GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Zetina » 19 giu 2012, 6:11

Ciao giovinastre,
inizio anche io presto sta mattina. alle 5 rigurgitino acido. Mi sa che la sera mi devo sparaflesciare solo una insalatina. Qua non rimane gran che nello stomaco...
Inizio il tour degli ospedali ma non per me... almeno io e il pennuto stiamo bene...
Qualcuna sa se quel prodotto (antistax) per le gambe gonfie va bene in gravidanza? oltre ad avere caviglie gigantesce mi fanno male e scottano...

Per ora un salutone a tutte!!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 19 giu 2012, 6:46

Il caldo fa vittime anche qui. Andrei a dormire fuori!
Questa mattina corso sull'allattamento, poi vi racconto.
Pap pao, mi hai fatto venire 2 dubbi x la valigia
1) vi portate dei calzini per voi?
2) il giorno delle dimissioni riusciamo ad indossare assorbente e slip normali? Quelli non li ho messi in valigia.
zetina, in bocca al lupo per l'operazione :incrocini
Buona giornata a dopo :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 giu 2012, 7:29

Io fino alle tre non mi sono addormentata, e alle sei e mezza ero sveglia.. Ho fatto riposini pomeridiani più lunghi!
Oggi ultimo incontro del corso preparto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monica80 » 19 giu 2012, 8:29

Buongiorno ragazze
Scusate l'assenza ma dopo il week con suocera ospite da noi :impiccata: ieri mi sono svegliata con un torcicollo/infiammazione dietro orecchio dx fortissimo .. Non riesco nemmeno al deglutire dal dolore..
Diciamo che sono davvero giù non so bene per al motivo ma proprio non c'e verso di godersi qst gravidanza non ricordo di aver pianto così tanto in tutta la vita come in qst periodo..
Scusate lo sfogo .. Tra poco prendo una tachi e spero di riposare un po'
Ho visto che state bene e che non ci sono state piccola new entry
Magari ripasso dopo

Un bacio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 9:05

buongiorno donne!
anche per me la notte non è stata proprio il massimo. io non ho mai sofferto il caldo eppure in questi giorni lo sento davvero tanto. questa notte abbiamo attivato il ventilatore ma l'unico effetto che ha avuto è stato quello di farmi innervosire per il rumore che fa (e uso i tappi...)
ormai ho l'udito da pipistrello.
poi c'è il mio moroso che ultimamente è diventato molto più coccoloso del solito e mi abbraccia di notte o mi accarezza la testa o la pancia. il tutto mentre russa e parla nel sonno (più fa caldo più lui parla).
:argh
meno male che torno prima dall'ufficio così mi godo due orette di sonno sul letto o divano, senza interruzioni di alcun genere...

pao pao, mi ci ritrovo nel tuo sentirti un pinguino ai caraibi...
per tua madre non so che dirti... è l'ennesimo episodio... ormai non è più recuperabile...

barbara, io ho abbandonato i calzini da una decina di giorni e faremo di nuovo amicizia a settembre. di sicuro non me li porto dietro...

monica, fai un passaggio dal dottore per questo dolore all'orecchio? spero che ti passi presto! :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 9:11

barbarag81 ha scritto: Pap pao, mi hai fatto venire 2 dubbi x la valigia
1) vi portate dei calzini per voi?
2) il giorno delle dimissioni riusciamo ad indossare assorbente e slip normali? Quelli non li ho messi in valigia.
I calzini non li uso più forse da marzo :risatina: , però se non sbaglio mi aveva messo il tarlo Befanina (che catene che si innescano!!!) e, considerando quello che occupa, un paio l'ho messo dentro lo stesso.
Idem per le mutande, non credo serviranno a molto, ma per lo spazio che portano via le ho messe (più che altro ho pensato a un eventuale ricovero qualche giorno prima del parto :tie )...a casa ci torni da vera bomba sexy, con mutande a rete e canotto al posto dell'assorbente, non ti preoccupare!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 9:23

Zetina, :incrocini per il primo giro all'ospedale della settimana.

la mia novità di ieri è che l'unica nonna che mi è rimasta (quella che mi è sempre piaciuta di meno tra tutti e 4, 91 anni, demenza senile al galoppo) ieri è stata operata di cataratta, ha l'obbligo di non toccarsi l'occhio ma lei dopo mezzo minuto non si ricorda di essere stata operata e ci va attorno. i miei hanno dovuto fermarle le mani con la cintura dell'accappatoio. ieri pomeriggio è andata in bagno per fare la cacca (si era dimenticata di averla già fatta), la badante le ha slegato le mani e in mezzo minuto da sola lei si è tolta la benda e la conchiglia protettiva, è caduta dal wc e si è sgrugnata tutta una gamba.
i miei hanno passato la notte là.
la signora non è di facile gestione...

vabbé, torno a lavoro...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 9:26

coloricaldi, dopo una certa età si diventa peggio dei bambini...
La cataratta l'ha fatta anche la nonna del socio l'anno scorso, a 86 anni, da tutti e due gli occhi.
Lei per fortuna sta benone, vive da sola è super autonoma (fa pure qualche ora in giro :urka ), l'unico problema è che si crede medico :che_dici quindi fa come dice lei :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 9:45

sì, ho notato che spesso i vecchi diventano i medici di sé stessi...
lo faceva l'altra mia nonna, ho visto come si autoregolava i medicinali (soprattutto la tavor per dormire...)

però questa qua proprio non ce la può fare, adesso inizia anche a non riconoscere me o mio fratello e a volte chiede a papà se è sposato e se ha figli...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2012, 9:50

buongiorno belle pance...
bh ve l'avevamo detto che l'ultimo mese sarebbe sato quantomeno "scomodo", io non mi ricordavo che lo fosse così tanto, ma avendo partorito in inverno in effetti non c'era l'aggravante del caldo!pure io dormo poco e male, ieri sera tardi mi sono messa un'oretta in terrazza a cercare di prendere un pò di fresco e a farmi passare la nausea.
da un paio di giorni sento molti meno movimenti rispetto alla scorsa settimana, credo sia normale vero? oggi ci faccio un pò più caso e poi decido se proccuparmi!!

Paono comment per tua mamma, però dal lato pratico io ti direi di lasciar perdere, tanto non devi dimostrare niente a nessuno...tutta quella strada con il caldo che fa e poi il ritorno di notte...se ci tenete a far dire una messa puoi farlo fare nella vostra parrocchia o dove preferisci e se tua mamma si offende e non capisce peggio per lei..tu che dici?

Beatrixquasi quasi faticavi meno andando a lavorare??!!concordo sulla gente un pò invadente, Sofia fino a poco tempo fa rispondeva entusiasta alla domanda di rito sul fratellino, da qualche giorno inizia a guardare storto e a rifiutarsi di rispondere!

Sweethawk come sempre Pao ci batte tutte quanto a senso pratico quindi quoto la sua valigia da cu iabbiamo preso tutte ispirazione!! io aggiungo solo una bottoglietta di plastica con beccuccio apribile tipo Gatorade per fare Bidet senza doversi toccare con le mani.

coloricaldi mi spiace per tua nonna e anche per i tuoi, con gli anziani ci vuole tante tanta pazienza!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 9:55

Ricordo mia nonna paterna, mancata a 91 anni, ha vissuto qualche anno con noi.
Alla fine anche lei aveva una demenza senile galoppante e non riconosceva quasi più nessuno. Un giorno mio papà tornò a casa e lei gli chiese chi fosse.
Papà:"Sono tuo figlio"
Nonna:"Ah Maurizio!" (mancato 15 anni prima)
Papà:"No, mamma, sono..."
Nonna:"Ah, sei Paolo" (vivo, ma che non vedeva nè sentiva da millenni, non è neppure venuto al funerale)
Papà:"Ma no, sono Edi"
Nonna"Chi???????"
Papà:"Ediiii"
Nonna"Ah, quel poveretto con tutte quelle figlie???" (siamo 4 femmine e un maschio!!) :ahah :ahah :ahah :ahah

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 10:03

pao pao, ottima scenetta!!!

a mia nonna è dall'inizio della gravidanza che ogni settimana le dicono che sono incinta e che diventa bisnonna.
le reazioni sono ciclicamente le seguenti:
1- mi tenete sempre nascoste le cose
2- Alice chi?
3- eeeehh, ma che bella notissia

ripetere ad libitum
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 10:03

ithil, anche Bruno ha passato due o tre giorni di "letargo", pochi e radi movimenti, ma ogni volta che ero lì lì per andare al ps arrivava il calcetto.
Ieri era nuovamente scatenato, comunque è normale sentirli meno...là dentro non c'è davvero più spazio...infatti sarebbe ora che uscissero!!!!
Secondo me l'importante a questo punto non è la quantità o l'intensità dei movimenti, ma che non passino troppe ore tra uno e l'altro.

Per la messa non so, certo che non devo dimostrare niente a nessuno, dicevo a mia sorella che, pregare per pregare, posso dire un rosario alle 18 di lunedì, però comunque mi dispiace, tra l'altro proprio lunedì c'è un appuntamento col notaio per delle rogne burocratiche di cui mia mamma se ne frega altamente e che tocca a noi sbrogliare, rischia di diventare davvero troppo.
Domani ho la visita in ospedale e chiedo consiglio. Credo che mi prenderanno per pazza, ma magari se un medico mi dice di non muovermi di casa il senso di colpa si affievolisce un po'.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 10:04

coloricaldi ha scritto:pao pao, ottima scenetta!!!

a mia nonna è dall'inizio della gravidanza che ogni settimana le dicono che sono incinta e che diventa bisnonna.
le reazioni sono ciclicamente le seguenti:
1- mi tenete sempre nascoste le cose
2- Alice chi?
3- eeeehh, ma che bella notissia

ripetere ad libitum
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 giu 2012, 10:10

ithil, sì di spazio ce ne è davvero poco! secondo me fanno proprio fatica a muoversi, solo che quando lo fanno si sentono bene! come dice pao pao, se passa molto tempo tra un movimento e l'altro allora magari fai un giretto al PS...

pao pao, io 400km adesso non li farei... se hai bisogno di un parere non medico per affievolire il senso di colpa, ci siamo qua noi!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 giu 2012, 10:22

coloricaldi, grazie mille!! In realtà basta un minimo di buon senso per capire che forse non è il caso, come sarebbe bastato lo stesso buon senso per organizzare una cosa diversa :argh
Anche perchè non è complicato solo per me, ma anche gli altri non è che siano piazzati meglio a livello organizzativo (una sorella è in Spagna, l'altra sarà dal notaio con due figlie a casa e una suocera in ferie, mio fratello è senz'auto e da Torino a venire qui ha un miliardo di treni, ma per andare in montagna no)...sono solo più magri :hi hi hi hi

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 giu 2012, 10:25

stamattina mi sento un pò romantica così pensando alle nostre notti insonni, così scomode e noiose ma anche preludio di tante notti "d'amore" che passeremo che i nostri bimbi tra le braccia mi è venuta in mente questa canzone che io adoro tratta da "aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini e che io danzavo e cantavo in giro per casa con Sofia in braccio quando era piccolina e le piaceva tanto ballare insieme alla sua mamma ( a forza di pizziche speravo di perdere qualche chilo, ma per quello c'è voluta la dieta ed ora mi lamento se lei vuole fare la ballerina!!)...
ovviamente è una canzone d'amore, ma è dolcissima e secondo me è una splendida ninna nanna!

http://www.youtube.com/watch?v=FMON__Js8Xg" onclick="window.open(this.href);return false;

Notte da non dormire
Da fare giorno da stare in due
Notte da innamorare che dolce nido le braccia sue
Notte da far lÂ’amore come se fosse la prime volta, il primo si
E' per voi, per voi, per voi

Notte da non dormire
Da innamorare
Da far l'amore
Fatta per noi

Notte da ringraziare
Stupenda notte
è qui per voi
Notte da naufragare nel mare caldo degli occhi suoi
Magica è questa notte
Le stelle piovono su di noi
Tutto sussurra e grida sussurra amore e grida amore
E a tanto amore non si può dire
Di no.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 giu 2012, 10:25

Prova:
qui

Vediamo se "funzia" ... si tratta del sito di cui parlavo una pagina fa!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 10:36

Ciao e buongiorno. Anche se ho letto che la nottata é stata lunga e insonne per molte. Io mi sveglio durante le prime ore del mattino, ma poi mi riaddormento. Per fortuna le emorroidi si sono chetate e non ho gonfiori, anche se, come vi dicevo, patisco moltissimo il caldo , e devo vivere a Polase.

Ithil: Grazie per le tue citazioni sempre carinisime :bacio
Per il discorso fratelli, é normale che più si avvicini la scadenza più i fratelli siano preoccupati. Anche Riccardo che ha sempre detto di volere una sorellina e insisteva, ora con le lacrime agli occhi ci ha confessato le sue paure e ha detto: Però mamma sai, mi piaceva essere solo noi 4. Gli equilibri cambieranno necessariamente e tutti dovremo adeguarci, per fortuna i bambini hanno una capacità di adattamento superiore a noi adulti, se li lasciamo tranquilli e non li angosciamo con domande idiote! :che_dici

Pao Pao: che carina la mammina :che_dici

Discorso nonne: Io non ho più nonni e nemmeno il papà, mentre mio marito sino a 3 anni fa aveva ancora tutti e 4 i nonni. Ora sono rimaste le sue due nonne, ma sono più lucide di me, per fortuna, hanno acciacchi fisici, ma mentalmente sono ancora in gamba. Una però ha dovuto trasferirsi dopo tanti anni e soffre di depressione.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 giu 2012, 10:39

Domani mio marito parte per un corso a Torino di due giorni, speriamo che a Eddy non venga in mente di nascere proprio domani...vabbé che gli uomini non sono così necessari... :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”