Ho quello della Peg Perego e Luna ci naviga dentro, la testa quasi ciondola e gliela devo tenere.Ovetto... si può già usare?

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
ma voi avete aria condizionata in casa? l'accendete ? come vi regolate coi neonati?? con questo caldo ieri un pochino accesa, solo un paio di gradi meno rispetto a quanto c'era in casa... non so come regolarmi, io ho caldissimo non vorrei però fargli prendere il raffreddore...

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 16:15
 ) , lui si risveglia, magari prende anche la giunta (magari non tutta), poi dorme magari un'oretta, o sta sveglio non importa, magari ributta qualche boccatina, nonostante questo cerca di nuovo il seno come lo prendo su ??? cioè non è che faccio peggio a ridargli tetta ? non è che poi gli vengono coliche ad assecondarlo così?? perchè proprio piange disperato alle volte, e se lo attacco si calma...
 ) , lui si risveglia, magari prende anche la giunta (magari non tutta), poi dorme magari un'oretta, o sta sveglio non importa, magari ributta qualche boccatina, nonostante questo cerca di nuovo il seno come lo prendo su ??? cioè non è che faccio peggio a ridargli tetta ? non è che poi gli vengono coliche ad assecondarlo così?? perchè proprio piange disperato alle volte, e se lo attacco si calma...  

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 16:17
moka
Ma come fate a mangiare?? io devo sistemarle la testa, se non e’ nella posizione giusta mi morde e col bibe anche peggio, non riesco a tenerlo!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 giu 2012, 16:18
ma quanti "magari" ci ho infilato !!!ALEXMOSCHELLA ha scritto:anita ormai un'altro chiarimento: può essere che dopo mezz'ora/40 min che poppa al seno, si appisola, lo tengo su una decina di minuti comunque per ruttino e favorire digestione, ho pronta cmq anche la giunta perchè il mio pediatra ha detto di prepararla sempre () , lui si risveglia, magari prende anche la giunta (magari non tutta), poi dorme magari un'oretta, o sta sveglio non importa, magari ributta qualche boccatina, nonostante questo cerca di nuovo il seno come lo prendo su ??? cioè non è che faccio peggio a ridargli tetta ? non è che poi gli vengono coliche ad assecondarlo così?? perchè proprio piange disperato alle volte, e se lo attacco si calma...
alle volte invece si stira e urla, facendo tipo pedalata con le gambine, quando è attaccato alla tetta... che può voler dire?

Messaggio da ba1976 » 21 giu 2012, 16:35

YOU SO MUCH, e Betta è una grande, o forse ha solo ancora il carattere da bambina, quelle son aperte a tutti, anche Gaia è così, mi fa troppa invidia, anche io son una che conosce in fretta ma lo faccio sforzandomi perchè di mio sarei timidissima, invece mia figlia si lancia a conoscere, vuol andare al campo solare così si farà nuovi amici, idem alle elementari...
  YOU SO MUCH, e Betta è una grande, o forse ha solo ancora il carattere da bambina, quelle son aperte a tutti, anche Gaia è così, mi fa troppa invidia, anche io son una che conosce in fretta ma lo faccio sforzandomi perchè di mio sarei timidissima, invece mia figlia si lancia a conoscere, vuol andare al campo solare così si farà nuovi amici, idem alle elementari...  peccato che Stella da me o da mia mamma lo prende tutto, da lu dopo 20 si stacca e non beve più...
 peccato che Stella da me o da mia mamma lo prende tutto, da lu dopo 20 si stacca e non beve più...  mi son premiata andando da disney store: per Stella nulla perchè lei ha davvero troppi vestiti, ma ho preso a Gaia un due pezzi di trilly e copricostume coordinato che son veramente deliziosi!!!
 mi son premiata andando da disney store: per Stella nulla perchè lei ha davvero troppi vestiti, ma ho preso a Gaia un due pezzi di trilly e copricostume coordinato che son veramente deliziosi!!!
Messaggio da Moka » 21 giu 2012, 18:16
c'erano i riduttori in offerta alla Prenatal, pero' sono andata li avevano finiti ed e' da un mese che stresso le commesso, ma non li ri-ordinano.Ha il riduttore per la testa così non ciondola (comprato alla chicco a 15 euro)

Messaggio da kiara1983 » 21 giu 2012, 21:47
Meglio, vuol dire che i nostri cucciolotti sono bravi e ci lasciano il tempo per farlo!!!io credo che nessun gruppo di mamme con pupi appena nati scriva tanto quanto noi!

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2012, 10:01
 ) io son molto contraria a queste cose ma vabbè. Io non le ho detto nulla e in macchina lei mi fa: "mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!"
 ) io son molto contraria a queste cose ma vabbè. Io non le ho detto nulla e in macchina lei mi fa: "mamma, credo che Matteo voglia fidanzarsi di nuovo con me, ma io non lo voglio più, la sua occasione l'ha avuta, non mi piacciono le minestre riscaldate!"   
   cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????
 cioè ma dove le impara certe cose?????????????????????