GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 20 giu 2012, 21:16

Yashodara ha scritto:dropbox si possono creare subcartelle? Se sì perchè non facciamo tipo "ldm", "ricette"... e poi... ho una proposta indecente... facciamo la cartella "foto" e una per ognuna di noi dove possiamo postare foto di noi e delle nostre famiglie. Che vi pare?? Io sarei assolutamente favorevole, odio metterle su gol (è uno sbattimento) e inoltre dropbox mi pare meno pubblico.
creata cartella LDM 2012!!!!
ora bisognerebbe recuperare anche i commenti degli scorsi mesi...........che fatica!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 giu 2012, 21:23

raggetto ha scritto:
Yashodara ha scritto:Qualcuna ha visto i miei link? Se no li riposto...
io si. Quello delle case vecchiotte, non mi sembravano poi tanto vecchiotte.
Dell'altro non mi si aprivano le foto

Ma posso chiederti quanto si paga mensilmente?
...capite cosa intendo con siti alla cinese????? :hi hi hi hi

Onestamente non so quanto si paghi al mese, dipende anche da quanto si rimane. A Pechino avevo un appartamento con due camere da letto e costava sui 1600€ (però siamo rimasti 10 mesi). Qui penso che costi un po' di più.

raggetto ottime notizie per Noemi... che emozione queste cose di scuola, io non starò nella pelle quando toccherà a Marghe!!!

mdm quindi mo che fai? Cerchi un altro lavoro?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 giu 2012, 21:46

Ciuk ma sai che non riesco ad aprire l'ebook che mi hai mandato l'altro giorno??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 giu 2012, 21:54

ciao ragazze, i bimbi dormono già da un po', A. è alla riunione di condominio e io tra un po' mi alletto a leggere.

Dropbox, per me va bene tutto ma non dimentichiamo che abbiamo anche un blog, con quello che si fa? Se le ricette le mettiamo su drop, allora chiudiamo il blog?

Dream, ma a Luisa non hanno fatto nessun tipo di anestesia? Per Francy hanno usato la mascherina con protossido: http://www.dentideibambini.it/2010/08/a ... -ossigeno/" onclick="window.open(this.href);return false;
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 giu 2012, 22:37

Ciao, passo per un salutino serale ma son davvero distrutta!

Ciuk: occhio alle macchie gialle sui denti. Io mi sono accorta della carie proprio perchè vedevo una macchietta gialla che non se ne voleva andare nemmeno appena lavati i denti. Perchè non li porti a controllare, a tre anni un controllo ci sta...
Raggetto: no, niente anestesia. Ma la dentista era bravissima, mentre lavorava con trapano e specchietto le raccontava una storia fantastica in cui c'era la una macchina e quando doveva accendere il trapano trovava sempre un escamotage per far partire la macchina nella storia così le diceva "senti la macchina? Ora va a...." non so se Luisa teneva la bocca spalancata più perchè glielo diceva lei o per lo stupore!!! :risatina:

Yasho: anche a me non si apriva il link del residence moderno... Ma l'altro non mi pareva affatto vecchiotto... Mi sa che devo farmi un giro in oriente, altrimenti non posso essere obbiettiva!!! :hi hi hi hi
Certo costano eh sti appartamenti! Ma io non ho capito se è a carico vostro o dato che dovrai usare casa anche per motivi di lavoro ( mi ricordo che parlavi Fi dover organizzare qualche evento in casa) allora è a carico del datore di lavoro.

Ora crollo... Scusate!!!
'Notte
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2012, 23:25

Dream nei bimbi più che macchietta gialla è proprio una patina sui denti (in genere dai lati, dove forse si arriva meno bene con lo spazzolino). Cmq sì, dal dentista ci voglio andare. Qui c'è tra l'altro un bravo dentista SOLO per bambini... prenderò appuntamento per quando torno dal mare. :ok
Yasho ti mando l'epub e il pdf. Era Amore, zucchero e cannella, giusto?
Raggetto no no, per me va benissimo tenere il sito, era solo per dire che nel dropbox ci possiamo mettere qualsiasi file. Ad esempio se qualcuna di noi ha un file grande con molte ricette non sta a pubblicarle tutte sul blog, ma prende e piazza il file in cartella condivisa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2012, 23:37

Oggi JJ ha portato a casa dalla materna il quadernone coi lavori!! Che bello che è!! Altro che quello dell'anno scorso, una mezza ciofeca.
In questo ho riso da matti a leggere la descrizione del papà, a vedere il mio ritratto (sono tutta rosa e grassissima, un Barbapapà praticamente :x: ) e leggere le didascalie dei disegni o i dialoghi che la maestra ha riportato per i vari argomenti trattati...
Ma ho anche avuto un attimo di magone, quando ho letto cosa ha scritto Geremia di me (capisce capisce tutto e non posso non sentirmi in colpa):
La mamma a volte è triste perchè il papà mi sgrida e mi dice "Geremia smettila" e la mamma dice "Niente, niente". Io con la mia mamma ci abbracciamo e gli urlo quando torna da lavorare: Mamma ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeee.
:buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2012, 23:50

E dopo aver installato altre amenità sul mio pc (altro che amenità, mi servono per lavorare) posso chiudere e andare a letto. E ovviamente uno dei due avrà sete. :nonegiusto

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 giu 2012, 8:46

Buongiorno!!!

YASHO e DREAM: ho scordato di festeggiare i primi passi di Marghe e i gattonamenti di Ale! :yeee :yeee :yeee

CIUK certe volte i bimbi hanno di quelle uscite strappacuore :cuore

MICHY io ti capisco benissimo, dai tieni duroooooooooooooooooooooooooooo :vaiii: :vaiii: :vaiii:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:07

Ciao donne!!! Ci credete che non sono neanche le nove e sono stanca? Ho latitato, sono stati giorni pienissimi... Sempre grazie all'arrivo (e ormai dipartita) di mia cognata. Mi fiondo subito al nocciolo della questione. Blatero blatero che le cose non le faccio, poi chino la testa e parto. Mia cognata è venuta per un paio di giorni (aveva detto che sarebbe venuta per più tempo, ma siccome noi siamo all'ultimo posto della sua classifica, tutto il suo inutile da fare era più importante di noi... questo ha comportato che per festeggiare Fede con i suoi bimbi ho fatto due festicciole una dietro l'altra. Quella di domenica a casa mi ha massacrata, perchè fatta in fretta, riuscitissima e i bimbi si sono divertiti (anche i grandi), ma io mi sono veramente data per fare soprattutto le torte. Lunedì sera siamo stati al pub e tutte le bimbe si sono divertite da morire a fare questa cosa senza genitori... non vi dico i salti quando è arrivata la torta castello (un pò sbilenca con il n. 11 di traverso... però l'ho fatta con tanto amore): minicellulari che facevano le foto alla torta...

A proposito di torte: su Groupon ho comprato un'offerta per un minicorso di cake decorating che si tiene a Napoli, da usufruire fino a dicembre (quindi non ho fretta). L'ho pagato 39euro contro i 280 che costa di solito.... non vi dico quanto non sto nella pelle!! In ogni caso ci andrò passata l'estate, in modo che le bimbe saranno a scuola e peseranno solo mezza giornata su chi me le terrà.

Anyway sul blog ho messo sia il castello sia la torta fatta per domenica sera (la tartufata).

Ora mi arretrizzo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 giu 2012, 9:12

Buondì!
Son già operativa da più di mezzora ma ragazze, son stancaaaa. Non vedo l'ora arrivi sabato per partire per la montagna...anche se ancora non ho nemmeno iniziato a fare le valigie!!!

Ieri sera poi mi son scordata di rispondere sul quesito RADUNO:
allora, io l'ultima di luglio sono a Silvi marina, mentre la prima di Agosto in teoria sono in Cadore da mia zia. Per Firenze o Vicenza per me è lo stesso, chiaro, firenze per me è più comoda e vicenza non la farei in giornata ma si può fare in qualche modo.
Io comunque pensavo di organizzare la cosa ora per settembre, durante l'estate la vedo dura tra ferie di tutte e bimbi piazzati dai nonni da vedere solo il we! Poi vedete voi eh!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:14

YASHO e DREAM... i patatoni deambulanti!!!!!! E si, ora sono veramente problemi! :hi hi hi hi

CIUK che tenero JJ.... i bambini vedono e sentono tutto! Avete fatto un'iscrizione a Dropbox! Mi devi mandare l'invito?

Apettate cambio pagina
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 giu 2012, 9:18

Buongiorno!!!!
Ieri sera era a cena e a dormire da me la mia amica , con la sua bimba, che lunedì verrà con me, e con Ily!!!, al concerto per l'emilia.
Quindi abbiamo fatto come si fa da ragazzine quando si va a dormire dalle amiche .chiacchere,.smalto sui piedi e via andare fin oltre mezzanotte....
Poi andando al lavoro ho visto i ragazzi del liceo che entravano per esame di matura..e ho realizzato quanti anni sin passati dal mio....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:20

Michy... leggo che è ancora un periodo "no"... :bacio Fattelo presentare il tipo di Dream... :prr Lo sai che in Brasile, i bimbi di mia cognata come attività parascolastica fanno leii danza lui capoera. Il maestro di capoera di mio nipote è un mulatto bellissimo (ho visto i video, ti assicuro che ne vale VERAMENTE!!) e anche mia cognata se n'è accorta. Mia nipote (quattro anni e mezzo) un pomeriggio, mentre erano in questa scuola chiese alla mamma: "Scusa, ma da quanto tempo ti piacciono i marroni" :ahaha :ahaha

Ti ho fatto sorridere???

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:21

michy1976 ha scritto:Buongiorno!!!!
Ieri sera era a cena e a dormire da me la mia amica , con la sua bimba, che lunedì verrà con me, e con Ily!!!, al concerto per l'emilia.
Quindi abbiamo fatto come si fa da ragazzine quando si va a dormire dalle amiche .chiacchere,.smalto sui piedi e via andare fin oltre mezzanotte....
Poi andando al lavoro ho visto i ragazzi del liceo che entravano per esame di matura..e ho realizzato quanti anni sin passati dal mio....

In paio, solo un paio!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 giu 2012, 9:24

Pata anche io avevo visto quel corso e volevo farlo su Firenze poi ho rinunciato...ti consiglio comunque di chiamare subito per prenotare il corso, Mario aveva preso un'offerta per un appuntamento dal dentista ma non riesce a rpendere apputnamento: tutto pieno fino a Dicembre :urka :argh

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:27

Dream78 ha scritto:Buondì!
Son già operativa da più di mezzora ma ragazze, son stancaaaa. Non vedo l'ora arrivi sabato per partire per la montagna...anche se ancora non ho nemmeno iniziato a fare le valigie!!!

allora, io l'ultima di luglio sono a Silvi marina, mentre la prima di Agosto in teoria sono in Cadore da mia zia. Per Firenze o Vicenza per me è lo stesso, chiaro, firenze per me è più comoda e vicenza non la farei in giornata ma si può fare in qualche modo.
Io comunque pensavo di organizzare la cosa ora per settembre, durante l'estate la vedo dura tra ferie di tutte e bimbi piazzati dai nonni da vedere solo il we! Poi vedete voi eh!

Io come al solito fra luglio e agosto sono a Verucchio e spostarmi con le belve è una tragedia (soprattutto per Matilde)... in ogni caso aggiornatemi che se vedo che le cose ingranano magari un pensiero ce lo faccio!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 giu 2012, 9:28

Patatrak69 ha scritto:Michy... leggo che è ancora un periodo "no"... :bacio Fattelo presentare il tipo di Dream... :prr Lo sai che in Brasile, i bimbi di mia cognata come attività parascolastica fanno leii danza lui capoera. Il maestro di capoera di mio nipote è un mulatto bellissimo (ho visto i video, ti assicuro che ne vale VERAMENTE!!) e anche mia cognata se n'è accorta. Mia nipote (quattro anni e mezzo) un pomeriggio, mentre erano in questa scuola chiese alla mamma: "Scusa, ma da quanto tempo ti piacciono i marroni" :ahaha :ahaha

Ti ho fatto sorridere???
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Devo informarmi se fanno corsi di Capoeira in zona... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 giu 2012, 9:29

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buondì!

Io come al solito fra luglio e agosto sono a Verucchio e spostarmi con le belve è una tragedia (soprattutto per Matilde)... in ogni caso aggiornatemi che se vedo che le cose ingranano magari un pensiero ce lo faccio!
Ecco vedi appunto, a settembre pensi che riusciresti a prendere un treno e venire a firenze?? Parlo di treno perchè ci mette meno della macchina...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 giu 2012, 9:33

DREAM l'offerta scade domani e quindi solo domani mi arriverà il coupon di prenotazione... di sicuro farò come dici tu: dovesse anche essere dopo l'estate prenoto ora. Ho visto che fanno un corso ogni settimana e accettano max 10 persone per corso, dura una giornata.

Il sito è questo http://www.idolcidigiada.it

Grazie per la dritta

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”