GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
moka son un caso su un milione che abbian quelle reazioni. Può succedere ma è più facile contraggano malattie se non vaccinati, soprattutto quelle polmonari di cui parlava anita che in un ambiente tipo nido circolano.
Poi ognuno fa quel che si sente in coscienza di fare... io in coscienza non metterei mai mia figlia a rischio di prendere una malattia mortale per una mia paura... e guardate che per Gaia ho davvero paura a vaccinarla dopo la prima reazione che ha avuto, e lo so che è grande ecc ecc ma so anche cosa ho vissuto quando è andata in convulsione.
Gaia ha poi reazioni molto forti anche a vaccini cosiddetti omeopatici, prendeva un vaccino in periodo di influenza A, teoricamente omeopatico, appena lo prendeva tempo 5 minuti e aveva febbre a 39 (e aveva 4 anni non 2 mesi). Ovviamente sospeso, tantovaleva l'influenza a quel punto...
Poi ognuno fa quel che si sente in coscienza di fare... io in coscienza non metterei mai mia figlia a rischio di prendere una malattia mortale per una mia paura... e guardate che per Gaia ho davvero paura a vaccinarla dopo la prima reazione che ha avuto, e lo so che è grande ecc ecc ma so anche cosa ho vissuto quando è andata in convulsione.
Gaia ha poi reazioni molto forti anche a vaccini cosiddetti omeopatici, prendeva un vaccino in periodo di influenza A, teoricamente omeopatico, appena lo prendeva tempo 5 minuti e aveva febbre a 39 (e aveva 4 anni non 2 mesi). Ovviamente sospeso, tantovaleva l'influenza a quel punto...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- anita78
- Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
No, "calata" è un termine che si usa per indicare quando il latte esce dalla tetta, il chè avviene attivamente grazie all'ossitocina. Non tutti la avvertono, ma è proprio così come la descrivi. Anzi vuol dire che latte ne hai!Moka ha scritto:Calata?? ma vuol dire che mi finisce??
Anita, non metto in dubbio che queste vaccinazioni siano necessarie, ma nel programma di oggi ho visto una bambina che ha preso la Polio dal vaccino e ho un caso della sorella di una amica di mia madre, nata sana, che e' diventata totalmente ritardata dopo la vaccinazione a seguito della febbre e delle convulsioni.
Mi fanno paura queste situazioni!
Per i vaccini ti rassicuro sulla Polio, in quanto fino al 2001 si usava un vaccino che era un virus vivo attenuato di polio, che era più efficace ma poteva in rarissimi casi dare una "polio da vaccino". E' stato usato quel vaccino fino a che la diffusione del virus della polio era elevata, perchè il rischio di ammalarsi era molto alto.(era il vaccino che si prendeva per bocca, il Sabin)
Dal 2002 viene usato un vaccino fatto con frammenti di virus ucciso (si fa per via intramuscolare, si chiama Salk), e non può in nessun caso dare la polio.
Le convulsioni possono venire con una febbre da vaccino ma anche da altre cause...capisco davvero la preoccupazione, ma sono convinta che se un bambino deve sviluppare convulsioni tali da portare a danni permanenti probabilmente le avrebbe avute alla prima occasione di febbre elevata.. vaccino o no.
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- sam79
- Original~GolGirl®

Grazie, Anita!anita78 ha scritto:Bene SAMsam79 ha scritto:.
Allora, torno dalla visita pediatrica. Tutto nella norma, sia cacca che aria che svomitazzi. Visto che il bimbo cresce bene e non piange per nessun dolore, dicono che va bene. E a proposito di crescere, ora pesa 4680, cioé ha preso piú di 600 gr dall´ultima visita 10 giorni fa. Di lunghezza, ora sono 54.5 cm. La pediatra dice che sta raggiungendo alla grande i bimbi non prematuri, peró siccome vomita spesso forse mangia un po´troppo...ma va? ha sempre fame!
Comunque dice di insistere con il ciuccio, che spesso non é proprio fame vera. Beh, questo lo so anche io, ma il ciuccio me lo sputa spesso, ora...
Dice anche che forse prende piú latte da me di quello che penso e di provare a insistere un pochino di piú con l´allattamento e magari dargli meno LA, ma che se comunque non dovesse procedere, faccio bene a continuare a dargli il mio latte e non passare direttamente solo al LA.
E tanto per gradire, appena tornati a casa ha iniziato a lamentarsi e agitarsi, quando gli ho proposto la tetta![]()
Bello grande raphael! Te la sei cavata proprio bene, non è mica semplice con un bimbo prematuro!
Per fortuna che anche lui, peró, aveva solo il peso da bimbo prematuro...per il resto, sviluppa tutto per tempo giusto
Ora gli piace tantissimo stare in braccio messo seduto, che deve guardarsi intorno. In particolare, gli piace la libreria e, piú di tutto, le foto in bianco e nero del nonno di mio marito
Forse solo la non voglia di ciucciare e fare fatica é un problemino, ma a quanto sembra non é solo una situazione che accade con bimbi prematuri.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- ba1976
- Master~GolGirl®

anita ti prego posso averti come pediatra di base????? prometto che non rompo troppo... te le porto a genova senza problemi PLEASEEEEEEEEEEEE ti faccio anche gli occhi dolci come il gatto con gli stivali di shrek
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ba1976
- Master~GolGirl®

sam gaia è nata cicciona e fuori termine, ma le dovevo prendere bibe con apertura enorme, quello da pappe per capirci, sennò si stancava a succhiare e non prendeva neanche 50 di latte per volta.
Con Stella l'altro giorno mi son accorta che c'era un grumo di latte sul buco della tettarella (tettarella microba uguale al seno per capirci, quello che esce un goccio per volta), ma me ne sono accorta a bibe da 150 finito, mi chiedevo come mai lei facesse così fatica a tirare... credo che se avessi allattato mi avrebbe strappato i capezzoli pur di far sucire il latte
e ha recuperato davvero bene raphael, che bello son proprio contenta!!
Con Stella l'altro giorno mi son accorta che c'era un grumo di latte sul buco della tettarella (tettarella microba uguale al seno per capirci, quello che esce un goccio per volta), ma me ne sono accorta a bibe da 150 finito, mi chiedevo come mai lei facesse così fatica a tirare... credo che se avessi allattato mi avrebbe strappato i capezzoli pur di far sucire il latte
e ha recuperato davvero bene raphael, che bello son proprio contenta!!
- anita78
- Basic~GolGirl®

t'ho conquistata con il calmì??ba1976 ha scritto:anita ti prego posso averti come pediatra di base????? prometto che non rompo troppo... te le porto a genova senza problemi PLEASEEEEEEEEEEEE ti faccio anche gli occhi dolci come il gatto con gli stivali di shrek
Purtroppo non sono una pediatra di base, e non credo che lo diventerò mai perchè ho sempre lavorato in ospedale ed ho un punteggio ridicolo come pediatra di base, perciò sono in fondo alla graduatoria. Peccato perchè era un bel lavoro anche quello, ma d'altra parte tutto non si può fare!
A me del resto piace anche il lavoro in ospedale...
comunque ti darò anche questa informazione: è normale che Stella rifiuti l'acqua, ai neonati in genere non piace, vogliono solo roba dolce.
secondo me se proprio ha molta sete tra un pasto e l'altro puoi tentare con la camomilla...
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

anita pediatra di base deve essere una palla clamorosa, se poi ti arrivan tutte mamme isteriche tipo noi maggioline???
calmì non funziona più... non vuole ciuccio neanche con quello, strilla come un'ossessa.
Ti dico solo che oggi strilla talmente tanto che mia madre mi ha detto che non ci viene al mare con noi
camomilla la prenderebbe anche, ma poi el scatena la fame e urla fino al bibe successivo. Io l'ho detto, mia figlia è tanto buona finchè fai esattamente quello che dice lei. In caso contrario diventa una iena urlante. Oggi quello che vorrebbe è un bibe da 1 litro a sua disposizione continua.
calmì non funziona più... non vuole ciuccio neanche con quello, strilla come un'ossessa.
Ti dico solo che oggi strilla talmente tanto che mia madre mi ha detto che non ci viene al mare con noi
camomilla la prenderebbe anche, ma poi el scatena la fame e urla fino al bibe successivo. Io l'ho detto, mia figlia è tanto buona finchè fai esattamente quello che dice lei. In caso contrario diventa una iena urlante. Oggi quello che vorrebbe è un bibe da 1 litro a sua disposizione continua.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

salve...mi sono persa cavoletti, Chiara come i vostri frignotta tutto il giorno, pure in casa con l'aria condizionata...che noia!
Poi strombazza tutto il giorno anche mentre dorme e quindi si agita. Alla sera ci mette 2 ore ad addormentarsi, io uscirei anche ma ho l'altro che ronfa sempre dalle nove...oggi sono un po' stanchina, devo pigliare qc tipo Polase...
La signorina cmq persa 4,5kg, ha 42 gg ed è nata 3,2kg...mangia abbastanza direi!
Ba, credo che Chiara sia come Stella, urla come un'aquila se non è in braccio come dice lei, se non cammini, se ti siedi, se la tetta non le garba...tipette decise!
grande Raphael, mangia ciccione!
Poi strombazza tutto il giorno anche mentre dorme e quindi si agita. Alla sera ci mette 2 ore ad addormentarsi, io uscirei anche ma ho l'altro che ronfa sempre dalle nove...oggi sono un po' stanchina, devo pigliare qc tipo Polase...
La signorina cmq persa 4,5kg, ha 42 gg ed è nata 3,2kg...mangia abbastanza direi!
Ba, credo che Chiara sia come Stella, urla come un'aquila se non è in braccio come dice lei, se non cammini, se ti siedi, se la tetta non le garba...tipette decise!
grande Raphael, mangia ciccione!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

ma che palle di medico ba, è più apprensivo di una madre apprensivaba1976 ha scritto: "OK ALLORA LA VISITO OGGI ALLE 18:30, SA NON SI SA MAI"ma perchè????
devo imparare a stare zitta.
sam79 E a proposito di crescere, ora pesa 4680, cioé ha preso piú di 600 gr dall´ultima visita 10 giorni fa. Di lunghezza, ora sono 54.5 cm.
Comunque dice di insistere con il ciuccio, che spesso non é proprio fame vera. Beh, questo lo so anche io, ma il ciuccio me lo sputa spesso, ora...
sam, Massimo e Raphael due fratellini separati alla nascita: anche Max 4,6 kg. per 54 cm. di lunghezza e anche lui spara il ciuccio ovunque appena tento anche solo di avvicinarglielo alla bocca.
anita Ti vogliamo TUTTE come pediatra!!!!!!!!!!!
x tutte Ma com'è che la sera i gagni (tipica espressione piemontese) diventano nevrastenici? Ieri Max sono riuscita a farlo dormire alle 22 (di solito crolla alle 20,30). Mio marito insisteva col dire che lo faceva apposta perché c'era la partita dell'Italia
allattamento Ho deciso che vado avanti ancora un po' di misto, cercando di dargli più LM e LA solo nelle due poppate notturne. E' comodo ed è subito pronto, poi Max è così goduto quando si attacca alla tetta che mi dispiace togliergli questo piacere. Quando poppa gli viene proprio un'espressione da mandrillo
Io "gocciolavo" le prime settimane, ora il seno si gonfia ma non esageratamente e l'unico fastidio a parte i capezzoli irritati quando bimbo si abboffa è la sensazione di spilli sottopelle
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Moka
- Expert~GolGirl®

LATTE LATTE LATTE OH YEAH!No, "calata" è un termine che si usa per indicare quando il latte esce dalla tetta, il chè avviene attivamente grazie all'ossitocina. Non tutti la avvertono, ma è proprio così come la descrivi. Anzi vuol dire che latte ne hai!

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- sam79
- Original~GolGirl®

é davvero fastidiosa, questa sensazione, vero? anche a me lo fa sempreLaylaa ha scritto:la sensazione di spilli sottopelle
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- ba1976
- Master~GolGirl®

serena sì sì le han separate alla nascita ste streghette, te la posso mandare così la attacchi un pochino alla tetta e la smette di cercare furentemente la mia??? ieri avevo una camicia da notte da allattamento, era nuova mai messa ma tanto carina, perchè non usarla? risposta: perchè Stella ha immediatamente capito come spostare la stoffa e dirigersi verso la mia tetta!!! ma io non posso continuare a vivere coi push up giorno e notte!!! 
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

e perchè invece io non ho il tuo che sono mezza paranoica anche io ??ba1976
cioè, ma perchè non ho anita come pediatra??? il mio ormai ribattezziamolo pure pediaparanoico.
Lo chiamo per prendere appuntamento per Stella, me lo dà il 26.
Poi mi chiede: "come sta la bimba?" e io: "proprio bene, cresce, mangia tanto, dorme di notte tranne per una poppata... ecco l'unica cosa che oggi frignotta parecchio, sarà il caldo, che dice?"
"OK ALLORA LA VISITO OGGI ALLE 18:30, SA NON SI SA MAI"
ma perchè????devo imparare a stare zitta.
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

piccina, la cerca lo stesso !!!ba1976 ha scritto:serena sì sì le han separate alla nascita ste streghette, te la posso mandare così la attacchi un pochino alla tetta e la smette di cercare furentemente la mia??? ieri avevo una camicia da notte da allattamento, era nuova mai messa ma tanto carina, perchè non usarla? risposta: perchè Stella ha immediatamente capito come spostare la stoffa e dirigersi verso la mia tetta!!! ma io non posso continuare a vivere coi push up giorno e notte!!!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

oh ma anche il mio, che ha solo 23 giorni, quando è sveglio vuole stare in braccio e possibilmente passeggiato, eh ! che io alla mia veneranda età mica ho tanta autonomia...
serena81 all'appello please: esperta di tetta...
faccio bene ad attaccarlo sempre prima alla tetta dx che è "la sfigata" (gli piace meno ed è sempre semivuota...) poi semmai alla sx ? può essere che si stimola di più la produzione di latte? e non è che poi alla sx si svuota troppo e alle due ore che si riattacca la trova mezza vuota??? dammi parere... che io sto facendo veramente DI TUTTO x non interrompere LM eh!!! 
serena81 all'appello please: esperta di tetta...
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

x Tutte Ma com'è che quando vedo questa pubblicità in TV piango sempre come un vitello?????
L'ormone non dovrebbe essersene andato già da un po' ???? E' TROOOOOOPPO BELLA!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=6cJhm7tVe7Q" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Moka
- Expert~GolGirl®

Laylaa!! anch'io piango come un vitello quando vedo questa pubblicita'!!x Tutte Ma com'è che quando vedo questa pubblicità in TV piango sempre come un vitello????? L'ormone non dovrebbe essersene andato già da un po' ???? E' TROOOOOOPPO BELLA!!!! http://www.youtube.com/watch?v=6cJhm7tVe7Q" onclick="window.open(this.href);return false;
Luna cerca e sgrufolaperchè Stella ha immediatamente capito come spostare la stoffa e dirigersi verso la mia tetta!!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- ba1976
- Master~GolGirl®

a me fa piangere un sacco anche quello, sempre dell'enel, soggetto laurea.
però gli ormoni stanno migliorando, forse dico forse non inonderò di lacrime la materna tra 15 giorni al saluto definitivo!
però gli ormoni stanno migliorando, forse dico forse non inonderò di lacrime la materna tra 15 giorni al saluto definitivo!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

anche io ...Laylaa ha scritto:x Tutte Ma com'è che quando vedo questa pubblicità in TV piango sempre come un vitello?????![]()
![]()
L'ormone non dovrebbe essersene andato già da un po' ???? E' TROOOOOOPPO BELLA!!!!
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=6cJhm7tVe7Q" onclick="window.open(this.href);return false;
- kiara1983
- Active~GolGirl®

buonasera belle maggioline!
anche qui iol caldo non dà tregua, ed insieme al caldo anche le zanzare!
auguri a stella e rebecca per ieri! noi abbiamo fatto una festicciola a Thomas per il suo primo mese! una scusa come un'altra per scofanarmi la torta gelato ananas e melone che adoro!
invece nelle prossime due settuimane sarò travolta dai compleanni di Iris e Sharon! Ieri siamo andate a fare spese doi palloncini e decorazioni!che bello!
moka anche a me viene la stessa sensazione al seno e prima di attaccare Thomas devo scaldarmi i capezzoli perchè se no sono lacrime! l'altra sera mi sono legata una coperta di pile sul petto! stavo morendo!
Thomas è aumentato di 1100gr. dalla dimissione! ma lui ciuccia qualsiasi cosa! tetta, bibe, ciuccio, dita... l'importante è ciucciare!
adesso inizia a nche lui a stare sveglio parecchio, l'unica cosa che lo fa proprio svenire è andare a passaggio, ma se siamo a casa alterna pisolini di 10/15 minuti a delle mezz'ore con gli occhietti sbarrati e curiosissimi, ma non mi preoccupo, era così anche Iris, io sono dell'idea che i cuccioli si gestiscano bene sia la fame che il sonno.
alex io non sono decisamente un a mammukka, ho già raccontato dei miei precedenti fallimenti con il LM, però stavolta ho deciso di non farmi prendere dal panico! certo ci sono dei momenti in cui mi sale lo sconforto, soprattutto quando lui non sembra mai sazio ed io sento il seno moooooooolleeeee!!! però ho continuo ad assecondare lui, e finora me la sono cavata solo con qualche sporadica giunta (più per me che per lui, la sera quando avevo bisogno di dormire qualche ora di fila) e rigorosamente senza doppia pesata!ne preparo un po' e vedo cosa ne prende lui, anche se effettivamente nohn ne ha mai presa più di 30 ml.
cacca con Thomas la stimolazione non funziona, l'unica cosa che lo aiuta ad essere regolare è il Colimil, una fialetta al giorno e lui va di aria e corpo che è un piacere!
pensavo che col LM fosse automatico scaricarsi con regolarità, ma evidentemente non è così...
adesso vi saluto! vado a finire di vedere Dr. House poi nanna!baci!!!!
anche qui iol caldo non dà tregua, ed insieme al caldo anche le zanzare!
auguri a stella e rebecca per ieri! noi abbiamo fatto una festicciola a Thomas per il suo primo mese! una scusa come un'altra per scofanarmi la torta gelato ananas e melone che adoro!
invece nelle prossime due settuimane sarò travolta dai compleanni di Iris e Sharon! Ieri siamo andate a fare spese doi palloncini e decorazioni!che bello!
moka anche a me viene la stessa sensazione al seno e prima di attaccare Thomas devo scaldarmi i capezzoli perchè se no sono lacrime! l'altra sera mi sono legata una coperta di pile sul petto! stavo morendo!
Thomas è aumentato di 1100gr. dalla dimissione! ma lui ciuccia qualsiasi cosa! tetta, bibe, ciuccio, dita... l'importante è ciucciare!
adesso inizia a nche lui a stare sveglio parecchio, l'unica cosa che lo fa proprio svenire è andare a passaggio, ma se siamo a casa alterna pisolini di 10/15 minuti a delle mezz'ore con gli occhietti sbarrati e curiosissimi, ma non mi preoccupo, era così anche Iris, io sono dell'idea che i cuccioli si gestiscano bene sia la fame che il sonno.
alex io non sono decisamente un a mammukka, ho già raccontato dei miei precedenti fallimenti con il LM, però stavolta ho deciso di non farmi prendere dal panico! certo ci sono dei momenti in cui mi sale lo sconforto, soprattutto quando lui non sembra mai sazio ed io sento il seno moooooooolleeeee!!! però ho continuo ad assecondare lui, e finora me la sono cavata solo con qualche sporadica giunta (più per me che per lui, la sera quando avevo bisogno di dormire qualche ora di fila) e rigorosamente senza doppia pesata!ne preparo un po' e vedo cosa ne prende lui, anche se effettivamente nohn ne ha mai presa più di 30 ml.
cacca con Thomas la stimolazione non funziona, l'unica cosa che lo aiuta ad essere regolare è il Colimil, una fialetta al giorno e lui va di aria e corpo che è un piacere!
pensavo che col LM fosse automatico scaricarsi con regolarità, ma evidentemente non è così...
adesso vi saluto! vado a finire di vedere Dr. House poi nanna!baci!!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...