GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da ishetta » 19 giu 2012, 9:19

sam79, sarà qualche colichina :sorrisoo
Facci sapere.

Oggi abbiamo la festa alla materna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 giu 2012, 10:35

Sam, se non fosse che so che sei vegetariana inizierei a pensare che ti sei mangiata le cotiche con le cozze. :risatina:

Succede a volte, piccini, fanno tenerezza a vederli cosi, ma poi passa.

Io invece ho avuto il colloquio con l'asilo, tutto bene, la puppy e' la beneamina dell'asilo, la pappy una Adolfina in vestitino rosa (chissa' come mai dicono che ha preso il temperamento della madre :fischia )
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 giu 2012, 10:37

Ed oggi c'e' il SOLE!!!!!!!!!!!!!! :vaiii:

Non si puo' esattamente dire che faccia caldo, ma si sta decisamente meglio che ieri. :hi hi hi hi

Nei Sam, det er inte koselig at det regner!

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 19 giu 2012, 10:42

eh si` Moka, pare che tenerli vicini il piu` possibile aumenti la produzione di latte! come puo` funzionare bene il ns corpo.
di sicuro anche essere piu` riposata aiuta.
io mi ricordo che quando ero molto stanca, avevo meno latte.

Sam, che ti ha detto il pediatra?
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 giu 2012, 11:48

sam anche secondo me e' solo mal di lancia da aria e colichette
kitty, tu dici ma pensa ch io ocn fabio o potevo mangiare quasi nessuna verdura. qualsiasi cosa verde gli faceva venire dolori assurdi alla pancia, e la sua cacca diventava verde e acida. i legumi poi erano deleteri.
potevo mangiare solo carne, pesce, uova e frutta.

e anche qui c'e' il sole, poco ma c'e'
sara' decente fino a giovedi, e poi tornera' il freddo, logicamente

e parlando di asili, tremo tremo tremo
vi avevo detto che si era trasferito nella classe di fabio un bambino che era in classe con il figlio dei miei vicini (quelli delinquenti)???
adesso sembra da chiacchere di corridoio (la mamma del bambino nuovo l'ha detto ad un'altra mamma della scuola che ieri lo ha riferito a me) che questo bambino (il figlio dei vicini) a scuola abbia milioni di problemi comportamentali e di relazione con i compagni (infatti vi avevo detto che la madre diceva che i compagni del figlio erano delle pappemolli che andavano dalla maestra per un nulla?) e sembra che i genitori stiano meditando un trasferimento di scuola. e indovinate dove?
mettiamoci pure che la nostra scuola e' una scuola pubblica, quindi non puo' rifiutare un bambino se ha posti disponibili (E i posti ci sono, c'e' una sola sezione e la classe di fabio e' sottto ma sotto popolata, sono in 15)
cmq, la mamma che mi ha riferito la cosa abita dietro la'angolo di casa nostra, e guarda caso ha vietato da tempo al figlio di giocare nel nostro parchetto, puo' venire solo a casa nostra, proprio per evitare contatti con il suddetto dopo che lo sbattuto per terra per prendergli la bicicletta. lei ha gia' detto che se davvero c'e' questa possibilita' lei vuola andare dalla direttrice
pauuuuuuuuuuuuura
per carita', e' terribile che dobbiamo farci questi problemi per un bambino di 6 anni, ma io ascuola ocn fabio non lo vorrei... (soprattutto se vi ricordate che anche per fabio c'e' stato un momento molto delicato con la scuola, anche se ora sembra risolto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 12:59

@Chiarasole, ma non ci sono scuole "speciali" per bimbi "speciali"? :domanda

Io e Luna stiamo passando il tempo "vicine-vicine" con 40 gradi all'ombra del caldo africano, e prevedono che aumenti.
Kitty inutile che dici che invidi, sinceramente invidierei uno che vive qui ma che ha l'aria condizionata :nonegiusto
Ieri sera sono dovuta uscire in giardino alle 23 perche' in camera mia si moriva (e' rivolta a sud-ovest).

@Sam, Luna ci ha pure dei movimenti di stomaco e scurr@gg@@ varie, poi guardo il pannolino e... vuoto :urka
Poi a sorpresa mentre la cambia, sguarauz, e per fortuna che ho riflessi pronti e mi sono spostata :caduta_sedia:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 giu 2012, 13:28

si moka, ci dovrebbero essere
ma questo non e' un bambino speciale, per come lo intendono loro (cioe' un bambino con un disturbo o un handicap)
e' un bambino che e' stato viziato da sempre, che ha sempre comandato e fatto il bello e il cattivo tepo a casa, che ogni volta che esce con la madre torna a casa con un regalo, che i genitori per farlo andare a trovare i nonni comprano (nel vero senso della parola) con una scatola di lego
per questo dico che mi dispiace per lui, perché se ad esempio lui toglie la bici di mano ad un amichetto e lo butta a terra, "e' perche' l'amico non gliel'ha passata senza fare storie e se l'e' cercata"
per questo dico che i genitori sono delinquenti
ad esempio, fabio andava a giocare da lui, poi tornava a casa e gli chiedevo "cosa hai fatto" e lui" ho guardato mentre D giocava con la wii, io non ci potevo giocare perché lui dice che la posso rompere" e la madre permette una cosa del genere perché "la wii e' di D quindi e' giusto che lui decida"
logico che fabio dopo due volte non ci e' andato piu' a giocare, pero' non capisco un genitore che si comporta SEMPRE cosi' :bomba
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 giu 2012, 13:34

ma Chiarasole, a scuola, vedendo come si comporta, non raccolgono tutti questi episodi e nessuno indaga?
Non c'e' un'assistente sociale o chi per essa che puo' controllare come vive questo bambino?
Voglio dire, in Olanda considerano ben importante non sottovalutare condizioni come ad esempio l'Adhd e creano gruppi di sostegno per quello e non vedono che questo bambino ha bisogno di supporto?
Non ha un handicap e' vero, pero' se i genitori non notano che esiste un problema, almeno gli insegnanti della scuola non dovrebbero vederlo? :domanda

A parte fucilare i genitori a vista... :martello

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 15:17

Allora, la pediatra dice che é tutto nella norma :ok

Il piccolo cresce molto: 600 gr in 10 giorni, ovvero é arrivato a 4680. Gli svomitazzi sono causati solo dall´ingordigia del signorino, che mangia piú di quello che gli entra in pancia.
Mi ha incoraggiato a continuare ad allattare e a diminuire un po´il LA.
Se si attaccasse e stesse lí, lo farei volentieri...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 15:20

chiarasole ha scritto:si moka, ci dovrebbero essere
ma questo non e' un bambino speciale, per come lo intendono loro (cioe' un bambino con un disturbo o un handicap)
e' un bambino che e' stato viziato da sempre, che ha sempre comandato e fatto il bello e il cattivo tepo a casa, che ogni volta che esce con la madre torna a casa con un regalo, che i genitori per farlo andare a trovare i nonni comprano (nel vero senso della parola) con una scatola di lego
per questo dico che mi dispiace per lui, perché se ad esempio lui toglie la bici di mano ad un amichetto e lo butta a terra, "e' perche' l'amico non gliel'ha passata senza fare storie e se l'e' cercata"
per questo dico che i genitori sono delinquenti
ad esempio, fabio andava a giocare da lui, poi tornava a casa e gli chiedevo "cosa hai fatto" e lui" ho guardato mentre D giocava con la wii, io non ci potevo giocare perché lui dice che la posso rompere" e la madre permette una cosa del genere perché "la wii e' di D quindi e' giusto che lui decida"
logico che fabio dopo due volte non ci e' andato piu' a giocare, pero' non capisco un genitore che si comporta SEMPRE cosi' :bomba
mamma mia, che viziatone!
ma vi racconto questa (se non ve l´avevo detta): il figlio di mia cognata ha dato una vangata (vanga giocattolo, ovviamente) addosso ad una bambina all´asilo, perché lei non voleva giocare con lui :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 giu 2012, 19:23

Chiarasole, noi abbiamo la stessa situazione nel complesso: c'e' un bambino che tutti evitano, perche' e' lasciato allo sbaraglio dai genitori, non li conosco, ma cio' che mi aveva colpito 2 anni or sono, quando ero in congedo di maternita', e' che questo bimbo era sempre fuori da solo a giocare, senza che nessuno lo controllasse. Qui tutti i bambini norvegesi sono seguiti dai genitori al parchetto, mentre lui e' fuori da solo. Addirittura oggi l'ho visto quasi arrampicarsi fuori dal balcone quando ha visto che c'era la pappy ed altri bambini sui giochi.

Io l'ho ripreso una volta, lei stava andando in bicicletta e lui ha fatto per darle una sberla sulla testa, io mi sono girata come un diavolo e gli sono arrivata a pochi centimetri dal naso con un dito minacciandolo di non toccarla, penso che il messaggio sia arrivato chiaro e se dovesse provarsi poi prendo sua madre e me la mangio :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2012, 22:07

sam79 ha scritto:Allora, la pediatra dice che é tutto nella norma :ok

Il piccolo cresce molto: 600 gr in 10 giorni, ovvero é arrivato a 4680. Gli svomitazzi sono causati solo dall´ingordigia del signorino, che mangia piú di quello che gli entra in pancia.
Mi ha incoraggiato a continuare ad allattare e a diminuire un po´il LA.
Se si attaccasse e stesse lí, lo farei volentieri...
Togli 10 ml al giorno. Ora è un bel paciarott :ok

Chiara terribili i genitori così. Ne abbiamo anche noi uno così in classe ( per fortuna Emma si difende :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 20 giu 2012, 12:05

eccomi qua, mattinata di shopping con piccirilla al seguito, la gente che mi guardava con gli occhi fuori dalle orbite come se fosse una bestemmia portare una bambina di 26 giorni in giro. :dizionario
Comunque tutto fa parte delle classiche puntuali bufale italiane: la maglietta della salute, il colpo d'aria, i capezzoli vanno coperti etc etc.
Qui siamo tutte "ignude" dal caldo che fa, o cosi' o la morte per insolazione :che_dici
Secondo mia nonna dovrei metterle e mettermi il "golfetto" per evitare colpi d'aria. :x:

La "piccolina" e' arrivata a 3kg e 620 gr, quando il 7 giugno pesava solo 3 e 50 gr, la pediatra sara' contenta :risatina:

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 20 giu 2012, 13:19

Moka se la maggior parte degli italiani vedessero come e` sempre andato in giro mio figlio (molto scoperto!) penserebberoo malissimo di me...

mio figlio e` quello che ad aprile fa il bagno senza muta nell'oceano e non ha mai voluto mettere un maglione di lana in inverno perche` ha troppo caldo!

cresce bene Luna!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 giu 2012, 19:12

anche qui le bimbe non sono coperte come se dovessero scalare l'Everest, un po' di relax aiuta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 giu 2012, 20:34

Io sono l'antitesi dell'italiana e ho due figli calorosi.
L'unica cosa è che almeno il body leggero glielo metterei... Piû che altro x l'aria condizionata. '

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 giu 2012, 20:40

Certo, non dico di mandarla in giro ignuda, anche perche' un body la protegge un poco dagli sbalzi di temperatura (alcuni negozi hanno un'aria condizionata che sembra di entrare in una cella frigorifera) :x: L'ideale sarebbe il body di lana a maniche corte, ma non penso si trovino li (la lana regola molto meglio il calore corporeo rispetto al cotone).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 giu 2012, 20:15

sera

prima di tutto: buone notizie :vaiii: . mio marito (che e' un martello pneumatico per certe cose) e' andato diretto diretto dalla direttrice a chiedere se era vero che D sarebbe stato in classe con Fabio l'anno prossimo. riposta: abbiamo avuto gia' 2 traferimenti da quella scuola e per regola non andiamo oltre visto che non vogliamo rubarci gli alunni a vicenda

moka, benvenuta nel mondo dell'Italia con la canottiera. vedrai che anche con 40 gradi ti chiederanno se non e' meglio metterle un golfino

qui sta venendo giu a secchiate :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 giu 2012, 20:27

Chiarasole, da noi verra' giu' cosi domani, per oggi sole e noi abbiamo fatto la grigliata in giardino. :hi hi hi hi

La puppy ha una infezione alle orecchie, ci ha fatto fare la nottata. :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 giu 2012, 20:37

e adesso la notizia piu' importante: fabio ha ricevuto la sua prima pagella ed e' stato ammesso alla prima elementare :-D :cuore
ecco il suo giudizio:
comportamento verso i compagni: in media secondo l'eta'
comportamento verso la maestra: in media secondo l'eta'
entusiasmo nell'apprendere: superiore alla media
capacita' di ascolto della maestra: in media secondo l'eta'
intraprendenza: in media secondo l'eta'
interesse al gioco: in media secondo l'eta'
capacita' di variare gioco con gli stessi materiali di base:
capacita' nello spiegare come si gioca: superiore alla media
interazione con i compagni durante il gioco: superiore alla media
capacita' di gestire i compiti assegnati: in media secondo l'eta'
capacita' di concentrazione : inferiore alla media
capacita' nel seguire il ritmo dei compagni durante i compiti: in media secondo l'eta'
capacita' linguistiche: superiore alla media
capacita' logico-matematiche: superiore alla media
capacita' nel gestire le proprie potenzialita': in media secondo l'eta'
sviluppo motorio di base: leggermente inferiore alla media
sviluppo motorio di precisione: in media secondo l'eta'
giudizio: fabio aiuta volentieri i compagni, capisce anche quando non guarda direttamente l'interlocutore, gioca con tutto il materiale a disposizione ma si distingue nelle costruzioni, conosce giá lettere e numeri e sa fare piccole operazioni. deve pero' migliorare l'attenzione e la capacita' di rimanere concentrato e non distrarsi mentre fa i compiti

posso dire che sono orgogliosa al massimo del mio bambino? :cuore :cuore :cuore :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”