GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da Jack » 20 giu 2012, 13:07

pensopositivo ha scritto:
Jack ha scritto:Ieri abbiamo passato un pomeriggio bellissimo in giardino da una ragazza che ho conosciuto al parchetto e con cui ho fatto amicizia, ha due bimbe Giulia di 23 mesi ed Elena di 2 mesi...I bimbi sono stati bravissimi, Lore istruiva Sara e Giulia su cosa dovessero fare :risatina: proprio un bel pomeriggio nonostante la calura! E con la mia amica abbiamo deciso di ripetere a breve :sorrisoo

Cmq vedevo Sara insieme a Giulia (che ha un mese e mezzo in più), Giulia è molto ma molto più alta ma ha ancora il pannolo (e sua mamma povera ci prova a toglierlo ma deve stare pure dietro alla piccoletta e quindi non è facile per lei....) e parla pochissimo....Diciamo che in confronto la mia signorina sembra avere 6-8 mesi in più....e mi rendo conto che lei davvero è molto avanti rispetto ai coetanei sia come parlare sia come modi di fare, di giocare...
che bel pomeriggio :-D
carini i bimbi che giocano insieme :emozionee
Si erano bellissimi e noi abbiamo chiaccherato e coccolato la piccoletta :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Simona festeggia i suoi primi 40, con Giordano a sorpresa e la gioia è tanta!

Messaggio da Jack » 20 giu 2012, 13:08

Stacco e vado a recuperare il mio ometto sudato all'asilo :sorrisoo
a dopo forse :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 giu 2012, 13:08

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, cosa ti preoccupa della scuola elementare???
gli orari in primis.

Vabbe racconto tanto così riempio il post
scuola A
tempo corto 8.10 12.25 sabato compreso. Nessun rientro

scuola B
tempo lungo 8.10 13.15 un rientro sabato escluso.
nella scuola B fanno i pomeriggi integrativi (a pagamento anche se hanno un costo abbastanza irrisorio) ma non tutti i giorni, solo 2 e notiziona dell'ultimo giorno siccome non c'è posto per tutti la precedenza va a i genitori che lavorano e all'ISEE. quindi, solo per il fatto che io lavoro al mattino non me lo prenderebbero.
Percio non se se ne vale la pena farlo stare a scuola 5 ore al giorno anzichè 4 solo per avere il sabato libero. Cosa per la quale soprattutto in 1a e 2a ne soffrono ovviamente e sono convinta rendano meno.
A me piacevano i pomeriggi integrativi perche avrebbe potuto fare attività extra (musica, dipingere, teatro ste cose qua insomma che potevano anche essere utili e divertenti).

Ovviamente il fatto che esca alle 12.25 implica che o vada mia mamma a prenderlo oppure io faccia le corse :che_dici
beatrice finora ha sempre fatto 8,30-13,30 sabato compreso. non mi è sembrata tanto insofferente, anche perchè comuqnue le maestre sanno che magari nelle ultime 2 ore sono stanchi e quindi fanno fare delle cose più leggere :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:09

Jack ha scritto:
pensopositivo ha scritto:Stefy non beve molto latte, piuttosto preferisce lo yougurt...
Sara vomita pure con lo yogurt :che_dici e non vuole nemmeno il gelato :che_dici

magari è intollerante ai latticini? hai provato invece del latte vero a darle quei latti di formula per la crescita? Ormai li fanno anche oltrre i 2 anni, magari quelli li regge...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:10

Ciao Jack :ciaociao
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:12

dandi ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, cosa ti preoccupa della scuola elementare???
gli orari in primis.

Vabbe racconto tanto così riempio il post
scuola A
tempo corto 8.10 12.25 sabato compreso. Nessun rientro

scuola B
tempo lungo 8.10 13.15 un rientro sabato escluso.
nella scuola B fanno i pomeriggi integrativi (a pagamento anche se hanno un costo abbastanza irrisorio) ma non tutti i giorni, solo 2 e notiziona dell'ultimo giorno siccome non c'è posto per tutti la precedenza va a i genitori che lavorano e all'ISEE. quindi, solo per il fatto che io lavoro al mattino non me lo prenderebbero.
Percio non se se ne vale la pena farlo stare a scuola 5 ore al giorno anzichè 4 solo per avere il sabato libero. Cosa per la quale soprattutto in 1a e 2a ne soffrono ovviamente e sono convinta rendano meno.
A me piacevano i pomeriggi integrativi perche avrebbe potuto fare attività extra (musica, dipingere, teatro ste cose qua insomma che potevano anche essere utili e divertenti).

Ovviamente il fatto che esca alle 12.25 implica che o vada mia mamma a prenderlo oppure io faccia le corse :che_dici
beatrice finora ha sempre fatto 8,30-13,30 sabato compreso. non mi è sembrata tanto insofferente, anche perchè comuqnue le maestre sanno che magari nelle ultime 2 ore sono stanchi e quindi fanno fare delle cose più leggere :ok
Stefy non avrà scelta a lui toccherà per forza il tempo pieno, è anche vero che lo fa da quando andava al nido e io spero che per il post pranzo riservino le cose più leggere... :incrocini
Magikella Smagikata

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 giu 2012, 13:16

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:anche io sono preoccupata per l'organizzazione, e la cosa che mi dispiace che A dovrà smazzarsi tutto.....o quanto meno il rientro.....
come è organizzata la scuola di Ila?
ma non è poi così tragica pensandoci...
dovremo solo svegliarci S ed io prima in modo da portare noi Ila a scuola

Ila entrerà alle 8 e finirà alle 13
Marty ingresso dalle 8 alle 9 uscita 12.40

indi A dovrà aspettare fuori scuola 20 minuti in attesa che Ila finisca....con la speranza non faccia freddo, pioggia vento.....e altre menate varie

poi mi preoccupa l'organizzazione dei compiti....con marty che darà il tormento ad Ila, A che non è in grado di farle vedere nulla....io che arrivo alle 17 e dovrò farle fare i compitini.......e poi ci sarà la danza.....
sia l'anno scorso che quest'anno il problema principale è stato tenere occupato francesco mentre beatrice fa i compiti. poi è importante che Ila impari a farli da sola. quindi tu quando torni non devi far altro che controllarli, evitando se puoi di correggerli, in modo che sia la maestra a vedere qual'è l'errore. per la danza , noi già dall'anno scorso, visto che da noi hanno un orario scolastico organizzato come alle scuole medie( es: lunedì matematica e religione, martedì italiano, musica, scienze...) i giorni in cui non c'era danza la facevo portare avanti ccoi compiti :ok

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:21

mamma mia ragazze, i compiti! mi fa impressione... mi sembra nato ieri e invece tra 2 anni saremo arrivati ai compiti...
come vola il tempo!
Magikella Smagikata

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 giu 2012, 13:22

ciao francesca.
mi stavo aggiornando e ti leggo solo ora. :bacio

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:26

si ho visto che ti stavi aggiornando, stavi rispondendo agli interventi delle pagine passate, ma io mi intrufolo, sai ? :ahaha :ahaha
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 giu 2012, 13:33

e' ora, vi saluto :ciaociao :ciaociao
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 giu 2012, 14:08

ciao!!!

Roberta dorme in canottiera e mutande con la tapparella un po' alzata e i vetri aperti. Quando mi alzo per allattare Veronica, chiudo la tapparella, ma i vetri stanno aperti.

Veronica dorme con il body. Nella sua stanza c'è la portafinestra, lascio i vetri aperti a was ist das tutta notte e la tapparella un po' alzata anche per vederci quando vado.

Roberta di notte si mette il lenzuolo in autonomia, se sente freddo, Veronica ovviamente no, ma non ho mai avuto bisogno di coprirla.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 giu 2012, 14:12

dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:anche io sono preoccupata per l'organizzazione, e la cosa che mi dispiace che A dovrà smazzarsi tutto.....o quanto meno il rientro.....
come è organizzata la scuola di Ila?
ma non è poi così tragica pensandoci...
dovremo solo svegliarci S ed io prima in modo da portare noi Ila a scuola

Ila entrerà alle 8 e finirà alle 13
Marty ingresso dalle 8 alle 9 uscita 12.40

indi A dovrà aspettare fuori scuola 20 minuti in attesa che Ila finisca....con la speranza non faccia freddo, pioggia vento.....e altre menate varie

poi mi preoccupa l'organizzazione dei compiti....con marty che darà il tormento ad Ila, A che non è in grado di farle vedere nulla....io che arrivo alle 17 e dovrò farle fare i compitini.......e poi ci sarà la danza.....
sia l'anno scorso che quest'anno il problema principale è stato tenere occupato francesco mentre beatrice fa i compiti. poi è importante che Ila impari a farli da sola. quindi tu quando torni non devi far altro che controllarli, evitando se puoi di correggerli, in modo che sia la maestra a vedere qual'è l'errore. per la danza , noi già dall'anno scorso, visto che da noi hanno un orario scolastico organizzato come alle scuole medie( es: lunedì matematica e religione, martedì italiano, musica, scienze...) i giorni in cui non c'era danza la facevo portare avanti ccoi compiti :ok
intanto io proverò a chiedere l'uscita anticipata alle 15.30 rinunciando a 30min di pausa.....sempre che la coniglia non metta il becco nei miei affari
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 giu 2012, 14:25

brava Dani, speriamo che te lo concedano.

Io dopo il cartone scappo al CC a prendere la crema solare per la prole. E poi là c'è un po' di aria condizionata che male non fa.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2012, 14:26

Ciao e grazie per la bella sorpresa!

Qui le cose vanno bene e Giordano al momento è veramente bravissimo :emozionee Si fa delle dormite incredibili ed ha iniziato a mangiare bene e spesso tra un pasto e l'altro passano 3 o 4 ore. Visto che è prematuro ed è importante che mangi abbiamo noleggiato la bilancia per fare la doppia pesata e vedo che ogni giorno aumenta la quantità di latte che riesce a succhiare.

Sergio è contentissimo del fratellino e fa di tutto per aiutare.

Adesso visto che dormono tutti vedo di riposare pure io. Nei prossimo giorni spero di riuscire a collegarmi di più così scrivo pure il racconto del parto!

:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 giu 2012, 14:27

Roberta ieri mi ha stupita facendomi l'elenco dei belli della classe (maschi): Luca M, Andrea, Samuele S.

Che Samuele S e Andrea le fossero particolarmente cari lo sapevo, ma che li considerasse pure belli mi ha fatto ridere. In comune hanno occhi enormi e capelli scuri. Come Fra. Ora glielo dico, sarà commosso.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 giu 2012, 14:28

Devo modificare pure la firma...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 giu 2012, 14:29

SIMONA72 ha scritto:Ciao e grazie per la bella sorpresa!

Qui le cose vanno bene e Giordano al momento è veramente bravissimo :emozionee Si fa delle dormite incredibili ed ha iniziato a mangiare bene e spesso tra un pasto e l'altro passano 3 o 4 ore. Visto che è prematuro ed è importante che mangi abbiamo noleggiato la bilancia per fare la doppia pesata e vedo che ogni giorno aumenta la quantità di latte che riesce a succhiare.

Sergio è contentissimo del fratellino e fa di tutto per aiutare.

Adesso visto che dormono tutti vedo di riposare pure io. Nei prossimo giorni spero di riuscire a collegarmi di più così scrivo pure il racconto del parto!

:bacio
:-D ma bravissimo GIORDANO!!! :cuore

Sì sì, riposati!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 giu 2012, 14:29

ciao Simo!!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 giu 2012, 14:30

eh già, pure la firma!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”