Guarda in America e' vietato fumare in quasi tutti i parchi e anche a una certa distanza dagli edifici e io sto da dio. Peraltro, chi fuma e' sempre piu' ostracizzato e quindi ormai fumano in pochi, soprattutto pochi giovani. Qua mi fa impressione vedere cosi' tanti giovanissimi con la sigaretta. Siamo qua da una settimana e mio figlio ogni volta che vede uno che fuma esclama "c'e' una persona con una sigaretta, bisogna fargli una lezione"Ariel ha scritto: E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto siete "salutiste"?
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

stavo per far partire la sparata poi ho riletto e ho capito.alina ha scritto:ma guarda che il biologico è frutto di sostanze tutte naturali eh! Io ho il vicino che ha un agriturismo e produce tutti cibi biologici con gran fatica!! a spalmare tutto quel concime di pollame proveniente dagli allevamenti ci impiegava i mesi!ely66 ha scritto:non è questione di fregare. i soli insetti non basta, altrimenti il padre di ci e stefi avrebbero dei frutti strepitosi.
coltivano l'insalata in cima ad un grattacielo a n.y. e la vendono carissima.. tutta sana e salutare. seeeeeeeeeeee
guarda che ce l'ho l'orto, ho i terreni con piante da frutto... il bio non esiste.
Mi sento proprio una m..da ad averlo denunciato visto che per iniziare gli han fatto 12.000 euro di multa...ma lui sosteneva che produceva il biologico
la pollina non è tratta per niente. è semplicemente stoccata in ambienti arieggiati e fatta seccare. un po'.
non vi dico che piacere avere a 100mt unallevamento di galline ovaiole. fino a quando no li hanno torturati (multe di ogni genere) i trattori caricavano pollina fresca e via, sulle strade. tu passavi con l'auto e poi la mettevi in garage.
lalat melanzane, zucchine, cetrioli e similari non hanno bisogno di trattamenti, e se ben annaffiati non servono praticamente antiparassitari,.
i pomodori invece sono sensibilissimi all'acqua piovana da un po' di anni, le piante s'ammalano e vanno protette, spruzzate di verderame, altrimenti s'accartocciano le foglie e i pomodori diventano neri.
per le lumache, la cosa più sana che c'è è il sale grosso. peccato che oltre alle lumache (magari guelle rosse o grigie
Lin, non so cosa ti raccontino e dove tu abbia lavorato, ma il biologico al 100% NON esiste. ma proprio zero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

Per fortuna no, e sinceramente non credo che arriveremo a quei livelli. Quello che ci salva e' l'educazione alimentare che e' salda nella nostra cultura mentre invece manca in maniera assoluta in America.ishetta ha scritto:E mi fa molto paura quello che dice Yoga che la nuova normalità è l'obesità. Per fortuna in Italia non siamo ancora a questi livelli.
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Ariel ha scritto: E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
perchè? i giardinetti li hanno tirati su anche con le MIE tasse, magari proprio quelle del fumo.
vai tu in mezzo alla strada a giocare, mica ho capito sta roba.
e no nsi mangia al mac. e non si fuma, e non si beve.
ma guarda te, quelli tanto salutisti mi costano un'iperbole in controlli ospedalieri semestrali (eh si, ci tengono alla loro salute, controlli del sangue ecc ecc costanti. PAGATEVELI!), MA io non posso fare come mi pare e piace. eggià, la mia libertà finisce dove il salutista (invasati sarebbe meglio chiamarli tanti) si gode la sua.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- yoga
- Master~GolGirl®

Be' non e' proprio cosi'. Guarda, mio marito e' la persona piu' salutista che conosco (non si alza alle 7 bensi' alle 5 per andare a correreely66 ha scritto:ma guarda te, quelli tanto salutisti mi costano un'iperbole in controlli ospedalieri semestrali (eh si, ci tengono alla loro salute, controlli del sangue ecc ecc costanti. PAGATEVELI!),
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma, a prescindere da tutto, Ely credi che sia un bell'esempio metterti a fumare ai giardinetti? Per me e' una cosa veramente da buzzurri.ely66 ha scritto:perchè? i giardinetti li hanno tirati su anche con le MIE tasse, magari proprio quelle del fumo.
E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ely66, abbi pazienza... ma se uno mi fuma in faccia ai bambini non so se se la ritrova la faccia. Va bene la libertà ma non si capisce perchè mi devo sorbire il fumo tuo. E' proprio necessario fumare in quel momento lì?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- yoga
- Master~GolGirl®

Ecco, appunto...ishetta ha scritto:ely66, abbi pazienza... ma se uno mi fuma in faccia ai bambini non so se se la ritrova la faccia. Va bene la libertà ma non si capisce perchè mi devo sorbire il fumo tuo. E' proprio necessario fumare in quel momento lì?
E 2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io ai giardinetti me la fumo la sigaretta. micva vado a due centimetri dai bimbi e gli sputo il fumo in faccia, si può stare qualche metro più in la senza infastidire nessuno! non esagerate!
Streghettasaetta
- Ariel
- Basic~GolGirl®

ely66 ha scritto:Ariel ha scritto: E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
perchè? i giardinetti li hanno tirati su anche con le MIE tasse, magari proprio quelle del fumo.
ma guarda te, quelli tanto salutisti mi costano un'iperbole in controlli ospedalieri semestrali (eh si, ci tengono alla loro salute, controlli del sangue ecc ecc costanti. PAGATEVELI!), MA io non posso fare come mi pare e piace. eggià, la mia libertà finisce dove il salutista (invasati sarebbe meglio chiamarli tanti) si gode la sua.[/quote
Questa è IGNORANZA allo stato puro, fumi? Cacchi tuoi, ma mia figlia ha il diritto di non respirare il TUO fumo passivo, i cui danni sono noti, almeno a chi ha un pò di sale in zucca. Inoltre si è di pessimo esempio.
per tua info io faccio solo i controlli di routine, perchè il salutista non è ipocondriaco.
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- lalat
- Silver~GolGirl®

Nooo la polemica sul fumo
sapevo che ci saremmo arrivate 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma chi ha detto che fumo in faccia ai bambini?????? ao'!
buzzurro sarà chi vuole venire ad impormi il suo modo di vivere. io lo faccio con gli altri? no. quindi perchè io devo subire e basta??
yoga, tuo marito non andrà a farsi esami ogni due per tre, ma ti garantisco che c'è gente che ci va anche per una spina nel piede "potrebbe farmi infezione, si sa mai". solo che sti parlando dell'America. dove si PAGA per avere la sanità e l'ospedale.
qui tutto a tutti.
cmq, il mio vicino di casa, cibi solo del suo campo, niente vino, niente fumo, niente grassi. acquistava solo lo succhero e il caffè (e i fiammiferi per accendere la stufa). .. più sano di così si muore. infatti, tumore allo stomaco, se n'è andato in 6 mesi. 69 anni. spiacente... io non lo farò
buzzurro sarà chi vuole venire ad impormi il suo modo di vivere. io lo faccio con gli altri? no. quindi perchè io devo subire e basta??
yoga, tuo marito non andrà a farsi esami ogni due per tre, ma ti garantisco che c'è gente che ci va anche per una spina nel piede "potrebbe farmi infezione, si sa mai". solo che sti parlando dell'America. dove si PAGA per avere la sanità e l'ospedale.
qui tutto a tutti.
cmq, il mio vicino di casa, cibi solo del suo campo, niente vino, niente fumo, niente grassi. acquistava solo lo succhero e il caffè (e i fiammiferi per accendere la stufa). .. più sano di così si muore. infatti, tumore allo stomaco, se n'è andato in 6 mesi. 69 anni. spiacente... io non lo farò
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tranquilla lalat, è già finita.
con una che mette

con una che mette
mi rifiuto di discutere. al massimo le regalo un corso di educazione sociale.Questa è IGNORANZA allo stato puro,
boooooooooooooom.perchè il salutista non è ipocondriaco.
- Memina
- Active~GolGirl®

Perché il fumo fa male e basta. Non si impone di vestirsi di giallo o di marrone o di colorarsi i capelli di blu.ely66 ha scritto:ma chi ha detto che fumo in faccia ai bambini?????? ao'!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- Ariel
- Basic~GolGirl®

ahahahahaely66 ha scritto:tranquilla lalat, è già finita.
con una che mettemi rifiuto di discutere. al massimo le regalo un corso di educazione sociale.Questa è IGNORANZA allo stato puro,boooooooooooooom.perchè il salutista non è ipocondriaco.![]()
![]()
Divertente, intelligente e veramente acuta. Complimentoni
bye, bye
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- yoga
- Master~GolGirl®

E vabbe', perche' come diceva qualcuna prima, esiste anche il fattore kiulo (o sfig@).ely66 ha scritto:cmq, il mio vicino di casa, cibi solo del suo campo, niente vino, niente fumo, niente grassi. acquistava solo lo succhero e il caffè (e i fiammiferi per accendere la stufa). .. più sano di così si muore. infatti, tumore allo stomaco, se n'è andato in 6 mesi. 69 anni. spiacente... io non lo farò
E 2006
- demi
- Expert~GolGirl®

Ariel ha scritto:ely66 ha scritto:Ariel ha scritto: E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
ma guarda te, quelli tanto salutisti mi costano un'iperbole in controlli ospedalieri semestrali (eh si, ci tengono alla loro salute, controlli del sangue ecc ecc costanti. PAGATEVELI!), MA io non posso fare come mi pare e piace. eggià, la mia libertà finisce dove il salutista (invasati sarebbe meglio chiamarli tanti) si gode la sua.[/quote
Questa è IGNORANZA allo stato puro, fumi? Cacchi tuoi, ma mia figlia ha il diritto di non respirare il TUO fumo passivo, i cui danni sono noti, almeno a chi ha un pò di sale in zucca. Inoltre si è di pessimo esempio.
per tua info io faccio solo i controlli di routine, perchè il salutista non è ipocondriaco.
Guarda , tua figlia non deve respirare nessun fumo,e ci mancherebbe , ma se in QUEL posto NON è vietato fumare , ti alzi TU e la porti da un altra parte.
Io fumo, e tanto , ma sono rigidissima sulla legge.
Sono la prima che s'incazza a bestia se qualcuno fuma in ascensore , sulle scale, nei palazzi .....
Non ho problemi a "discutere" o mandare a quel paese chi lo fa!
Come trovo giustissima la legge di vietare il fumo nei luoghi chiusi.
Se sono al parco , non fumo mai vicino ad un bambino....pensa che più di una volta mi è stato detto, da genitori o nonni non fumatori : ma rimanga ,siamo all'aperto!...no, io mi sposto .
In casa mia non si fuma , bandito . si va in terrazzo.
Ma se sono in strada che fumo e mi si avvicina la mamma col bimbo....che non si osi a dirmi niente o l'azzanno.
Ti sposti e non rompi le p@lle.
E poi finiamola col poco educativo.....certo non sarà il massimo , ma se volete ve ne racconto tante cose non educative che ho visto da quando son mamma , che altro che fumo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Samuele, nato il 30/03/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

demi, fino a qualche anno fa non era vietato fumare nemmeno nei ristoranti, nei luighi di lavoro, nelle scuole e sugli autobus
ma ci siamo evoluti e continueremo a farlo
ma ci siamo evoluti e continueremo a farlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Memina
- Active~GolGirl®

Infatti spero manchi poco al divieto nei luoghi pubblici all'aperto!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- yoga
- Master~GolGirl®

Questa argomentazione non ha senso, scusa. Altre persone sono maleducate quindi tu ti senti autorizzata a fare una cosa non educativa? Dovremmo iniziare tutti dal nostro piccolo fregandocene della maleducazione degli altri.demi ha scritto: E poi finiamola col poco educativo.....certo non sarà il massimo , ma se volete ve ne racconto tante cose non educative che ho visto da quando son mamma , che altro che fumo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi rendo conto che si sta andando OT e questo topic non e' un topic sul fumo, ma e' inutile che voi fumatrici insistiate che il fumo (anche quello passivo, anche quello di terza mano) non fa male. Fumare e' assurdo e nocivo, punto.
E 2006