le copertine hanno anche la funzione anti orecchie con le alette interne, oltre al colore per materiafloddi ha scritto:io dai cinesi non compro nulla per principio.
A noi l'elenco del materiale lo hanno dato 3 gg prima l'inizio della scuola!!!
Per le copertine, nel mio caso dovevano essere 4: gialle, rosse, verdi e blu.
Io odio le copertine, le ho sempre odiate, quindi ho chiesto se potevo comprare questi:
http://www.pignacartotecnica.it/it/mono" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-classico
e la mestra ha risposto che erano perfetti!
Quindi noi abbiamo fatto l'anno con i monocromo e senza lo sbatti delle copertine.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materiale prima elementare
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: materiale prima elementare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®
solo per la copertina! le orecchie si formano soprattutto dentro, ma per fortuna mio filgio si è dimostrato da subito abbastanza ordinato, ce l'ha anche nel giudizio finale.helzbeth ha scritto:le copertine hanno anche la funzione anti orecchie con le alette interne, oltre al colore per materiafloddi ha scritto:io dai cinesi non compro nulla per principio.
Io odio le copertine, le ho sempre odiate, quindi ho chiesto se potevo comprare questi:
http://www.pignacartotecnica.it/it/mono" onclick="window.open(this.href);return false; ... o-classico
Quindi noi abbiamo fatto l'anno con i monocromo e senza lo sbatti delle copertine.
I monocromo hanno la copertina più rigida dei normali quadernoni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®
infatti le alette interne, quelle trasparenti, proteggono un pò le pagine, visto che loro non hanno ancora l'accortezza di non strusciare il braccio sul quaderno.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sai che non ho capito?helzbeth ha scritto:infatti le alette interne, quelle trasparenti, proteggono un pò le pagine, visto che loro non hanno ancora l'accortezza di non strusciare il braccio sul quaderno.
quali alette interne?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
Bella idea, ma ti è andata bene perchè noi avevamo in lista anche una copertina arancione ed una trasparente...floddi ha scritto:io dai cinesi non compro nulla per principio.
Poi due note:
- Ha ragione helzbeth le copertine evitano le orecchie e piegature
- Avevo già "consigliato" a mia figlia lo zaino invicta senza personaggi alla moda, almeno la libertà sulla scelta delle copertine dei quaderni ho dovuto lasciargliela

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- simosimo78
- Master~GolGirl®
quindi consigliate di aspettare a comprare le offerte di quaderni, colle, etc...dil supermercati?
perchè ho letto qui che più o meno le maestre chiedono le stesse cose...
perchè ho letto qui che più o meno le maestre chiedono le stesse cose...

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- clizia
- Silver~GolGirl®
grembiule, astuccio e zaino io li ho presi prima, il resto a settembre. Le offerte c'erano anche a settembre ehh, intanto uno può prendere adesso anche matite, gomme, colla in stick marcatori indelebili per scrivere il nome u ogni oggetto. Insomma non è che in prima si spenda nà cifra, a settembre rimarrebbero i quaderni, diario e poco altro dopo aver sentito cosa desidera la maestra. almeno a noi non hanno chiesto molto.
Streghettasaetta
- simosimo78
- Master~GolGirl®
clizia ha scritto:grembiule, astuccio e zaino io li ho presi prima, il resto a settembre. Le offerte c'erano anche a settembre ehh, intanto uno può prendere adesso anche matite, gomme, colla in stick marcatori indelebili per scrivere il nome u ogni oggetto. Insomma non è che in prima si spenda nà cifra, a settembre rimarrebbero i quaderni, diario e poco altro dopo aver sentito cosa desidera la maestra. almeno a noi non hanno chiesto molto.

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le copertine trasparenti o colorate hanno una tasca dove infilare le copertine dei quaderni e in più un'ala di circa 5 cm che serve a coprire i fogli che si sono stati usati, in modo che rimangano lisci e senza orecchie.floddi ha scritto:sai che non ho capito?helzbeth ha scritto:infatti le alette interne, quelle trasparenti, proteggono un pò le pagine, visto che loro non hanno ancora l'accortezza di non strusciare il braccio sul quaderno.
quali alette interne?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pisola
- Master~GolGirl®
scusate se vado OT, sul discorso cinesi.
non bisogna essere così prevenuti, poi se il materiale che ci avete comprato è risultato non buono, capisco la lagna, ma per principio mi sembra un discorso .......non scrivo la parola!
In classe di mia figlia c'è una bimba cinese, la mamma ha un negozio di abbigliamento, non c'ero mai entrata prima, poi una volta le bimbe volevano giocare insieme e sono andata a parlare con la mamma, signora splendida , simpatica e cordiale
poi sono andata altre volte , e qualche volta le bimbe hanno trovato dei vestitini carini che avevano visto all'amichetta appunto.
La riuscita dei vestiti è stata la stessa di quella fatta in altri negozi.
Per me non ho comprato niente, perchè non c'era niente di mio gusto.
Inoltre alla cena di classe, la signora ha preparato gli involtini primavera più buoni che avessi mai mangiato.
sarà poi che non sono mai prevenuta su niente, e generalizzare non è nel mio stile.
scusate l'ot.
non bisogna essere così prevenuti, poi se il materiale che ci avete comprato è risultato non buono, capisco la lagna, ma per principio mi sembra un discorso .......non scrivo la parola!
In classe di mia figlia c'è una bimba cinese, la mamma ha un negozio di abbigliamento, non c'ero mai entrata prima, poi una volta le bimbe volevano giocare insieme e sono andata a parlare con la mamma, signora splendida , simpatica e cordiale

poi sono andata altre volte , e qualche volta le bimbe hanno trovato dei vestitini carini che avevano visto all'amichetta appunto.
La riuscita dei vestiti è stata la stessa di quella fatta in altri negozi.
Per me non ho comprato niente, perchè non c'era niente di mio gusto.
Inoltre alla cena di classe, la signora ha preparato gli involtini primavera più buoni che avessi mai mangiato.

sarà poi che non sono mai prevenuta su niente, e generalizzare non è nel mio stile.
scusate l'ot.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Pisola, io sono ben contenta se tu conosci una bambina cinese che ha rapporti ottimi con tua figlia.
Io continuerò a non comprare dai cinesi per via di una serie di motivi conosciuti e noti a tutti.
Questo non significa che non frequenterei cinesi.
ma che non comprerei nulla e non comprerò nulla da loro.
Io continuerò a non comprare dai cinesi per via di una serie di motivi conosciuti e noti a tutti.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
peccato che ormai quasi tutto arrivi da lì. Avevo pochi giorni fa un libro per bambini tra le mani e dietro c'era 'stampato in Cina', quindi....floddi ha scritto:Pisola, io sono ben contenta se tu conosci una bambina cinese che ha rapporti ottimi con tua figlia.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®
non tutte le cose fatte in Cina sono da demonizzare.
Le cose fatte in Cina per clienti europei devono (o dovrebbero) seguire le leggi della nazione del cliente.
Diverso è per le cose prodotte in Cina dai cinesi E POI vendute qui.
Le qualità sono diverse. Dipende dagli standard richiesti.
Le cose fatte in Cina per clienti europei devono (o dovrebbero) seguire le leggi della nazione del cliente.
- pisola
- Master~GolGirl®
Helz non vorrei dire una ....mi pare che pure la "chicco" venga fatta in cina, e chi non ha qualcosa della chicco in casa?
Poi c'è l'artsana che fa il controllo di qualità, ma sempre dalla cina e fatto dai cinesi è.

Poi c'è l'artsana che fa il controllo di qualità, ma sempre dalla cina e fatto dai cinesi è.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
helzbeth ha scritto:non tutte le cose fatte in Cina sono da demonizzare.
Tutto qui.
Anche la polo Ralph loren che indosso adesso è prodotta in Cina.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì, ma decide la Chicco come devono essere prodotte le sue cose e con che materiali, i cinesi eseguono solo il lavoro.pisola ha scritto:Helz non vorrei dire una ....mi pare che pure la "chicco" venga fatta in cina, e chi non ha qualcosa della chicco in casa?![]()
Anche la Mattel produce in Cina.
Anch'io ho lavorato con la Cina con il tessile... ma mica compravamo il capo finito prodotto da loro.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma pisola questo non c'entra.pisola ha scritto:Helz non vorrei dire una ....mi pare che pure la "chicco" venga fatta in cina, e chi non ha qualcosa della chicco in casa?![]()
la chicco decidi gli standard di sicurezza, il colore dei giochi, e spero che dia regole anche per lo sfruttamento del lavoro minorile.
I quaderni che compri dai cinesi invece potrebbero essere stati prodotti da un bvambino, di notte, con colri tossici e chi più ne ha più ne metta.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
- pisola
- Master~GolGirl®
tutto (quasi) quello che indossiamo, che usiamo in casa , che compriamo ai nostri bambini, per la scuola o il tempo libero viene dalla cina, o dalla turchia o altri paesi a basso costo di manovalanza.
non vorrei fare un discorso etico....ma non è che sia tanto etico aprire industrie in posti dove la manovalanza è a bassissimo costo e magari lavorano anche bambini e poi dire io qui in italia nei negozi dei cinesi o dei neri o dagli ebrei o dei marocchini o degli egiziani...non compro....ma che vuol dire?
ù
non vorrei fare un discorso etico....ma non è che sia tanto etico aprire industrie in posti dove la manovalanza è a bassissimo costo e magari lavorano anche bambini e poi dire io qui in italia nei negozi dei cinesi o dei neri o dagli ebrei o dei marocchini o degli egiziani...non compro....ma che vuol dire?

- pisola
- Master~GolGirl®
cioe voi credete che la chicco la ralph loren, o l'omsa che è andata ad aprire nei èpaesi dell'est si sia attebnuta alle leggi italiane
ho visto una puntata di report proprio sulla omsa, chiusa qui in italia e riaperta in un paese dell'est (scusate non ricordo dove), ho sentito le interviste alle lavoranti, purtroppo non fecero entrare le telecamere all'interno dell'azienda, a dire il vero le portavano con i pulman e quindi le poche interviste che riuscivano a fare erano quasi segrete......
i quaderni che vendono i negozi cinesi sono gli stessi che si trovano ai supermercati o in cartoleria,. ovvero tutti made in china.
quindi alla fine la differenza non è nella merce, ma solo a chi vanno i soldi
un prodotto di qualità scadente si trova nei negozi cinesi, così come al super, o alla bancarella del marocchino o dell'italiano.
Perchè demonizzare solo una categoria?

ho visto una puntata di report proprio sulla omsa, chiusa qui in italia e riaperta in un paese dell'est (scusate non ricordo dove), ho sentito le interviste alle lavoranti, purtroppo non fecero entrare le telecamere all'interno dell'azienda, a dire il vero le portavano con i pulman e quindi le poche interviste che riuscivano a fare erano quasi segrete......
i quaderni che vendono i negozi cinesi sono gli stessi che si trovano ai supermercati o in cartoleria,. ovvero tutti made in china.
quindi alla fine la differenza non è nella merce, ma solo a chi vanno i soldi

un prodotto di qualità scadente si trova nei negozi cinesi, così come al super, o alla bancarella del marocchino o dell'italiano.
Perchè demonizzare solo una categoria?