GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ba1976 » 20 giu 2012, 15:20

io son strunz... se la sera piange durante la cena, la lascio in culletta a piangere... l'unica volta che ho mangiato con lei in braccio le ho sbrodolato tutta la pizza addosso :buuu Ovviament eil livello di urli è assurdo ma insomma, bisogna pur che mangiamo anche noi...
a pranzo non c'è il problema, dorme sempre, a cena invece rompe le balls. non vedo l'ora di metterla a tavola con noi dandole un pezzo di pane in mano... gaia sta già programmando dove sistemare il seggiolone per starle il più vicino possibile :sorrisoo se ne parla tra 4 mesi direi, dopo l'estate.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 15:27

lilluna io sono come te, e ti capisco perfettamente!!! purtroppo non siamo tutte uguali, e hanno voglia a dire "fai così fai cosà..." opppure "è normale così o cosà..." se non abbiamo risposta precisa a domanda precisa andiamo in tilt! e coi neonati non esiste questo purtroppo-... io non potevo ricordarlo essendo passati 22 anni, inoltre all'epoca sono stata 3 mesi alternata a casa coi miei e dalla ex suocera quindi ero più tranquilla... :x:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 giu 2012, 15:27

Ieri Alessandro noioso, voleva stare sempre in braccio, puppava molto spesso, stanotte ha dormoto solo in braccio a me; stamani misurata febbre 38 e la ped ci ha spediti in ospedale... l'hanno ricoverato. Fatti intanto prelievi sangue e urine e messo cateterino venoso per terapia. Prima dose di antibiotico. Io sono insieme a lui ...e un pezzo di cuore con Lorenzo.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 giu 2012, 15:32

lillu certo che ce la farai ma scherzi? a fine luglio conoscerai Lorenzo come le tue tasche!! e non succede niente se gli dai tanto da mangiare, Stella ha preso un kilo in 20 giorni e il pediatra mica ha detto nulla, anzi le ha fatto i complimenti per le cosce cicciottose!

Beh ma io se fosse per il parto cesareo di figli ne avrei fatti 10 (dopo Gaia, quello di Stella non è stata quest'esperienza così bella, anche se lo rifarei), ma il problema è comunque la gestione. E Petonio ha 20 giorni, dagli il tempo di prender ritmi... e credo che tutte noi al primo figlio abbiam avuto il pensiero, in qualche momento, del MAI PIU'. Dopodichè in un batter d'occhio te lo ritroverai che corre, mangia i maccheroni e ti chiama mamma e non ricorderai più questi momenti in cui ti sembrava tutto un pò difficile.

Con lui nulla va come deve perchè nessuna di noi nasce facendo la mamma, guarda io ne ho due, era più facile Gaia mi viene da pensare, ma perchè non ricordo la fatica dei primi tempi, ora ho in mente una signorina che va a comprarsi il gelato da sola e che a settembre avrà lo zaino in spalla pronta per la prima elementare, e ho un vago ricordo di come era davvero gestirla da piccola.

Ce la farai, ce la faremo tutte, non devi demoralizzarti, dove è la lillu che rideva su ogni mia paura in gravidanza e che mi ha scritto che mi mandava una dose di antrace??? Ritira fuori quella lillu lì, non c'è nulla che tu non possa superare, ridici sù l'hai sempre fatto :sorrisoo e Petonio ti aiuterà a diventare un pò meno calcolatrice e razionale, e magari ti piacerai anche di più...lasciati andare dai maggiolina!!! :bacetto
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 giu 2012, 15:33

dida :incrocini per Ale, ma con questo caldo temo che una febbricittola ci stia tutta, tu tienici aggiornate, siamo lì con te con il :cuore

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 20 giu 2012, 15:39

Ragazze , stamani prova del 9 al mare con tutti e tre da sola! Sono sopravissuta :yeee
Ieri sera é andata meglio Gioele si è addormentato alle 23.30 attaccato alla tetta e dormito fino alle 6.00 secodo voi dovrei svegkiarlo alle 3.00 ?..
Oggi ho mal di pancia e ho visto un po' di sangue di inizio ciclo che palle! Se fosse come mi regolo con allattamento? le altre volte mi era venuto più avanti. Puo essere che Giole staia sempre attaccato perchè il latte è meno nutriente? Ci mancava questa ecco perchè sono cosi' nervosa...
Ora scappo che il pupo reclama.Ba bene per il dentino, la ragazza ha fretta di mangiare...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 20 giu 2012, 15:41

Dida leggo ora facci sapere :incrocini
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 15:46

Dida77 ha scritto:Ieri Alessandro noioso, voleva stare sempre in braccio, puppava molto spesso, stanotte ha dormoto solo in braccio a me; stamani misurata febbre 38 e la ped ci ha spediti in ospedale... l'hanno ricoverato. Fatti intanto prelievi sangue e urine e messo cateterino venoso per terapia. Prima dose di antibiotico. Io sono insieme a lui ...e un pezzo di cuore con Lorenzo.
dida tanti :incrocini siamo con voi... :bacio facci sapere... :ok

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 15:47

ba1976 ha scritto:lillu certo che ce la farai ma scherzi? a fine luglio conoscerai Lorenzo come le tue tasche!! e non succede niente se gli dai tanto da mangiare, Stella ha preso un kilo in 20 giorni e il pediatra mica ha detto nulla, anzi le ha fatto i complimenti per le cosce cicciottose!
Beh ma io se fosse per il parto cesareo di figli ne avrei fatti 10 (dopo Gaia, quello di Stella non è stata quest'esperienza così bella, anche se lo rifarei), ma il problema è comunque la gestione. E Petonio ha 20 giorni, dagli il tempo di prender ritmi... e credo che tutte noi al primo figlio abbiam avuto il pensiero, in qualche momento, del MAI PIU'. Dopodichè in un batter d'occhio te lo ritroverai che corre, mangia i maccheroni e ti chiama mamma e non ricorderai più questi momenti in cui ti sembrava tutto un pò difficile.
Con lui nulla va come deve perchè nessuna di noi nasce facendo la mamma, guarda io ne ho due, era più facile Gaia mi viene da pensare, ma perchè non ricordo la fatica dei primi tempi, ora ho in mente una signorina che va a comprarsi il gelato da sola e che a settembre avrà lo zaino in spalla pronta per la prima elementare, e ho un vago ricordo di come era davvero gestirla da piccola.
Ce la farai, ce la faremo tutte, non devi demoralizzarti, dove è la lillu che rideva su ogni mia paura in gravidanza e che mi ha scritto che mi mandava una dose di antrace??? Ritira fuori quella lillu lì, non c'è nulla che tu non possa superare, ridici sù l'hai sempre fatto :sorrisoo e Petonio ti aiuterà a diventare un pò meno calcolatrice e razionale, e magari ti piacerai anche di più...lasciati andare dai maggiolina!!! :bacetto
non sono lillu ma mi hai emozionato con le tue parole :cuore ne faccio tesoro anche io.... :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 15:49

una vecchia canzone del Liga recitava... "cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un pò di tempo e ci riderai su..." tante volte mi è servita... spero mi convinca anche stavolta... :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 15:52

vale2009 ha scritto:Ragazze , stamani prova del 9 al mare con tutti e tre da sola! Sono sopravissuta :yeee
Ieri sera é andata meglio Gioele si è addormentato alle 23.30 attaccato alla tetta e dormito fino alle 6.00 secodo voi dovrei svegkiarlo alle 3.00 ?..
Oggi ho mal di pancia e ho visto un po' di sangue di inizio ciclo che palle! Se fosse come mi regolo con allattamento? le altre volte mi era venuto più avanti. Puo essere che Giole staia sempre attaccato perchè il latte è meno nutriente? Ci mancava questa ecco perchè sono cosi' nervosa...
Ora scappo che il pupo reclama.Ba bene per il dentino, la ragazza ha fretta di mangiare...
che brava da sola al mare con 3 bimbi!! :clap io mi sento agli arresti domociliari, fino all'altra settimana vento e non troppo caldo, ora caldo africano, quindi non si esce... :nonegiusto :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 giu 2012, 15:56

alex ora ti convinci col liga
e tra qualche tempo invece quando penserai a Andrea gli dedicherai questo:

"A te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più
A te che hai reso la mia vita bella da morire
Che riesci a render la fatica un immenso piacere"

ma tra qualche mese eh... quando saranno passate le notti difficili, la stanchezza, le varie paure... :sorrisoo ma cosa lo dico a fare a te? che c'hai un bimbo grande di 22 anni...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 giu 2012, 15:59

vale bravissima!!! perchè vuoi svelgiarlo se dorme?? io ho dato bibe nel sonno a Stella alle 3 ma era dalle 8.30 che non prendeva latte, poi io son paranoica... e soprattutto ormai c'ho un orologio interno che mi fa alzare alle 3 per andare in bagno (dal primo giorno di gravidanza) eprchè se dormivo mica mi svelgiavo per darle il bibe...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 20 giu 2012, 16:04

ba1976 ha scritto:alex ora ti convinci col liga
e tra qualche tempo invece quando penserai a Andrea gli dedicherai questo:

"A te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più
A te che hai reso la mia vita bella da morire
Che riesci a render la fatica un immenso piacere"

ma tra qualche mese eh... quando saranno passate le notti difficili, la stanchezza, le varie paure... :sorrisoo ma cosa lo dico a fare a te? che c'hai un bimbo grande di 22 anni...
ecco così mi fai :buuu :cuore ma sai una cosa? anche se sono stanca, se a volte penso di cedere, se è dura... mi basta guardargli il visino, e quei due occhioni che mi fissano e la mezza risatina che fa ormai da qualche giorno e SOLO A ME... e mi struggo :emozionee :cuore

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 20 giu 2012, 16:16

Ciao bimbe belle!!!
passo veloce x un salutino che la piccola si sta svegliando....
ieri giornata da incubo....ha dormito pochissimo in tutto il giorno e pianto tanto....penso fosse il caldo ma il problema è che meno dorme,più si innervosisce,più suda più si inca@@a... :nonegiusto
stanotte cmq per fortuna ha dormito dalle 11 alle 3 e dalle 3e30 alle 8......e oggi fa meno caldo e va meglio....
:incrocini per Dida e Ale ,facci sapere,mi raccomando
:bacetto a Alex....dai che sei bravissima....

un bacio grande a tutte,a presto.... :bacio

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 20 giu 2012, 16:21

Buongiorno maggiomamme,
stamattina visita dall'ostetrica: Massimo pesa 4,760 kg. ed è lungo 54 cm. :-D
Praticamente un bimbolone!!!! :sorrisoo
L'allattamento procede bene, continuo a richiesta + bibe per le due poppate notturne e vado avanti così fino a che ce la faccio e, soprattutto, fin quando avrò latte. Per il problema "no nanna in carrozzina" la dottoressa ha detto d'insistere lasciandolo anche un po' frignettare. Ma soprattutto mi ha consigliato di non farlo addormentare in braccio e dopo metterlo giù, perché così lui si sveglia in un posto diverso da prima e si spaventa, iniziando a piangere. Dovrei metterlo in carrozza quando è nel dormiveglia e cercare di farlo addormentare direttamente lì .... 'mo ci provo!!!! :fischia
Ieri un mezzo miracolo: nanna dalle 13 alle 16, poi pappa, cambio pannolo e un po' di gioco. Rinanna dalle 18 alle 21, tettato dalle 21:20 alle 21:50 e crollo nanna alle 22:00. Tiratona fino all'1:00 e da lì in avanti se l'è vista il papà :emozionee :emozionee

Dida :incrocini facci sapere
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 giu 2012, 16:26

ciao ragazze :bacio

Lilluna mi spiace sentirti così :coccola
io mi sentivo così il primo mese che era nato matteo, ti capisco, ma come vedi poi ne ho fatti altri 2.......
non ci sono consigli perchè è così come dici l'inizio......
io per prevenire mi dopo di polase, che a me fa molto bene, e mi trovo sempre qualcosa da fare: mio marito è via tutta la settimana in germania, io ieri sera, serata stupenda, per non stare in casa con 3 belve ho organizzato e sono andata in riviera con una amica + bambini a mangiare pesce. al ristorante delirio, jacopo ha svegliato la sorella proprio mentre stavamo iniziando a mangiare, ma meglio una serata così all'aria aperta e piacevole che chiusa in casa

oggi per esempio per dopo asilo ho invitato amichetti in cortile, e cercherò di inventarmi qualcosa anche per domani, penso tipo andare al mare e mangiare lì una pizza

prendi, vai fuori e quando piange lo stendi con il bibe :spiteful: :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 giu 2012, 16:27

DIDA :incrocini :incrocini facci sapere
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 20 giu 2012, 16:30

io ho visto che la notte per irene inizia verso le otto-nove di sera e tira più o meno fino alle tre, e poi latte e poi si sveglia verso le sette.
ho provato un po' a svegliarli verso mezzanotte per farle fare la tiratona mezzanotte-sei :spiteful: ma si innervosisce :fischia :fischia
riproverò più avanti

cmq sono dei giganti i vostri maggiolini :-D
irene è ora sui 4200 circa per 55 cm, nn enorme ma più grande dei suoi fratelli a questa epoca :fischia :ok
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 20 giu 2012, 16:43

Dida :incrocini :bacio
Facci sapere!
ba1976 ha scritto:dove è la lillu che rideva su ogni mia paura in gravidanza e che mi ha scritto che mi mandava una dose di antrace??? Ritira fuori quella lillu lì, non c'è nulla che tu non possa superare, ridici sù l'hai sempre fatto :sorrisoo e Petonio ti aiuterà a diventare un pò meno calcolatrice e razionale, e magari ti piacerai anche di più...lasciati andare dai maggiolina!!! :bacetto
L'ho lasciata in sala parto.
E sì, decisamente sono troppo "legata" e razionale. Non riesco a lasciarmi andare :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”