GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete "salutiste"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?

Messaggio da neobe » 20 giu 2012, 22:19

ishetta ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:
neobe ha scritto:Laura s ma mica solo tu hai la Conoscenza.
Le spese sanitarie non le pagano solo le sigarette ma... anche! La paga il gioco d'azzardo legalizzato dallo Stato (che ha rovinato milioni di famiglie, che si sarebbero rovinate comunque ma... vuoi mettere), e tante altre tass. Ma anche... altre tasse!
Come non lo so! Solo che queste sono sicure entrate!
Vabbè adesso non facciamo passare i fmatori come benefattori dello Stato eh
Ma decisamente no! (anche se è lo Stato che specula), però pure ditte di gravare sullo stato e na strunzat!
Certo che si grava sullo Stato.
Paghiamo lo spazzino x tirare su le cicche
Paghiamo la sanità x un'insorgenza massiva di malattie
Paghiamo l'inps x i giorni di malattia che s potrebbero evitare

... Ovvio che lo spazzino, la sanità e l'inps ci sarebbero lo stesso. Ma magari con altri costi.

E poi c'è la parte più importante. Tu hai voglia di vedere tua figlia che gioca con i tuoi nipoti? Io sì. E farò tutto ciò che mi è possibile per esserci. Senza impazzirre e considerando che nella vita non si sa mai come va a finire ma non me la vado a cercare.
E torniamo all'inciviltà della gente!
Lo paghiamo pure per alzare le gomme da masticare ( che oltretutto ammazzano gli uccelli), le carte e le merde di cane!
Va cambiata la gente e il rispetto per gli altri!
Io non ti fumo in faccia, tu non mi fai calpestare cacca etc etc etc!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2012, 22:20

Io comunque volevo precisare che trovo buona e benedetta la legge che ha disciplinato il divieto di fumo in Italia. Eterna riconoscenza al ministro dell'epoca (Sirchia) che ha avuto un bel coraggio e che (a mio personalissimo parere) ha subito non poche ripercussioni per questo.

E che fosse una legge giusta (e una volta tanto abbiamo anticipato in civiltà altre nazioni che poi ci han seguiti) lo dimostra il fatto che gli italiani ci si sono adeguati subito senza tante storie e senza grandi lamenti, dimostrando una maturità di fondo che purtroppo il nostro paese non si riconosce. Perché se una legge è giusta ed equa le persone lo capiscono da sè. Prima l'aria era irrespirabile nei ristoranti, al bar la mattina :x: , nei luoghi pubblici, nei luoghi di lavoro, e gli stessi fumatori lo riconoscono.

Per questo bisogna chiedersi se sia non dico saggio ma intelligente alzare ulteriormente i paletti (tipo vietare il fumo all'aria aperta), perchè in tal caso la proibizione rischia di sembrare illogica e punitiva e, si sa, quando un divieto ti appare ingiusto ed esagerato o comunque immotivato... ti viene subito una gran voglia di violarlo.

E poi guardiamo quei paesi a "tolleranza zero", che bel risultato: predica a oltranza del salutismo? e guarda che ciccioni da record si ritrovano... bando totale del fumo? come no, le statistiche però attestano che al calo del fumo negli adolescenti si affianca un vero picco di consumo di marijuana, crac ed altre piacevolezze del genere (e a questo punto meglio la sigaretta :x: ). Col proibizionismo dell'alcool ci hanno già provato negli anni 50, ma evidentemente non l'hanno capita :fischia . In ultimo mi chiedo che senso abbia il divieto totale del fumo, con la motivazione che è pericoloso, in un paese ove è consentito circolare liberamente con l'arma in tasca...è per caso innocua quella? :domanda .

Ripeto: per carità, teniamoci il nostro buon senso.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 22:21

Patri però secondo me il realtà l'INPS sta in piedi proprio perchè un pò degli iscritti fanno la cortesia di non riscuotere la pensione fino a 100 anni, quindi all'INPS che la gente fumi/beva/faccia imprudenze varie non credo dispiaccia moltissimo... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 20 giu 2012, 22:22

STEFI@VALERIO ha scritto:Io comunque volevo precisare che trovo buona e benedetta la legge che ha disciplinato il divieto di fumo in Italia. Eterna riconoscenza al ministro dell'epoca (Sirchia) che ha avuto un bel coraggio e che (a mio personalissimo parere) ha subito non poche ripercussioni per questo.

E che fosse una legge giusta (e una volta tanto abbiamo anticipato in civiltà altre nazioni che poi ci han seguiti) lo dimostra il fatto che gli italiani ci si sono adeguati subito senza tante storie e senza grandi lamenti, dimostrando una maturità di fondo che purtroppo il nostro paese non si riconosce. Perché se una legge è giusta ed equa le persone lo capiscono da sè. Prima l'aria era irrespirabile nei ristoranti, al bar la mattina :x: , nei luoghi pubblici, nei luoghi di lavoro, e gli stessi fumatori lo riconoscono.

Per questo bisogna chiedersi se sia non dico saggio ma intelligente alzare ulteriormente i paletti (tipo vietare il fumo all'aria aperta), perchè in tal caso la proibizione rischia di sembrare illogica e punitiva e, si sa, quando un divieto ti appare ingiusto ed esagerato o comunque immotivato... ti viene subito una gran voglia di violarlo.

E poi guardiamo quei paesi a "tolleranza zero", che bel risultato: predica a oltranza del salutismo? e guarda che ciccioni da record si ritrovano... bando totale del fumo? come no, le statistiche però attestano che al calo del fumo negli adolescenti si affianca un vero picco di consumo di marijuana, crac ed altre piacevolezze del genere (e a questo punto meglio la sigaretta :x: ). Col proibizionismo dell'alcool ci hanno già provato negli anni 50, ma evidentemente non l'hanno capita :fischia . In ultimo mi chiedo che senso abbia il divieto totale del fumo, con la motivazione che è pericoloso, in un paese ove è consentito circolare liberamente con l'arma in tasca...è per caso innocua quella? :domanda .

:quoto_1: Standing ovation!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 22:23

Stefi ti quoto in toto, condivido la tua idea, però mi spiace comunque tanto tanto quando vedo una mamma fumare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 22:25

laura s ha scritto:Patri però secondo me il realtà l'INPS sta in piedi proprio perchè un pò degli iscritti fanno la cortesia di non riscuotere la pensione fino a 100 anni, quindi all'INPS che la gente fumi/beva/faccia imprudenze varie non credo dispiaccia moltissimo... :x:
L'errore in questa frase è che l'inps non sta in piedi. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 22:27

STEFI@VALERIO ha scritto:Io comunque volevo precisare che trovo buona e benedetta la legge che ha disciplinato il divieto di fumo in Italia. Eterna riconoscenza al ministro dell'epoca (Sirchia) che ha avuto un bel coraggio e che (a mio personalissimo parere) ha subito non poche ripercussioni per questo.

Sono d'accordo in parte. Per me il divieto totale no. Ma aggiungerei parchetti x bimbi e i pressi di scuole e ospedali.
Poi il discorso obesità e porto d'armi li vedo come qualcosa di stccato. Non correlabile al discorso fumo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2012, 22:27

laura s ha scritto:Stefi ti quoto in toto, condivido la tua idea, però mi spiace comunque tanto tanto quando vedo una mamma fumare...
E hai ragione, soprattutto se affumica il figlio! ma non è che possiamo possiamo cambiare la testa alla gente a colpi di legge, divieti punto e basta, quella è utopia, illusione.

Anche perché poi si ritorna al solito punto dolente: fatto il divieto bisogna essere poi in grado di farlo rispettare...e in questo mi sa che son più bravi nel paese dei ciccioni :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 22:29

STEFI@VALERIO ha scritto:
laura s ha scritto:Stefi ti quoto in toto, condivido la tua idea, però mi spiace comunque tanto tanto quando vedo una mamma fumare...
E hai ragione, soprattutto se affumica il figlio! ma non è che possiamo possiamo cambiare la testa alla gente a colpi di legge, divieti punto e basta, quella è utopia, illusione.

Anche perché poi si ritorna al solito punto dolente: fatto il divieto bisogna essere poi in grado di farlo rispettare...e in questo mi sa che son più bravi nel paese dei ciccioni :risatina:
Sinceramente, x fortuna, nn mi è capitato di trovare gnte che fuma in posti vietati.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2012, 22:32

ishetta ha scritto: Poi il discorso obesità e porto d'armi li vedo come qualcosa di stccato. Non correlabile al discorso fumo.
Volevo semplicemente dire che se vogliamo eliminare tout court tutto ciò che è pericoloso non ne usciamo più: finiamo per proibire anche le patatine fritte (che tanto a me non piacciono, per fortuna :risatina: )

E lo stesso concetto di "pericolo" è relativo: io ho il terrore delle armi detenute senza regole strette, altri lo vedono come una sicurezza per tutta la collettività...vai a capire chi ha ragione.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 giu 2012, 22:34

Sinceramente anche a me dispiace un po' quando vedo delle mamme, che magari spingono carrozzine, fumare eh però essendo stata una accanita fumatrice fino al 2006 capisco che non sia facile smettere e , anzi, a volte sogno ancora una sigaretta dopo cena. Lo confesso. E la voglia di riprendere ce l'avrei anche ma non lo faccio per i miei figli. Non voglio che mi sentano addosso l'odore di fumo. E non voglio che mi imitino. E poi anche un po' per me..da quando ho smesso fisicamente mi sento molto ma molto meglio!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 22:35

Anche secondo me è fondamentale il divieto entro 100 m da ospedali e scuole, sai quanti iniziano a fumare appena usciti da scuola mentre salutano gli amici? In quei luoghi metterei 1000 euro di multa, altro che, lo sapete qual'è il luogo dove più fumano i dipendenti??? L'OSPEDALE. Fatevi un giretto nei reparti di notte... tutti lì a fumarne una dopo l'altra, e mica escono eh... è uno scandalo...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 giu 2012, 22:35

ishetta ha scritto:
Sinceramente, x fortuna, nn mi è capitato di trovare gnte che fuma in posti vietati.
Neanch'io, ma questo dimostra che la legge funziona in quanto, persino in un paese come il nostro dove c'è una "certa" :fischia predisposizione alla violazione delle regole, questa è sentita come giusta e quindi vincolante.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 22:42

laura s ha scritto:Anche secondo me è fondamentale il divieto entro 100 m da ospedali e scuole, sai quanti iniziano a fumare appena usciti da scuola mentre salutano gli amici? In quei luoghi metterei 1000 euro di multa, altro che, lo sapete qual'è il luogo dove più fumano i dipendenti??? L'OSPEDALE. Fatevi un giretto nei reparti di notte... tutti lì a fumarne una dopo l'altra, e mica escono eh... è uno scandalo...
:urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 giu 2012, 23:02

quindi salutisti=non fumatori?
state messi malissimo..

laura s ha scritto:Anche secondo me è fondamentale il divieto entro 100 m da ospedali e scuole, sai quanti iniziano a fumare appena usciti da scuola mentre salutano gli amici? In quei luoghi metterei 1000 euro di multa, altro che, lo sapete qual'è il luogo dove più fumano i dipendenti??? L'OSPEDALE. Fatevi un giretto nei reparti di notte... tutti lì a fumarne una dopo l'altra, e mica escono eh... è uno scandalo...
cioè, tu te ne vieni qui a dare delle incoscienti a persone che manco conosci, quando da ANNI e parlo di ANNI E ANNI negli ospedali è sempre stato vietato fumare e TU sai che fumano e non fai niente???????
ma lo sai dove puoi mettere le tue idee perbeniste e i tuoi predicozzi vero???????????
cassettino a sinistra della tua scrivania. e quando ce le hai infilate, ripensa a cosa hai scritto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 23:20

ely66 ha scritto:quindi salutisti=non fumatori?
state messi malissimo..

cioè, tu te ne vieni qui a dare delle incoscienti a persone che manco conosci, quando da ANNI e parlo di ANNI E ANNI negli ospedali è sempre stato vietato fumare e TU sai che fumano e non fai niente???????
ma lo sai dove puoi mettere le tue idee perbeniste e i tuoi predicozzi vero???????????
cassettino a sinistra della tua scrivania. e quando ce le hai infilate, ripensa a cosa hai scritto.
Veramente ho sempre e dico sempre fatto quanto potevo, ossia segnalazione all'addetto (che per legge è di solito un dipendente) a controllare il rispetto della normativa + al primario + predicozzo. Se ne avevo il tempo materiale, se devo rianimare qualcuno non faccio molto caso a chi fuma al mio arrivo. Però sarò sincera: mai ottenuto niente, mai visto multare nessuno, mai cambiato nulla, se non che se mi sentivano arrivare le spegnevano e che mi guardavano male...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2012, 23:24

ely66 ha scritto:quindi salutisti=non fumatori?
state messi malissimo..

Ah, non ho una mia scrivania... che fo, mi tengo le idee o mi regali il mobilio??? :ahaha

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 giu 2012, 23:48

ishetta ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:

Quando ero incinta, non ricordo a quale mese, forse sesto-settimo, sono dovuta andare in ospedale, in tarda serata, perché avvertivo delle contrazioni.
Ho effettuato l'accesso al P.S. e poi diretta al reparto, terzo piano.
Chiamo l'ascensore, entro con mia mamma, e mi accorgo che dei due medici che erano già dentro uno sta bellamente fumando la sua sigaretta.
Si, sigaretta, ospedale, chiusi in ascensore con una donna incinta.
Ma poteva essere un bambino, o semplicemente chiunque.
L'ho guardato fisso negli occhi, poi me lo sono ingoiato, ma lui non si è vergognato per niente, anzi la sua risposta è stata " e come facevo a sapere che sarebbe entrata una donna incinta?"
:urka :urka :urka

Lasciamo perdere va', che è meglio.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 giu 2012, 0:00

ishetta ha scritto: Poi il discorso obesità e porto d'armi li vedo come qualcosa di stccato. Non correlabile al discorso fumo.
[/quote]
Infatti, non c'entra proprio, io ripeto sempre che gli americani non hanno nessuna educazione alimentare e questo li porta a essere obesi piu' facilmente rispetto a un italiano. Il discorso del porto d'armi e' complesso e nemmeno quello c'entra col fumo. E comunque mica sto dicendo che bisogna prendere esempio dall'America per tutto. Per esempio, penso che il divieto di bere alcolici fino a 21 anni sia un'emerita c@zzata. Cio' non toglie che io pensi che in tema di fumo l'America ha qualcosa da insegnarci.
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 giu 2012, 1:26

Io da 1 a 10, secondo il canone delle salutiste, lo sono a 2. Non faccio sport, fumo, bevo alcolici (che non significa essere alcolizzate). Però secondo i miei canoni solo salutista a 11, perché non rompo i maroni al prossimo e questo mi sembra che sia un grande vantaggio per la salute altrui!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”