GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da Kiki3 » 18 giu 2012, 21:52

floddi ha scritto:però tutto questo non rende un sesso migliore di un altro.
E l'amore di una mamma non c'entra nulla col sesso del proprio filgio.
E' questo che non capisco.
Perchè desiderare un sesso piuttosto che un altro?
capisco perfettamente chi ha due figli maschi e vuole femmina o due femmine e desidera il maschio, per provare esperienza diverse? vestiti rosa? ma si, ci sta, ma il dire A PRIORI, no il maschio io? MAI! Uddio che orrore! ma che senso ha? :pensieroso
ma infatti io credevo fosse un topic semiserio, solo per immaginare alcuni lati "nuovi" dell'essere mamma di un maschietto :sorrisoo
io ho scritto motivi scherzosi, ce ne sono altrettanti per "desiderare" una femminuccia
se poi c'è qualcuna che DAVVERO non vuole un bimbo maschio per N motivi... :urka
io credo non si renda conto di quello che dice!
non esistono motivi per PREFERIRE un figlio di un sesso piuttosto che dell'altro (ma c'è bisogno di dirlo poi?) :pensieroso

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 18 giu 2012, 22:03

galea ha scritto:Il discorso sugli stereotipi ci stare, ma dall'esperienza personale ho notato che da piccoli è l'inverso che da grandi: dite che alle donne sono precluse alcune strade, ma da piccoli sono i bimbi (maschi) stessi che se le precludono. Le femmine si adattano a far tutto e si divertono, mentre i maschi fanno solo ciò che ritengono esclusivamente "da maschio".
La mia grande guardava il moto mondiale con mio marito e conosceva a memoria tutti i piloti e riconosceva le moto (a 3 anni) e tuttora guarda le partite e conosce tutti i calciatori meglio di suo fratello; a scuola gioca a rugby e a calcio e le hanno chiesto se vuole entrare nella squadra perchè è brava. Nel frattempo fa anche danza classica.
Lui è venuto a vedere il balletto di sua sorella e gli è piaciuto un sacco, era emozionato, ma all'uscita ha detto "non dite ai miei amici che sono venuto a vedere il balletto, perchè non è da maschi (un suo amico non è voluto venire perchè si vergognava :che_dici )".

Io gli ho detto che deve infischiarsene e che a lui può piacere qualunque cosa e che non esiste solo il pallone, ma non è facile per niente...

Però questo dipende da con quanta disapprovazione in più noi adulti guardiamo i bimbi che fanno le cose "da femmine" rispetto alle bimbe che fanno cose da maschi,non sono i bimbi che si precludono le cose.

Poi anche le bambine sono condizionate dall'ambiente che hanno intorno, dopotutto anche per loro è importante integrarsi, farsi accettare ecc.
io vedo che mio figlio praticamente non ha compagne femmine a calcio, non credo che a nessuna piaccia questo sport.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 giu 2012, 22:13

Kiki3 ha scritto:
ma infatti io credevo fosse un topic semiserio, solo per immaginare alcuni lati "nuovi" dell'essere mamma di un maschietto :sorrisoo
io ho scritto motivi scherzosi, ce ne sono altrettanti per "desiderare" una femminuccia
Infatti E' un topic semiserio.
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente all'inizio :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Kiki3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiki3 » 18 giu 2012, 22:25

Sì è chiaro
era solo in risposta a chi diceva che i "motivi" elencati (anch'essi semiseri) non rendono un sesso migliore di un altro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2012, 22:42

Me ne è venuta in mente un'altra
- fanno la pipì in piedi quindi non dovrò spaccarmi la schiena x non farli appoggiare al water dell'autogrill :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2012, 22:48

e dovrai anche appendere il cartello "non si pretende di farla al centro, ma perlomeno di farla dentro" :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 giu 2012, 22:51

lalat ha scritto:Si perché qui si scrivono solo i pregi ... ma di difetti ce ne sono molti :fischia
E' vero ceh con poco li vesti ma è anche vero che un paio di jeans e scarpe nuovi di zecca possono tornare a casa la sera aperti rispettivamente su ginocchia e punte delle scarpe :prr
Lavarsi è una cosa che i maschi reputano superflua :impiccata: Giocano sempre a lottare tra loro :impiccata: Non sai mai cosa succede in classe perché non sono pettegoli.
Ecco, io spero in questo!
Giuro: mi son rotta della macchietta sul pantalone che manco con la lente la si vede e quindi "domani" non mi posso rivestire allo stesso modo.
E sbucciati ste ginocchia cavolo!

Sono strafelice di avere una figlia che un giorno potrà provare le gioie del parto e dell'esser madre, strafelice.
Sono strafelice di avere una figlia intelligente e svelta di lingua, e da tempo son certa che sarà una donna che saprà il fatto suo e farsi valere, quindi sono anche estremamente orgogliosa.
Ma quanto son felice di avere dentro casa un potenziale calciatore di serie A come avrei voluto esser io (solo che mi mancava l'attributo), quanto son felice di avere un futuro possibile papà che sarà -nella mia fantasia almeno- forte e divertente come il mio ed il suo papà? non si sa!
e poi, ad esempio: fa fare pipì alla femmina in un luogo pubblico! :argh
falla fare ad un maschio! :spiteful:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 18 giu 2012, 22:52

ishetta ha scritto:Me ne è venuta in mente un'altra
- fanno la pipì in piedi quindi non dovrò spaccarmi la schiena x non farli appoggiare al water dell'autogrill :hi hi hi hi
:ahah
ecco, ci siamo capiti :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 18 giu 2012, 23:06

phoeka ha scritto:
:ahah
ecco, ci siamo capiti :ahah
e non si faranno problemi nel dover fare la cacca in un bosco
invece di tenersela tutto il giorno fino a scoppiare :risatina:
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 giu 2012, 23:17

:pensieroso più vi leggo e più mi rendo conto di avere due figli atipici....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 18 giu 2012, 23:18

ely66 ha scritto:e dovrai anche appendere il cartello "non si pretende di farla al centro, ma perlomeno di farla dentro" :ahah :ahah
Non ne parliamo va'..... :buuu :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 18 giu 2012, 23:23

Non so se lo avete detto ma se gli scappa al ristorante, in autogrill ecc..., ovviamente va col papà nel bagno degli uomini :hi hi hi hi
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 giu 2012, 23:50

Grandioso :-D
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 giu 2012, 8:22

violetta75 ha scritto:Non so se lo avete detto ma se gli scappa al ristorante, in autogrill ecc..., ovviamente va col papà nel bagno degli uomini :hi hi hi hi
è il mio pensiero fisso quando porto in un bagno pubblico la mia. Ho l'invidia del pene. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 giu 2012, 8:57

capisco perfettamente chi ha due figli maschi e vuole femmina o due femmine e desidera il maschio, per provare esperienza diverse? vestiti rosa? ma si, ci sta, ma il dire A PRIORI, no il maschio io? MAI! Uddio che orrore! ma che senso ha? :pensieroso
Uhhh io ne conosco!!!!
Ricordo una mia amica che durante i primi mesi me la menava con sta storia della femmina che è + di qua + di là (io avevo già Simone :che_dici ) elecando gli aspetti negativi del maschio e poi ha scoperto di aspettare un maschio.
Ho goduto come un lama sulle Ande! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 giu 2012, 8:59

galea ha scritto:
YLeNia ha scritto:Galea dicendogli così lo spronerai pure però poi non rischi di scatenare una competizione con la sorella? E poi boh.."voi siete meno bravi delle femmine" non è mica sempre vero eh? Conosco donne, mamme, che senza il marito sono perse! Proprio sull'ABC della vita.
Le bimbe sono + sveglie, questo sì ( e non so quanto sia sempre un bene ), ma più brave non è detto. Insomma non si può generalizzare.
ma dipende sempre come si dicono le cose! In famiglia siamo sempre piuttosto autoironici e alle mie "prese in giro" bonarie lui risponde con una risata e una battuta presa da qualche film tipo "ehi amico, ce l'hai con me? ce l'hai con me?" con il piglio alla Robert de Niro, imitando in realtà suo padre che me lo dice quando faccio la solfa per qualcosa... :ahaha
:ahah :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2012, 9:16

uhhhhh davvero pensate che sia per tutte solo uno "scherzo"? (non parlo di mare, che non conosco).
Io ne conosco tante, ma tante di donne che HANNO PIANTO quando hanno saputo di aspettare un maschio.
per me è un insulto alla maternità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2012, 9:17

YLeNia ha scritto:
Uhhh io ne conosco!!!!
Ricordo una mia amica che durante i primi mesi me la menava con sta storia della femmina che è + di qua + di là (io avevo già Simone :che_dici ) elecando gli aspetti negativi del maschio e poi ha scoperto di aspettare un maschio.
Ho goduto come un lama sulle Ande! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ben sapendo cosa si prova quando hai tuo filgio in braccio.....io auguro sempre filgi del sesso opposto a chi dice di volere a tutti i costi un sesso piuttosto che un altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 19 giu 2012, 9:39

Di getto ho scritto che non mi vedo affatto come mamma di un maschietto, ed e'pure vero. Pero' rileggendomi ho fatto una riflessione più profonda e sono giunta alla conclusione che l'istinto materno e' più forte di qualsiasi attitudine o preferenza quindi amerei alla follia pure un maschietto e chissà , come dice qualcuna potrebbe rubarmi il :cuore
Cmq quella preferenza permane, devo essere sincera!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 19 giu 2012, 10:20

Io pensavo di poter essere solo mamma di maschi, e poi è arrivata Valentina :cuore e alla fine ogni mamma ha esattamente i figli che sognava.

Due grossi punti a favore sono sicuramente la pipì in piedi e il lavaggio capelli ultrarapido (e indolore)... :ok
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”