GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
Buongiorno Biblios!!!!
E buon lunedì!!! Io ho davanti una luuuuunga settimana....David parte oggi per tornare venerdì sera molto tardi o sabato mattina, che palle posso dirlo???? Mi sono organizzata per non essere mai o quasi mai da sola, però è dura lo stesso.....
Ma veniamo al nostro weekend....
Sabato zoo di pistoia con Dream e famiglia, giornata favolosa, bimbi molto bravi, posto ottimo con tanta ombra , compagnia meravigliosa.
Luisa è dolcissima e molto socievole, dava la manina a ne e David come se ci conoscessimo da sempre, è venuta anche in braccio, con rebecca dopo due ore erano amiche per la pelle.
Alessandro non ne parliamo, buono è dir poco, un angelo. In braccio a me, alla rebecca, a David....favoloso.
Dream e marito, stiamo troppo bene insieme.....e facciamo un monumento a mario che ha propoostio......un biblio raduno solo noi Biblios, magari di due giorni, mariti a casa coi bimbi!!!!!
E buon lunedì!!! Io ho davanti una luuuuunga settimana....David parte oggi per tornare venerdì sera molto tardi o sabato mattina, che palle posso dirlo???? Mi sono organizzata per non essere mai o quasi mai da sola, però è dura lo stesso.....
Ma veniamo al nostro weekend....
Sabato zoo di pistoia con Dream e famiglia, giornata favolosa, bimbi molto bravi, posto ottimo con tanta ombra , compagnia meravigliosa.
Luisa è dolcissima e molto socievole, dava la manina a ne e David come se ci conoscessimo da sempre, è venuta anche in braccio, con rebecca dopo due ore erano amiche per la pelle.
Alessandro non ne parliamo, buono è dir poco, un angelo. In braccio a me, alla rebecca, a David....favoloso.
Dream e marito, stiamo troppo bene insieme.....e facciamo un monumento a mario che ha propoostio......un biblio raduno solo noi Biblios, magari di due giorni, mariti a casa coi bimbi!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- mimì
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Di ritorno dal w-e anch'io...senza figlieeee
che rimangono al mare dai nonni fino a mercoledì...buhàààààààà
Siamo andati sulla costa venerdì pomeriggio per la festa di compleanno di mia nipote (cioè, il compleanno è fra più di un mese, ma ha festeggiato ora sennò le amichette partivano) e siamo rimasti il w-e al mare. Sabato mattina è stato bellissimo, caldo ma ventilato. Poi abbiamo avuto la malsana idea di tornare in spiaggia anche il pomeriggio...si stava da dio, le bimbe si sono messe in acqua a sguazzare e...Aurora è stata punta da una tracina
ragazze, che eserienza allucinante, urlava come una disperata...quello str@nzo del bagnino non si è neanche avvicinato a vedere...questa cosa non ci era mai successa e quindi non sapevo cosa fare. Tra l'altro avevo molta paura perchè Au ha reazioni allergiche anche alle semplici punture di zanzara, quindi ero molto preoccupata. Insomma, chiamo mario che era a casa e corriamo alla guardia medica del paese che, con competenza incredibile
, ci dice che si trattava di un riccio e dovevamo andare al pronto soccorso a far incidere la ferita. Quindi, ci siamo rimessi in macchina con la cucciola che urlava dal dolore, piangeva, diceva che le stavano tagliando il piede...(io stavo per appanicarmi, per cercare di distrarre lei e me, ho incominciato a chiederle le tabelline
ed il bello è che lei fra un ululato e l'altro mi rispondeva pure...e pure esattamente
) e siamo andati al ps di pescara. Ora, non so che esperienza avete coi ps...io ho quella dell'aquila quando elisa si tagliò in testa e un dottore è comparso ISTANTANEAMENTE a vedere se era grave...insomma, entriamo nel ps con una bambina in braccio che urla come una matta...pensate che si siano scomposti più di tanto?
ci ahnno fatto entrare in saletta di attesa, con la diagnosi (corretta, per carità) fatta dall'inserviente che si trattava di tracina e quindi bastava immergere il piede in acqua calda. Ora, mi sta pure bene...a parte che per avere l'acqua calda sono passati altri 15 minuti di urla strazianti (e a questo punto piangevo pure io)...ma volete mandare un dotteore anche 10 secondi a vedere SE effettivamente si tratta di questo e quindi a tranquillizzarci???? Insomma, poteva essere qualunque altra cosa, e dalle urla avrei detto che il piede le si stesse staccando dal corpo, e nessuno è venuto a vedere per almeno un'ora. Ora passata su una sedia di plastica con la cucciola che tremava, piangeva, mi chiedeva se poteva dormire, mi diceva "non piangere mamma"...insomma, un incubo. Finalmente è passato per caso un medico alchè ho fatto la voce grossa ed ho "inventato" (perchè nel frattempo avevo capito che non era vero, ma mi è sembrato l'unico modo per farci vedere) che aveva uno spino nel piede che andava tolto
così ci ha fatto entrare in una stanzetta di medicazione, standere la piccola sul lettino, confermare la diagnosi di tracina, disinfettare la ferita (a questo punto, passata la paura, è passato pure il grosso del dolore), mettere una tachipirina e mandarci a casa con la cura "piede in acqua calda" (a saperlo lo facevamo sin da subito
) ed è tutto passato. Piedino un po' gonfio e dolorante, domenica mattina sul lettino in spiaggia a leggere "come i grandi" e fine dei giochi. Risultato: mia figlia entrerà in acqua solo coi sandaletti di gomma.
Che orribile esperienza!
Ah, la tracina è questo pesce qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Trachinidae" onclick="window.open(this.href);return false;
Di ritorno dal w-e anch'io...senza figlieeee

Siamo andati sulla costa venerdì pomeriggio per la festa di compleanno di mia nipote (cioè, il compleanno è fra più di un mese, ma ha festeggiato ora sennò le amichette partivano) e siamo rimasti il w-e al mare. Sabato mattina è stato bellissimo, caldo ma ventilato. Poi abbiamo avuto la malsana idea di tornare in spiaggia anche il pomeriggio...si stava da dio, le bimbe si sono messe in acqua a sguazzare e...Aurora è stata punta da una tracina

Che orribile esperienza!
Ah, la tracina è questo pesce qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Trachinidae" onclick="window.open(this.href);return false;

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream, rebecca parla solo dei serpenti e delle scimmie....
Simone oggi è andati a scuola con il dépliant delloì zoo per mostrare a tutti quali animali ha visto!
Ma.....solo a me è piaciuta la renna???
Sembrava quella di babbo natale!!!
Simone al inizio ci è rimasti male che non aveva le ali e io gli ho detto che gliele forniva babbo natale a dicembre, poi però si è risposto da solo poco dopo dicendo che babbo natale gli fornisce la polverina magica, tipo peter pan e trilli e volano vin quella....
Simone oggi è andati a scuola con il dépliant delloì zoo per mostrare a tutti quali animali ha visto!
Ma.....solo a me è piaciuta la renna???
Sembrava quella di babbo natale!!!
Simone al inizio ci è rimasti male che non aveva le ali e io gli ho detto che gliele forniva babbo natale a dicembre, poi però si è risposto da solo poco dopo dicendo che babbo natale gli fornisce la polverina magica, tipo peter pan e trilli e volano vin quella....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Per concludere il resoconto del nostro weekend, di ritorno da pistoia, abbiamo lasciato bimbi da mia suocera che aveva piscina honfiabili in terrazza, poi noi siano andati a casa e siamo tornati la per cena.
Ieri siamo andati al fiume, bellissima mezza giornata, bimbi divertiti, David anche, io ho preso il sole.
Poi cena a base di tigelle da famiglia amichetto Simone.
Decisamente un weekend stancante ma bello!!!!
Ieri siamo andati al fiume, bellissima mezza giornata, bimbi divertiti, David anche, io ho preso il sole.
Poi cena a base di tigelle da famiglia amichetto Simone.
Decisamente un weekend stancante ma bello!!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MIMI'
io son stata punta da una tracina e ti confermo il male atroce (e io ero grande!), a me il piede è rimasto gonfio e dolorante diversi giorni dopo la puntura. Cmq assurdo il bagnino e anche la guardia medica, a Creta c'è una spiaggia (sia libera che a pagamento) vicino casa nostra amata dalle tracine e lì appena qualcuno viene punto arriva il bagnino e mette subito una pomata antistaminica. I bagnini dovrebbero occuparsi un po' di tutto, anche di insolazioni, punture di animali, sincopi e primo soccorso in generale, mica solo di annegamenti!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Riesco a fare un salto per salutarvi!!
Qui tutto procede come sempre, Luca mangia e cresce, ieri gli è uscito un po' di pus da un occhio e si era tutto incrostato... Ora glielo pulisco e tengo sotto controllo. E poi mi manda un po' in crisi che vomita sempre un po' dopo aver mangiato...
Anna alterna momenti di capriccio a momenti in cui è veramente brava. Diciamo che al momento non sta mai zitta né ferma, i weekend sono una vera faticata con lei!
Non vi ho raccontato che ha una passione per un bambino della scuola materna (è dei più grandi ed è molto attento ai piccolini, evidentemente ad Anna in particolare) e ora mi racconta le sue confidenze "mamma, ti devo dire una cosa: oggi sono salita sullo scivolo e ho aspettato che E. mi guardava e poi sono scesa" ...
ma iniziano già così piccole?!?!?

Riesco a fare un salto per salutarvi!!
Qui tutto procede come sempre, Luca mangia e cresce, ieri gli è uscito un po' di pus da un occhio e si era tutto incrostato... Ora glielo pulisco e tengo sotto controllo. E poi mi manda un po' in crisi che vomita sempre un po' dopo aver mangiato...
Anna alterna momenti di capriccio a momenti in cui è veramente brava. Diciamo che al momento non sta mai zitta né ferma, i weekend sono una vera faticata con lei!
Non vi ho raccontato che ha una passione per un bambino della scuola materna (è dei più grandi ed è molto attento ai piccolini, evidentemente ad Anna in particolare) e ora mi racconta le sue confidenze "mamma, ti devo dire una cosa: oggi sono salita sullo scivolo e ho aspettato che E. mi guardava e poi sono scesa" ...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
eccomi ragazze,
mamma mia noi abbiamo avuto delle giornata a dir poco intense.
Venerdì la festa di Francy è andata proprio bene, i bimbi si sono divertiti tanto. Torntati a casa ovviamente lui voleva giocare con tutti i regali ricevuti ma siamo riusciti un po', solo un po', a contenerlo.
Ha avuto anche il monopoli dei piccoli e già penso alle nostre serate autunno/invernali in camper a giocare.
Sabato mattina Francy e il papà hanno corso la maratonina organizzata in occasione della festa del nostro quartiere. prima i bimbi, poi gli adulti.
Poi a casa, doccia veloce e di corsa dai miei dove c'erano i miei zii e cugini col nipotino mio
. Pranzo lì, pomeriggio un giretto insieme e sera a mangiare una pziza sempre tutti insieme.
Domenica pranzo dai padrini di Francy, poi siamo tornati a casa alle 19 e subito alla festa del quartiere dove hanno fatto anche le premiazioni della maratonina e ai miei ometti hanno dato la medaglia (anche se non sono arrivati sul podio)
Ah, la grossa novità: da sabato ho l'iphone, ereditato da mio padre. Quindi per chi ha whatsapp ... tutta vita!!!
mamma mia noi abbiamo avuto delle giornata a dir poco intense.
Venerdì la festa di Francy è andata proprio bene, i bimbi si sono divertiti tanto. Torntati a casa ovviamente lui voleva giocare con tutti i regali ricevuti ma siamo riusciti un po', solo un po', a contenerlo.
Ha avuto anche il monopoli dei piccoli e già penso alle nostre serate autunno/invernali in camper a giocare.
Sabato mattina Francy e il papà hanno corso la maratonina organizzata in occasione della festa del nostro quartiere. prima i bimbi, poi gli adulti.
Poi a casa, doccia veloce e di corsa dai miei dove c'erano i miei zii e cugini col nipotino mio

Domenica pranzo dai padrini di Francy, poi siamo tornati a casa alle 19 e subito alla festa del quartiere dove hanno fatto anche le premiazioni della maratonina e ai miei ometti hanno dato la medaglia (anche se non sono arrivati sul podio)
Ah, la grossa novità: da sabato ho l'iphone, ereditato da mio padre. Quindi per chi ha whatsapp ... tutta vita!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ah, non vi dico la settimana che mi aspetta tra riunioni, visite e giri vari. Aiutoooooo
Mimì, mamma mia povera Aurora. Ho ben presente le tracine, ti dico che A. ha proprio la fobia e l'ha trasmessa un po' anche a me. Lo scorso anno al mare dai miei il bimbo dei nostri amici è stato punto ma per fortuna il bagnino aveva un rimedio (possibile fosse ammoniaca?). Cmq hanno consigliato a tutti di predere questo rimedio in farmacia e tenerlo sempre quando si va in spiaggia.
Mais, ma perchè dici che il menisco potrebbe essere rotto? Ma allora non sarebbe meglio non sforzarlo per niente?
Mimì, mamma mia povera Aurora. Ho ben presente le tracine, ti dico che A. ha proprio la fobia e l'ha trasmessa un po' anche a me. Lo scorso anno al mare dai miei il bimbo dei nostri amici è stato punto ma per fortuna il bagnino aveva un rimedio (possibile fosse ammoniaca?). Cmq hanno consigliato a tutti di predere questo rimedio in farmacia e tenerlo sempre quando si va in spiaggia.
Mais, ma perchè dici che il menisco potrebbe essere rotto? Ma allora non sarebbe meglio non sforzarlo per niente?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
bell'idea! prima di partire me lo procuroraggetto ha scritto:ah, non vi dico la settimana che mi aspetta tra riunioni, visite e giri vari. Aiutoooooo

così ha detto l'ortopedico, ma per essere sicuri bisogna fare la rm. Al contrario mi ha detto di sforzarmi di camminare normalmente e fare la solita vita, bici ok, nuoto ok, ma no rana, perchè se pian piano recupero la mobilità normale e la rottura è piccola, si può anche non operare.Mais, ma perchè dici che il menisco potrebbe essere rotto? Ma allora non sarebbe meglio non sforzarlo per niente?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Raggetto sono contentissima per Noemi
!!! E sono contenta che la festa di Francesco sia andata bene! Sei riuscita a cucinare tutto? (e quanto è avanzato? o hanno fatto fuori tutto quel ben di Dio?)
Mais ho letto del pupazzo copiato, per fortuna è finita bene ma che nervoso queste cose!!
Bellissimo il castello, lo posso prendere come idea per far fare qualche lavoretto ad Anna?
Foto su Etsy: secondo me la foto della spilla sulla camicia è molto belle, dà un'idea delle dimensioni e degli abbinamenti e come prima foto cattura di più che la foto della spilla da sola.
E sono contenta che, nonostante il ginocchio e il marito musone, tu abbia passato un bel weekend (è fantastico avere il camper che ti permette in ogni momento di cambiare programma, eh!!!)
Io ho letto LA METÀ DI NIENTE è mi è piaciuto!! Lo consiglio!
Michy complimenti ai tuoi figli diplomati!!!
per la settimana!!!
Mimì ma tu piangi così per 3 giorni senza le tue figlie.. che tenerona che sei!!
Povera Aurora, deve aver avuto malissimo (e che brutto che non vi abbiano assistito subito!! Tra bagnino e guardia medica sono stati uno peggio dell'altro!)
Io confesso di essere ignorante e di non aver mai sentito parlare delle tracine.. ma come ci si accorge che la puntura è causata da una tracina?
Pata che bella la festa all'oasi!!
E AUGURI A FEDERICA!!! Caspita, ma ora è una vera signorina!!
Ciuk
il pc nuovo!!! Ma che belle queste mattinate al nido con JT!!
Beh, alla fine il weekend è stato bello!! Ma se M. non vuole uscire con i bambini e tu devi lavorare in casa... esci tu con i bimbi e lascia lui a sistemare!! Comunque M. rimane a casa per ferie o CIG.?
Ily buona settimana senza Stefano! Stai tranquilla, tanto senti che lui si diverte... e approfittane anche tu più che puoi!!
Yasho io sono smemorata... quanto manca alla partenza?
Mi spiace per l'aperitivo veloce, ma comunque l'hai vista di persona, no? Povera, dopo tutti questi anni non deve essere neanche facile viaggiare e partecipare a tanti incontri.
Cance
Dream sono contenta che finalmente riusciate a vedere un po' di luce (in ogni senso!!!). I risultati delle analisi che dicono?
E che bel weekend!! La foto di Ale sul carrello è bellissima! Ma ormai è grandissimo!!
Tinta io confesso che non mi sono mai mai mai tinta, neanche per cambiare colore per provare... ma dalla parrucchiera confesso che ci vado molto poco. Tra l'altro dovevo andare il giorno prima del matrimonio di mia sorella ma ovviamente è tutto saltato.. ora sono qui che ho una mezza intenzione di tagliarmi di nuovo i capelli corti!
Ho iniziato il LDM, per ora mi piace ma niente di che...

Mais ho letto del pupazzo copiato, per fortuna è finita bene ma che nervoso queste cose!!
Bellissimo il castello, lo posso prendere come idea per far fare qualche lavoretto ad Anna?
Foto su Etsy: secondo me la foto della spilla sulla camicia è molto belle, dà un'idea delle dimensioni e degli abbinamenti e come prima foto cattura di più che la foto della spilla da sola.
E sono contenta che, nonostante il ginocchio e il marito musone, tu abbia passato un bel weekend (è fantastico avere il camper che ti permette in ogni momento di cambiare programma, eh!!!)
Io ho letto LA METÀ DI NIENTE è mi è piaciuto!! Lo consiglio!
Michy complimenti ai tuoi figli diplomati!!!

Mimì ma tu piangi così per 3 giorni senza le tue figlie.. che tenerona che sei!!

Povera Aurora, deve aver avuto malissimo (e che brutto che non vi abbiano assistito subito!! Tra bagnino e guardia medica sono stati uno peggio dell'altro!)
Io confesso di essere ignorante e di non aver mai sentito parlare delle tracine.. ma come ci si accorge che la puntura è causata da una tracina?
Pata che bella la festa all'oasi!!

E AUGURI A FEDERICA!!! Caspita, ma ora è una vera signorina!!
Ciuk

Beh, alla fine il weekend è stato bello!! Ma se M. non vuole uscire con i bambini e tu devi lavorare in casa... esci tu con i bimbi e lascia lui a sistemare!! Comunque M. rimane a casa per ferie o CIG.?
Ily buona settimana senza Stefano! Stai tranquilla, tanto senti che lui si diverte... e approfittane anche tu più che puoi!!

Yasho io sono smemorata... quanto manca alla partenza?
Mi spiace per l'aperitivo veloce, ma comunque l'hai vista di persona, no? Povera, dopo tutti questi anni non deve essere neanche facile viaggiare e partecipare a tanti incontri.
Cance

Dream sono contenta che finalmente riusciate a vedere un po' di luce (in ogni senso!!!). I risultati delle analisi che dicono?
E che bel weekend!! La foto di Ale sul carrello è bellissima! Ma ormai è grandissimo!!
Tinta io confesso che non mi sono mai mai mai tinta, neanche per cambiare colore per provare... ma dalla parrucchiera confesso che ci vado molto poco. Tra l'altro dovevo andare il giorno prima del matrimonio di mia sorella ma ovviamente è tutto saltato.. ora sono qui che ho una mezza intenzione di tagliarmi di nuovo i capelli corti!
Ho iniziato il LDM, per ora mi piace ma niente di che...
- mimì
- Master~GolGirl®
Io sì, mi mancano tantissimo...fosse per noi (è uguale anche per mario) non le lasceremmo maiFioriblu ha scritto:[
Mimì ma tu piangi così per 3 giorni senza le tue figlie.. che tenerona che sei!!![]()

Poi vabbè, si fa lo stesso perchè così possono starsene al mare invece che qua a non far niente...ma io non riuscirei mai a mandarle per troppo tempo lontane da me

A piccole dosi FORSE ce la posso fare

La tracina si nasconde nella sabbia e non si vede quindi si può dedurre che è lei se non c'erano altre cose vicino, che so...meduse, granchi, ricci...in ogni caso tutti questi simpatici animaletti fanno sì male, ma è una cosa sopportabile che passa dopo poco...invece la tracina è un dolore lancinante che aumenta invece di diminuire...boh? spero di non dover rifare mai più l'esperienza

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Si si il dolore per la puntura di tracina aumenta man mano che passa il tempo, è l'effetto del loro odiosissimo veleno.
Fiori, alla festa è finito quasi tutto. Ho fatto in tempo a far tutto, tanto che ho aggiunto un plum cake allo yogurt e marmellata e un plum cake salato con pomodorini e olive nere.
Che carina Anna che già ti fa le confidenze
Dream, anche voi avete avuto un WE intenso ma proprio bello direi.
Mimì, ti capisco, per quanto a volte mi facciano arrabbiare/impazzire, io starei malissimo a stare lontana dai bimbi.
Ah, anche una mia collega andrà al riva di ugento (tenda), ma in periodi diversi da me.
Fiori, alla festa è finito quasi tutto. Ho fatto in tempo a far tutto, tanto che ho aggiunto un plum cake allo yogurt e marmellata e un plum cake salato con pomodorini e olive nere.
Che carina Anna che già ti fa le confidenze

Dream, anche voi avete avuto un WE intenso ma proprio bello direi.
Mimì, ti capisco, per quanto a volte mi facciano arrabbiare/impazzire, io starei malissimo a stare lontana dai bimbi.
Ah, anche una mia collega andrà al riva di ugento (tenda), ma in periodi diversi da me.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Che bello, siamo tornate attive!! 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto, interessante il plumcake olive e pomodorini, ci daresti la ricetta?
Mimì
oddio povera piccola, soprattutto sapendo che se il bagnino fosse intervenuto subito, le avrebbe evitato un po' di agonia.
Anche io non sapevo nemmeno esistessero le tracine.
Mais certo che voi tra tracine e quelle bestiole immonde di cui ci mostrasti le immagini l'anno scorso, in Grecia siete messi bene.
Beh, per il ginocchio allora se puoi muoverti, bene! Certo ti capisco non sia proprio agevole, se senti male. Come procede il trasloco, a parte la pausa del week end.
Come prendo i musi di M? Tempo fa insistevo, cos'hai dimmi cos'hai, perchè fai così ecc ecc e poi mi incavolavo. Adesso mi innervosisco ma lo cazzio solo se diventa insopportabile coi bimbi. O se risponde male.
Ma lui era arrabbiato con te perchè hai proposto la zia, o in generale perchè non siete riusciti ad andare al mare causa traffico? Ora gli è passata?

Mimì

Anche io non sapevo nemmeno esistessero le tracine.

Mais certo che voi tra tracine e quelle bestiole immonde di cui ci mostrasti le immagini l'anno scorso, in Grecia siete messi bene.

Beh, per il ginocchio allora se puoi muoverti, bene! Certo ti capisco non sia proprio agevole, se senti male. Come procede il trasloco, a parte la pausa del week end.
Come prendo i musi di M? Tempo fa insistevo, cos'hai dimmi cos'hai, perchè fai così ecc ecc e poi mi incavolavo. Adesso mi innervosisco ma lo cazzio solo se diventa insopportabile coi bimbi. O se risponde male.
Ma lui era arrabbiato con te perchè hai proposto la zia, o in generale perchè non siete riusciti ad andare al mare causa traffico? Ora gli è passata?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori ma Luca ha la congiuntivite quindi? Anna è troppo carina, anche JJ da quest'anno mi racconta le sue romanticherie
Poi alla sera prima di andare a letto a loro piace molto fare le "promesse": che sono le domande che io faccio a loro, o sulla giornata o su argomenti generici. Non chiedetemi perchè le chiamino così, è nato tutto da JT, non si ricordava la parola domande...? Boh non ricordo.
Quindi, dicevo, a volte chiedo se hanno un amico/amica del cuore e JJ si lancia in disquisizioni amorose...
Quando non parla di morti.
Quale LDM hai iniziato? Amore, zucchero e cannella?

Quindi, dicevo, a volte chiedo se hanno un amico/amica del cuore e JJ si lancia in disquisizioni amorose...

Quando non parla di morti.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah, per rispondere a chi me l'ha chiesto, M. è in ferie.
In genere la domenica mattina è lui che porta fuori i bimbi perchè se li porto io, vado al Parco e non stiamo via tantissimo (e lui sicuramente non cucina/cambia i letti/...), mentre invece lui va in macchina al mercato dove c'è anche suo padre e fa passare la mattina.
Michy/Dream
che bella la vostra giornatina (e il resto del weekend). I miei bimbi l'anno scorso hanno apprezzato i vari animali allo zoo così come i pesci all'acquario.
Io pensavo di andare ad Oltremare, quando siamo a Gatteo. Se convinco M.
In genere la domenica mattina è lui che porta fuori i bimbi perchè se li porto io, vado al Parco e non stiamo via tantissimo (e lui sicuramente non cucina/cambia i letti/...), mentre invece lui va in macchina al mercato dove c'è anche suo padre e fa passare la mattina.
Michy/Dream

Io pensavo di andare ad Oltremare, quando siamo a Gatteo. Se convinco M.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori, ma La metà di niente ce l'hai???

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
TITOLIIIIIIIIIIIIII?????
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Boh, non sappiamo se congiuntivite o un colpo di aria... in realtà l'occhietto è rimasto chiuso una volta sola, ora è pulito.Ciuk ha scritto:Fiori ma Luca ha la congiuntivite quindi? Anna è troppo carina, anche JJ da quest'anno mi racconta le sue romanticheriePoi alla sera prima di andare a letto a loro piace molto fare le "promesse": che sono le domande che io faccio a loro, o sulla giornata o su argomenti generici. Non chiedetemi perchè le chiamino così, è nato tutto da JT, non si ricordava la parola domande...? Boh non ricordo.
Quindi, dicevo, a volte chiedo se hanno un amico/amica del cuore e JJ si lancia in disquisizioni amorose...![]()
Quando non parla di morti.![]()
A me Anna che fa queste confidenze fa da una parte tenerezza, dall'altra mi sembra che le sue amiche a scuola le mettano già in testa pensieri che a 3 anni sono esagerati...
LDM: Sì mi riferisco ad Amore, zucchero e cannella, ma in realtà ho letto anche THE HELP e EVA DORME, devo scrivere i commenti e i giudizi appena ho un po' di tempo ma vi anticipo che mi sono piaciuti molto tutti e due!