GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!
Barbara, anch'io pausa stiro....tra poco si mangia ed esco x visita!
Nel pome lavata al bagno e poi tutto in ordine.
Io ho paura che manchi sempre qualcosa boh!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- vale804
- Original~GolGirl®
A chi può interessare posto questa...Me l'hanno consigliata in un negozio ottima per l'estate...
http://www.bellamamma.it/product/fascia ... co-leggero" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bellamamma.it/product/fascia ... co-leggero" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
mancano i nostri pupi!!!Befanina12 ha scritto:Barbara, anch'io pausa stiro....tra poco si mangia ed esco x visita!

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
auguri a Francesco e complimenti a mamma e papà!!!cherry76 ha scritto:Stamattina è nato il secondo bimbo di una mia amica alla 39+2. Era già da giorni che aveva iniziato a dilatarsi, pian pianino senza dolori e alla fine in 2 ore e 1/2 è arrivato Francesco, 4 kg di vitellino. Che sia di buon auspicio per tutte noi![]()
Auguri a tutta la famigliola
speriamo davvero sia così facile anche per tutte noi!!!

A che colora il mio mondo...

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care. sono morta dal caldo!
Stanotte poi il mio vicino di casa si vede che non riusciva a dormire e aveva il televisore acceso a palla. Poveretto è un po' sordo, ma tra il suo televisore acceso alle 4 del mattino e il caldo, avrei messo una bomba da qualche parte!
L'ho detto che il caldo mi fa diventare una bestia feroce!
Discorso parto: Beh...per quanto una ci sia già passata, un po' di ansia c'é. Io sopporto bene il dolore e infatti non ho un ricordo negativo del mio secondo parto, ma l'idea di ripassarci non é che mi lasci serena... Quello che temo é di iniziare le contrazioni e poi dover fare un cesareo per qualunque motivo, questa sarebbe un'esperienza che non vorrei vivere
Con i primi due me la sono risparmiata: uno cesareo programmato, l'altro naturalissimo! La cosa peggiore sendo me é la via di mezzo!
Cherry: Sono certa che se tuo figlio avrà una brava insegnante che saprà stimolarlo non si annoierà
Come sempre dipende da chi incontri sulla tua strada. Oggi ho avuto un incontro con la maestra della materna di Filippo che é una persona speciale
Ha voluto parlare con la maestra che Fili avrà l'anno prossimo(la mia paralella) perché ci tiene tanto. Poi Fili, al contrario del fratello, é un bimbo molto tranquillo dal punto di vista cognitivo, ha bisogno dei suoi tempi, necessita di rafforzare l'autostima e con l'arrivo di Edoardo e l'inizio della primaria potrà risentirne un po', ma siamo tutti consapevoli e cercheremo di aiutarlo.
Stanotte poi il mio vicino di casa si vede che non riusciva a dormire e aveva il televisore acceso a palla. Poveretto è un po' sordo, ma tra il suo televisore acceso alle 4 del mattino e il caldo, avrei messo una bomba da qualche parte!

Discorso parto: Beh...per quanto una ci sia già passata, un po' di ansia c'é. Io sopporto bene il dolore e infatti non ho un ricordo negativo del mio secondo parto, ma l'idea di ripassarci non é che mi lasci serena... Quello che temo é di iniziare le contrazioni e poi dover fare un cesareo per qualunque motivo, questa sarebbe un'esperienza che non vorrei vivere

Cherry: Sono certa che se tuo figlio avrà una brava insegnante che saprà stimolarlo non si annoierà

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,
Beatrix grazie andrò a leggermi l'articolo! ( così vedrò se da piccolina ero un genietto incompreso come ho semore sostenuto!!!!!!!
a parte gli scherzi ancora ricordo l'umiliazione e l'offesa della maestra delle elementari che mi sgridava perchè diceva che i temi non potevo averli scritti io e dovevo averli copiati...e sta cosa me la son portata dietro fino al liceo, ogni tappa una professoressa idiota!!!)
Cherry anche io avevo pensato a Tommy per quel che ho visto e quello che tu racconti, solo mi sembrava appunto che non corrispondesse il lato del disordine e dell'iperattività...però ogni bambino è diverso e non credo si possano racchiudere i tipologie troppo rigide!certo non deve essere il massimo pensare che gli aspetta ancora un anno pieno di asilo e che sia così tanto avanti rispetto ai suoi coetanei, del resto io so che l'aspetto legato all'apprendimento è solo uno dei parametri in gioco, e non necessariamente il più importante, se si decide d'inserire un bambino alle elmentari prima dei 6 anni ed ho raccolto esperienza abbastanza negative in questo senso soprattutto per i maschietti che possono trovare difficoltà nella relazione con compagni più grandi o di concentrazione o altro...Beatrix che dici? hai esperienza in questo senso?
PaoPao
Beatrix grazie andrò a leggermi l'articolo! ( così vedrò se da piccolina ero un genietto incompreso come ho semore sostenuto!!!!!!!

Cherry anche io avevo pensato a Tommy per quel che ho visto e quello che tu racconti, solo mi sembrava appunto che non corrispondesse il lato del disordine e dell'iperattività...però ogni bambino è diverso e non credo si possano racchiudere i tipologie troppo rigide!certo non deve essere il massimo pensare che gli aspetta ancora un anno pieno di asilo e che sia così tanto avanti rispetto ai suoi coetanei, del resto io so che l'aspetto legato all'apprendimento è solo uno dei parametri in gioco, e non necessariamente il più importante, se si decide d'inserire un bambino alle elmentari prima dei 6 anni ed ho raccolto esperienza abbastanza negative in questo senso soprattutto per i maschietti che possono trovare difficoltà nella relazione con compagni più grandi o di concentrazione o altro...Beatrix che dici? hai esperienza in questo senso?
PaoPao
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®
dicevo...
Pao facci sapere della visita ed i pronostici sul parto!
anche io oggi visita dall'anestesista, tutto bene, a parte il gran caldo!
coloricaldi che brava che sei che riesci ancora ad andare a lavoro, lo so che non puo fare altrimenti povera, però hai comunque tutta la mia stima!!
comunque ragazze soprattutto al primo parto aver paura non serve, ognuna di voi ha un fisico diverso, una resistenza al dolore, delle aspettative in bene o in male...quindi davvero ascoltare le esperienze delle altre lascia il tempo che trova ed ognuna avrà la sua personalissima ed unica esperienza ...ricordo ancora un'amica del socio che partorì pochi giorni prima di me e che raccontò il suo parto come un'allegra scampagnata ed io ancora sotto choc la guardavo così
...poi c'è la mamma di monica con i suoi 40 minuti e passa la paura, l'amica di Cherry che le si è aperto il parto e nemmeno se n'è accorta, insomma gli esempi per rincuorarsi un pò non mancano e come si dice a Roma : "che Dio ce la mandi buona ( anzi bona) "!!! 
Pao facci sapere della visita ed i pronostici sul parto!
anche io oggi visita dall'anestesista, tutto bene, a parte il gran caldo!
coloricaldi che brava che sei che riesci ancora ad andare a lavoro, lo so che non puo fare altrimenti povera, però hai comunque tutta la mia stima!!
comunque ragazze soprattutto al primo parto aver paura non serve, ognuna di voi ha un fisico diverso, una resistenza al dolore, delle aspettative in bene o in male...quindi davvero ascoltare le esperienze delle altre lascia il tempo che trova ed ognuna avrà la sua personalissima ed unica esperienza ...ricordo ancora un'amica del socio che partorì pochi giorni prima di me e che raccontò il suo parto come un'allegra scampagnata ed io ancora sotto choc la guardavo così

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Qui dormono tutti e così passo velocemente a salutarvi.
Giordano è veramente bravissimo, si fa delle belle dormite e mangia bene. Nonostante la sua prematurità ha già preso un buon ritmo con le poppate. Ieri l'ho portato dal pediatra per il primo controllo ed è andato tutto bene. Il pediatra comunque lo vuole vedere anche martedì prossimo per verificare la crescita e fare un altro rapido controllo.
Sergio è entusiasta del fratellino e cerca in tutti i modi di aiutare.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a passare con calma così scrivo pure il racconto del parto.

Qui dormono tutti e così passo velocemente a salutarvi.
Giordano è veramente bravissimo, si fa delle belle dormite e mangia bene. Nonostante la sua prematurità ha già preso un buon ritmo con le poppate. Ieri l'ho portato dal pediatra per il primo controllo ed è andato tutto bene. Il pediatra comunque lo vuole vedere anche martedì prossimo per verificare la crescita e fare un altro rapido controllo.
Sergio è entusiasta del fratellino e cerca in tutti i modi di aiutare.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a passare con calma così scrivo pure il racconto del parto.

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao Simona!!!!Congratulazioni...Che bello che sei passata a salutarci!!!Come state?Ho visto la foto di Giordano è stupendo!!E tu come stai?Quando hai tempo poi raccontaci!!Un bacione prima lugliolina 

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Sono appena tornata dalla visita con anestesista ed eccomi qui già spiaggiata!!
Sul divano sotto il condizionatore!
Simona
evviva Giordano
Aspettiamo il racconto del parto!!
Beatrix, il vicino da abbattere!! Anch'io stanotte ho avuto un'attacco di insonnia....mai successo!
Sul divano sotto il condizionatore!
Simona

Aspettiamo il racconto del parto!!
Beatrix, il vicino da abbattere!! Anch'io stanotte ho avuto un'attacco di insonnia....mai successo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- barbarag81
- Original~GolGirl®
SIMONA72,

EVVIVA GIORDANO!!
ithil, come vanno i movimenti del piccolo?
Oggi avrò bevuto 4 litri d'acqua, mi sa che è stato più il tempo che sono stata in bagno che in giro per casa a far faccende! E meno male che sudo altrimenti...........

EVVIVA GIORDANO!!

ithil, come vanno i movimenti del piccolo?
Oggi avrò bevuto 4 litri d'acqua, mi sa che è stato più il tempo che sono stata in bagno che in giro per casa a far faccende! E meno male che sudo altrimenti...........

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ithil: Come sempre hai centrato il problema. Non sempre l'anticipo scolastico é un vantaggio, anzi. Io sono profondamente contraria perché il bambino con alto potenziale si trova ancor di più, a parer mio, collocato come un diverso. Poi, avere ottime doti da un punto di vista cognitivo non vuol dire essere pronti per la scuola, anzi. Mio figlio Riccardo in prima non riusciva assolutamente a stare nel banco e se fosse stato collocato direttamente in seconda sareebbe stato drammatico. Oppure un bambino può avere problemi di socializzazione, oppure ancora di emotività. Io consiglio aCherrydi assecondare il suo naturale istinto alla conoscenza, soprattutto artistica, senza forzarlo mai. Un anno in più di scuola materna se può sembrare frenante da un punto di vista di apprendimento, in realtà lo rafforzerà nel carattere e gli darà maggiore serenità in futuro. Tu non sminuire però il lavoro che fa lì, perché se lui é intelligente, e sicuramente lo é, percepisce la tua insoddisfazione verso il lavoro che svolge e tenderà a sminuirsi o a considerare poco interessante quello che fa e a voler cercare sempre altro. 

Mamma di
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Simona che bello sentirti!!!
La prima lugliolina
E bravo Giordano e il suo fratellone Sergio!
Stasera ho la cena con le mie colleghe. Porto anche i bambini. Speriamo di non affaticarmi troppo anche perché mio marito torna domani...

La prima lugliolina

Stasera ho la cena con le mie colleghe. Porto anche i bambini. Speriamo di non affaticarmi troppo anche perché mio marito torna domani...
Mamma di
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!!!
Simona che bello leggere che va tutto bene e che bravo fratellone che Sergio, Ennio invece preannuncia già aria di gelosia...
Zetina, purtroppo lo conosco lo IEO, l'impressione che ho avuto stata ottima come la tua...sembrava di essere in un aeroporto anzichè in un ospedale
Visita nessuna decisione presa. O meglio, ad oggi siamo tutti pro parto naturale, i gli esami van bene, i tamponi sono negativi, l prossima settimana devo fare ecg, esami sangue e urine + colloquio con anestesista, poi il giorno prima della ddp, se Bruno ancora sarà lì, si valuterà il d farsi e probabilmente si fisserà un cesareo per la settimana dopo (non possono indurmi il parto e non vogliono andare oltre la 41a).
In tutto questo il collo dell'utero è normale e tutto chiuso
Va bè, come ha detto Beatrix, spero solo di evitarmi almeno sta volta il travaglio con cesareo finale, poi che nasca come vuole, ma anche andasse "male" il travaglio sarà comunque più breve del primo, quindi sono a cavallo!!!
Simona che bello leggere che va tutto bene e che bravo fratellone che Sergio, Ennio invece preannuncia già aria di gelosia...
Zetina, purtroppo lo conosco lo IEO, l'impressione che ho avuto stata ottima come la tua...sembrava di essere in un aeroporto anzichè in un ospedale

Visita nessuna decisione presa. O meglio, ad oggi siamo tutti pro parto naturale, i gli esami van bene, i tamponi sono negativi, l prossima settimana devo fare ecg, esami sangue e urine + colloquio con anestesista, poi il giorno prima della ddp, se Bruno ancora sarà lì, si valuterà il d farsi e probabilmente si fisserà un cesareo per la settimana dopo (non possono indurmi il parto e non vogliono andare oltre la 41a).
In tutto questo il collo dell'utero è normale e tutto chiuso

Va bè, come ha detto Beatrix, spero solo di evitarmi almeno sta volta il travaglio con cesareo finale, poi che nasca come vuole, ma anche andasse "male" il travaglio sarà comunque più breve del primo, quindi sono a cavallo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- andra1
- Original~GolGirl®
Anche da te c'è l'afa? Uffa, dobbiamo fare la danza della pioggia, io ho dormito pochissimo ieri, per il caldo... pure Riccardo era agitato!Vickylela ha scritto:che caldo!!!!![]()
oggi sudavo stando seduta a mangiare un gelato!!! incredibbbile!!!!
adesso sto rinfrescando la camera e tra poco me ne vado a letto..
Ma chi è la piccola? Tua sorella?Vickylela ha scritto:stasera la mia piccola è in discoteca e ho cercato di riprenderla con il video della fotocamera,ma prima di prenderla si vedevano "salti" poi una volta accesa il nulla!!!![]()
dopo ricontrollo i video se si vede qcs ve lo posto su fb..![]()
- ithil
- Expert~GolGirl®
Beatrixeh si mi confermi i motivi per i quali di solito le maestre sconsigliano di mandarli a scuola prima...del resto ci sono tanti modi per stimolare un bambino curioso e precoce senza bisogno di scolarizzarlo per forza no?!
buona cena per stasera!!
Paobisogna vedere se alla fine della 40 settimana Bruno sarà ancora lì al suo posto, dai che magari decide di mettersi in viaggio un pò prima, anche se, con questo caldo, se fossi in lui ( e negli altri lugliolini) resterei dove sono piuttosto che nascere nel "giugno più caldo degli ultimi 200anni"!!
Barbaragrazie cara, i movimenti sono ripresi abbastanza regolari, ma è incredibile come in un paio di giorni abbiano proprio cambiato totalmente modalità, sono più lenti e più attutiti, evidentemente lo spazio scarseggia!
buona cena per stasera!!
Paobisogna vedere se alla fine della 40 settimana Bruno sarà ancora lì al suo posto, dai che magari decide di mettersi in viaggio un pò prima, anche se, con questo caldo, se fossi in lui ( e negli altri lugliolini) resterei dove sono piuttosto che nascere nel "giugno più caldo degli ultimi 200anni"!!
Barbaragrazie cara, i movimenti sono ripresi abbastanza regolari, ma è incredibile come in un paio di giorni abbiano proprio cambiato totalmente modalità, sono più lenti e più attutiti, evidentemente lo spazio scarseggia!
- andra1
- Original~GolGirl®
Zetina,
per tuo padre !
Oggi in mattinata ho fatto i prelievi, tamponi, EKG e il colloquio, ma non mi hanno ancora fissato la data del TC, me lo diranno il 26 quando farò la visita anestesiologica. Immaginavo di fare tutto oggi, uffa
Di pomeriggio invece ho fatto un esame audiometrico, e ho visto che sono peggiorata
su alcune frequenze al SX.

Sono contenta del miglioramento!Monica80 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Alla fine ieri il dolore e' diventato insopportabile e abbiamo deciso di fare un saltino in H (5h) alla fine dopo una flebo di peralgan mi sembra di essere rinata ho addirittura dormito
e oggi il dolore e' decisamente sopportabile

Oggi in mattinata ho fatto i prelievi, tamponi, EKG e il colloquio, ma non mi hanno ancora fissato la data del TC, me lo diranno il 26 quando farò la visita anestesiologica. Immaginavo di fare tutto oggi, uffa

Di pomeriggio invece ho fatto un esame audiometrico, e ho visto che sono peggiorata

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Molto meglio!ithil ha scritto:Barbaragrazie cara, i movimenti sono ripresi abbastanza regolari, ma è incredibile come in un paio di giorni abbiano proprio cambiato totalmente modalità, sono più lenti e più attutiti, evidentemente lo spazio scarseggia!

Angelica in questi ultimi giorni punta i piedini sul fianco destro e con il sedere spunta sotto la mia tetta sinistra e si stira!!! A volte penso: ma la pelle reggerà lo stiramento?

Pao pao, come dice Ithil, non è detto che alla 40esima sia ancora li dentro!

Bene per gli esami!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
andra1 ha scritto:Oggi in mattinata ho fatto i prelievi, tamponi, EKG e il colloquio, ma non mi hanno ancora fissato la data del TC, me lo diranno il 26 quando farò la visita anestesiologica. Immaginavo di fare tutto oggi, uffa
Di pomeriggio invece ho fatto un esame audiometrico, e ho visto che sono peggiorata su alcune frequenze al SX.

- andra1
- Original~GolGirl®
Prova a suggerirgli le cuffie! Costano poco , migliorano l'ascolto a lui e il sonno a te!beatrix ha scritto: Stanotte poi il mio vicino di casa si vede che non riusciva a dormire e aveva il televisore acceso a palla. Poveretto è un po' sordo, ma tra il suo televisore acceso alle 4 del mattino e il caldo, avrei messo una bomba da qualche parte!L'ho detto che il caldo mi fa diventare una bestia feroce!
![]()