Anche a noi dissero così al primo colloquio però poi aggiunsero che di 10 non ne avrebbero elargiti molti anche se nei compiti giornalieri li hanno dati spesso. Vedremo, chissene tanto più o meno si sono inseriti tutti, hanno capito come funziona e spero riescano ad affrontare le fatiche in più del prossimo anno.helzbeth ha scritto:anche da noi hanno detto così, giovedì vedremo.giorgy ha scritto:alla fine l'ho portata e ho fatto bene, c'erano molti bimbi e lei è stata felicissima di salutare la maestra.
La pagella di gloria è andata bene ha 8 in italiano e matematica e tutti gli altri 9! ha detto che meritava quasi 9 ma le ha dato 8 perchè a volte è un pò insicura.
comunque 9 era il voto + alto, non ha dato mai dieci!
mi spiace di questo, nel primo quadrimestre aveva detto che non dava i dieci x dare la possibilità ai bambini di migliorare, ma questa possibilità non gliel'ha data!
comunque ha un bellissimo giudizio, in cui dice che si è aperta e che ha raggiunto un buon grado i autonomia e ha raggiunto opienamente gli obbiettivi previsti.
sono soddisfattissima
buona giornata!
In ogni caso credo si possa essere più che soddisfatti anche dei 9 eh... almeno io sarei contenta UGUALO.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma...le pagelle?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: ma...le pagelle?
Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®

da noi le pagelle il 27
stesso discorso anche da noi per i 10 ...chissà come sarà poi effettivamente
stesso discorso anche da noi per i 10 ...chissà come sarà poi effettivamente
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Poi c'è da dire che nl secondo quadrimestre hanno affrontato regolette un poco più complicate, (parole con cq, divisione sillabe ecc..)hanno sicuramente fatto qualche errore in più rispetto allo standard dei primissimi mesi e inoltre si è sentita la stanchezza. Io mi aspetto che riconfermi più o meno la pagella precedente con dei dubbi per inglese perchè un paio di volte si è distratto e non ha finito bene gli esercizi e quindi, avendo pochissime ore di inglese, ovviamente la maestra ha meno possibilità di recupero. E l'altro dubbio è per italiano perchè per due mesetti circa è stato un pò sottotono rispetto al suo solito.
Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io ho ritirato venerdi.
10 neanche uno, anche perché da noi non vengono dati al termine della prima (detto dalla maestra...), ma in ogni caso sinceramente penso che non sarebbe stata questa la sua valutazione.
Qualche nove e qualche otto, più o meno uguale al primo quadrimestre.
Nota dolente, l'impegno finale è stato discontinuo: nella pagella si dice chiaramente che deve mettere la stessa attenzione in tutte le cose, non solo in quelle che lo interessano. Me ne ero accorta, e in parte do la colpa alla stanchezza che si è fatta sentire, come ha già scritto Clizia. In altra parte deve oggettivamente migliorare ed essere più responsabile, aggiungo io. Su questo c'è molto da lavorare.
10 neanche uno, anche perché da noi non vengono dati al termine della prima (detto dalla maestra...), ma in ogni caso sinceramente penso che non sarebbe stata questa la sua valutazione.
Qualche nove e qualche otto, più o meno uguale al primo quadrimestre.
Nota dolente, l'impegno finale è stato discontinuo: nella pagella si dice chiaramente che deve mettere la stessa attenzione in tutte le cose, non solo in quelle che lo interessano. Me ne ero accorta, e in parte do la colpa alla stanchezza che si è fatta sentire, come ha già scritto Clizia. In altra parte deve oggettivamente migliorare ed essere più responsabile, aggiungo io. Su questo c'è molto da lavorare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- giorgy
- Gold~GolGirl®

io sono superfelicissima della pagella di gloria, x me i 10 non sono importanti, so bene che se il 9 è il voto massimo è come se fosse un 10, solo che sinceramente per gloria sarebbe stato + stimolante vedere il miglioramento, vedere dei 10! penso che lei se lo aspettasse...
però le ho fatto mille complimenti per la bellissima pagella e soprattutto per il bellissimo giudizio finale!!!!!
però le ho fatto mille complimenti per la bellissima pagella e soprattutto per il bellissimo giudizio finale!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Infatti sto discorso lo hanno sentito, i bimbi!
"per ora non diamo 10 in pagella, se poi migliorate alal prossima si!" Vedrò se mio figlio cifarà caso, io nno fiato! :ahah La cosa che mi preoccupa un poco invece è l'eventuale cambio di maestra, questa è stata brava, ha curato ttuti i bambini, li ha seguiti bene, è stata precisa, puntuale nelel spiegazioni e correzioni in ogni fase. Però aveva chiesto i ltrasferimento, sapremo più in la se glielo hanno concesso. anche un'altra so che aveva un incarico annuale di inglese quindi penso che cambierà, forse pure l'insegnante di sostegno, bohh chissà se è la solita. i bimbi si trovavano bene con tutte, spero che arrivino altre insegnanti preparate e brave.
"per ora non diamo 10 in pagella, se poi migliorate alal prossima si!" Vedrò se mio figlio cifarà caso, io nno fiato! :ahah La cosa che mi preoccupa un poco invece è l'eventuale cambio di maestra, questa è stata brava, ha curato ttuti i bambini, li ha seguiti bene, è stata precisa, puntuale nelel spiegazioni e correzioni in ogni fase. Però aveva chiesto i ltrasferimento, sapremo più in la se glielo hanno concesso. anche un'altra so che aveva un incarico annuale di inglese quindi penso che cambierà, forse pure l'insegnante di sostegno, bohh chissà se è la solita. i bimbi si trovavano bene con tutte, spero che arrivino altre insegnanti preparate e brave.
Streghettasaetta
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Pagella ritirata: 10 in tutte le materie tranne ginnastica (tutta la mamma
)
Nel primo quadrimestre aveva degli 8 e dei 9 quindi non solo è stata brava, ma è anche migliorata.
Speriamo prosegua così
Nel primo quadrimestre aveva degli 8 e dei 9 quindi non solo è stata brava, ma è anche migliorata.
Speriamo prosegua così
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pisola
- Master~GolGirl®

OTTIx
noi giovedi!
noi giovedi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

- mimì
- Master~GolGirl®

Anche noi giovedì
Brava la tua bimba, Ottix

Brava la tua bimba, Ottix
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- pisola
- Master~GolGirl®

Stefi, la prima è un grande passo, la stanchezza è normale, ma credo la troveremo ogni anno, come per noi del resto!
secondo me, è proprio l'approccio alla scuola lo scoglio duro, dover mantenere l'attenzione, almeno la calma, per tante ore, stare seduti ai banchi, imparare a relazionarzi con maestre che danno voti, giudizi, stelline, faccine, quello che volete, cmq ad essere giudicati!
Sono entrati con i loro giochini in tasca, ed escono scolaretti
, questa sensazione per me è stata forte il giorno che li ho visti fare ginnastica, un altro mondo rispetto al primo giorno di scuola,me li sono rivisti con i loro grembiulini e i loro zaini enormi e poi in un attimo : tutti piccoli atleti!
I voti della pagella, come diceva , mi pare Paola, almeno per la prima e forse per la seconda, (
) sono voti di incoraggiamento, se le maestre hanno messo 9 , adesso a qualcuno metteranno 10, considererannocmq tutta la classe nel loro insieme, ma sappiamo tutte che non sono i voti che avranno al liceo!
(10 al liceo
, ci sono per carità, ma sono merce rara).
Abbiamo solo iniziato, va bene così, godiamoci queste belle pagell
secondo me, è proprio l'approccio alla scuola lo scoglio duro, dover mantenere l'attenzione, almeno la calma, per tante ore, stare seduti ai banchi, imparare a relazionarzi con maestre che danno voti, giudizi, stelline, faccine, quello che volete, cmq ad essere giudicati!
Sono entrati con i loro giochini in tasca, ed escono scolaretti
I voti della pagella, come diceva , mi pare Paola, almeno per la prima e forse per la seconda, (
Abbiamo solo iniziato, va bene così, godiamoci queste belle pagell
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Verissimopisola ha scritto: secondo me, è proprio l'approccio alla scuola lo scoglio duro, dover mantenere l'attenzione, almeno la calma, per tante ore, stare seduti ai banchi, imparare a relazionarzi con maestre che danno voti, giudizi, stelline, faccine, quello che volete, cmq ad essere giudicati!
Sono entrati con i loro giochini in tasca, ed escono scolaretti![]()
Il fatto è che si vede che a lui piace proprio lo "status" di cucciolo (e lo credo
Io da una parte lo vorrei bambino a vita, per la tenerezza irripetibile che questo suscita, dall'altra lo sprono ad essere più maturo, insomma è una fase di transizione. Poi vedo certe bambine
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- boxerina
- Expert~GolGirl®

A parte il fatto che non so se qui esistano le pagelle...
e magari sarà il caso di scoprirlo
Perché definite i voti alti "voti di incoraggiamento"?
Sicuramente andando avanti dovranno svolgere prove sempre più complesse e in cui sarà più facile commettere errori, però il programma di 1. è commisurato all'età, no?
Quindi, se la maestra stabilisce che i bambini devono fare 100 operazioni, 20 operazioni di raddoppio e 20 di divisione a metà in meno di mezz'ora, e quello giudica, perché il bambino dovrebbe prendere 8 se fa tutto giusto?
Perché definite i voti alti "voti di incoraggiamento"?
Sicuramente andando avanti dovranno svolgere prove sempre più complesse e in cui sarà più facile commettere errori, però il programma di 1. è commisurato all'età, no?
Quindi, se la maestra stabilisce che i bambini devono fare 100 operazioni, 20 operazioni di raddoppio e 20 di divisione a metà in meno di mezz'ora, e quello giudica, perché il bambino dovrebbe prendere 8 se fa tutto giusto?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

E comunque,
ai bravissimi gollini pagellati!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

boxerina, voi avete i risultati a quadrimestre giusto? o qualcosa del genere mi pare di ricordare..
cmq andata pure qui. a parte i voti che spaziano sal buono a discreto (e sono contenta) il giudizio finale è lusinghiero "ha imparato ad ascoltare con attenzione. è partecipativa ne lmodo corretto, ha stimoli anche per la classe. sta crescendo nel modo corretto". miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io così
c'avevate creduto eh????
no dai ero orgogliona!!! e un filino commossa. ma anche lei che ha sentito i suoi insenganti lodarla 
cmq andata pure qui. a parte i voti che spaziano sal buono a discreto (e sono contenta) il giudizio finale è lusinghiero "ha imparato ad ascoltare con attenzione. è partecipativa ne lmodo corretto, ha stimoli anche per la classe. sta crescendo nel modo corretto". miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io così
c'avevate creduto eh????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

prima o poi lo trovo il comando per ingrandire la finestra del remote grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
scusate gli orrori.
scusate gli orrori.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pisola
- Master~GolGirl®

Brava Gaia!
mamma Ely puoi anche commuoverti,
mamma Ely puoi anche commuoverti,
- helzbeth
- Master~GolGirl®

-
ottyx
- Master~GolGirl®

E comunque quoto Ely: a me più che i voti ha emozionato il giudizio che la maestra ha scritto sul suo quaderno nell'ultima settimana "Durante l'anno ti sei impegnata ed hai ottenuto ottimi risultati. I tuoi quaderni sono ordinati e gli elaborati originali. Bravissima Continua così"
Speriamo lo faccia...
Speriamo lo faccia...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO