Ogni volta che ne accendi una lascia scegliere a tuo figlio un tuo oggetto da dare ai poveri. Fai del bene e o smetti o smetti, perchè quando non hai più niente da metterti ti viene la polmonite e in ricovero non puoi fumare...novembre78 ha scritto:OT OT OT se qualcuna di voi mi può consigliare un buon metodo per smettere (Tranne il famoso libro) ne sarei molto molto grata !!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto siete "salutiste"?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

Grazie Laura per la spiegazione, non sapevo.laura s ha scritto:Nei cereali biologici e nei prodotti conservati in granai in genere (tipo caffè) si può avere la produzione di aflatossina, prodotta dall'aspergillus flavus, un fungo, la quale se ingerita è un potente cancerogeno per fegatoe vie biliari. Ergo, per me e i miei figli niente cereali bio grazie. Quelli Plasmon sì perchè oltre che essere bio sono testati per aspergillus.yoga ha scritto:Puoi elaborare questo concetto please?laura s ha scritto:- non compro quasi mai biologico: costa troppo e rischi l'aflatossina.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Clizia, io da giovane fumavo. Penso che sia una delle cosa piu' idiote che ho fatto nella mia vita. Nella mia ingenuita', mi aspetterei che tutti i fumatori avessero l'atteggiamento di novembre78 (che applaudo) nel senso di sentirsi un po' in colpa nei confronti di se stessi e degli altri e cercare a tutti i costi di smettere. E' l'atteggiamento di chi dice "se non ti va di respirare il mio fumo ti sposti" che mi rende intransigente.clizia ha scritto:Io dico sol oche a sentire come parlate in modo così intransigente e seccante fate venì voglia di accendersi una sigaretta.
zutt!! Cambiate argomento o trattatelo con un pò di delicatezza, così non fate che esasperare chi fuma.
E 2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Yoga, io ti dico (da non fumatrice che non ha mai fumato) come vedo personalmente la cosa.yoga ha scritto:Clizia, io da giovane fumavo. Penso che sia una delle cosa piu' idiote che ho fatto nella mia vita. Nella mia ingenuita', mi aspetterei che tutti i fumatori avessero l'atteggiamento di novembre78 (che applaudo) nel senso di sentirsi un po' in colpa nei confronti di se stessi e degli altri e cercare a tutti i costi di smettere. E' l'atteggiamento di chi dice "se non ti va di respirare il mio fumo ti sposti" che mi rende intransigente.clizia ha scritto:Io dico sol oche a sentire come parlate in modo così intransigente e seccante fate venì voglia di accendersi una sigaretta.
zutt!! Cambiate argomento o trattatelo con un pò di delicatezza, così non fate che esasperare chi fuma.
Già scrivere "da giovane fumavo e penso sia una delle cose più idiote che ho fatto" mi indisporrebbe assai da fumatrice, per l'ovvia generalizzazione che ci sta sotto (cioè sentirsi implicitamente dare degli dioti).
Anche quanto all'affermare, in sè, che chi fuma si debba sentire in colpa, o debba cercare a tutti i costi di smettere, mi chiedo perché
Poi ti stupirò ma penso che un fumatore abbia il diritto di fumare a casa propria o nelle aree aperte (sempre ovviamente nel rispetto dei bambini, delle dovute distanze etc), e che in tal caso - se mi infastidisce in modo insopportabile - io posso sempre spostarmi.
Altrimenti un giorno, di questa stregua, qualcuno pretenderà di venire a casa mia e controllare quanta carne ho nel frigo, i miei approvvigionamenti di lambrusco, vieterà per legge l'abuso di quelle squisite rondelle di liquirizia che per me sono come le ciliegie ma alzano la pressione, mi vieterà di circolare liberamente con coni gelato superiori a un certo diametro
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- demi
- Expert~GolGirl®

io non ho detto di essere fiera di fumare , anzi......ho detto così
?
anzi guarda, mi faccio schifo,e tanto.....ma non riesco a smettere.
quando mio figlio mi vede, gli dico : guarda che cazz@ta fa la mamma , che stupidata questo veleno !
Ai tempi mi ricordo mia nonna che mi diceva le stesse cose di mia madre , ma mia madre, che di pacchetti se ne sparava 2
, mi diceva di lasciar perdere quella rompi di mia nonna......
anzi guarda, mi faccio schifo,e tanto.....ma non riesco a smettere.
quando mio figlio mi vede, gli dico : guarda che cazz@ta fa la mamma , che stupidata questo veleno !
Ai tempi mi ricordo mia nonna che mi diceva le stesse cose di mia madre , ma mia madre, che di pacchetti se ne sparava 2
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®

[quote="ishetta
ma xchè a casa tua esci a fumare mentre fuori no?[/quote]
se sono fuori , come faccio ad uscire ?
ma xchè a casa tua esci a fumare mentre fuori no?[/quote]
- demi
- Expert~GolGirl®

Ah , per la cronaca , mia madre è morta a 53 anni per un cancro al seno....grazie alla diagnosi sbagliata dell'istologico(maligno scambiato x benigno = no kemio se non dopo tanto =metastasi.....)
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Infatti io mi sposto se sono in un'area aperta in cui non è vietato fumare e non dico mezza parola, però, e questo non riguarda nessuna di voi, ai giardinetti dove giocano i bambini dovrebbero essere i fumatori a spostarsi, tutto qui.yoga ha scritto:Clizia, io da giovane fumavo. Penso che sia una delle cosa piu' idiote che ho fatto nella mia vita. Nella mia ingenuita', mi aspetterei che tutti i fumatori avessero l'atteggiamento di novembre78 (che applaudo) nel senso di sentirsi un po' in colpa nei confronti di se stessi e degli altri e cercare a tutti i costi di smettere. E' l'atteggiamento di chi dice "se non ti va di respirare il mio fumo ti sposti" che mi rende intransigente.clizia ha scritto:Io dico sol oche a sentire come parlate in modo così intransigente e seccante fate venì voglia di accendersi una sigaretta.
Forse l'arroganza di certe persone è peggiore della dipendenza in se....in ogni modo se ho offeso qualcuna mi scuso, se qualcuna come Ely66 ritiene l'argomento del post (e la sua autrice) cre**no, mi chiedo perchè continui ad intervenire in maniera aggressiva ed insensata...a me personalmente tutto quello che state scrivendo interessa molto!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- yoga
- Master~GolGirl®

Eh no! E' difficile dire "sei idiota" o "fai una cosa idiota". Io faccio un sacco di cose idiote ma non penso di essere un'idiota. E tante persone vicine a me fumano e non penso assolutamente che siano degli idioti. Penso solo che facciano una cosa idiota. Scusa ma questo lo voglio puntualizzare.STEFI@VALERIO ha scritto:Yoga, io ti dico (da non fumatrice che non ha mai fumato) come vedo personalmente la cosa.
Già scrivere "da giovane fumavo e penso sia una delle cose più idiote che ho fatto" mi indisporrebbe assai da fumatrice, per l'ovvia generalizzazione che ci sta sotto (cioè sentirsi implicitamente dare degli dioti).
E poi Demi, voglio chiederti scusa perche' mi rendo conto di essere stata maleducata con te prima. Ero stata presa dalla foga e mi dispiace.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Anche per me questo e' un post molto interessante e in particolare mi interessa sentire i pareri sui cibi bio e non bio e sul vegetarianesimo. A questo proposito, Ariel, volevo chiederti se hai mai preso in considerazione di diventare vegana. Io premetto che non ce la farei mai, ma ultimamente sento di sempre piu' persone che diventano da vegetariane a vegane sostenendo di sentirsi molto meglio (soprattutto atleti) e mi interessava capire se questa e' piu' che altro una moda o se esistono davvero dei potenziali benefici.Ariel ha scritto:a me personalmente tutto quello che state scrivendo interessa molto!
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Scusate intendevo DIVERSO, sto diventando analfabeta.yoga ha scritto: E' difficile dire "sei idiota" o "fai una cosa idiota".
E 2006
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Ci ho pensato, ma sinceramente anche io non credo che ce la farei mai. Ho un'amica che ha fatto questo percorso anni fa ed effettivamente anche lei sostiene di sentirsi molto meglio dacchè è vegana, oltre ad avere esami del sangue perfetti.yoga ha scritto:Anche per me questo e' un post molto interessante e in particolare mi interessa sentire i pareri sui cibi bio e non bio e sul vegetarianesimo. A questo proposito, Ariel, volevo chiederti se hai mai preso in considerazione di diventare vegana. Io premetto che non ce la farei mai, ma ultimamente sento di sempre piu' persone che diventano da vegetariane a vegane sostenendo di sentirsi molto meglio (soprattutto atleti) e mi interessava capire se questa e' piu' che altro una moda o se esistono davvero dei potenziali benefici.Ariel ha scritto:a me personalmente tutto quello che state scrivendo interessa molto!
In realtà a me sembra un pò "povera" come alimentazione (otre che complicata) anche se la mia amica sostiene di compensare benissimo tutti gli alimenti.
E probabilmente è anche diventata un pò una moda...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

demi ha scritto:[quote="ishetta
ma xchè a casa tua esci a fumare mentre fuori no?
In effetti
Intendevo dire che ti fai scripoli a fumare in casa
Mentre fuori i senti libera di intossicarti, come se ti facesse meno male
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Certo, andare in moto è pericoloso... infatti - guarda te - hanno obbligato ad usare il casco (e da allora, me l'ha assicurato mio papà rianimatore, gli incidenti sono nettamente diminuiti).
Insomma, è stato giusto ed utile regolamentare la cosa.
Per fortuna la stessa cosa è stata fatta col fumo in Italia.
Non sarebbe male se oltre al rispetto della legge la maggior parte dei fumatori unisse un po' di educazione e buon senso.
Per quanto mi riguarda, ho provato a fumare, ma non ho capito dove sta la goduria
Quello che nn sopporto delle sigarette è la puzza
. Proprio non capisco lo sguardo perplesso e la risposta "Siamo all'aperto" quando ai giardinetti, alle giostre, all'uscita della scuola chiedo alle mamme di spostarsi. Ma se io - scusate il fine paragone - mi mettessi a fare delle puzzette puzzolose nelle stesse occasioni loro come la prenderebbero?
Comunque - per tagliare la testa al toro - propongo l'area fumatori e non-fumatori su GOL

Insomma, è stato giusto ed utile regolamentare la cosa.
Per fortuna la stessa cosa è stata fatta col fumo in Italia.
Non sarebbe male se oltre al rispetto della legge la maggior parte dei fumatori unisse un po' di educazione e buon senso.
Per quanto mi riguarda, ho provato a fumare, ma non ho capito dove sta la goduria
Quello che nn sopporto delle sigarette è la puzza
Comunque - per tagliare la testa al toro - propongo l'area fumatori e non-fumatori su GOL
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma poi xme è ovvio che chi fuma fa alzare le spese della sanità. Fumare implica una percentuale maggiore di tumori, di attacchi d'asma, di attacchi cardiaci ecc.
Non ne faccio un discorso di colpe ma è un dato oggettivo che se tutti noi avessim o più cura di noi stessi i costi diminuirebbero.
Ti faccio un esempio concreto. Mio padre.
Mediinali x la pressione alta x 7 anni
2 ricoveri in ps
3 mesi in coma in terapia intensiva
2 mesi di fisioterapia durante il coma
Farmaci vari ed eventuali
...
E mi ci metto anche io da obesa,eh. Non mi tiro indietro... (solo che x ora non sono costata niente
)
Non ne faccio un discorso di colpe ma è un dato oggettivo che se tutti noi avessim o più cura di noi stessi i costi diminuirebbero.
2 ricoveri in ps
...
E mi ci metto anche io da obesa,eh. Non mi tiro indietro... (solo che x ora non sono costata niente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga io ho un collega vegano, con tutto il rispetto ma mi sembra uns scelta troppo estrema, se continua così si brucia le ultime due relazioni sociali che gli sono rimaste e buonanotte al secchio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Più che altro mi pare che i vegani abbiano l problema della vtamina B che va integrata...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dato che mi chiama in causa, IO non ero aggressiva finchè non è arrivato l'ìinsulto. che è stato ribadito poco fa.come Ely66 ritiene l'argomento del post (e la sua autrice) cre**no, mi chiedo perchè continui ad intervenire in maniera aggressiva ed insensata
insensato a chi? questo non è essere aggressivi, è essere OFFENSIVI. e lei, signora ariel, è non solo integralista, ma anche offensiva. il che è un mix pericoloso, per quanto mi riguarda.
e finchè ci sarà gente come lei non andremo molto lontano.
che poi non ho capito, ha aperto il topic per sentirsi dire che le altre mamme erano ignoranti e non ha gradito i commenti????? fatti suoi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh ishetta allora..ishetta ha scritto:Ma poi xme è ovvio che chi fuma fa alzare le spese della sanità. Fumare implica una percentuale maggiore di tumori, di attacchi d'asma, di attacchi cardiaci ecc.
2 ricoveri in ps
...
E mi ci metto anche io da obesa,eh. Non mi tiro indietro... (solo che x ora non sono costata niente)
suocero
1 ricovero in codice rosso al ps
ricovero ad altro nosocomio con ambulanza
intervento in ultra urgenza dopo 5 infarti consecutivi e applicazione di stent
1 settimana in t.i.
5 mesi di recupero
altro ricovero
altri 5 mesi di recupero.
controlli costanti mensili, ora bimestrali.
non fuma non beve. dai su...........
io fin'ora ho avuto due ricoveri, uno sgradevole e uno per avere mia figlia.
mio fratello ha fatto 6 anni praticamente in ospedale. mica fumava eh?? era appena nato!
il costo di mio fratello sulla sanità pubblica non lo voglio nemmeno quantificare, è talmente elevato che non ci si arriva. e allora????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Salutista? proprio per niente!
Fumo un pacchetto di sigarette al giorno, se mi va "aperitivo", bevo prosecco ad ogni pasto (non superalcolici che non mi piacciono), mangio per lo più proteine e verdura (tanta a foglia verde e pomodori), zero frutta se non in casi eccezionalissimi e ho gli esami del sangue non perfetti... di più e polmoni pulitissimi tant'è che l'ultimo medico che mi ha fatto un check up completo per altri problemi... faticava a credere che fumassi se non fosse stato per (parole sue) una lieve puzza di fumo che poteva esser anche riconducibile alla vicinanza di fumatori!
cu*o? può essere!
Quello che so è: so che il fumo fa male (ma tanto altro fa male) maaaaa... il mio motto è:
VOGLIO MURI' SAZIA E CUNTENT! (voglio morire sazia e contenta)
P.s. Io fumo perché mi piace proprio e non ci penso alla possibilità di smettere, come non rinuncerei mai all'aperitivo con le amiche e manco ai viaggi!
Per quanto riguarda il fumo in luoghi aperti... basta essere civili...se ci sono bambini ci si allontana e punto!
Non si fuma vicino ai giochi ma... se io mi allontano (coma a casa mia fumo in terrazzo o appesa alla finestra), se mamma e bambino si trovano, puta caso..., nelle circostanze e hanno da ridire, gliene dò una per bere e una altra per sciacquare!
Come ho fatto quando, senza mia figlia, ho aspettato un ora e passa per avere al ristorante la sala fumatori e una a cui dava fastidio il fumo ha avuto da ridire (l'unico posto altro posto che si era liberato era li):
Ma cambia locale no!
Per la restrizioni ulteriori sui fumatori :ahah CREDETECI!
la maggior parte dei locali ha la sala fumatori e all'aperto?IL MONOPOLIO MICA LO TENGO IO, SAI QUANTO PERDEREBBE LO STATO!
Fumo un pacchetto di sigarette al giorno, se mi va "aperitivo", bevo prosecco ad ogni pasto (non superalcolici che non mi piacciono), mangio per lo più proteine e verdura (tanta a foglia verde e pomodori), zero frutta se non in casi eccezionalissimi e ho gli esami del sangue non perfetti... di più e polmoni pulitissimi tant'è che l'ultimo medico che mi ha fatto un check up completo per altri problemi... faticava a credere che fumassi se non fosse stato per (parole sue) una lieve puzza di fumo che poteva esser anche riconducibile alla vicinanza di fumatori!
cu*o? può essere!
Quello che so è: so che il fumo fa male (ma tanto altro fa male) maaaaa... il mio motto è:
VOGLIO MURI' SAZIA E CUNTENT! (voglio morire sazia e contenta)
P.s. Io fumo perché mi piace proprio e non ci penso alla possibilità di smettere, come non rinuncerei mai all'aperitivo con le amiche e manco ai viaggi!
Per quanto riguarda il fumo in luoghi aperti... basta essere civili...se ci sono bambini ci si allontana e punto!
Non si fuma vicino ai giochi ma... se io mi allontano (coma a casa mia fumo in terrazzo o appesa alla finestra), se mamma e bambino si trovano, puta caso..., nelle circostanze e hanno da ridire, gliene dò una per bere e una altra per sciacquare!
Come ho fatto quando, senza mia figlia, ho aspettato un ora e passa per avere al ristorante la sala fumatori e una a cui dava fastidio il fumo ha avuto da ridire (l'unico posto altro posto che si era liberato era li):
Ma cambia locale no!
Per la restrizioni ulteriori sui fumatori :ahah CREDETECI!
la maggior parte dei locali ha la sala fumatori e all'aperto?IL MONOPOLIO MICA LO TENGO IO, SAI QUANTO PERDEREBBE LO STATO!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)