GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete "salutiste"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 12:51

ely66 ha scritto:non è questione di fregare. i soli insetti non basta, altrimenti il padre di ci e stefi avrebbero dei frutti strepitosi.
coltivano l'insalata in cima ad un grattacielo a n.y. e la vendono carissima.. tutta sana e salutare. seeeeeeeeeeee
guarda che ce l'ho l'orto, ho i terreni con piante da frutto... il bio non esiste.
ma guarda che il biologico è frutto di sostanze tutte naturali eh! Io ho il vicino che ha un agriturismo e produce tutti cibi biologici con gran fatica!! a spalmare tutto quel concime di pollame proveniente dagli allevamenti ci impiegava i mesi!
Mi sento proprio una m..da ad averlo denunciato visto che per iniziare gli han fatto 12.000 euro di multa...ma lui sosteneva che produceva il biologico :che_dici
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 20 giu 2012, 13:10

demi ha scritto:scusate...dimenticavo....
non metto mai la protezione solare !
vado 15 gg se va bene al mare , ci manca che resto bianca.
No demi ti prego... E' una delle brutte abitudini più pericolose che esistano :x:
E comunque con una 30 ti abbronzi lo stesso.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2012, 13:36

Memina ha scritto:
demi ha scritto:scusate...dimenticavo....
non metto mai la protezione solare !
vado 15 gg se va bene al mare , ci manca che resto bianca.
No demi ti prego... E' una delle brutte abitudini più pericolose che esistano :x:
E comunque con una 30 ti abbronzi lo stesso.
anche con la 50+. Io la uso dalla primavera in città e divento scura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 13:42

Io per non bruciarmi dovrei andare in giro col burqa :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2012, 13:50

frab ha scritto: Per il resto vivi e lascia vivere (anche se il fumo mi da un saaaaacco di fastidio!!)
Mah io non sono d'accordo con questa filosofia. Per esempio in America il 34% della popolazione e' obesa (non sovrappeso, proprio obesa) perche' nessuno dice piu' niente, non e' politicamente corretto criticare certi comportamenti ed essere obesi e' diventata la nuova normalita'.
Quando i problemi di salute di una fetta grossa della popolazione cominciano ad avere un peso economico consistente sulla collettivita', questo non e' piu' un problema del singolo ma di tutti, a maggior ragione in paesi con sanita' pubblica come l'Italia.
Quindi se io vedo gente che si ammazza di sigarette e McDonald's, be', mi incazzo e penso che sia legittimo criticare e soprattutto educare.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2012, 13:51

alina ha scritto: ma guarda che il biologico è frutto di sostanze tutte naturali eh! Io ho il vicino che ha un agriturismo e produce tutti cibi biologici con gran fatica!! a spalmare tutto quel concime di pollame proveniente dagli allevamenti ci impiegava i mesi!
Mi sento proprio una m..da ad averlo denunciato visto che per iniziare gli han fatto 12.000 euro di multa...ma lui sosteneva che produceva il biologico :che_dici
Scusa alina non ho proprio capito :domanda
Il concime del tuo vicino e' biologico o no?
E 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2012, 13:55

a me pare che sto concime non sia bio.. :risatina:
Behh in teoria mi piacerebbe fare moltosport ma di ftto no posso quindi manie salutiste non me le posso permettere.Idem per il biologico. A volte con i gqas prendo qualcosa ma se devo spendere 10 volte di più per prodotti solo in parte bio(perchè il bio naturale completo non esiste) penso cheper noi il bio sia risparmiare e comprare la roba al super. Il risparmio di soldi è.. BIO!! :spiteful:

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 giu 2012, 14:00

Boh, non so se posso considerarmi salutista, pero faccio quel che posso.

Non fumo
Non bevo regolarmente, solo in rarissime occasioni e davvero pochissimo.
Non mangio fritti, anzi non frigo mai.
Cerco di mangiare verdure e frutta ( sulla questione BIO, boh, io compro tutto dal contadino e non nei super, ho l'illusione che le frutte sono piu fresche)
Non mangio grassi idrogenati, cerco di limitare al minimo le cose confezionate
Robe del Mc non ne mangio
Mangio pochissima carne quasi nulla, e rarissime volte confezionati
Poi, mangio a volte dolci, a volte patatine, a volte caramelle, pero non regolarmente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 giu 2012, 14:01

Demi, metti la protezione!! Sempre.

Io sono diventata cosi sensibile al sole che nemmeno in citta posso uscire tranquillamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 14:03

yoga ha scritto:
alina ha scritto: ma guarda che il biologico è frutto di sostanze tutte naturali eh! Io ho il vicino che ha un agriturismo e produce tutti cibi biologici con gran fatica!! a spalmare tutto quel concime di pollame proveniente dagli allevamenti ci impiegava i mesi!
NOOOOOOOOOO. Trattasi di rifiuti altamente inquinanti che possono essere usati per concimare sotto stretto controllo della Usl, in quantità minime ed una volta ogni diversi anni.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 giu 2012, 14:05

alina ha scritto: NOOOOOOOOOO. Trattasi di rifiuti altamente inquinanti che possono essere usati per concimare sotto stretto controllo della Usl, in quantità minime ed una volta ogni diversi anni.
Ah ok scusa non avevo capito una cippa, quando hai detto che produce tutti cibi biologici col concime di pollame avevo inteso che fosse bio
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2012, 14:18

alina ha scritto:
yoga ha scritto:
NOOOOOOOOOO. Trattasi di rifiuti altamente inquinanti che possono essere usati per concimare sotto stretto controllo della Usl, in quantità minime ed una volta ogni diversi anni.
usava la pollina? Ho visto un documentario sulla pollina e sul suo business. :freddo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2012, 14:34

Lin ha scritto:cmq le mie sommette le ho tirate e ti dico che in casa mia i trasformati non entrano. il bio solo bio fortissimamente bio me lo sono concessa finché ho lavorato stabilmente, ora che sono "a spasso" (per modo di dire, ma cmq non ho uno stipendio fisso...) me la sono arrangiata diversamente: conosco dei contadini, so cosa ci mettono, li tengo sotto controllo e li consiglio... e alla fine cerco di trovare la solita, famosa, via di mezzo percorribile.

ma cose tipo il latte... beh, lì non sforo. poi ognuno vive come vuole, ma credo che una politica di revisione delle metodiche di coltivazione utilizzate finora sta facendo solo bene al pianeta e a tutti noi, non solo per quello che mangiamo direttamente, ma (e forse soprattutto) per quello che respiriamo e beviamo...
Cosa sarebbero i trasformati? :domanda
Comunque io guardo al portafoglio prima di tutto ... nel senso che sono d'accordo che un pollo già cotto non possa costare 3 euro ... vorrà dire che lo prenderò crudo migliore e ne mangerò meno (del resto l'obesità è una conseguenza del consumismo). Però degli zucchini piripicchiobio ceh costano il doppio degli zucchini del mercato e sono pure cattivi sinceramente ne faccio a meno. Istintivamente tra gli zucchini del emrcato ottimi di sapore a 1,20 al chilo e gli zucchini della supermercato piripicchiobio mi sembra di mangiare meglio e più sano a comprar quelli del mercato. E poi preferisco che i miei soldi vadano al coltivatore e a chi ha il banco al mercato, si alza alle 5 e prende un freddo caino d'inverno .. piuttosto che darli al supermercato.
Però vado molto a sentimento ... non ho fatto studi in merito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 14:36

mah....no, non credo, la pollina se non sbaglio è un concime in parte preparato..lui usava direttamente la cacca del pollame degli allevamenti senza alcun trattamento, infatti anche loro sono stati pesantemente sanzionati oltre il fermo di un mese per i camion che trasportavano...oh non sono solo io che ho dnunciato e messo su sta rivolta, ma più famiglie che viviamo qui.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2012, 14:39

alina ha scritto:mah....no, non credo, la pollina se non sbaglio è un concime in parte preparato..lui usava direttamente la cacca del pollame degli allevamenti senza alcun trattamento, infatti anche loro sono stati pesantemente sanzionati oltre il fermo di un mese per i camion che trasportavano...oh non sono solo io che ho dnunciato e messo su sta rivolta, ma più famiglie che viviamo qui.
ancora peggio. :urka Però era assolutamente bio. :ahaha

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 20 giu 2012, 14:42

R2D2 ha scritto:
alina ha scritto:mah....no, non credo, la pollina se non sbaglio è un concime in parte preparato..lui usava direttamente la cacca del pollame degli allevamenti senza alcun trattamento, infatti anche loro sono stati pesantemente sanzionati oltre il fermo di un mese per i camion che trasportavano...oh non sono solo io che ho dnunciato e messo su sta rivolta, ma più famiglie che viviamo qui.
ancora peggio. :urka Però era assolutamente bio. :ahaha
vedi che aveva ragione a dire che lui serviva al ristorante cibi prodotti da lui biologicamente! più naturale di cosi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 14:48

Lalat i trasformati sono i prodotti già pronti, tipo 4 salti in padella, piuttosto che merendine, pane confezionato ecc,.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 20 giu 2012, 14:48

yoga ha scritto:
frab ha scritto: Per il resto vivi e lascia vivere (anche se il fumo mi da un saaaaacco di fastidio!!)
Mah io non sono d'accordo con questa filosofia. Per esempio in America il 34% della popolazione e' obesa (non sovrappeso, proprio obesa) perche' nessuno dice piu' niente, non e' politicamente corretto criticare certi comportamenti ed essere obesi e' diventata la nuova normalita'.
Quando i problemi di salute di una fetta grossa della popolazione cominciano ad avere un peso economico consistente sulla collettivita', questo non e' piu' un problema del singolo ma di tutti, a maggior ragione in paesi con sanita' pubblica come l'Italia.
Quindi se io vedo gente che si ammazza di sigarette e McDonald's, be', mi incazzo e penso che sia legittimo criticare e soprattutto educare.
Quoto ogni singola parola, facevo lo stesso ragionamento pochi giorni fa con una mia amica oncologa.
E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 14:57

Ariel ha scritto:
yoga ha scritto:
Quoto ogni singola parola, facevo lo stesso ragionamento pochi giorni fa con una mia amica oncologa.
E comunque ci vorrebbe più rispetto...sei ai giardinetti? beh ecco evita di fumare....
Anche io sono d'accordo. E mi fa molto paura quello che dice Yoga che la nuova normalità è l'obesità. Per fortuna in Italia non siamo ancora a questi livelli.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 giu 2012, 15:04

Credo che in questo post sia stia confondendo ecologia e salutismo che hanno alcuni punti in comune, ma non vanno necessariamente di pari passo.

Detto questo quoto gli ultimi interventi: certi singoli comportamenti hanno un impatto sociale ed economico che spesso non viene considerato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”