GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto siete "salutiste"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto siete "salutiste"?

Messaggio da Ecca79 » 19 giu 2012, 15:40

Salutista...mah...
Prima di sposarmi andavo in piscina/palestra due/tre volte a settimana e il weekend si cogniugava sport e diletto (ovvero trekking, sci, ciaspole, nordic walking, qualche ferratina ecc)...poi dopo sposata mi sono un po' impigrita e complice l'impegno col teatro la palestra/piscina è stata accantonata...rimanevano i weekend attivi. Poi dopo Ricky...neanche quelli :fischia
L'anno scorso avevo cominciato a fare zumba poi ho dovuto smettere sempre per impegni vari...ora vorrei comperare un tapis roulant che forse forse nei ritaglini di tempo qualcosina riesco a muovere...
Mangio sano. E tendenzialmente mangio poco... Assolutamente niente pane, niente insaccati e niente formaggio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 19 giu 2012, 15:41

io ho un marito che fa un sacco di storie con i cibi pronti e con i conservanti ( e fin qui son d'accordo anch'io) ma poi camperebbe di salsicce patatine e cocacola, e poi ci butta dietro l'omeoprazolo perchè ha il reflusso.... :che_dici . Io cerco di vivere in maniera abbastanza sana, non faccio palestra ma cammino tutte le volte che ho la possibilità, anche fare le scale invece dell'ascensore o andare a piedi invece di prendere la macchina quando devo fare poche centinaia di metri. Ho rischiato in passato di cominciare a fumare ma mi son detta che poi sarei dovuta diventare matta per smettere e non ho mai fatto il passo di comprare il pacchetto :ok ( e devo dire che una sigaretta ogni tanto non mi dispiacerebbe...) bevo un bicchiere di vino rosso a pasto ( ma è colpa di mio marito che ha trovato una cantina che fa un vino da urlo per il quale potrei anche diventare un'alcolizzata!!) i superalcolici non li reggo. Per quanto riguarda la carne soprattutto dalla gravidanza non la amo tanto ma come dicevo mio marito se non mangia carne in pratica è come se non mangiasse quindi faccio fatica a variare....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 19 giu 2012, 15:46

yoga ha scritto:
fifablu ha scritto:A me la senologa oncologa ha detto di evitare il più possibile la carne, oltre ad "ammazzarmi" di sport e a mangiare tanta verdura e frutta.
Ma la verdura e la frutta non sono piene di pesticidi potenzialmente cancerogeni pure loro? Almeno negli USA le notizie in questo senso sono piuttosto allarmanti...
dipende dal cancro che rischi di avere per familiarità.... :hi hi hi hi
io quello al seno di tipo ormonale.
quando sono stata da sta oncologa dell'istituto dei tumori mi ha detto:
"bene, non è sposata e non ha figli, ha tempo per mettersi d'impegno: corregga la dieta e mangi il meno possibile la carne, e soprattutto si ammazzi di sport!"

pare che fare molto sport abbassi i livelli ormonali responsabili del cancro al seno di un bel po'.
io l'ho presa in parola. fifona come sono...non so se mi eviterò il cancro, intanto a forza di pesi, flessioni, salti, piegamenti, squat, mi si è installato un cu.low nuovissimo.... :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 giu 2012, 15:50

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:si ma fate attenzione ai piccoli coltivatori diretti, quelli usano più pesticidi degli altri
Beh se li consoci .. un po' ti dovrai anche fidare. Poi qui si parla di persone che lo fanno più per passione che per altro ... non si vive con l'agricoltura in Liguria :che_dici A parte qualche azienda agricola ad Albenga ... di solito i coltivatori non lo sono a titolo principale. Noi facciamo olio biologico perché non usiamo niente sugli olivi ... ma proprio niente .... ma mica abbiamo un certificato; chi compra l'olio da noi si fida ... anche perché prendere il DOP o certificare l'olio in qualche modo comporta dei costi e nessun aumento della qualità del prodotto.

guarda lalat io ho mio padre che, per passione appunto, fa il coltivatore, non usa pesticidi ma ti assicuro che la roba sua non se la comprerebbe nessuno, a volte io manco me la mangerei perchè quasi sempre trovi il verme, la beccata degli uccelli e covi di lumache e insetti nelle verdure a foglia
se la roba che compri non ha queste caratteristiche mooooolto evidenti, diffida
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 giu 2012, 16:08

Ariel ha scritto:Ho una curiosità….ma voi quanto siete “salutiste”? o dovrei dire "fissate"?

Mi spiego meglio, ieri, parlando con le altre mamme ai giardinetti si discuteva delle nostre abitudini di vita e mi sono sentita un po’ una pazza fanatica… io sono una parecchio attenta alla salute; vado in palestra (o a correre) 5 volte alla settimana (spesso alle 7.00 del mattino perché in altri momenti sono impegnata) sono vegetariana, mangio sanissimo, bevo rarissimamente, non fumo…ecc, ecc…boh, forse esagero?

E voi?
.. e a che pro?
a chi e' vegetariana per motivi salutistici, mi date una spiegazione di cio'? Ho sempre pensato che essere vegetariani fosse una scelta dettata da motivi filosofici e non salutistic
non te la diranno mai, perchè mangiare erba o poco più non è adatto al nostro organismo, ma fa tanto trend...
detto da una che la carne la mangia pochissimo (tranne le grigliate, quelle appena possibile mi ci fiondo)
demi ha scritto:io faccio schifo invece....
non mangio frutta e verdura , fumo un pacchetto di sigarette al giorno,no sport, mangio male.
un disastro insomma.
ma almeno sono astemia.....vale ? :fischia

uhmmm a parte le sigarette (sono sulle 6/8) e al contrario non sono astemia, uguale uguale. pasiensa, morirò goduriosa :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 16:36

ely66 ha scritto:
a chi e' vegetariana per motivi salutistici, mi date una spiegazione di cio'? Ho sempre pensato che essere vegetariani fosse una scelta dettata da motivi filosofici e non salutistic
non te la diranno mai, perchè mangiare erba o poco più non è adatto al nostro organismo, ma fa tanto trend...
detto da una che la carne la mangia pochissimo (tranne le grigliate, quelle appena possibile mi ci fiondo)
verissimo. :ahaha
Io penso che il troppo o stroppia. La mangio il minimo indispensabile. E resto convintissima che mangiarla ogni giorno faccia male.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 giu 2012, 17:47

Non fumo, bevo solo acqua, ho l'orto e il frutteto.
A parte questo, zero sport, magno schifezze per poi sentirmi in colpa (e poi me le rimagno), sono una pigra da competizione e guardo chi si alza la mattina alle sei per correre come se fosse un alieno.
Mangio poca carne, ma quando la mangio mi faccio di quelle fiorentine e di quei saltimbocca che sentono il profumo dall'altra parte della vallata. Adoro i dolci, ne mangio ogni giorno. Adoro il pesce, amo le fritture (ma qui mi limito perché ci metto due giorni a digerirle), e al contorno non rinuncio mai. L'insalata per me è una punizione :che_dici
No, non sono per niente salutista anche se cerco di non esagerare, come tutti.

Tra parentesi, in questi giorni sto facendo marmellate a manetta dai nostri ciliegi, e hanno TUTTE il vermetto, devo tenere ammollo in acqua e bicarbonato ore e ore, e quando metto la pentola vengono fuori cmq... sarà roba biologica, ma nessuno comprerebbe mai la frutta col verme, anche se è segno che è sana.
Ma intanto ho chilate di ottime marmellate fatte in casa :thank_you:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 giu 2012, 18:01

...mi sembrano i carciofi di mia suocera... io compro più che posso il bio, ma quelli non li sopporto: tra insetti neri con la coda biforcuta e pidocchi, in casa mia entrano solo dopo bollitura!!! (se mai...) :risatina: vabbè che sono proteine, xò... :fischia

x l'essere vegetariani... beh, in effetti lo penso anch'io. è una scelta che con la salute c'entra poco, se davvero radicale. io lo ero e vorrei di nuovo esserlo xché detesto mangiare altri animali, anche se non nego che adoro il gusto della carne.

alla fine sono arrivata al compromesso di comprare carne di animali allevati in modo "umano", non compro carne di vitelli, maialini, agnelli, ma solo di animali adulti (unica eccezione il pollo), mangiandola nelle quantità consigliate in una dieta varia e corretta, senza eccedere.

non è un granché, ma è il meglio che mi posso permettere in questo momento... :ok
♥G♥ 28/08/08

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 giu 2012, 19:02

Io mangio tutto senza lattosio, mangio poca frutta, poca verdura, non faccio palestra ma cerco di fare passeggiate specialmente sul mezzogiorno o dopo il lavoro. Ho cercato di togliere i prodotti cosmetici pieni di conservanti pericolosi e cerco di usare quelli bio (anche perché ho una pelle sensibile). Non fumo, non bevo, non vado a uomini :che_dici insomma sono abbastanza salutista direi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 19 giu 2012, 19:41

Quante delle salutiste evitano - ad esempio - il più possibile di usare l'auto nella vita quotidiana, ma si spostano per andare al lavoro, alla scuola dei figli o a fare le commissioni a piedi?
Personalmente penso che molti danni alla nostra salute non derivino tanto da una bistecca in più o in meno, ma dalla qualità dell'aria che respiriamo ed, in generale, da comportamenti che - non riguardandoci personalmente - spesso non consideriamo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 19 giu 2012, 20:09

Per me logisticamente lo spostamento casa-asilo-nonni-lavoro è improponibile a piedi, in bici o con mezzi pubblici (che non esistono)+ piedi, però se esco per andare al parco dall'altra parte del paese andiamo a piedi e anche se si va a trovare qualche amichetto andiamo sempre a piedi. Ogni tanto andiamo da mia suocera in bici (io pedalo e i bimbi nei seggiolini) ma per andare dai miei che sono a 5 km dovrei fare strade decisamente troppo trafficate e molto pericolose. Ad esempio l'anno scorso al mare abbiamo usato la macchina solo tre volte, due per la spesa e una per andare in un parco un po'più lontano sennò sempre piedi o bici.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 giu 2012, 21:20

ottyx ha scritto:Quante delle salutiste evitano - ad esempio - il più possibile di usare l'auto nella vita quotidiana, ma si spostano per andare al lavoro, alla scuola dei figli o a fare le commissioni a piedi?
Personalmente penso che molti danni alla nostra salute non derivino tanto da una bistecca in più o in meno, ma dalla qualità dell'aria che respiriamo ed, in generale, da comportamenti che - non riguardandoci personalmente - spesso non consideriamo.

:quoto_1: in tutto !
Samuele, nato il 30/03/2006

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 giu 2012, 21:53

ely66 ha scritto:
Ariel ha scritto:Ho una curiosità….ma voi quanto siete “salutiste”? o dovrei dire "fissate"?

Mi spiego meglio, ieri, parlando con le altre mamme ai giardinetti si discuteva delle nostre abitudini di vita e mi sono sentita un po’ una pazza fanatica… io sono una parecchio attenta alla salute; vado in palestra (o a correre) 5 volte alla settimana (spesso alle 7.00 del mattino perché in altri momenti sono impegnata) sono vegetariana, mangio sanissimo, bevo rarissimamente, non fumo…ecc, ecc…boh, forse esagero?

E voi?
.. e a che pro?

Forse potresti arrivarci anche da sola, dai fai uno sforzo!!!

Comunque io sono vegetariana anche perchè non voglio mangiare gli animali, non solo per motivi di salute.
Penso che si debba avere cura della proporia persona, io voglio sentirmi bene, in forma fisicamente e mentalmente e per quanto possibile curare la mia salute. Magari esagero, ma credo che sia una forma di rispetto verso se stessi...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 giu 2012, 22:04

ottyx ha scritto:Quante delle salutiste evitano - ad esempio - il più possibile di usare l'auto nella vita quotidiana, ma si spostano per andare al lavoro, alla scuola dei figli o a fare le commissioni a piedi?
Io.
E 2006

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 giu 2012, 22:12

yoga ha scritto:
Io.
Anche io, piedi o bici
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 giu 2012, 22:14

Ariel ha scritto:
ely66 ha scritto:

E voi?
.. e a che pro?

Comunque io sono vegetariana anche perchè non voglio mangiare gli animali, non solo per motivi di salute.
Penso che si debba avere cura della proporia persona, io voglio sentirmi bene, in forma fisicamente e mentalmente e per quanto possibile curare la mia salute. Magari esagero, ma credo che sia una forma di rispetto verso se stessi...
ah guarda, mi sono sforzata, tanto tanto tanto.
stai bene? bon per te. perchè rompere le scatole agli altri?
i vegetariani e i vegani sono tutti così "io sono meglio di te, io non mangio gli animali"
tu pensi di aver cura della tua persona? sicura di mangiare bio e pulito? io ti dico di no. ma sono sicura di quello che ti dico eh???? tu sei sicura di essre rispettosa di te stessa? contenta tu... io dico che ti ritroverai con schifezze tipo ... ammoniaca a livelli superiori alla norma, tanto per fare un esempio, nel sangue.
io mi curo, sto bene. ok, 10 kg in meno non sarebbero male, ma alla fin fine.... se schiatto me la sono goduta. tu anche. cosa cambia?
ah si, cambia che io non ti dico di sforzarti. tanto non c'arrivi. pari e patta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 giu 2012, 22:15

ehmmm.... io farei. il problema è che la logistica è complicata. provato a fare su e giù
provato a fare viale dolomiti in su???? mica simpatico veh?? :ahah :ahah :ahah

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 giu 2012, 22:23

ely66 ha scritto:
Ariel ha scritto:
ely66 ha scritto:

E voi?
.. e a che pro?

ah guarda, mi sono sforzata, tanto tanto tanto.
stai bene? bon per te. perchè rompere le scatole agli altri?
i vegetariani e i vegani sono tutti così "io sono meglio di te, io non mangio gli animali"
tu pensi di aver cura della tua persona? sicura di mangiare bio e pulito? io ti dico di no. ma sono sicura di quello che ti dico eh???? tu sei sicura di essre rispettosa di te stessa? contenta tu... io dico che ti ritroverai con schifezze tipo ... ammoniaca a livelli superiori alla norma, tanto per fare un esempio, nel sangue.
io mi curo, sto bene. ok, 10 kg in meno non sarebbero male, ma alla fin fine.... se schiatto me la sono goduta. tu anche. cosa cambia?
ah si, cambia che io non ti dico di sforzarti. tanto non c'arrivi. pari e patta.
Veramente le scatole io non le rompo a nessuno, infatti l'unica che ha risposto in maniera acida sei stata tu (forse mangi troppo Yogurth??????) e non sono meglio di nessuno e mai ho preteso di esserlo, mia figlia mangia la carne, mio marita mangia la carne, non devo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a te.
Solo vorrei capire perchè devi usare questi toni completamente inappropriati all'interno di un post in cui si parla tranquillamete di abitudini salutistiche. Sei completamente fuori contesto!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 22:23

già il nome la dice lunga, viale dolomiti. :ahaha
Io ero sempre a piedi e mezzi pubblici o bici. Ora abito in un posto che è tutta una salita, o una discesa fate voi. E devo usare per forza la macchina. Ma quanto mi scoccia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 22:25

Io sono una via di mezzo.
Intanto ho fatto la scelta di vivere in campagna, mangio tanta frutta e verdura perchè mi piace e perchè me la fornisce l'orto del suocero (che non usa niente e di bestiacce non ne ha, a parte le ciliegie che hanno il verme), mangio pochissima carne perchè non piace a socio e figlio e di certo non mi metto a fare menu separati, da 12 anni a questa parte raggiungo il posto di lavoro coi mezzi (scelta obbligata, non vedo l'ora di comprarmi sta benedetta macchina :hi hi hi hi ), sono golosa, l'unico sport è star dietro a mio figlio (vi garantisco che ce ne vuole, ma comunque non rassoda il kiul), sono una bevitrice di alcol e superalcol e fumatrice in stand by, vedremo dopo l'allattamento...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”