GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- babyboom77
- New~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
ma normalmente, prima dell'aborto, che fase luteale avevi?e quando ovulavi circa?
Sai i cicli post aborto nn è detto siano perfettamente precisi come gli altri da subito...
Ma tu hai ricominciato ad avere rapporti nn protetti da subito? (te lo chiedo perchè anche io 3 settimane fa ho avuto un raschiamento..)
Sai i cicli post aborto nn è detto siano perfettamente precisi come gli altri da subito...
Ma tu hai ricominciato ad avere rapporti nn protetti da subito? (te lo chiedo perchè anche io 3 settimane fa ho avuto un raschiamento..)
- francybf
- Silver~GolGirl®

io ho avuto una chimica tra fine febbraio e inizio marzo senza raschiamento, perchè ho mestruato naturalmente dal 15 marzo...però sono stata 1 solo ciclo senza poter avere rapporti protetti, su consiglio del mio gine, così ho avuto un primo ciclo di 42 gg (dal 15/3 ho mestruato il 26/4) e poi sono tornata al avere un ciclo lungo normale il 29/5....questo mese ho iniziato a stickare dal 10 giugno, ma continuo ad avere sticks negativi...mentre il mese scorso era risultato positivo il 13 maggiobabyboom77 ha scritto:ma normalmente, prima dell'aborto, che fase luteale avevi?e quando ovulavi circa?
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
Kataos
- New~GolGirl®

ciao vi chiedo un consulto per il muco..regolarmente all'undicesimo giorno ho trovato muco filamentoso,credo quello fertile perchè era trasparente.Oggi invece ho trovato il muco più opaco,appiccicoso,non so come spiegare ma quando lo prendo con le dita non fila ma è come se si formasse una palla gelatinosa..ecco assomiglia alla gelatina..che tipo di muco è questo?non è quello fertile giusto?
-
Kataos
- New~GolGirl®

ragazze il muco appiccicosa ora è diventato filamentoso...ma sarò l'integratore FT 500 a base di acido folico che migliora il muco?Questo mese il muco lo vedo molto bene...speriamo...sono che sono ancora all'11esimo giorno,la faccina del clear blue non si vede ancora e in genere il ciclo mi dura 30 giorni....aspettiamo...
-
Kataos
- New~GolGirl®

Buongiorno amiche,ieri sera usando gli stick persona ho visto che la linea destra era più evidente e quella sinistra sbiadita...questa mattina con test clear blue digital mi è spuntata la faccina e le due linee erano marcate....ho visto muco esterno e abbondante l'11°giorno,oggi sono al 13 pm e non ho muco esterno,almeno questa mattina.Il mio ciclo in genere è di 30 giorni,a volte 31 e questa mese è stato di 29 quindi la media è 30.Secondo voi ovulo al 15 pm?Ho fatto i compitini ieri e l'altro ieri..quindi se c'è faccina oggi meglio farli domani o oggi stesso?Grazieeeee
-
Kataos
- New~GolGirl®

ragazze.....dopo aver visto faccina con il clear blue ho riprovato adesso ad infilare lo stick persona nel pennino del clear blue e mi è rispuntata la faccina mentre la linea destra era marcata e la sinistra si vede ancora ma è sbiadita.Che ne pensate?L'ovulazione mi verrà a breve?Io ho fatto compitini ieri e l'altro ieri,meglio farli oggi o domani?
- francybf
- Silver~GolGirl®

non sono un'esperta ma proverei oggi e domani o oggi e dopodomani...Kataos ha scritto:ragazze.....dopo aver visto faccina con il clear blue ho riprovato adesso ad infilare lo stick persona nel pennino del clear blue e mi è rispuntata la faccina mentre la linea destra era marcata e la sinistra si vede ancora ma è sbiadita.Che ne pensate?L'ovulazione mi verrà a breve?Io ho fatto compitini ieri e l'altro ieri,meglio farli oggi o domani?
Ma solo io sono così impedita che non sono riuscita ad inserire lo stick persona nel lettore del clearblue?
Vado di canadesi adesso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
Kataos
- New~GolGirl®

ragazza ma io sto impazzendo...ieri come vi dicevo ho avuto la faccina del clear blue tutta la giornata,anche ieri sera e la linea destra era uguale a quella di sinistra ma un po' più scura...considerate che ieri avevo ospito e non sono riuscita a maratonare ma l'ho fatto solo il giorno prima....questa mattina riprovo il clear blue e...sorpresa...cerchietto vuoto con linea sinistra quasi marcata e quella destra sbiadita...è possibile che io abbia ovulato ieri oppure non ho ovulato???Sono preoccupatissima...io in genere ovulo al 15esismo giorno,anche 14,ieri ho avuto mal di testa e un po' di disordine nello stomaco e all'ovaio,come la sensazione che mi stesse venendo il ciclo.Stamattina ho il seno bello gonfio...mi sa che non ho ovulato allora......è possibile che la faccina blu sia rimasta solo un giorno?
-
Kataos
- New~GolGirl®

sono sempre più confusa...oggi dolore all'ovaia destra...mi pizzicaaa...come se stessi ovulando adesso...come mai questo dolore se stamane mi ha dato il cerchietto vuoto?Ho fatto lo stick non ocn l'urina della mattina ma con al seconda,forse non era concentrata...mamma che fitte che ho all'ovaia...secondo me sto ovulando ora...aiuto sono confusaaaa
- violetta75
- Original~GolGirl®

kataos così ti incasini soltanto.
devi capire per prima cosa il funzionamento degli stick (e di clearblue).
se lo stick era positivo ieri, potresti aver ovulato stanotte, oggi o potrebbe avvenire anche domani (ma lo reputo più improbabile).
poichè è impossibile stabilire con esattezza l'inizio del picco, è sempre meglio avere rapporti anche prima dello stick positivo.
comunque l'ovulazione avviene entro 24/48 ore dal picco di LH.
capito questo ti sarà tutto più chiaro.
devi capire per prima cosa il funzionamento degli stick (e di clearblue).
se lo stick era positivo ieri, potresti aver ovulato stanotte, oggi o potrebbe avvenire anche domani (ma lo reputo più improbabile).
poichè è impossibile stabilire con esattezza l'inizio del picco, è sempre meglio avere rapporti anche prima dello stick positivo.
comunque l'ovulazione avviene entro 24/48 ore dal picco di LH.
capito questo ti sarà tutto più chiaro.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- violetta75
- Original~GolGirl®

ah, e guarda che il picco può durare poche ore, solo un giorno o più giorni.
-
Kataos
- New~GolGirl®

quindi io ieri ho avuto faccina e ho avuto rapporti i due giorni prima della comparsa della faccina (il 18 e il 19 giugno) mentre oggi e ieri niente...ho qualche speranzina?premetto che oggi ho avuto doloretti alle ovaie e mal di testa ma niente muco,mi sa veramente che ho ovulato stanotte....grazie a tutte...
- krogiolina
- Master~GolGirl®

kataos, considera che io per quest'ultima gravidanza usavo stick e tb e ho potuto notare che lo stick era positivo l'8 marzo (e la sera l'abbiamo fatto...) invece la tb ha rilevato l'ovulazione il 10 marzo, perciò 2 giorni dopo il picco... ah, e se può servire noi l'abbiamo fatto solo l'8, il 9 e il 10 no...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
Kataos
- New~GolGirl®

si ma io l'ho fatto il giorno prima della faccina quindi se l'ovulazione è venuta due giorni dopo mia sa che sono fuori...la cosa strana che ho notato è che all'11 pm ho avuto muco appiccicoso e filante un po' opaco,mi è sceso come se fosse un tappo,come quando all'inizio ti viene il ciclo e senti scendere qualcosa dalla vagina non so se mi spiego.HO controllato bene,era opaco e la sera era diventato filante ma è sceso la prima volta era tipo tutto un blocco,non so se mi spiego...questo è muco fertile giusto?poi dopo due giorni è comparsa la faccina...speriamo bene ma ho poche speranze,ho quasi 41 anni e miei ovetti saranno di scarsa qualità quindi...
- krogiolina
- Master~GolGirl®

non sono un'esperta di muco... ma ti lascio comunque tanti

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- violetta75
- Original~GolGirl®

Il muco egg indica che sei nel periodo fertile, ma non puoi pensare che se vedi muco stai ovulando in quel momento.Kataos ha scritto:si ma io l'ho fatto il giorno prima della faccina quindi se l'ovulazione è venuta due giorni dopo mia sa che sono fuori...la cosa strana che ho notato è che all'11 pm ho avuto muco appiccicoso e filante un po' opaco,mi è sceso come se fosse un tappo,come quando all'inizio ti viene il ciclo e senti scendere qualcosa dalla vagina non so se mi spiego.HO controllato bene,era opaco e la sera era diventato filante ma è sceso la prima volta era tipo tutto un blocco,non so se mi spiego...questo è muco fertile giusto?poi dopo due giorni è comparsa la faccina...speriamo bene ma ho poche speranze,ho quasi 41 anni e miei ovetti saranno di scarsa qualità quindi...
Potresti vederlo il giorno stesso, oppure uno o due giorni prima, solo una cosa è certa:
Fino a quando c'è muco non hai ancora ovulato.
Non capisco il discorso degli anni, e degli ovuli di scarsa qualità ma vabbè....
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Kataos, allora... fermati... respira a fondo e tranquillizzati!! Tu continua a fare i compitini!! Non importa se il fai il giorno della faccina, prima o dopo... calcola che gli sperimini durano anche fino a 3/4 gg, quindi per aumentare le probabilità cerca di compitare magari un giorno si e uno no. Come ti ha detto Violetta fino a che hai muco eggs significa che l'ovulazione non è ancora avvenuta
Di solito l'ovulazione è seguita da qualche giorno di "secca" quindi non disperare e continua per la tua strada. Io mi
per te!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
Kataos
- New~GolGirl®

grazie di tutto....per l'età e gli ovuli di scarsa qualità intendevo che dopo i 40 anni,così come mi ha anche detto la ginecologa,gli ovuli tendono a peggiorare e la fertilità cala in modo esagerato e si hanno pochissime probabilità di concepire.
- violetta75
- Original~GolGirl®

Kataos dalle tue parole, da quello che scrivi sembra quasi che tu sia già rassegnata all'idea che sarà molto difficile che arrivi una gravidanza, ho la sensazione che tu pensi che ci vorrebbe un miracolo.
Chi ti ha convinto di ciò?
Sai che la medicina non è, purtroppo o per fortuna, una scienza esatta?
Scusami se mi permetto ma, oltre a desiderarlo tanto, dovresti crederci di più, avere un atteggiamento più positivo, non cambierà certo il decorso degli eventi, ma forse la vivrai un po' meglio.
È vero che hai 40 anni, ma è pure vero che sei al secondo mese di ricerca.
È decisamente presto per lo sconforto.
Chi ti ha convinto di ciò?
Sai che la medicina non è, purtroppo o per fortuna, una scienza esatta?
Scusami se mi permetto ma, oltre a desiderarlo tanto, dovresti crederci di più, avere un atteggiamento più positivo, non cambierà certo il decorso degli eventi, ma forse la vivrai un po' meglio.
È vero che hai 40 anni, ma è pure vero che sei al secondo mese di ricerca.
È decisamente presto per lo sconforto.
-
Kataos
- New~GolGirl®

si ma già mi hanno detto ke ho la prolattina alta e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ho difficoltà a concepire...oggi dovrei ritirare gli esami ormonali..speriamo bene...hai ragione sono piena di sconforto perchè non ho mai avuto grande fortuna con le mie storie sentimentali...per questo sto cercando un bimbo ora che ho trovato un po' di stabilità con il mio compagno.Lui prima non voleva figli,ora si è convinto e da quando ha fatto questa scelta sempre che ci siano un sacco di ostacoli,prima il sospetto di un fibroma o polipo,poi la colposcopia,poi la piaga nell'utero con ovulo di naboth,poi l'infezione da garderenella,ora la prolattina e gli ormoni sballati..insomma...una mia parente a 44 anni al primo colpo è rimasta incinta dopo 20 anni di distanza da primo figlio...come vedi ci vuole sempre la volontà di Dio e non solo la nostra...