GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 16:39

Ithil: da come scrivi e quello che scrivi, direi che a naso potresti essere un ap. Naturalmente una valutazione così lascia il tempo che trova...ma chissà! :sorrisoo
C'é un articolo interessante di:
Association Suisse pour les Enfants Précoces (ASEP) che chiarifica un po' le idee se ti interessa é reperibile facilmente on line anche tradotto in Italiano.

Elisi: Sì la maestra di Riccardo concorda che lui sia fuori dal comune dal punto di vista cognitivo, però é naturalmente portata a incasellarlo. Lei dice che il bambino deve aspettare gli altri, deve impararare a contenersi e da collega la capisco, perché tu hai una classe di 26 bambini con problemi diversi, alcuni che hanno DSA e necessitano del loro tempo, altri che sono educati, intelligenti e aspettano gli altri e poi un paio di casinisti (magari pure casi di iperattività e di ADHD) e il mio che finisce in due minuti perché gli é venuto in mente di scrivere un copione teatrale! Non é semplice, tu sei sola e loro sono 26 con 26 esigenze diverse. La scuola, o meglio...non la scuola ma le insegnanti scrupolose, stanno facendo molto per comprendere i disturbi dell'apprendimento, per fortuna, ma ancora poco nulla si é fatto per gli ap. Il tema é delicato.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 16:47

barbarag81 ha scritto:beatrix, non sono ferrata in materia bambini, ma mio nipote di 13 anni è iperattivo, e vedo quanto da da fare a mia sorella e mio cognato. é intelligente, ma farlo star seduto fermo ad ascoltare è un impresa titanica!
Loro si sono fatti aiutare da una psicologa perchè anche gestirlo a casa non era semplice, ultimamente è migliorato molto!

beatrix ha scritto: Mamma mia...la fase espulsiva! Io non mi ricordo tantissimo... Mi ricordo solo la voglia di spingere e che l'ostetrica dopo due minuti che avevo cominciato e avevo fatto due spinte mi ha detto: "Brava, ancora una ed é fuori!" Ed io dentro di me pensavo: Ma a chi cavolo la vuoi dare a bere? Son qui da due minuti...Invece é stato proprio così. :sorrisoo
Magari fosse cosi !! Ma a te è successo con il secondo però?
L'intervento di una psicoterapeua infantile é utilissimo in caso di iperattività :ok

Per il parto, in realtà per me era il secondo figlio, ma il primo parto, perché il primo é stato un cesareo programmato e quindi la "strada" era ancora...inesplorata! :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2012, 16:54

Ciao ragazze...qui tutto bene!!Sono appena tornata da una giornata al mare con una mia amica. Mi sono concessa lettino e ombrellone ovviamente...si stava benissimo...C'era anche la piscina!!Almeno ho un pò ammortizzato il caldo torrido che c'è qui e dovunque sentendo anche voi!!Sono contenta che stiamo tutte bene.Ho letto al volo di Barbara bene :ok ...Mi arretro un pò!!

A dopo baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2012, 17:28

Sweethawk bene per la visita :ok ...Proprio un bel pupone!!

Discorsi contributi alle famiglie qui non ho sentito nulla per ora...

Discorso valigia : per Nico : 4 tutine lunghe 4 body 4 pagliaccetti 4 calzini salviette per il cambio 4 bavaglini un golfino la copertina di cotone, il cappellino e il doudou. Per me 4 camicie da notte 1 vestaglia i calzini ciabatte normali e di gomma telo per la doccia e asciugamani piccoli, pannoloni, mutande retate, detergente saugella,olio per il seno, coppette assorbilatte, 1 reggi allattamento, dentifricio spazz, bagnosch in versione mignon, necessario per lenti a contatti occhiali, bottiglia per lavarmi, salviettine saugella, cd con la musica per il parto (ce l'hanno scritto ho fatto un mix di enya, annie lennox, adele, rem carino).

Coloricaldi piccina la nonna... :cuore ...che pazienza però...
Vickylela bene per il tuo week end :sorrisoo
Paopao sinceramente anche secondo me 400 km alla 38 li eviterei...certo che l'ennesima "uscita" di tua mamma...mi spiace...Chiedi consiglio come dici in ospedale...Non so che dire

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 17:40

Buon giorno ragazze,
Anche oggi giornata frenetica. Stamattina ho lavato e stirato le ultime cose che mi ha portato a casa mia mamma per Rebecca, poi all'una ultima puntata del corso pre parto sul puerperio (molto deludente), l'ostetrica era il malattia e ne hanno mandato su un'altra dopo un'ora di attesa.
L'unica cosa positiva è che ci ha fatto visitare il reparto e una camera che era vuota. La camera è grande spaziosa luminosa con aria condizionata con 4 letti e con bagno grande e pulito. Lei ci ha consigliato di portare il cappellino di cotone in sala parto per il bimbo perché lasciandolo 2h sulla pancia soffre parecchio il freddo. Gli armadietti sono spaziosi, quindi trolley o borsone ci sta a meraviglia. Nella nursery c'era una topolina nata alla mattina davvero piccola 47 cm per 2,5kg praticamente come la mia adesso :emozionee .
Quindi vale804 non ci dobbiamo preoccupare l'importante che stiano bene.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 17:44

ithil ha scritto:il mio istinto primordiale mi diceva : ma chi me l'ha fatto fare, col cavolo che ne farò mai un'altro... fatemi andare via di qui... fate voi che io mi arrendo, ecco ora lì sotto si romperà tutto... e altre cose carine di questo tipo...!!!
ora come ora mi viene da riderci su...
chissà poi se riderò quando sarà il mio momento :pensieroso

questa volta come ti senti? pensi che affronterai il parto allo stesso modo oppure avendone già avuta esperienza credi che riuscirai a reagire diversamente?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2012, 17:44

Hai ragione Befanina...Al massimo Nicolò sarà la mascotte dei lugliolini semmai cucciolo com'è :risatina: :risatina: ...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 17:47

vale... mi prendi con te al mare???
io ora sono tornata a casa dall'ufficio e anziché sudare là sono passata a sudare sul divano...
almeno il lato positivo è che mi faccio un po' passare il mal di schiena!

befanina, bella la visita alla sala parto. sembra proprio un ambiente carino, ti fa sentire meglio avere visto come è?

seahorse, :incrocini per la tua bimba con bronchite...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 17:49

Valigia, da noi richiesti 4/5 cambi visto il caldo body+tutina lunga leggera in cotone, e cappellino cotone per la sala parto, bavaglini (quello glielo metti tu in camera). Tutto ciò che serve per il cambio lo forniscono loro.
Mamma, 4 camicie da notte, assorbenti post partum, ciabatte (io mi porto 1 infradito in gomma e tipo crocs già disinfettate, calzini (per la sala parto), mutande a rete, accappatoio per doccia, tutto pannocarta, bottiglietta piccola per bidet (ho preso quelle mignon del The per bambini), saugella + salviettine, salviette disinfettanti per Wc e bidet, campioncini mignon x igiene personale, camicia da notte.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2012, 17:50

Coloricaldi ma quando ti fermi tu??Poi vienimi a trovare in Liguria!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 17:52

coloricaldi, devo dire che pur essendo un ospedale enorme e vecchio, la maternità è molto intima ed accogliente :-D e c'è silenzio e tranquillità e nonostante i bambini fossero in camera non si sentiva volare una Mosca.
Diciamo che mi son sentita abbastanza coccolata.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 17:56

vale804 ha scritto:Coloricaldi ma quando ti fermi tu??Poi vienimi a trovare in Liguria!!
quando mi fermo dal sudare??? :ahaha
secondo me 2 minuti dopo che la pupetta farà la sua comparsa in società!

chissà, magari una gita verso Genova sarò in grado di farla verso settembre. ci sono stata solo una volta quando avevo 13-14 anni, in gita con la scuola per vedere l'acquario e poi basta, tutti a casa. quindi cosa ho visto di Genova? nulla! mi piacerebbe proprio farci un giretto...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 17:59

Sono tornata dal corso pre-parto, argomento : l'allattamento. La mia ostetrica conferma in parte tutte le teorie che avete elencato voi prima ... se a qualcuna interessa , posso inviare il materiale stampato.

Piccola curiosità: lo sapevate che alla nascita lo stomaco di un bambino è grande come una... nocciola? :-D

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 19 giu 2012, 18:00

Befanina12 ha scritto:coloricaldi, devo dire che pur essendo un ospedale enorme e vecchio, la maternità è molto intima ed accogliente :-D e c'è silenzio e tranquillità e nonostante i bambini fossero in camera non si sentiva volare una Mosca.
Diciamo che mi son sentita abbastanza coccolata.
Bene...Anche da noi sia le sale parto sia il reparto mi sono sembrati molto carini...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 18:05

Barbara81, meno male che è tutto ok. Ad Andra ho mandato MP così non tolgo la sorpresa a nessuno. I calzini li parto solo per la sala parto qualora volessi stare a piedi nudi, e per non cacciarglieli in faccia all'ostetrica.
Io gli slip e assorbente notte normali li porto, poi il tutto è soggettivo, dipende dal tipo di perdite che uno ha.
Zetina,com'è andata oggi la tua giornata ospedaliera??? Con questo caldo poi non oso immaginare...
Vallina, come stai oggi??? A parte i piedi con le mani sono messa male...non riesco a chiuderle per il male e poi mi scattano le articolazioni...
Pao Pao, non ho parole per tua mamma, ma direi di evitare tutti quei Km con 40 gradi....
Monica, questa infiammazione non ci voleva. Come stai adesso???
Nonne, la mia ha 91 anni ed è lucidissima, in casa fa tutto lei anche far da mangiare e lavare i piatti prova a toccarglieli e ti taglia le mani. Come dite voi è come i bambini è diventata permalosa da morire, ma è tenerissima le voglio un bene dell'anima ed io abitanti sopra di lei ho l'Angel care per controllarla di notte. È un generale d'armata ieri mi ha cazziato pesantemente perché non dovrei nelle mie condizioni andare in giro da sola e a mia madre di vergognarsi perché si deve occupare di più di me. Io ho tanta pazienza e la ascolto così è felice. :emozionee

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 18:21

Ithil, la mia ha cambiato i movimenti a parte il singhiozzo, prima dava dei colpi belli decisi adesso sono più simili a degli strusciamenti, oltre a puntare i piedi e chissà quale altra parte.
Beatrix, mai chiedere ad un bambino se è felice dell'arrivo del fratellino... Un'altra cosa sempre detestata era la frase "ma come sei cresciuta" oppure "me lo dai un bacino?" detta da gente sconosciuta, io molto simpaticamente rispondevo NOOOOOOOOOOOOOOOOO :aargh
Vickylela, :ok per il weekend!
Coloricaldi, eh sì è la pancia che "fa" caldo, io in casa giro in reggiseno.
Seahorse , non ci voleva la bronchite e i dentini insomma anche per te periodaccio.
Travaglio, per la fase espulsiva è vero la storia dell'istinto primordiale, ma quando sei lì come dice Ithil ti passa per il cervello di tutto. L'unica cosa da seguire sono i consigli dell'ostetrica.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2012, 20:56

coloricaldi se ti dicessi che non ho paura, che i dolori si dimenticano, che siccome è il secondo vado più tranquilla mentirei... anzi in qualche modo la paura è aggravata dal sapere già cosa temere e perchè... poi però mi dico anche che le cose che sono andate un pò storte la prima volta magari non si ripeteranno perchè sono solo variabili e non costanti di un parto e che magari questa volta sarò più fortunata e che comunque in ogni caso, scontato dirlo, ne vale la pena e noi donne siamo attrezzate per farlo e farlo alla grande!!(magari con qualche aiutino esterno!).
Però tieni presente che io sono una fifona con una soglia del dolore molto bassa e con una salute di pongo (la cosa più lontana dal ferro che mi vienne in mente!!!) quindi mi sa che non faccio tanto testo!!!! :fischia
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 21:30

ithil, anche io ho un po' paura. in primo luogo perché è una situazione completamente nuova per la quale non ho ovviamente esperienza e quindi non so come catalogare...
so che farà male perché così prevede il copione, ma non so quanto male sarà.
in generale io ho una buona sopportazione del dolore, ma questo vale appunto per casi generali. invece questo è un caso molto particolare...

e dal lato opposto, ho anche un po' di fiducia in me stessa e nel mio corpo.
so di potermi rilassare anche in un momento così critico.
in generale non mi faccio mai prendere dal panico (terremoto escluso :fischia )

che dire? vedremo che succederà... impazzirò o manterrò una lucidità sufficiente per non farmi prendere a sberle dalle ostetriche???
:pensieroso
chissà!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 giu 2012, 21:38

coloricaldi, ithil, io sarò incosciente, ma al momento paura non ne ho, o meglio un po' di ansia dovuta all'ignoto!
Dolore l'ho messo in conto, ma quanto :domanda boh, anch'io Alice ho una soglia alta del dolore, ma sarò in grado di sopportare tanto? Credo che questi dubbi ce li abbiamo tutti. Io sono serena, poi :argh vedremo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 giu 2012, 21:41

Io invece riesco a rilassarmi pure durante il terremoto, e anche se farà un male d'inferno ho zero paura, non vedo l'ora che succeda, tanto oramai prima o poi deve uscire, e io tra ormoni, caviglie che non si piegano, mani che non si chiudono, caldo, insonnia da caldo e irritabilità confido almeno che qualcosa migliori dopo l'uscita!

Io in casa giro in mutande ma ho caldo uguale..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”