GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da sam79 » 18 giu 2012, 14:26

alex, io mi faccio le stesse domande tue...
comunque, per il LA: a noi dissero di aggiungere 65 ml 3 volte al giorno, ma questo un mese fa. ora, sinceramente, seguo quanta fame ha lui, senza schemi.
lo allatto, poi se ha fame ancora gli preparo 70 ml e se ha ancora fame aggiungo altro, in quantitá variabile a seconda di quanto sembra abbia fame.
la cosa noiosa é che quando non succhia bene, mi tocca pure tirare il latte, altrimenti mi scoppia la tetta :che_dici

per la cacca: prima raphael la faceva tutti i giorni, poi ha iniziato una volta al giorno e ora a giorni alterni...avevo chiesto, la scorsa volta, e la pediatra disse che se prendono latte materno é normale. peró anche lui mi sembra che abbia dolore, quando non va di corpo...ieri si é lamentato tutto il giorno e cercava di spingere, piccino...io lo aiuto con cotton fioc e olio.
domani peró chiedo di nuovo, perché questa cacca verde non mi piace proprio :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini

Messaggio da anita78 » 18 giu 2012, 14:28

Buongiorno mamme!

Come state? anche qui caldo insopportabile :x:
Fortuna che casa nostra che è al piano terra è piuttosto fresca!
ALEXMOSCHELLA ha scritto:non fa cacca? sondino e via, niente supposizioni, e così e basta.. ma non è che tutti giorni sondino se x caso non va gli fa male??? è anche vero che se spinge mezza giornata tipo ieri, alla fine poverino schiatta di dolore, allora di sicuro è meglio stimolarlo...
Stimolalo solo quando si sforza, max una volta al giorno o un giorno si e uno no. Se riescono a fare la cacca anche solo un giorno si e uno no va bene.
ba1976 ha scritto:l'unica cosa che non sputa è il kalmì, del quale temo sia già drogata... anita cosa intendi per non abusarne??? io ne metto tipo un apuntina la sera sul ciuccio, una volta...
così va bene, tranquilla! Abusarne significa fare come faceva mia madre con Federico, che ne faceva andare quantità industriali (ovviamente Federico aveva subito imparato a leccarsi il calmi e a risputarti il ciuccio :che_dici )
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 giu 2012, 14:44

anita78 ha scritto:Se riescono a fare la cacca anche solo un giorno si e uno no va bene.
Ciao, Anita!
Questo che scrivi mi rincuora...

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 18 giu 2012, 15:47

ciao bimbe belle!
vedo che siamo tutte alle prese con le stesse magagne:cacca,pappa e nanna....e noi da ieri abbiamo scoperto che la nostra piccola patisce anche il caldo (e siamo in montagna eh!) e quindi dopo un'ora di pianti,via tutto e solo body......che figataaaaaaaaaaaa!!!
E ieri sera siamo andate in giro in carrozzina fino alle dieci e mezza:la pupa ha dormito tutto il tempo,arrivati a casa abbiamo tolto il cappello e via nel lettino fino alle tre ,pappa e poi di nuovo nanna fino alle sette e mezza....

il problema è di giorno che se non è in giro non ne vuole sapere di dormire ma neanche di stare in ovetto e affini...... :nonegiusto ....troveremo il modo!!!

BACI A TUTTE..... :bacio

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 18 giu 2012, 15:54

anita78 ha scritto:(ovviamente Federico aveva subito imparato a leccarsi il calmi e a risputarti il ciuccio :che_dici )
Anita, tuo figlio è davvero un grande!!!! :ok

ALEXMOSCHELLAAnch'io seguo l'allattamento misto, ma sinceramente non sto più a far pesate. Attacco Massimo quando lo richiede, solitamente ogni due ore circa (sempre che non dorma e allora tira fino a tre ore), e se poi ha ancora fame preparo l'aggiunta di 30 (quando è rognetto ma non disperato) o di 60 (quando pur avendo pappato urla ancora come un ossesso). Per la notte va molto a momenti, per dirti che fino a ieri tirava giù 120 col bibe mentre stanotte gli sono stati sufficienti 60 ml poi durante il giorno e soprattutto ora che fa caldissimo richiede di più il seno ma anche solo per una ciucciata e via (immagino sia sete) oppure alla sera quando frigna che è stanco ma non riesce ad addormentarsi mi basta appenderlo al capezzolo quattro secondi e mi sviene tra le braccia. Io non starei a farmi troppe menate e non impazzire con le pesate o le "giuste" quantità di aggiunta da dargli; cerca più che altro di basarti sulle esigenze che mostra Andrea volta per volta e regolati di conseguenza. Sii più istintiva. Anche perché, secondo la mia breve esperienza con Massimo, non c'è una regola fissa da seguire con questi pupattoli e ogni giorno è un giorno diverso.
Se poi il bimbo cresce bene significa che stai facendo nel migliore dei modi, pensa che mio figlio e' gia' a 4,6 kg. :ok

A chi lo sa Ma per le vaccinazioni mi chiamano o devo informarmi io? Voi le facoltative gliele fate fare?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 giu 2012, 17:02

anita78 grazie, sei un tesoro che ci rispondi sempre a tutte, nonostante anche tu abbia il tuo bel daffare!
laylaa hai ragione, ma io facevo questo, come dici tu, di essere istintiva, ma il pediatra mi ha detto "segua le regole alla lettera" e con quello mi ha sistemato alle mie rimostranze che secondo me a volte la giunta è anche troppa e a volte è poca!! :x: tipo alle due ha poppato dalla tetta sx che notoriamente è quella sempre pienotta, dopo si è addormentato e ora ancora dorme, e io non gli ho dato niente di giunta... ovviamente appena si sveglia sarà mega-affamato, e lo provo ad attaccare alla tetta dx (che la sento tiepida e smoscetta ma devo pur alternarla all'altra...) poi gli darò anche la giunta se come prevedo ne vorrà ancora... ma lui mi dice "75ml e 2.5 misurini e stop" nè più nè meno, e arrangiati!!! :nonegiusto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 18 giu 2012, 17:03

A chi lo sa Ma per le vaccinazioni mi chiamano o devo informarmi io? Voi le facoltative gliele fate fare?
ecco questa cosa vorrei saperla anche io, a me nessuno ha chiamato dalla Asl o mandato lettera, nè il pediatra mi ha detto niente... e sì che il librettino alla Asl me lo hanno già fatto... :pensieroso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 giu 2012, 17:18

Comincio a pensare che Petonio sia stupido:
Si addormenta, e poi si aut-spaventa e si sveglia piangendo :che_dici quindi non dorme mai. Ed ha gli scatti "nervosi".
Oppure si tira i capelli con le manine prensili, comincia a piangere e non si molla. Dobbiamo staccarlo noi (a fatica).

E poi secondo me si tira talmente stanco che poi NON RIESCE ad addormentarsi. E ci fa penare.
Serena81 ha scritto:io sondino tutti i giorni....la signorina non spinge proprio, vuole spingere solo sul fasciatoio...simpaaaaatica!
cmq non fa male, con Fabio era uguale, sondinato per nn so quanti mesi...e poi puf, ha iniziato a spingere da solo!
io non ho coraggio. dopotutto non gli faccio manco la soluzione al naso per paura.
però non dovrebbe fargli nulla, è una cosa meccanica. Stimolandogli il sedere lui rilascia... invece fino ai 3/4 mesi non sanno coordinare spinta/sfintere :risatina:
sam79 ha scritto:per la cacca: prima raphael la faceva tutti i giorni, poi ha iniziato una volta al giorno e ora a giorni alterni...
idem Petonio.
la fa massimo una volta al giorno ora.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 18 giu 2012, 17:29

Lilluna ha scritto: E poi secondo me si tira talmente stanco che poi NON RIESCE ad addormentarsi. E ci fa penare.
uguale...lo vedi con gli occhi rossi, mezzi chiusi, eppure continua ad agitarsi come un matto: gambe e braccia che svolazzano e io faccio una fatica enorme a tenerlo! poi se lo metto giú, continua e graffia le pareti dell´ovetto, fino a che non crolla esausto...

per fortuna che la notte questo spettacolino me lo evita. ma di giorno, almeno un paio di volte lo deve fare :che_dici

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 18 giu 2012, 17:42

ALEXMOSCHELLA ha scritto:anita78[/b
laylaa hai ragione, ma io facevo questo, come dici tu, di essere istintiva, ma il pediatra mi ha detto "segua le regole alla lettera" e con quello mi ha sistemato alle mie rimostranze che secondo me a volte la giunta è anche troppa e a volte è poca!!

Alex è vero che dobbiamo affidarci al pediatra, ma ciò non significa che bisogna prendere tutto alla lettera. In fin dei conti il figlio è nostro e chi meglio di noi può capire cosa è meglio per lui? Tu ascolta i consigli di tutti, pediatra compreso, ma fai di testa tua anche perché non tutti i bimbi sono uguali e "segua le regole alla lettera" mi sembra un po' troppo rigido oltre che sbrigativo, come consiglio. Fossi in te mi fiderei più della mia vocina interiore, anche perché se fai come senti te la vivi più serenamente piuttosto che angosciarti perché Andrea non rientra nei "quantitativi stabiliti dal pediatra". :pensieroso

Tutte Ma com'è che tutti, o quasi, i pargoli odiano gli ovetti/navicelle? Max sviene stile mummia tra le mie braccia ma appena il ciuffo tocca la carrozzina strilla come un soprano. A parte la notte ... alle 20.30 lui "sa" che è ora della nanna e si addormenta come un angioletto nella navicella; al massimo lo si culla un pochino ma dopo poco stramazza e tira fino alle undici/mezzanotte. Penso che mi prenda per il kiul :risatina:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2012, 18:08

da noi arriva lettera dalla asl per vaccino con la data e lora, e il giorno prima bisogna portarli dal pediatra che autorizza il vaccino a patto che bimbo stia bene.

Stella in ovetto ci sta mooooolto volentieri ma perchè le piace andare in macchina. In sdraietta sta mezz'oretta (che non è poco considerando l'età dai) e poi in carrozzina. DI notte no eh, lettone, ma credo che se insistessi starebbe in carrozzina, invece son pigra, al primo gué la tiro sù così so che tempo 3 secondi si dorme.

sondino non solo non fa male ma Stella si calma e rilassa istantaneamente, Lillu non dirmi che non hai ancora pulito nasino di Lorenzo perchè vengo direttamente da te a :martello

Stella l'ho vista una sola volta spaventata: mi son addormentata sul divano con lei sulla pancia e lei mi è scivolata giù, lu l'ha presa al volo (sennò finiva su un cuscino eh, son degenere ma non matta del tutto) lei prima ha dato un tremolone poi pianto pianto pianto, bambina tragica.

Gli scatti nervosi li ho presenti, a volte Stella li fa (sembra debba afferrar qualcosa, io penso sempre che sogni di essere in pancia e di attaccarsi al cordone :risatina: ) Gaia lo faceva di continuo. Oppure sembra che abbia la sensazione di cadere a braccia aperte. fa troppo ridere :ahaha

Al momento è tutta nuda sul lettone di mia mamma felice come una Pasqua.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 18 giu 2012, 21:25

Ankio lo stimolo col termometro..
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 19 giu 2012, 8:27

Buongiorno Ragazze, stamani sono in ansia, avrei bisogno di un vs parere. Ieri Gioele ha ciucciato più del solito ( e io davo colpa alla sete), poi dalle 19 in poi stava calmo solo alla tetta e l'ho assecondato fino alle 23 , alla fine ho ceduto un pò di ciuccio ma non si addormentava, allora avevo 80 gr di LM congelato glelo dato se ne è bevuto 60 gr poi si è attaccato alla tetta e ha dormito fino alle 3.00 poi poppata da un solo seno e di nuovo nanna , stamani si è svegliato alle 6.30 poppata da tutte e due seni e ora dorme ancora beato...
Cosa devo pensare? il mio latte sta calando? devo attrezzarmi di LA per la sera? perchè ieri sera avevo quel latte congelato , ma stasera come mi regolo? che palle sembrava filare tutto liscio e invece...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 8:40

Vale, ma se ciuccia di piú penso che l´effetto sia di sitmolare ancora di piú la tua quantitá di latte...no? Da quello che leggo, la "produzione" é praticamente domanda-offerta...Poi, se hai latte congelato, vuol dire che lo tiri anche, quindi il tuo seno sará stimolato ancora di piú a produrre.
Non é che Gioele é in uno di quei scatti di crescita, per cui ha bisogno di mangiare di piú e piú spesso?
O magari ciuccia per addormentarsi?
Non sono esperta, ma mi vengono in mente queste cose :sorrisoo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 8:53

ba1976 ha scritto: DI notte no eh, lettone
Raphael dorme nella culletta della carrozzina, che mettiamo sul lettone con noi. senza non mi fido, che mio marito quando dorme schiaccia anche me e non si sveglia mica. lui stesso non si fida di se stesso :risatina:

il lettino ce lo abbiamo, ma va riparato (era quello di mio marito) e ancora non lo abbiamo fatto :fischia
tra l´altro, in questa casa sarebbe un ingombro pazzesco aggiungere pure il lettino, quindi lo montiamo quando traslochiamo (tra 2 mesi)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 giu 2012, 9:01

vale2009 ha scritto:Buongiorno Ragazze, stamani sono in ansia, avrei bisogno di un vs parere. Ieri Gioele ha ciucciato più del solito ( e io davo colpa alla sete), poi dalle 19 in poi stava calmo solo alla tetta e l'ho assecondato fino alle 23 , alla fine ho ceduto un pò di ciuccio ma non si addormentava, allora avevo 80 gr di LM congelato glelo dato se ne è bevuto 60 gr poi si è attaccato alla tetta e ha dormito fino alle 3.00 poi poppata da un solo seno e di nuovo nanna , stamani si è svegliato alle 6.30 poppata da tutte e due seni e ora dorme ancora beato...
Cosa devo pensare? il mio latte sta calando? devo attrezzarmi di LA per la sera? perchè ieri sera avevo quel latte congelato , ma stasera come mi regolo? che palle sembrava filare tutto liscio e invece...
CIAO .. dalle 19 alle 23 attaccato? ahia, la tetta, male... :freddo può essere come dice sam uno scatto di crescita, ma anche io dovunque leggo vedo che il latte più ne chiedono più ne viene, non capisco perchè invece per me non è così, anche se lo attacco non viene!! e mi sono dovuta attrezzare con LA e giunta.... cmq se è uno scatto di crescita dovrebbe essere un paio di gg poi si assesta sia lui che latte...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 giu 2012, 9:03

Buongiorno a tutte, eh !! :bacio

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 giu 2012, 9:05

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
vale2009 ha scritto:Buongiorno Ragazze, stamani sono in ansia, avrei bisogno di un vs parere. Ieri Gioele ha ciucciato più del solito ( e io davo colpa alla sete), poi dalle 19 in poi stava calmo solo alla tetta e l'ho assecondato fino alle 23 , alla fine ho ceduto un pò di ciuccio ma non si addormentava, allora avevo 80 gr di LM congelato glelo dato se ne è bevuto 60 gr poi si è attaccato alla tetta e ha dormito fino alle 3.00 poi poppata da un solo seno e di nuovo nanna , stamani si è svegliato alle 6.30 poppata da tutte e due seni e ora dorme ancora beato...
CIAO .. dalle 19 alle 23 attaccato? ahia, la tetta, male... :freddo può essere come dice sam uno scatto di crescita, ma anche io dovunque leggo vedo che il latte più ne chiedono più ne viene, non capisco perchè invece per me non è così, anche se lo attacco non viene!! e mi sono dovuta attrezzare con LA e giunta.... cmq se è uno scatto di crescita dovrebbe essere un paio di gg poi si assesta sia lui che latte...
Almeno a voi si attacca...a me son due giorni che si agita quando lo metto al seno e succhia poco. E il paradosso é che il latte mi sta aumentando (l´ho tirato piú spesso). Il risultato é che le tette mi fanno male, che son piene e, quindi, mi devo tirare il latte di nuovo. Insomma, va a finire che mi tocca tirare il latte e darglielo con il biberon :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 giu 2012, 9:24

Ieri sera siparietto dalle 21.30 alle 23.30.
Piangeva, insoddisfatto (poppata alle 21.30, alle 22 non ci credo avesse nuovamente fame eh) manco voleva il ciuccio.
ba1976 ha scritto:Lillu non dirmi che non hai ancora pulito nasino di Lorenzo perchè vengo direttamente da te a :martello
Oggi lo faremo, perchè stanotte sgrufolava :fischia
ba1976 ha scritto:Gli scatti nervosi li ho presenti, a volte Stella li fa (sembra debba afferrar qualcosa, io penso sempre che sogni di essere in pancia e di attaccarsi al cordone :risatina: ) Gaia lo faceva di continuo. Oppure sembra che abbia la sensazione di cadere a braccia aperte. fa troppo ridere :ahaha
LillunO dice che Petonio vede la madonna, quando ha quegli scatti :ahaha
Effettivamente allarga le braccia e scatta... modello visione divina
vale2009 ha scritto:Buongiorno Ragazze, stamani sono in ansia, avrei bisogno di un vs parere. Ieri Gioele ha ciucciato più del solito ( e io davo colpa alla sete),
io ho il problema che Petonio va di LA quindi devo attendere tra un pasto e l'altro... ma ieri ha ciucciato come un porcello e secondo me è anche la sete. Si è pure attaccato al seno ad un certo punto.
Doveva proprio essere disperato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 giu 2012, 10:28

ragazze io credo sia il caldo, Stella sta strillando da mezz'ora e non son passate neanche 3 ore dalla poppata, ho provato a darle acqua, beve ma poi si inc@zz@ perchè non ha il sapore del latte.
Stanotte col fresco dell'aria condizionata ha mangiato alle 21 poi di nuovo alle 3,30 poi 7,30 quindi ha tirato bene, ora non riesce proprio. mi sa che cedo e glielo dò ma so che risolverò poco.
Sapete tutte che lei beve solo LA quindi non credo il problema sia il seno che sta calando ecc ma semplicemente il caldo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”