GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colite

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Colite

Messaggio da conni » 20 dic 2007, 16:19

msbricco ha scritto:conni .. l'eco e' andata bene .. l'unica cosa e' la colicisti ipotonica ... booohhh :urka
Questa mi manca (ultimamente passo da un acciacco all'altro :che_dici , mio marito mi vorrebbe rottamare :prrrr ), quindi non ti so aiutare, ma il medico cosa dice?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 dic 2007, 16:23

conni ... anche mio marito sta pensando seriamente alla rottamazione :fischia
Il medico .. behhh .. il gastroenterologo mi aveva segnato una lista di analisi lunga lunga .. tra cui questa eco .. ma io sono stufa di analisi ... :aargh ... la dott che ha fatto l'eco dice che cmq e' tutto ok .. quindi, salvo peggioramenti, mi curo con dieta e le tisane dell'erboristeria .. che sono un toccasana ... e mi tengo la cistifellea impigrita :domanda
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 dic 2007, 21:44

msbricco ha scritto:conni ... Il medico .. behhh .. il gastroenterologo mi aveva segnato una lista di analisi lunga lunga .. tra cui questa eco .. ma io sono stufa di analisi ...
Uguale uguale. Anche o sono stanca di analisi e co, e in questo momento do precedenza a quelli per la fivet, e magari provo anche io a fare la dieta, beh insomma, vorrei almeno provarci :hi hi hi hi ,magari dopo le feste :fischia

:incrocini x la dieta e x tutte le cose più importanti
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 dic 2007, 9:36

conni .. :incrocini :incrocini :incrocini anche a te ... :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 dic 2007, 17:51

msbricco ha scritto:conni .. grazie .. eh si .. dovrei fare il test per le intolleranze ... ma mi deprime un po' .. ho riaperto la caccia ora (.. dopo 2 aborti ...) e l'idea di una dieta mi stressa ancora di piu' ..... Ma la cosa curiosa e' che mi succede quando mangio a mensa (e mangio quasi in bianco...) ... a casa no :urka ... saro' diventata allergica al lavoro???? :prrrr
Prendiamola in allegria che e' meglio, va ...... :bacio
Ciao Mary, ho letto solo adesso che avevi un'eco per la colite. Sai che i tuoi sintomi sono molto simili ai miei ? Io quest'anno ho avuto molti problemi con il colon, avevo molta aria, dolore, alternanza e fatica a digerire e anche il reflusso (ma quello mi è rimasto dopo la gravidanza), e anche io facevo muco, e lì mi sono proprio spaventata. Sono andata dal gastroenterologo e mi ha fatto una eco e trovato sabbia nella cistifellea. Però non mi aveva dato nessuna cura e lì mi sono messa d'impegno io per capire cosa fare. Forse la cistifellea era infiammata e quindi faticavo a digerire e il colon ne risentiva. Sono passata ad una dieta più vegetariana e con pochi zuccheri e la situazione è migliorata parecchio. Poi io ho l'ansia di mio e questi problemi non aiutavano certo. Ora ho capito che se mangio in modo corretto il colon non ha problemi ma se sgarro, come ho fatto in queste settimane, poi il colon ne risente, mi aumenta l'aria e compare ancora il muco. Quindi x me devo eliminare zuccheri e roba varia tipo wurstel per stare meglio. Poi sono convinta che l'ansia aiuta ad aumentare molto i sintomi al colon.

Ho letto che se mangi alla mensa poi hai i dolori giusto ? Mentre a casa no ? O meno comunque ? Se è così è l'ansia che fa comparire i dolori. Quando sei in mensa sei stressata, agitata o preoccupata per qualcosa ?

Bisognerebbe vivere in maniera zen per non avere problemi :prrrr :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 dic 2007, 20:48

barbara .. vero vero ... vivere in maniera zen sarebbe sicuramente la soluzione!!!!!!!!!

:bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”