GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da vale1987 » 20 giu 2012, 21:35

Caldissimo anche qui e la mia pressione rimane bassa!!! Il mio piccolino di 18 mesi per sentire un po' di fresco si sdraia per terra con le guance e le gambine attaccate al pavimento :sorrisoo
Domani visita!!! :incrocini
Stephanie io lo toglierei!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da cyberclio » 21 giu 2012, 0:08

Cipollina, vale1987, Stephanie :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le visite e gli esami di domani!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 21 giu 2012, 9:06

Buon giorno amiche panciute. Sono entrata nel secondo trimestre!! Ieri tampone vaginale perchè i miei esami delle urine sono un po' sballati (anche quando aspettavo Melissa era così), risultati il 27. Mi spiace leggere che Mare e Mamaman si buttino giù così, non dovete pensare al peggio, ci sono gravidanza che vanno avanti in modo davvero drammatico eppure la vita è più forte di tutto e quello che abbiamo in pancia adesso è pura vita. Abbiate fiducia, anche il vostro stato d'animo influisce sul piccolo...cercate di essere ottimiste nonostante le difficoltà o serberete un ricordo orribile della gravidanza. Io non mi sono goduta la gravidanza di Melissa perchè quella precedente mi aveva traumatizzata e sono stata terrorizzata per tutto il tempo. Questa volta sto cercando di essere sempre positiva e serena perchè me la voglio ricordare come un'esperienza bella, non angosciante!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 giu 2012, 10:30

Buongiorno!

Vale tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!

Stephanie anch'io lo toglierei, tanto di qui a breve dovresti farlo comunque :sorrisoo
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Mama come va? :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 giu 2012, 10:33

Ella83 ha scritto:Mi spiace leggere che Mare e Mamaman si buttino giù così, non dovete pensare al peggio, ci sono gravidanza che vanno avanti in modo davvero drammatico eppure la vita è più forte di tutto e quello che abbiamo in pancia adesso è pura vita. Abbiate fiducia, anche il vostro stato d'animo influisce sul piccolo...cercate di essere ottimiste nonostante le difficoltà o serberete un ricordo orribile della gravidanza. Io non mi sono goduta la gravidanza di Melissa perchè quella precedente mi aveva traumatizzata e sono stata terrorizzata per tutto il tempo. Questa volta sto cercando di essere sempre positiva e serena perchè me la voglio ricordare come un'esperienza bella, non angosciante!

Ella hai ragione su tutto, bisogna cercare di essere positive :sorrisoo

Mamma mia dal mio balcone aperto arriva un odore (o meglio, una puzza :che_dici ) allucinante di soffritto di cipolle...ma sono le 10.30 del mattino :urka

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 giu 2012, 12:36

Stephanie io l'altra gravidanza l'ho tolto attorno al 5° mese, e quando l'ho rimesso, quasi subito dopo il parto, non ho avuto problemi.
io domani lo toglierei per l'amnio e domani sera te lo rimetti...a me il buco non s'è chiuso.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 21 giu 2012, 12:36

Ella come sta tua sorella?
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 21 giu 2012, 12:51

Visita fatta , niente dilatazione , niente perdite ! Abbiamo sentito il battito con quella specie di angel sound :sorrisoo
Devo solo fare l'urinocultura perche' negli esami che ho fatto hanno trovato flOra microbica .
Prossima visita 1 agosto
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 21 giu 2012, 18:45

smile grazie, mia sorella sta bene, nemmeno un po' di nausea la FETENTE!!!!! Comunque avrà la prima ecografia il 27 sarà di quasi 11 settimane e dovrebbe vedere un bel po' di cose interessanti.

vale :clap :clap per la visita!!

Noi stiamo diventando matti con la questione vasino, abbiamo deciso di prenderla di petto e toglierle il pannolino. Risultato...ieri bravissima, tutto nel vasino (anche se non dice lei quando le scappa, la metto io a intuito) oggi due volte la cacca addosso, una volta sulla sedia della sala :aargh e una volta in giardino... AIUTO!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 giu 2012, 19:44

:perplesso io non ho altri esami fino a metà luglio.... :sorrisoo

elia83, io sono ancora in altomare con mio figlio (aprile 2009). La pipì non è piu un problema ma la popo invece.... :nonegiusto si rifiuta di farla nel vasino/wc e piuttosto se la tiene fino a quando diventa dura come un piombo per poi farla nelle mutande o chiedere un pannolino... l'altro ieri l'ha fatto al parco giochi..... per terra... :bomba :bomba
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 giu 2012, 22:06

Grazie di :cuore ragazze x gli :incrocini per l'amnio di questa mattina.
E' andato tutto bene, il piccolino/a sta bene ho sentito bene il battito sia prima che dopo l'amnio :ok

L'esame non è doloroso, l'attesa a letto però mi sta iniziando a pesare un pò, ed è solo il primo giorno scarso, anche perchè io soffro di cervicale e stare lunga non mi aiuta certo :fischia

Il piercing l'ho tolto prima di entrare nella sale dell'ambulatorio x fare l'amnio e l'ho provato a rimettere solo questo tardo pomeriggio, ma il buco si era già chiuso, anzi ho natato che all'interno, dove passa la barretta, è duro come se ci fosse un calletto e non fà passare il piercing, ma vabbè pazienza, tanto prima o poi lo avrei dovuto togliere :sorrisoo

Mi hanno fatto svuotare la vescica due volte nell'arco delle poche decine di minuti in attesa che mi chiamasse il mio gine, poi mi hanno fatta sdraiare sul lettino ambulatoriale ed è iniziata la preparazione: disinfettata la pancia con soluzione rossa, poi mi hanno ricoperta con dei teli verdi e il mio gine si è messo i guanti e hanno ricoperto anche l'ecografo ... poi sempre sotto ecografia il mio gine mi ha infilzata ahahahah ... iniziato ad aspirare ma io non ho visto quanto perchè ero sdraiata e immobile e vedevo solo il soffitto, poi mi hanno tenuta in una stanzina stesa in un lettino x mezz'ora e dopo il mio gine mi ha rifatto l'eco :ok

Vietato: andare in macchina, uscire, per i primi tre giorni alzarsi dal letto se non x fare pp glia ltri 4 spola tra letto e sedia/divano/poltrona ...e Lunedì l'altro rientro a lavoro.

Ciaoooooo

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 21 giu 2012, 22:15

vale1987 ha scritto:Visita fatta , niente dilatazione , niente perdite ! Abbiamo sentito il battito con quella specie di angel sound :sorrisoo
:yeee :vaiii: :yeee
evvaiiiiiii sono molto contenta che tutto sia :ok

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 22 giu 2012, 9:02

Stephanie ha scritto:Grazie di :cuore ragazze x gli :incrocini per l'amnio di questa mattina.
E' andato tutto bene, il piccolino/a sta bene ho sentito bene il battito sia prima che dopo l'amnio :ok

:clap BENISSIMO!!!!!!!!! :yeee
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 22 giu 2012, 9:59

cipollina noi per ora abbiamo il problema di farle capire quand'è il momento di avvisare. Cioè lei non si rifiuta di farla nel vasino, se la metto nel momento giusto la fa. Il problema è quando il momento giusto arriva e lei non è sul vasino..è come se non si accorgesse che la sta per fare

Stephanie evviva per l'amnio!! Che palle però tutto quel tempo a letto....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 giu 2012, 10:55

Buongiorno pancine!

Stephanie benissimo per l'amnio, adesso riposo riposo riposo :sorrisoo

Solidarietà a Ella e Cipollina alle prese con lo spannolinamento, quando è toccato a noi mia figlia mi ha fatto letteralmente dannare per un mese perchè rifiutava totalmente la mutandina, solo mettergliela era una lotta.
Alla fine, disperata, le ho rimesso il pannolino.
Dopo qualche tempo, timidamente, ho riprovato e dire: "ary che dici, lo togliamo 'sto pannolino?"
Lei, tutta giuliva: "si mamma!" :urka
Ci credete che ho raccolto due pipì di numero, giusto la prima mattina?
Tempo due giorni ed era totalmente autonoma :urka
Ancora se ci penso non mi capacito :risatina:
La cacca è stata un pò un problema anche qui perchè lei è sempre stata molto stitica, quindi per farla doveva rannicchiarsi e chiedeva il pannolino, quando ha deciso di provare e ha capito che sul vasino le veniva più facile si è sbloccata. Però ha dovuto convincersi lei da sola, eh!
Morale della favola: pazienza, tanta tanta pazienza :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 giu 2012, 10:58

Vale benissimo anche per la tua visita :yeee

Come state messe a movimenti? Io l'inquilino/a (ancora ci spero che sia femmina :risatina: ) lo sento da un bel pò, solo che prima erano movimenti proprio vaghi, adesso da un paio di giorni sono proprio colpetti forti :-D
Se poi mi metto a pancia in giù sul letto evidentemente si infastidisce e si fa sentire proprio bene (facevo lo stesso giochetto con Arianna per riuscire a sentirla, poveri figli che mamma odiosa :fischia :prr ).

Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 22 giu 2012, 11:00

Ciao a tutte, sono stata un bel pò assente... Un pò per paura, un pò per internet che mi da sempre problemi, un pò la stanchezza etutto il resto da aggiungere....
Cmq che dire, un bel benvenuto a tutte le nuove arrivate ed un grande abbraccio :coccola a chi ci ha dovuto lasciare, ma a quest'ultime dico di non perdere MAI le speranze, MAI !!!
io tutto bene ora, i vari spaventi sono passati, domani entro nella 15esima settimana e penso che posso iniziare a stare tranquilla :sorrisoo
Ho fatto a fine maggio il bitest e tutto è andato bene, la tn era di 0,7 ! il 2 luglio ho la prossima visita dal ginecologo ed il 31/07 ho la morfologica, speriamo di poter vedere il sesso :emozionee
Poi, se qualcuna si ricorda, ho la fortuna che il mio medico di base è anche il mio gine, :fischia quindi ogni settimana mi ha tenuta controllata, infatti sono andata ieri e vederlo/a ogni volta è proprio un emozione, sempre agitato/a ed il cuore batte all'impazzata :cuore ... La placenta è attaccata benissimo e quindi di problemi non ce ne sono, devo prendere ancora per 1 settimana il progesterone e poi FINALMENTE basta, dopo 2 mesi ne sono davvero stanca :argh
La pancia è lievitata ben benino, sembra un melone da com'è gonfio, ma dicono che sia cmq causa anche del progesterone che sto prendendo... vedremo quando smetterò di prenderlo !
voi come siete messe a peso? io ho perso 2 kg, forse anche colpa di questo caldo... tanto sò che recupererò molto velocemente :risatina: :risatina: :risatina:
un bacione a tutte le vostre pancine ed ora spero di scrivere più spesso :bacetto
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 giu 2012, 11:11

Ciao Luna, benriletta :sorrisoo
Per quanto riguarda il progesterone anch'io l'ho interrotto una settimana fa (dopo quasi tre mesi :impiccata: ) e ti confermo che un pò mi sono sgonfiata :sorrisoo
E soprattutto sono diminuiti notevolmente i disturbi nelle parti basse...non ce la facevo piùùùùùùù :nonegiusto

Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 22 giu 2012, 11:14

mare143 ha scritto:Ciao Luna, benriletta :sorrisoo
Per quanto riguarda il progesterone anch'io l'ho interrotto una settimana fa (dopo quasi tre mesi :impiccata: ) e ti confermo che un pò mi sono sgonfiata :sorrisoo
E soprattutto sono diminuiti notevolmente i disturbi nelle parti basse...non ce la facevo piùùùùùùù :nonegiusto
Cavolo non vedo l'ora, NAUSEATA dal progesterone !!! :incrocini devo resistere ancora per poco, anche se già ieri sera non l'ho presa :fischia
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 giu 2012, 11:17

Stamattina dobbiamo andare alla scuola materna a ritirare tutti i lavoretti fatti durante l'anno e mia figlia - beata lei - ancora DORME :fischia
Mi sa che mi tocca svegliarla, perchè se aspetto che lo faccia spontaneamente le maestre saranno già andate a pranzo :risatina:

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”