GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da barbarag81 » 18 giu 2012, 10:56

coloricaldi ha scritto:ciao care donne!
da oggi sono anche io nel 9° mese!!!
:yeee

barbara, anche io qua in ufficio mi sto lentamente sciogliendo... passerei volentieri la mattina sotto una doccia fresca...
:yeee :yeee Benvenuta nell'ultimo mese!!! :clap

Non avete il condizionatore in ufficio?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 18 giu 2012, 11:25

Buongiorno panzotte :sorrisoo

scusate l'assenza di questi giorni ma tra il caldo, un po' di cose da fare, il sonno da recuperare, il fiocco da finire e tutti i nuovi giochi ricevuti in regalo da Tommy, da provare nn ho trovato un secondo.
Ho letto indietro e, a parte Ithil che mi ha fatto tachicardizzare pure a me ho visto che state tutte ok :clap
Anche qui si boccheggia e fuori si sta bene solo la sera, stamattina sono uscita per le ultime analisi e ho temuto di ammucchiarmi a terra inoltre avevo anche T. con me, non vi dico :x: A proposito di spese sostenute io credo di averli abbondantemente superati i 1000 euro, solo stamattina 55,34 euro! la sanità della mia regione è in assoluto una delle peggiori. Addirittura per i tamponi mi hanno chiesto 32 euro mentre al lab priv. ne vogliono 22. I monitoraggi qui, si fanno in H dalla 40+1 ma i gine li fanno fare già dalla 37° infatti io il 22 ho il primo dalla mia gine.
Vi aggiorno su Marianna.... il liquido è aumentato quindi nn ha più fatto l'infusione. Oggi la ricontrollano e se l'AFI è buona la mandano a casa per una settimana dopodiché rientrerà in H e cercheranno di portarla almeno alla 30° per poi fare un cesareo. :incrocini a valanga per lei!!!!!!!!!!
Mi vado a mangiare una fetta di cocomero :slurpatona:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 giu 2012, 12:16

Buon giorno ragazze,
Anch'io mi sto squagliando!!! Stamattina esame delle urine ed ho ritirato il tampone che per fortuna è negativo.
Domani ultimo appuntamento con il corso e mercoledì anestesista, e poi a parte ultima visita dal ginex e urinocultura siamo pronti!
Cherry, ottime news per Marianna! La sanità in Lombardia è messa un po' meglio io ho speso più di 1000€ per il ginex che è privato, ma questa è una mia scelta, e tra 730 e assicurazione aziendale riesco a recuperare più della metà. Il resto è tutto esente. Es il tampone nel mio ospedale nel caso si fa privato è solo €9.00.
Ithil, :yeee :yeee per i monitoraggi :incrocini Beh se nasce prima ormai sei pronta. Avvisaci però
Coloricaldi, anch'io sto schiattando ma tra poco accendo l'aria.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 giu 2012, 12:18

barbarag81, boh per la cervicometria, mi ha detto che non importa solo che magari ci metterà di più ad accorciarsi l'utero e a dilatarsi, ma nessuno lo sa.
Coloricaldi :yeee benvenuta nel nono mese :yeee

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 giu 2012, 13:09

Ciao panzotte,
oggi monitoraggio e flussometria. Tutto splendido.
Mi son presa la rivincita con la gine cazziatrice perche' gli esami vanno benissimo, ho perso anche mezzo chilo, e le prove glicemiche vanno bene...
Tie'! Tie!!!!!
da settimana prox facciamo solo un monitoraggio alla settimana. Ero stufa di passare tanto tempo in ospedale.......

Domani operano mia suocera per un intervento alla mandibola, tosto ma speriamo bene.
Dopodomani operano mio padre alla prostata.
Mercoledi' devo portare il moroso dal neurochirurgo.

Settimanella da incrociarsi pure i peli del.......
State tutte bene voi? Vallina????

Baci a tuttee!!!!!!!!!!

Z.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 18 giu 2012, 13:22

ciao a tutte!
Leggo che a parte il caldo,tutto bene a tutte, e che anche le piccole cosine si sono messe a posto

VAlli, mi spiace così tanto per la tua situazione fam... ma tra poco arriverà la tua di bimba!!!
Zetina, urca che settimana!

Qui... sabato giretto al PS che avevo contrazioni dolorose ogni 3 minuti... collo raccorciato (1cm), ma bebè tutto bene, e mi hanno rimandato a casa dicendo di stare a riposo (seeee, con due bimbe di 2 e 4 anni?) per?o poi durante la notte per fortuna si è calmato tutto. Ieri gg dai suoceri sul divano, le bimbe poi sono restate da loro a dormire, quindi oggi giornata di riposo totale... sta mattina avevo anche la visita dalla gine, dove mi ha fatto il monitoraggio (tutto ok) e eco per AFI, tanto liquido, bebè stimato 2600g e si muoveva tantissimo, quindi per avere tutte le misure ci ha messo un bel po, e io mi sono goduta lo spettacolo di quel visino che sbadigliava, si girava, faceva le linguacce.... :emozionee

L'unica cosa che un po' mi rode, è che avevo "programmato" di fare tutte le preparazioni (valigia, vestitini più lavaggio lettino, trio etcc) questa settimana, ma mi sa che è meglio rimandare ad almeno dopo le 37 settimane...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 giu 2012, 13:35

cherry76 ha scritto:Vi aggiorno su Marianna.... il liquido è aumentato quindi nn ha più fatto l'infusione. Oggi la ricontrollano e se l'AFI è buona la mandano a casa per una settimana dopodiché rientrerà in H e cercheranno di portarla almeno alla 30° per poi fare un cesareo. a valanga per lei!!!!!!!!!!
Meno male, milioni di :incrocini :incrocini :incrocini

Zetina, :clap sei stata bravissima! Benissimo per tutti i controlli!
:incrocini per tutta la settimana bella pesantina!

seahorse, non stancarti senno lo sforni in anticipo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 giu 2012, 13:42

rieccomi qua!

barbara, sì il condizionatore in ufficio c'è e infatti un'ora fa ho ceduto alle sue lusinghe e l'ho acceso... adesso va molto meglio! lo tengo a 26 gradi ma con le alette che muovono l'aria, non voglio scendere troppo con la temperatura se no dopo mi prende un coccolone quando esco!

cherry, che belle notizie da Marianna!!! quanto le manca per arrivare alla 30a settimana? 6 o 7 settimane circa mi pare, no? comunque continuiamo con tanti :incrocini per lei!
tu avevi le ultime analisi di sangue e urine o anche i tamponi?

befanina, bene per il tuo tampone :ok

Zetina, ottima la rivincita sulla gine cattiva... ci voleva proprio!
tanti :incrocini per suocera, papà e moroso! in effetti hai un bel po' da fare questa settimana...

seahorse, anche tu non ti fai mancare niente in quanto a contrazioni! approfitta della giornata di riposo che ne hai bisogno! per le preparazioni non ti riesce ad aiutare il marito o tua madre o qualche altro parente?
che carino il tuo ospite, si è mostrato per bene! la curiosità come va? ormai sei anche tu agli sgoccioli per sapere se è maschio o femmina. cavolo, quello sì che sarà una sorpresona!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 giu 2012, 13:50

Ciao amicne di panza! Qui le. Osé vanno bene, ma a lavoro non mi lasciano in pace e nonostante gli abbia detto che non riesco a stare tanto tempo al pc non si arrendono. Allora ho deciso di ignorarli!
Comincio a non vedere l'ora di partorire anche se temo un pó quel momento!

Per quanto riguarda le spese noi siamo andati ben oltre i 1000 euro! Ho preferito tenere il mio ginecologo di sempre, che è privato, ma questo non mi ha permesso di avere le ecografie com il SSN e le ho fatte nel privato, non c'era
Posto! Naturalmente non lo trovo giuto ma mi hanno spiegato che se ti fai seguire da un consultorio,almeno qui a Bologna, ti assicurano tutti i controlli, se accedi dall'esterno, no! Come se non pagassi le tasse come gli altri!
Vabbè...

I monitoraggi a Bologna li prenotano dalla 40 settimana, mi hanno peró detto di prenotarla intorno alla 38esima!

Ora aspetto i risultati dei tamponi...incrocio le dita!
:bacio :bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 giu 2012, 14:20

Ciao a tutte!!!
Il mio stoico ometto sta benissimo, grazie a tutte!!!!
Oggi aspettiamo una mia amica coi suoi gemellini, ma all'idea di uscir fuori al caldo mi squaglio, già sta mattina ho fatto mille cose e ora starei per sempre sotto il condizionatore!!
Gugiola, il tutto panno carta è questo http://www.google.it/imgres?q=tutto+pan ... TCg&zoom=1" onclick="window.open(this.href);return false; è come uno scottex, ma più morbido e resistente: se ti asciughi non si sbriciola :ok

Cherry, ottime notizie per Marianna, le auguro di farsi qualche giorno a casa e di arrivare e magari superare pure la trentesima settimana :incrocini :incrocini :incrocini

Ithil, l'altro giorno dicevi che ti aspetti un pupo rompib@lls per la legge dei grandi numeri. Se ti rincuora, sappi che mia sorella ha due bimbe che non si sa quale delle due sia più brava, davvero come non averle.
Io da parte mia spero che Bruno sia un po' meno agitato del fratello, ma se è vero che la gravidanza influisce sul carattere del nascituro, allora sarà totalmente schizzato :risatina: :risatina:

Zetina, ottime notizie!!! :incrocini :incrocini :incrocini per la settimana pesante che vi tocca.

Seahorse, io fino alla 36 settimana non avevo pronto quasi niente (avevo giusto dato una rinfrescata ai vestitini nani), in un giorno poi ho recuperato, diciamo che il "grosso" del lavoro è il trio, io credevo di partorire vicino a quel coso, ti suggerisco di sfoderarlo e mettere a lavare tutto, ma il telaio ed eventuali parti che non vanno in lavatrice (io avevo la capottina che va lavata a mano) smollale al marito :fischia

coloricaldi, benvenuta nel nono :yeee
Quando l'ultimo giorno di lavoro??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 giu 2012, 14:26

noi il trio lo abbiamo messo in lavaggio ieri.
la domanda che ci facciamo io e il mio moroso è "riusciremo a rimettere tutto insieme al proprio posto?"
boh... vedremo. diciamo che mi ci metterò io a riordinare tutti i pezzi, dopotutto lui non è molto amante dei puzzle e rischia di incazzarsi con l'ovetto in mano :risatina:

pao pao... ehm... ultimo giorno di lavoro? quando vado in ospedale a partorire... :fischia
già mi sento meglio che ho ridotto l'orario. e poi, diciamocelo chiaro e tondo, non è che proprio mi spreco qui in ufficio... sono quasi sempre su GOL :fischia
fortunatamente per me, ora non è che ci sia tantissimo da fare...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 giu 2012, 14:36

SE ce l'ho fatta io a ricomporre il trio senza libretto delle istruzioni, ce la farà pure Amelia, stai sicura, io sono negata!!! :risatina:
Ho solo avuto un attimo di panico quando non mi sono accorta di aver bloccato le ruote davanti (da piroettanti a fisse) e ho temuto di aver preso una sola...perchè l'ho comprato usato a dicembre e mi son degnata di guardarlo a giugno :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 giu 2012, 14:52

come tempi siamo lì anche noi!
infatti ieri ho notato la mia totale incapacità di aprire e chiudere il trio...
appena il tutto sarà asciutto passo un pomeriggio a fare esercizio!!!

oggi sembra che la pupa bussi là sotto come per uscire...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 giu 2012, 15:51

Buon pome ragazze,
Io ho appena finito di cuocere la pasta per l'insalata di pasta per stasera, devo aver un po' esagerato ne ho fatta 500g x 2, ma va beh almeno anche per domani sono a posto!
Domani son curiosa di sapere in quante siam rimaste al corso!!
Adesso, mi assento ancora un po' che passo l'aspirapolvere, lavo il pavimento e faccio partire la prima di 3 lavatrici.
Ieri mia mamma è arrivata con altri 3 sacchetti di roba per Rebecca...roba di tutte le misure fino ai 2 anni, lavo tutto e imbusto nei sacconi per le coperte, anche perché poi non ho più intenzione di metterci mano per un po'
Trio, noi lo abbiamo aperto, montato e smontato 2 mesi fa e rimesso nello scatolone! Poi mi verrà da ridere, quando il socio dovrà montare il kit auto per la navicella, per venirci a prendere in ospedale :che_dici
Saehorse, cerca di riguardasti un'attimo se no davvero esce prima l'inquilino! Poi in un paio di giorni ti metti a pari
Merycri, :ok che le cose vadano bene anche per te!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 giu 2012, 16:04

Ciao ragazze...Come procede?Questa mattina cartella in ospedale...Ho fatto tutti i vari esami, tamponi, elettrocardiogramma etc etc...Tutto bene..
Poi ho fatto il controllo dell'afi e l'ecografia e la flussimetria...Allora il liquido è aumentato da 5 a 9 in più Nicolò aveva la vescica bella piena...Nico è un nanetto...Siamo sui 2kg e 400 però mi ha detto che va tutto bene di stare tranquilla che è semplicemente un pò più piccino...
Venerdì colloquio con l'anestesista...Voi ho visto che visite/esami/monitoraggi tutto bene :ok ...
Poi ho pranzato con un'amica e ora mi lasso sul divano che si cuoce in giro!!

Paopao come sta Ennio?
Mi arretro un pochino...a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 giu 2012, 16:39

pao pao ha scritto:Un consiglio a tutte quelle colte da sindrome del nido che vogliono battere il ferro quando è caldo: cucinate!!! Ogni volta che preparate qualcosa di congelabile, preparatene in più e surgelate in monoporzioni, preparate dei sughi, delle torte salate...riempite il freezer, vedrete che vi verrà bene tra l'arrivo dei pupetti e l'arrivo del caldo!!
Grazie Paopao per il consiglio!!Come sta Ennio?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 giu 2012, 16:43

barbarag81 ha scritto:Vallllina, coloricaldi, non so se vi interessa ma stavo cercavo un incontro con La Leche League nella mia zona ed ho visto che ne fanno uno a Longara (BO) il 26 giugno dalle 9.00 alle 11.00. Se volete maggiori info vi giro la mail che mi è arrivata!
Barbara scusa li trovi sul sito i vari incontri?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 giu 2012, 16:47

Coloricaldi benvenuta nel 9° mese :yeee :yeee

A proposito di spese noi abbiamo speso un bel pò per il gine privato per ns scelta...Tra l'altro tornassi indietro lo cambierei sicuramente...Per il resto in ospedale ho pagato solo il tri test e gli esami e eco mai nulla. Questa mattina cartella e ecografia non ho pagato nulla. Direi che a sanità non ci possiamo lamentare.

Bene Zetina e Befanina per gli esami...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 giu 2012, 17:16

vale804 ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Vallllina, coloricaldi, non so se vi interessa ma stavo cercavo un incontro con La Leche League nella mia zona ed ho visto che ne fanno uno a Longara (BO) il 26 giugno dalle 9.00 alle 11.00. Se volete maggiori info vi giro la mail che mi è arrivata!
Barbara scusa li trovi sul sito i vari incontri?
Si fai devi mandare una mail vuota, poi ti arrivano gli incontri direttamente li!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 giu 2012, 17:20

Ragazze ieri mi sa che ho camminato troppo e oggi ho avuto parecchi dolori e contrazioni!
Non sono affatto tranquilla, tra poco torna il marito, io vado a fare un controllo!!
Voglio sapere se la cosa è normale o meno, e come sta Angelica!

é tutto pronto se vuole uscire ma non è che mi sento tanto preparata! :freddo

Bloccato

Torna a “Luglio”