sono contenta, se ben fatte queste attività lasciano un segno positivo anche più avanti.kla ha scritto:Hanno messo in scena uno spattacolo teatrale su pinocchio. Una cosa davvero ben fatta, che è riuscita a coinvolgere al massimo anche i bimbi più esagitati, ai quali sono stati affidati ruoli da protagonista. Una bella iniziativa ben riuscitaclizia ha scritto:Brava Arianna!
Interessante il laboratorio espressivo, hanno fatto mimo,danza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma...le pagelle?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?
Streghettasaetta
- stè
- Platinum~GolGirl®

ho detto alla maestra che non ero sicura che gli avrebbero dato i 10 e mi sarebbero stati bene anche i 9 del primo quadrimestre e lei mi ha risposto che se li è proprio meritati.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e pure alle mamme
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

bravi!!!!! bravi tutti!!!!
Stamattina ho detto "uè, oggi pagella, eh?"
Lei: "chissà se ci saranno dei 10"
"mah, credi che potresti averne? dipende da quanto ti sei impegnata e come ti sei comportata"
Lei: "beh, in geografia sì"
"in geografia? dici che sei brava?"
Lei: "no, in geografia io non sono brava, sono BRAVISSIMA
"
Si sente sicura in geografia, delle altre materie non ha detto nulla.
Da notare che nel primo quadrimestre (dove il massimo era 9) ha avuto tutti 9 e in geografia 8 (per il comportamento, detto dalla maestra).
Vedremo che succede.
Stamattina ho detto "uè, oggi pagella, eh?"
Lei: "chissà se ci saranno dei 10"
"mah, credi che potresti averne? dipende da quanto ti sei impegnata e come ti sei comportata"
Lei: "beh, in geografia sì"
"in geografia? dici che sei brava?"
Lei: "no, in geografia io non sono brava, sono BRAVISSIMA
Si sente sicura in geografia, delle altre materie non ha detto nulla.
Da notare che nel primo quadrimestre (dove il massimo era 9) ha avuto tutti 9 e in geografia 8 (per il comportamento, detto dalla maestra).
Vedremo che succede.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Cavoli mi ero completamente dimenticata di scrivervi della "nostra" pagella!
Ritirata lunedì e siamo orgogliosisssssimi! Tutti 9 e 10, giudizio bellissimo e le maestre ci hanno detto che Giorgia ha fatto una anno super, che alla fine si vedeva che dava segni di stanchezza ma ha retto fino all'ultimo mantenendo un rendimento costante!
a tutti i bimbi/e, a quanto ho letto sono stati tutti davvero bravissimissimi!!!! 
Ritirata lunedì e siamo orgogliosisssssimi! Tutti 9 e 10, giudizio bellissimo e le maestre ci hanno detto che Giorgia ha fatto una anno super, che alla fine si vedeva che dava segni di stanchezza ma ha retto fino all'ultimo mantenendo un rendimento costante!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

del resto... se avesse preso tutti 6 col piffero che lo avrei scritto qui!Pipa ha scritto:a tutti i bimbi/e, a quanto ho letto sono stati tutti davvero bravissimissimi!!!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma potevi sempre mettere i numeri che vuoikla ha scritto:del resto... se avesse preso tutti 6 col piffero che lo avrei scritto qui!Pipa ha scritto:a tutti i bimbi/e, a quanto ho letto sono stati tutti davvero bravissimissimi!!!!
D'altra parte, io in prima avevo tutti 10, ma non è stato un "chi ben comincia" quindi sarà gaudio e tripudio per la pagella di prima elementare, almeno questa!!!! :ahah
- clizia
- Silver~GolGirl®

Massì a me capitò un 6 in matematica ma l'anno dopo era 9!
Il buono di queste pagelle è che hanno confermato di essere bimbi che ci hanno messo impegno!
Il buono di queste pagelle è che hanno confermato di essere bimbi che ci hanno messo impegno!
Streghettasaetta
- Paola67
- Master~GolGirl®

Bravissimi bambolotti
E fate bene ad essere orgoglione
E fate bene ad essere orgoglione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Tesla
- Master~GolGirl®

io ho imparato a memoria il giudizio del mio piccolo... però da noi continuano con la filosofia di non mettere 10, per le insegnanti è un traguardo da raggiungere nelle classi successive ed il 9 è l'eccellenza della classe... ed allora ci accontentiamo.
Giudizio:
Attivo e propositivo in ogni attività scolastica, l'alunno ha maturato piena consapevolezza dei propri impegni che assolve con volontà. Autonomo, organizzato, capace e pronto, ha consolidato e sviluppato le abilità di base ed ha ampliato personalmente le proprie conoscenze. I risultati sono molto buoni.
E soprattutto abbiamo una bellissimo ADEGUATO in pagella
Giudizio:
Attivo e propositivo in ogni attività scolastica, l'alunno ha maturato piena consapevolezza dei propri impegni che assolve con volontà. Autonomo, organizzato, capace e pronto, ha consolidato e sviluppato le abilità di base ed ha ampliato personalmente le proprie conoscenze. I risultati sono molto buoni.
E soprattutto abbiamo una bellissimo ADEGUATO in pagella
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pisola
- Master~GolGirl®

Tesla bravo
sempre "strane" le tue maestre, che significa aspettare la quinta, o al seconda per avere 10....l'anno scolastico finisce ogni anno a giugno!
la pagella è per questo anno, specialmente in prima
Magari non vogliono mettere 10 perchè giustamnete pensano che 10 sia la perfezione e magari in prima non è facile averla, discorso giustissimo.
magari l'anno prossimo
sempre "strane" le tue maestre, che significa aspettare la quinta, o al seconda per avere 10....l'anno scolastico finisce ogni anno a giugno!
la pagella è per questo anno, specialmente in prima
Magari non vogliono mettere 10 perchè giustamnete pensano che 10 sia la perfezione e magari in prima non è facile averla, discorso giustissimo.
magari l'anno prossimo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®

mi è partito il messaggio!
volevo dire, se qualcuno cambia scuola, o diminuisce l'impegno per un qualsiasi motivo, anche serio, non so una malattia...
, e l'anno prima si meritava 10, l'anno successivo non lo prende...beh non mi sembra nè giusto nè congruente!
volevo dire, se qualcuno cambia scuola, o diminuisce l'impegno per un qualsiasi motivo, anche serio, non so una malattia...
- pisola
- Master~GolGirl®

acc...mi partono e non ho finito di scrivere!
ti faccio l'esempio in classe di mia figlie 2 bimbe non ci saranno il prossimo anno, una andrà in america e pace per il voto, credo li il sistema sia completamnete diverso, ma l'altra bimba cambia zona, roma per roma, ora perchè se la bambina è da 10 non deve averlo.
l'anno prossimo ci sarnno altre maestre a giudicarla, ognuno faccia il suo lavoro per il proprio percorso!
ti faccio l'esempio in classe di mia figlie 2 bimbe non ci saranno il prossimo anno, una andrà in america e pace per il voto, credo li il sistema sia completamnete diverso, ma l'altra bimba cambia zona, roma per roma, ora perchè se la bambina è da 10 non deve averlo.
l'anno prossimo ci sarnno altre maestre a giudicarla, ognuno faccia il suo lavoro per il proprio percorso!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

anche il mio bambino, nonostante sia ancora all'ultimo anno di asilo, ha ricevuto la sua prima pagella. questo perché qui in Olanda il giudizio dell'ultimo anno di asilo (obbligatorio) stabilisce se un bambino e' idoneo ad iniziare la scuola di base.
i giusdizi sono "in media per la sua eta'" , "superiore alla media", e "inferiore alla media". si valutano il comportamento nei confornti dei compagni e della maestra, la capacita' di ascolto, la capacita' nel gioco, interazione con i compagni nel gioco, capacita' linguistiche e logico-matematiche, capacita' di concentrazione e di attenzione, sviluppo motorio.
fabio ha ricevuto molti "in media", qualche "superiore alla media", e un "inferiore alla media" (nella capacitá di concentrazione, dato che tende spesso a distrarsi mentre fa qualcosa, invece se sta ascoltando la maestra rimane attento)
sono orgogliosa al massimo del mio bambino

i giusdizi sono "in media per la sua eta'" , "superiore alla media", e "inferiore alla media". si valutano il comportamento nei confornti dei compagni e della maestra, la capacita' di ascolto, la capacita' nel gioco, interazione con i compagni nel gioco, capacita' linguistiche e logico-matematiche, capacita' di concentrazione e di attenzione, sviluppo motorio.
fabio ha ricevuto molti "in media", qualche "superiore alla media", e un "inferiore alla media" (nella capacitá di concentrazione, dato che tende spesso a distrarsi mentre fa qualcosa, invece se sta ascoltando la maestra rimane attento)
sono orgogliosa al massimo del mio bambino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Tesla
- Master~GolGirl®

pisola, per loro il 7 è già un buon voto... 7 è un voto per un bambino che lavora ma ogni tanto fa qualche strafalcione, 8 è il voto di un bambino bravo ma inconstante nel rendimento, 9 è il voto di un bambino che fa pienamente il suo dovere... loro comunque riportavano tutto più ad un discorso di perfezione in tutto, i bambini con i nove in pagella da noi si contavano in meno dita di una mano...
Semmai l'unico voto sopravvalutato è il 6, ma dal 7 in poi ogni voto ha un suo perché nella nostra classe.
Semmai l'unico voto sopravvalutato è il 6, ma dal 7 in poi ogni voto ha un suo perché nella nostra classe.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- helzbeth
- Master~GolGirl®

alura:
9 in ginnastica e geografia (stessa maestra)
tutto il resto 10 !!!
ma mi piace molto il giudizio:
Nel corso del secondo quadrimestre L. ha confermato di saper organizzare e portare a termine il proprio lavoro in modo accurato e in completa autonomia.
Ha acquisito pienamente le strumentalità di base della lettura, della scrittura e del calcolo.
Ha utilizzato la comunicazione in modo pertinente e coerente, ha saputo usare efficacemente le tecniche operative più idonee.
L'impegno e l'applicazione sono stati sistematici.
Anche come comportamento è migliorata anche se c'è ancora da lavorare, ma almeno non c'è più scritto che non riconosce i ruoli degli adulti, è un gran passo per me.
9 in ginnastica e geografia (stessa maestra)
tutto il resto 10 !!!
ma mi piace molto il giudizio:
Nel corso del secondo quadrimestre L. ha confermato di saper organizzare e portare a termine il proprio lavoro in modo accurato e in completa autonomia.
Ha acquisito pienamente le strumentalità di base della lettura, della scrittura e del calcolo.
Ha utilizzato la comunicazione in modo pertinente e coerente, ha saputo usare efficacemente le tecniche operative più idonee.
L'impegno e l'applicazione sono stati sistematici.
Anche come comportamento è migliorata anche se c'è ancora da lavorare, ma almeno non c'è più scritto che non riconosce i ruoli degli adulti, è un gran passo per me.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

wow, è diventato un crescendo.
magari mi rileggo la pagella eh?? chissà che non sia migliorata :ahah
magari mi rileggo la pagella eh?? chissà che non sia migliorata :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- clizia
- Silver~GolGirl®

- lalat
- Silver~GolGirl®

La pagella di Davide è molto bella: tutti 8 e 9 e 10 in scienze motorie (il mio gattino che si arrampica dappertutto).
In questo secondo quadrimestre Davide, grazie alla sua comunicatività, si è ulteriormente legato ai compagni della classe che sorprende con osservazioni acute. Malgrado le sue difficoltà possiede buone capacità logiche, proprietà di linguaggio e competenze inusuali riguardanti i suoi interessi extra curriculari.
E' proprio il giudizio esatto del mio Davide
In questo secondo quadrimestre Davide, grazie alla sua comunicatività, si è ulteriormente legato ai compagni della classe che sorprende con osservazioni acute. Malgrado le sue difficoltà possiede buone capacità logiche, proprietà di linguaggio e competenze inusuali riguardanti i suoi interessi extra curriculari.
E' proprio il giudizio esatto del mio Davide
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006