GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2012, 9:53

Fiorellino, un pensiero per la bimba dei tuoi amici! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 giu 2012, 17:18

Ciao a tutte!
Sono stata un po' latitante in questi giorni ma ho avuto un corso al lavoro che è durato tre giorni e non ho mai avuto tempo per passare con calma!!!

Pizzy bentornata cara!!! :bacio

Oggi ho iniziato a preparare le cose da portare via in vacanza .... non so dove mettere le mani! Praticamente farei prima a mettere le ruote alla casa e portarmela dietro!!! :risatina:
La scorsa settimana, per stare via un giorno e una notte, avevo due bagagli!!!! :urka Per una settimana che faccio?????
Intanto abbiamo fatto la prova valigie in macchina .... abbiamo una Punto quindi di spazio non è che ce ne sia tanto a disposizione ... :pensieroso va beh, in qualche modo risolveremo!!! :sorrisoo

Voi come state? Tutte bene??? Buona domenica a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 giu 2012, 17:41

pizzy bentornata! :ciaociao
stelulla ti capisco per le valigie... :risatina: io furbescamente :spiteful: e potendo ho fatto così..ho già spedito al mare con i nonni a casa loro cose da spiaggia (costumi, asciugamani, secchieli palette, ciambelle...) poi ho già pronta valigia con le cose per le bimbe (tre cambi al giorno... :ahah ) e lettini da viaggio ecc che saranno portati da mio padre in settimana al mare..così quando partiremo con mia mamma lunedì prossimo avremo "solo" da portare cose mie 2 passeggini sediolini da tavola e montare sedili auto sulla sua macchina... :argh
poi arrivati là andiamo a far spesa di pannolini, salviette ...insomma wquando inizierà la vacanza? :ahaha
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2012, 21:52

Ciao belle!
Oggi primo giorno di mare anche per noi!
Ale si è divertito da morire... Soprattutto a mangiare la sabbia :risatina:

Stasera era cotto... Anzi, lo siamo tutti!!
Notte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 giu 2012, 22:12

Pizzy bentornata!

Sabbia snack anche per noi... Solo che qui usa direttamente la paletta... Con l acqua sta prendendo confidenza... Alla riva ci sta, pesta e schizza, dov'e più alta devo tenerlo io in braccio e allora sgambetta... Col papa' non se ne parla...
Oggi mi ha fatto morire.. Era sotto l ombrellone dopo il bagno ad asciugarsi e fa la pipi... Prima si e' guardato poi con il ditino ha provato ad attapparsi la perdita :caduta_sedia:

Ma con 3 mattine di mare ho gia i Ringo Boys .. Mattia e' superabbronzato e Thomas ... Bianco latte!! :risatina: ( considerate anche la protezione 50+)

Domani si torna a lavoro... 13 agosto quando arriverai? :buuu

Notte notte!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2012, 23:21

Buonasera fanciulle, we intenso trascorso a far mestieri, spesa, veterinario, sistemazione armadi ecc... Per la prima volta dopo mesi non abbiamo avuto impegni con amici, serate fuori, merende, ma siamo sempre stati per conto nostro. Iris è arrivata dal mare sabato ora di pranzo, nera come un cioccolatino e carica da paura. Avevo poi troppi arretrati e quindi....qe in famiglia.

Fiorellino speriamo che quelle bimba non ricordi nulla di questa terribile esperienza e che possa tornare a sorridere serena e sana come un pesciolino.

Ambra ma sei un mito con la dieta!!! Io ho sempre fame. Ma la produzione di latte non ne risente? Io ho proprio la necessità di mangiare per tenermi su, però sto mettendo su chiappe..

Pucci evviva il primo dentino!!!

Dream, sei venuta a milano???? Daiiii!!! Dove? In centro immagino, se dovesse ricapitare avvisami!

Megan, immagino l'ansia ma Stefano è super controllato per cui sei più sicura tu di tutte noi che non abbia nulla, tranquilla.

Pizzy, bentornate!!

Lady, Frab, che bello che vi conoscete! Vi capita spesso di incontrarvi? In tanti anni di gol ho incontrato delle golline milanesi ma tutte dislocate in posti lontani lontani così non ci si vede mai, che peccato.

Dada, come sta la cucciola? ghghgh...e te pareva se non imparava a dire subito NO, qualcosa mi dice che anche sull' "io voglio" potrebbe esser messa bene, ma è giusto così: la ragazza coi due maschietti deve farsi valere, eheh...

Invece sembra che Elia dica "gigi" che è il nome del gatto. Sarà un caso ma quando lo vede o sente miagolare accenna ad un "sci-sci" gutturale che richiama il nome del micio.
Adesso, se dice prima il nome del gatto invece di "mamma" mi offendo, e che cavoli!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 giu 2012, 23:27

Bagagli: noi andremo in casa per cui sul fronte oggettistica siamo organizzati: io dovrò portare solo l'abbigliamento e al mare viaggio leggera: per elia solo body, quella che avrà più bagaglio sarà iris che ha vestitini bellissimi da sfoggiare.
Io avrei tanti vestiti ma allattando devo per forza optare per gli spezzati e comunque la vita nel villaggio è molto molto informale.
Del resto partirò da sola in aereo coi due nanetti per cui non posso appesantirmi...di necessità virtù....

Mauro non vedrà i bimbi per 3 settimane, chissà come lo troverà cambiati.
Io invece sarò da sola in casa con loro e mi cuccherò tutte le nottate senza aiuti o possibilità di cambio. E' vero che sarò giù coi miei, ma siamo in due case diverse e non comunicanti.
Basta che Elia non continui a buttare denti: in questa settimana hanno tagliato 3 incisivi superiori!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 giu 2012, 15:39

Ciao carissime latitanti come me :fischia ma si sa quanto siamo indaffarate noi mamme :cuore
Vi ricordate che io ho una cagnona? Pastore tedesco, 11 anni, zoppicante e piena di artrosi. Povera stella! Beh, è sempre stata aggressiva con gli estranei, dopo un trauma subito ad un anno e mezzo. I bambini poi peggio che peggio, perchè le corrono incontro senza freni, cercando di abbracciare Rex o le tirano baffi e orecchie o la vogliono cavalcare. :che_dici lei li vede come minaccia e se li mangerebbe. Noi siamo sempre stati padroni responsabili: recinzione alta, 3 cartelli di attenti al cane, sempre a guinzaglio durante le passeggiate. :ok Con Giada si è sempre dimostrata tenera e delicata, ma da quando la gnoma gattona a tutta velocità e vuole prendere il suo enorme peluche...la cagnona ha iniziato a tirare le orecchie indietro, sgranare gli occhi e leccarsi le zanne. Come a dire: hey microbo, stammi lontano che io ho dolori ovunque e non voglio essere disturbata...altrimenti ti mangio in un sol boccone.
Abbiamo deciso, per il bene di tutte e due, di dividere il giardino a metà con una rete e un cancelletto, di modo che ognuna abbia il suo spazio e non succedano brutti incidenti quando la gnoma scatenata gioca libera :sorrisoo poi staranno insieme, sotto supervisione, in altri momenti. Tipo le passeggiate quotidiane, finche Giada mangia la pappa, durante le serate d'inverno mentre noi siamo sul divano a leggere favole, ecc.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 giu 2012, 15:47

Ieri quando ne parlavo con i suoceri, sapete cosa mi ha detto quello str--o di mio suocero? NON POTETE TROVaRE UNA FAMIGLIA A CUI AFFIDARE IL CANE O METTERLA IN CANILE X LIBERARVENE?! :urka :argh
Ma dico, è senza cuore! Il nostro cane è parte della famiglia, la amiamo alla follia e non la abbandoneremmo mai...soprattutto ora che è vecchia e ha bisogno di noi :cuore si può risolvere la questione in altro modo, senza che nessuno ne soffra e ci rimetta. Ma se abbandonassimo lui, vecchio, malato e cattivo, sarebbe felice? :aargh

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 giu 2012, 8:56

Buongiorno care! Sto x andare a lavoro e passo al volo x augurarvi una splendida giornata! Bacioni ! Grandi ai " nipotini" !! :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 giu 2012, 14:22

Ciao a tutte!!!

Oggi tagliando per lauretta!!!!

E' 9.840 per 80cm!
Peso di bimba da 12 mesi e lunghezza di bimba da 18....questo quello che mi ha detto la pediatra! :sorrisoo Posso introdurre il rosso d'uovo ben cotto, le fragole, le albicocche, il pomodoro....
Oggi le ho fatto la pastasciutta al pomodoro...di solito gliela facevo con il passato e devo dire che ha gradito molto, anche se mangia di gran lunga meno dei fratelli...
loro mi ripulivano per bene la pentola, lei anche se faccio porzione scarsa, non mi finisce tutto.....
dal peso non si direbbe, ma come dico sempre, e' stato il latte a far tutto e ora che giustamente lo prende solo mattina e sera, tra poco credo vedro' la differenza....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 giu 2012, 14:54

DADA con FRAB ci vedevamo fuori da scuola, perche' abbiamo entrambe i bimbi alle elementari....con la vita full che abbiamo non abbiamo nemmeno tempo per una chiaccherata di 30 minuti!!!!!! chissa' se riusciamo a combinare magari stando al parco così i bimbi grandi non si annoiano e noi chiaccheriamo un poco! :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 giu 2012, 15:33

Eccomi care!

Pizzy, ti capisco per la cagnolona, pensa che è quel che dicono tutti a me il gatto :che_dici

Stelulla, tranquilla in una Punto ci sta tutto: magari prendi una "bara" da mettere sul tettuccio. Noi circolavamo così, con Agila, bimba e gatto (con trasportino gigante e lettuera chiusa) al seguito. Sembravamo l'arca di Noè :risatina:

Ora con la sw va benissimo ma la bara sul tetto a volte la usiamo ancora :fischia

Fiorellino, novità per la bimba? :incrocini
E tu quando hai la selezione? :incrocini

Lady, ero io che chiedevo! :-D
Certo che tutte e due con tre ne avete da fare, ci sta che le chiacchiere latitino :sorrisoo

Oggi viene a far merenda una mia cara amica (dall'asilo nonché reciproche testimoni di nozze) con bimbo di 23 mesi e pancione di 5, evviva un altro nipotino in arrivo!!! :yeee

Dada come sta Chiara? E tu?

Scappo a sistemare Elia per uscire baci!!|

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 giu 2012, 7:23

marieclaire ha scritto: Stelulla, tranquilla in una Punto ci sta tutto: magari prendi una "bara" da mettere sul tettuccio. Noi circolavamo così, con Agila, bimba e gatto (con trasportino gigante e lettuera chiusa) al seguito. Sembravamo l'arca di Noè :risatina:
:risatina: :risatina: la "bara"...non ci avevo pensato a definirla così!
L'abbiamo presa pure noi. :ok Avevamo il bagagliaio pieno e la bara piena di borse e borsine. pareva dovessimo star via un mese e invece era solo una settimana :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 giu 2012, 7:24

Che latitanza... :fischia Siete come al solito tutte su FB :domanda :buuu :buuu

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 giu 2012, 8:46

Buongiorno .. passo al volo per un saluto veloce!
Domani finalmente partiamo e sono alle prese con gli ultimi preparativi! ieri con 38 gradi fuori mi sono messa a stirare ... mica ci sto tanto con la testa io!!!! Ora porto Aly da mia suocera e vado a farmi la pedicure ... hoi dei piedi disastrati, sarà un anno che non mi vede l'estetista! :x:

Alla fine forse la "bara" ( :risatina: :risatina: :risatina: ) sopra la Punto non ci serviirà!!!

Aly purtroppo ha beccato una congiuntivite ... sono tre giorni che gli metto il Tobral ma, dopo un primo miglioramento, gli occhietti sono tornati di nuovo rossissimi ... ora ho cambiato antibiotico, su consiglio di mio zio oculista .... ma credo che oggi pomeriggio lo porto comunque dalla pediatra. Non mi sento tranquilla a partire con lui così!

Baci a tuttissime!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2012, 8:51

ragazze riporto cio' che ho scritto in facebook

Sono un po' affranta!
E' qualche gg che laura per addormentarsi si mette il pollice in bocca...probabilmente il fatto che ha tagliato l'altro gg il primo dentino conseguentemente aveva da tempo fastidio alle gengive, ha fatto sì che si abituasse con le mani in bocca....e da lì ha scoperto il dito! se lo infila in bocca solo nel momento dell'addormentamento.....ma io non voglio diventi un'abitudine! Siccome e' l'inizio vorrei togliergli questa abitudine che a lungo andare non andrebbe bene!
Lei da sempre ha un pupazzo per addormentarsi....
Consigli???????????????????????????

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 giu 2012, 9:39

Buongiorno mamme!

ma che caldo fa :impiccata: :impiccata:

Stelulla buon viaggio :yeee :yeee e speriamo che gli occhietti di Aly guariscano, a noi è sempre passata con il tobral :ok
una volta invece mio marito l'aveva presa da matteo e nn gli passava piu....l'oculista gli ha dato un altro collirio mi pare tobradex ma quello è una bomba....nn so se si possa usare sui bimbi :x:

Lady, non so aiutarti.....ma lei il ciuccio lo prende???va bè....io fra ciuccio e dito preferirei il ciuccio....perchè il dito come fai a toglierlo?!?!? :risatina:
però se è solo per addormentarsi, magari poi le passa da solo.

per chi me lo chiedeva la nipotina della mia amica è ancora in terapia intensiva....i medici nn si sbilanciano perchè durante l'operazione sono state toccate molte aree... :incrocini :incrocini

e pensare che questa mia amica si sposa il 30 giugno........però loro hanno deciso di non posticipare ma festeggiare :cuore :cuore
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 giu 2012, 13:42

Ciao bimbe...passo di volata!
Per me non è fb, che non ho...ma il tempo che ho anche meno! :risatina:

L'aggiornamento di chiara:
Il controllo di chiara così così... La gola è ok, il mughetto anche ma...è cresciuta solo 50 gr in un mese e mezzo...e per forza, ha quasi digiunato una settimana più diarrea da antibiotico.
Le macchie sulla pancia (gliele ho fatte vedere in foto perchè sono quasi sparite) sono state un'intossicazione dal farmaco... In viso invece ha qualche "bruffoletto" più una narice arrossata con crosticine... Herpes nasale con conseguente infezione...
Povera ciccia è proprio indebolita.
ora la dopiamo un po' con fermenti e vitamine, ieri sera ha mangiato abbastanza, ma stanotte ha dormito da schifo...SI svegliava lamentandosi ogni dieci minuti...io non risucivo nemmeno a lasciarla per andare a fare pipì e lavarmi i denti :che_dici Più il caldo...mi sarò addormentata intorno alle 4 :che_dici
Avanti pure!!!!

Lady ammazza che bimbona Laura! Chiara è 9.400 x 76 e non è cmq piccina!! Anche la mia comunque non mangia molto, non sembra apprezzare nulla... spizzica ma davvero a bricioline ciò che vede.. ma pasti decenti pochi... La tetta invece l'adora ancora :fischia
Per il dito... se proprio insiste secondo me l'unica è il ciuccio... Diciamo il male minore.
Chiara non prende il ciuccio (prende "me" :che_dici ) e le mani le ha sempre in bocca, però al momento ancora il dito non lo ciuccia...lo azzanna :prr

Fiorellino in bocca al lupo per la bimbina!

Ste fallo vedere alessandro!! Con il tobral di solito passa ed anceh in fretta, quando capitò a Fran (anche noi subito prima di partire per le ferie ovviametne :nonegiusto ) l'ho fatto vedere e dissero che era di natura allergica quindi gli diedero un collirio antistaminico (il tobral è antibiotico).

ora scappo che sono in ritardo, scusate se non rispondo a tutte!!

Clara! :ciaociao :bacetto
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2012, 14:44

Grazie FIORE e grazie DADA....la sto' osservando e se continua, diciamo per altri 2-3 gg passero' al male minore: il ciuccio!!!!

DADA povera Chiaretta!!!! e' debilitata e il caldo certo non aiuta! anche Laura con il caldo, mangia ancor meno...non sai quanta pappa che butto! sono arrivata a farle oggi solo un cucchiaio e 1/2 di stelline e 50 gr di carne frullata....morale: ha avanzato 2 cucchiaini anche di questo! Mangia davvero poco, e tra poco tutta la sua ciccia si asciughera' ed allora vediamo come la metteremo!

Rispondi

Torna a “Settembre”