GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 10:41

Buongiorno, care mie! :sorrisoo

Coloricaldi, grazie delle dritte, alla fine ci sono riuscita!

Stamattina sono andata al corso pre-parto alle 9,30, dimenticandomi che l'ostetrica l'aveva spostato alle 15,00.... :martello :perplesso cosa succede con la mia memoria? Gli ormoni? Il caldo? Demenza senile (visto che avete parlato prima? :risatina:

Pao Pao sono d'accordo con le altre, non mi sembra saggio fare 400 km adesso :che_dici : Parlando di anziani, io ho la suocera che ha 92 anni... e l'anno scorso ha avuto un periodo quando non si ricordava più quanti figli aveva (4), e due di loro proprio non li riconosceva, invece di me, la più giovane nuora, non si scordava mai, anche se ci siamo conosciute 9 anni fa. Le scenate tipo " ma chi è quello? "(guardando uno dei figli che entrava nella stanza) "tuo figlio, Gianni" "ma davvero? e quando l'ho fatto?" :ahah succedevano spesso... ora è un po' migliorata, riconosce tutti i figli, ma come le vostre nonne si crede medico e si dimentica quando va in bagno...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 10:43

beatrix ha scritto:Domani mio marito parte per un corso a Torino di due giorni, speriamo che a Eddy non venga in mente di nascere proprio domani...vabbé che gli uomini non sono così necessari... :hi hi hi hi
..dai che non è così lontano da Busto Arsizio, fa in tempo a tornare se Eddy dovesse aver fretta! :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 10:46

beatrix ha scritto:Domani mio marito parte per un corso a Torino di due giorni, speriamo che a Eddy non venga in mente di nascere proprio domani...vabbé che gli uomini non sono così necessari... :hi hi hi hi
Servono a poco, vero, il mio poi va pure guardato perchè ha già dimostrato di non potercela fare :fischia ma deve esserci almeno per stare a casa la sera con gli altri due, no??
E per prendersi eventuali insulti liberatori :hi hi hi hi
E per vederti soffrire così per almeno i 15 giorni successivi al parto sarai il suo mito :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 10:47

barbarag81 ha scritto: 1) vi portate dei calzini per voi?
io no
barbarag81 ha scritto:2) il giorno delle dimissioni riusciamo ad indossare assorbente e slip normali? Quelli non li ho messi in valigia.
ho messo anche 2 assorbenti normali nella valigia, secondo me possiamo indossarli tranquillamente, l'ostetrica mi ha detto che le perdite post parto (lochiazioni) non sono così abbondanti.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 10:51

Monica80 ha scritto:Buongiorno ragazze
Scusate l'assenza ma dopo il week con suocera ospite da noi :impiccata: ieri mi sono svegliata con un torcicollo/infiammazione dietro orecchio dx fortissimo .. Non riesco nemmeno al deglutire dal dolore..
Diciamo che sono davvero giù non so bene per al motivo ma proprio non c'e verso di godersi qst gravidanza non ricordo di aver pianto così tanto in tutta la vita come in qst periodo..
:coccola Tranquilla, che passerà anche questa brutta infiammazione! Buon riposo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 10:56

andra1 ha scritto:
barbarag81 ha scritto:2) il giorno delle dimissioni riusciamo ad indossare assorbente e slip normali? Quelli non li ho messi in valigia.
ho messo anche 2 assorbenti normali nella valigia, secondo me possiamo indossarli tranquillamente, l'ostetrica mi ha detto che le perdite post parto (lochiazioni) non sono così abbondanti.
Mah, non saprei. Ormai mandano a casa davvero presto, in caso di parto naturale si sta in ospedale tre giorni e due notti (parto e dimissioni inclusi), per il cesareo in teoria uno in più, poi dipende...se il reparto scoppia ti dimettono ugualmente.
In due giorni dubito di riuscire ad indossare un assorbente normale onestamente.
Certo che non parliamo di emorragie, ma io mi ricordo tanta roba :x:
Comunque nel giro di una decina di giorni l'assorbente non ce l'avevo più
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 11:11

Vi saluto ragazze, speravo di dormire un pochino sta mattina, ma mi son persa qui su gol, ora devo assolutamente attivarmi per preparare qualcosa da mangiare, riprendere Ennio, andare in città in banca e a ritirare gli esiti dei tamponi e tornare indietro, possibilmente senza sciogliermi!!!
A sta sera! :ciaociao

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 19 giu 2012, 11:35

Buongiorno ragazze!!!
Salutino veloce prima di scappare in doccia e raggiungere i miei da mia sorella!!!
Tornata dal week end di vacanza... ma che caldo fa quassù a milano??? bè anche a urbino faceva caldo,ma in campagna il pomeriggio e la sera si stava da Dio..c'era una bella arietta fresca e a letto ci si addormentava con la coperta,poi la mattina ventilatore acceso se no sauna!! ma qui mi sa che stasera accendo il condizionatore/deumidificatore.. anche se devo dire che stanotte ho dormito..sarà stata la stanchezza del viaggio!
Unico problem di questi giorni..bè 2..venerdì come primo regalino mi sono venute le emorroidi..grrr che fastidio!!! (ecco di cosa qcn parlava!!! :nonegiusto ) e secondo ho le caviglie non gonfie..di più..pure i piedi e le mani..fortuna domenica sono riuscita a togliermi la fede!!
Ieri volevo tagliarmi le caviglie,erano bollenti e pesanti..ho fatto i bagni di acqua fredda e mi dava la sensazione che dopo pochi min l'acqua fosse già calda..

bè ho letto che nessuna ha ancora anticipato le nascite..e siamo tutte un po alle prese con il caldo..
ho visto i vari fiocchi nascita..bellissimi!!! :yeee :clap ithil e cherry...
milioni di :incrocini x Marianna!!!

scappo che le caviglie mi stanno sciogliendo la ceramica del pavimento!!! :argh
:bacio a tutte!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 giu 2012, 11:35

Buongiorno a tutte!
ho appena finiti il primo round di pulizie, ora riposo un attimo poi tiro fuori l'aspirapolvere, dovrei anche stirare, ma penso rimanderò..

leggo che anche voi state soffrendo per il caldo, io stanotte ho dormito un pò meglio con il clima acceso su deumidificatore.. ma adesso boccheggio!! proprio non si respira!

pao pao, grazie per il resoconto valigia, molto utile!
mi sa che aggiungerò qualche assorbente "normale" tipo notte in più..
per tua mamma, quoto le altre.

barbara, bene per il controllo di ieri! per i calzini , io li ho messi in valigia, poi non so se mi serviranno..

in realtà mi manca ancora una camicia da notte.. :fischia giovedì vado al mercato di Monza e vedo cosa trovo..

ithil, grazie per la ninna nanna.

vado a finire! a dopo :lavare_ramazza:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 13:16

Vickylela, sono contenta che la gita ad Urbino sia andata bene. peccato solo per il caldo del rientro, le emorroidi e il gonfiore...
alla fine hai mangiato tanto? cosa ti hanno portato i tuoi?

io ho scoperto che è la pancia a generare calore, perché prima il solo tocco della maglietta sulla pelle mi faceva sudare tantissimo. sono stata tutta mattina con la maglia tirata su qui in ufficio (tette coperte, ovviamente) per scoprire la panza e farle prendere aria
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 giu 2012, 13:36

Ciao ragazzuole!
Cambio di programma al corso, abbiamo parlato della fase espulsiva, simulando delle spinte!
Che duro lavoro ci aspetta!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 giu 2012, 13:39

pao pao ha scritto:
barbarag81 ha scritto: Pap pao, mi hai fatto venire 2 dubbi x la valigia
1) vi portate dei calzini per voi?
2) il giorno delle dimissioni riusciamo ad indossare assorbente e slip normali? Quelli non li ho messi in valigia.
I calzini non li uso più forse da marzo :risatina: , però se non sbaglio mi aveva messo il tarlo Befanina (che catene che si innescano!!!) e, considerando quello che occupa, un paio l'ho messo dentro lo stesso.
Idem per le mutande, non credo serviranno a molto, ma per lo spazio che portano via le ho messe (più che altro ho pensato a un eventuale ricovero qualche giorno prima del parto :tie )...a casa ci torni da vera bomba sexy, con mutande a rete e canotto al posto dell'assorbente, non ti preoccupare!!!
Grazie a tutte per i consigli! Compresa benissimo la situazione! :che_dici

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 13:52

pao pao ha scritto:
Servono a poco, vero, il mio poi va pure guardato perchè ha già dimostrato di non potercela fare :fischia ma deve esserci almeno per stare a casa la sera con gli altri due, no??
E per prendersi eventuali insulti liberatori :hi hi hi hi
E per vederti soffrire così per almeno i 15 giorni successivi al parto sarai il suo mito :spiteful:
Parole sante! :ahaha

Oggi che bello sono rimasta in casa a leggere e a rilassarmi :yeee
Poi sto leggendo un po' di materiale sui bambini ad alto potenziale. Come maestra é un tema molto delicato. Molte mie colleghe di esperienza tendono a vederli come un potenziale disturbo, perché in effetti lo diventano...sono irrequieti, finiscono tutto subito, sono disordinati, hanno problemi motori, sono impacciati, disturbano, ecc...molto meglio il bimbo intelligente, diligente, che ti segue, non il genio. Infatti Einstein, Van Gogh, Dante, Galileo, e tantissimi altri sono stati tutti bocciati a scuola! Il bambino ap non é mai il primo della classe ed ha un apprendimento ad albero e non sequenziale come nella scuola tradizionale...vabbé sto diventando troppo tecnica...scusate...
Mio figlio maggiore mi dà delle avvisaglie, infatti é un po' disadattato... :che_dici No, beh esagero, ma ha tratti caratteristici dei bambini ap (a due anni parlava perfettamente, a 4 leggeva e scriveva, si costruisce mappe di problemi complessi, vive nel suo mondo,a scuola si distrae, fa fatica a contenersi, é disordinato...), ma non gli ho mai fatto fare una valutazione perché mi sembrava un po' una sboronata da mamma che vede suo figlio magari più di quello che é. Boh...però come insegnante anche se questi bambini ti danno mooooooolto più lavoro da fare mi sento di dover approfondire l'argomento.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 13:59

barbarag81 ha scritto:Ciao ragazzuole!
Cambio di programma al corso, abbiamo parlato della fase espulsiva, simulando delle spinte!
Che duro lavoro ci aspetta!
Mamma mia...la fase espulsiva! Io non mi ricordo tantissimo... Mi ricordo solo la voglia di spingere e che l'ostetrica dopo due minuti che avevo cominciato e avevo fatto due spinte mi ha detto: "Brava, ancora una ed é fuori!" Ed io dentro di me pensavo: Ma a chi cavolo la vuoi dare a bere? Son qui da due minuti...Invece é stato proprio così. :sorrisoo
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 14:06

l'ostetrica che tiene il corso dove vado io ha detto che vuole aspettare ancora 1 o 2 settimane prima di parlare del travaglio. io spero che non aspetti troppo, anche perché ci sono due donne che sono alla 37a...
sono molto curiosa di sapere come funziona il corpo in quel momento.
scoprire l'istinto primordiale della nascita, sperando che vada tutto bene :incrocini

beatrix, i discorsi sui bimbi e anche sulle problematiche della crescita sono molto interessanti. per te in particolar modo, però anche per noi... dopotutto dovremo pur affrontare la crescita di questi alien, e chissà che ci capiterà!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 19 giu 2012, 14:34

ciao a tutte!
avevo scritto un papiro rispondendo a tutte, ma mi si è cancellato... :nonegiusto :nonegiusto connessione schifosa! Ora non ho tempo di riscrivere tutto...

Cmque qui tutto bene, pancia sembra più calma. Mia figlia maggiore ha la bonchite, la piccola sta mettendo denti, fa caldo e non siamo condizionatori-muniti = non si dorme un gran che....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 giu 2012, 15:05

beatrix, non sono ferrata in materia bambini, ma mio nipote di 13 anni è iperattivo, e vedo quanto da da fare a mia sorella e mio cognato. é intelligente, ma farlo star seduto fermo ad ascoltare è un impresa titanica!
Loro si sono fatti aiutare da una psicologa perchè anche gestirlo a casa non era semplice, ultimamente è migliorato molto!

beatrix ha scritto: Mamma mia...la fase espulsiva! Io non mi ricordo tantissimo... Mi ricordo solo la voglia di spingere e che l'ostetrica dopo due minuti che avevo cominciato e avevo fatto due spinte mi ha detto: "Brava, ancora una ed é fuori!" Ed io dentro di me pensavo: Ma a chi cavolo la vuoi dare a bere? Son qui da due minuti...Invece é stato proprio così. :sorrisoo
Magari fosse cosi !! Ma a te è successo con il secondo però?
coloricaldi ha scritto:scoprire l'istinto primordiale della nascita, sperando che vada tutto bene
Esattamente la parola che ha usato l'ostetrica, arrivate al momento di far uscire il bambino bisogna lasciarsi andare all'istinto, non si deve essere troppo razionali altrimenti si fatica il doppio e il bimbo non esce!
Il parto è una cosa naturale, non serve razionalità!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2012, 15:06

Beatrixmolto molto interessante...il libro che stai leggendo è specifico per operatori del settore oppure è divulgativo?non mi sembra francamente che Sofia risponda alla tua descrizione, però ad esempio io da piccola ero un pò così, tanto precoce quanto caotica, e la scuola mi è sempre andata stretta nonostante la grande predisposizione allo studio, inoltre ci sono figli di amici (uno in particolare)che rispondono perfettamente al quadro che hai fatto, se fosse un testo accessibile mi piacerebbe approfondire!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 19 giu 2012, 15:07

vickylela bentornata!!
mi spiace per i regalini! spero passino presto! Alla fine quanti superpranzi ti sei beccata?

coloricaldi, questa cosa della pancia l'ho notata anch'io.. in effetti a pancia nuda sopporto molto di più il caldo!

beatrix, l'argomento è interessante, e come sempre ti dimostri una maestra premurosa..
Per tuo figlio, visto le premesse io lo farei valutare, le sue maestre cosa pensano?

seahorse :coccola per la tua bimba con la brochite!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2012, 15:10

il mio istinto primordiale mi diceva : ma chi me l'ha fatto fare, col cavolo che ne farò mai un'altro... fatemi andare via di qui... fate voi che io mi arrendo, ecco ora lì sotto si romperà tutto... e altre cose carine di questo tipo...!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”