GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da Babbala » 18 giu 2012, 9:14

Io nei miei sogni desideravo due femminucce e un maschietto

Sulle femmine sono stata ampliamente soddisfatta :hi hi hi hi anche se certe volte sembra che sono in piena fase premestruale precoce :argh le adoro :cuore Giada sta venendo su come me ( :che_dici ) tanto che ogni volta che mi trucco o faccio la nail art devo stare ad ascoltare i suoi consigli :risatina: (che poi lei si truccherà ad ALMENO 15 anni è un'altra storia!)

Sono rimasta incinta di Matteo che Melissa aveva solo 4 mesi (già di lei speravo nel maschietto) così ho passato la gravidanza tra la preoccupazione per il 4 cesareo e la speranza di essere "ricompensata" della scelta coraggiosa con un bel maschietto

Quando l'ho saputo ho fatto salti di gioia :yeee stava arrivando il Matteo dei miei sogni e non vedevo l'ora di entrare in sala operatoria, ben consapevole che al 99% sarebbe stato l'ultimo tc.

Che dirti...con lui è nata la mia SUOCERITE : risatina: a parte che per i dieci giorni di ospedale l'ho visto poco :che_dici per altri motivi miei :freddo ma sono felicissimissima del mio pisellino :cuore sono attaccatissima, anzi tutta la famiglia è attaccatissima, un vero principe, le sorelle lo adorano, il papà vede il suo compagno solidale :risatina:

E poi è bello "cambiare esperienza"

Un solo punto a sfavore :argh saremo SUOCERE :argh ma anche lì ho promesso solennemente di non diventare come la mia :vomitino :che_dici :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 giu 2012, 9:15

Se bisogna andare ad una festa, matrimonio...il maschio con una camicia e un paio di pantaloni è pronto in 5 minuti. Niente acconciature, collant, mollettine ecc...in tinta con il vestito :-D
I maschi sono meno paranoici delle femmine, si accontentano più facilmente e non badano troppo agli spettegolezzi.
Poi se gli "istruisci" bene sapranno cmq. darti una mano in cucina e con i lavori di casa!!! :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 giu 2012, 9:16

io sarà bis-suocera :che_dici
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 giu 2012, 9:25

Seee vabbè anche i miei verbi sono in vacanza :che_dici

Stellina ti mando una foto della mia, l'attacchi al frigo e ogni mattina ripeti "non devo diventare così :urka non devo diventare cosìiiiiii :urka " :ahaha :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 18 giu 2012, 9:30

Ci sono certi maschi pettegoli che te li raccomando!!! :freddo
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 giu 2012, 9:33

Avere una nuora da viziare un po'.

Avere una persona per casa con cui fare tutto ciò che potresti fare con una femmina (tranne nuoto sincronizzato) senza mai doversi chiedere se nelle prossime vacanze sarai tu o lei ad avere il ciclo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 giu 2012, 9:38

Ma poi, dopo aver letto i soliti commenti su quanto siano migliori le bambine, su come sarete gelose dei vostri maschioni, ecc. , mi sono chiesta se sono l'unica a sognare il fatto che un domani, sperabilmente, i miei figli avranno delle compagne che io potrò permettermi di viziare a piacimento (come già faccio con le compagne di giochi :fischia ) e che la mia preoccupazione sarà sapere in anticipo di che colore vorranno il tappeto che stenderò sotto ai loro piedi.

Piuttosto, io non vorrei certe consuocere.... :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 giu 2012, 10:12

ci credi che io invece, dovessi mai averne un secondo , vorrei proprio un altro maschietto?
non so, non mi ci vedo mamma di una femmina , ho poco feeling con le femmine.
Credo incida molto il sesso del primo....
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 giu 2012, 10:15

boxerina ha scritto:Avere una nuora da viziare un po'.

Avere una persona per casa con cui fare tutto ciò che potresti fare con una femmina (tranne nuoto sincronizzato) senza mai doversi chiedere se nelle prossime vacanze sarai tu o lei ad avere il ciclo.

ehhhhhhhh no!!!!!!!!!!
guai a chi tocca il MIO bambino :permaloso:
io mamma italiana molto gelosa :spiteful:
Samuele, nato il 30/03/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 giu 2012, 10:19

ma tutte a parlare del rapporto suocera-nuora. Siete proprio sicure che suocera-genero non sia peggio? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 giu 2012, 10:19

Mah, quante paranoie. Per me non c'è nessuna differenza, soprattutto quando sono piccoli, più in là non so, vedremo.

E comunque qui l'XY ha i capelli più lunghi della XX quindi non posso proprio parlare :ahah

boxerina io non solo spero ardentemente che qualcuno se li pigli (tutti e due, ve l'ho detto che non faccio differenze :prr ) ma che se li portino pure lontaaani :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 giu 2012, 10:20

pensa che io invece con la seconda gravidanza ero straconvinta di aspettare un maschio, già guardavo come mettere le decorazioni di ben ten accanto a quelle delle principesse. Mia figlia continuava a chiedermi una sorellina e io le facevo una testa tanta con i pro di un maschietto (non ti ruba i giochi, potete vedere sia cartoni da femmine che da maschi, così tu resti l'unica principessa di casa).
Quando a 12 settimane il gine ha azzardato femmina, gli ho riso in faccia. A 16 mi ha confermato femmina ma ti dico che io fino all'ultimo ero così convinta fosse un maschio che la mattina del cesareo ho fatto preparare sia il braccialetto con il nome Stella che quello con il nome Gioele!!!

(se non altro, mia figlia non aveva mai cambiato idea e continuava a volere una sorellina, "e se esce un maschio poi mi fai la sorellina ok mamma?")
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 giu 2012, 10:32

ma protuberanza non vuol dire necessariamente p...llo! :risatina:
Anche mia nipote Ginevra era un maschio secondo la ginek di mia cognata! Mio fratello congolava! :unghiette Poi ha cominciato a imprecare! :ahah :ahah :ahah

ad Andrea la mia ginek vide il piccolo attributo già a 12 sett ...... :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 18 giu 2012, 10:36

boxerina ha scritto:Ma poi, dopo aver letto i soliti commenti su quanto siano migliori le bambine, su come sarete gelose dei vostri maschioni, ecc. , mi sono chiesta se sono l'unica a sognare il fatto che un domani, sperabilmente, i miei figli avranno delle compagne che io potrò permettermi di viziare a piacimento (come già faccio con le compagne di giochi :fischia ) e che la mia preoccupazione sarà sapere in anticipo di che colore vorranno il tappeto che stenderò sotto ai loro piedi.

Piuttosto, io non vorrei certe consuocere.... :ahaha
Grazie!!
Mia suocera con me ha fatto così e io l'adoro. Da lei ho imparato tutto quello che mi mancava per essere felice. Un giorno glielo vorrei dire.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 giu 2012, 10:39

Io spero tanto di piacere a mia nuora e di andare d'accordo con lei, e che non mi consideri una scassaballs di prima categoria. Per il resto, rimarrà sempre mio figlio, non mi porterà via un bel niente, quindi non ho motivo di essere gelosa.
Anzi, lei si cuccherà i lati rognosi e a me rimarrà soltanto da viziarlo :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 giu 2012, 10:50

pensa che io di Giorgia ero straconvintissima fino alla sedicesima settimana che fosse maschio.... avevo giá trovato il un negozio un completino tipo calcio (con tanto di scarpini) taglia 1mese e lo andavo a controllare per paura lo comprassero (doveva essere quello sel 1º giorno) invece mi hanno detto é un'altra femminuccia..... mio marito tutto gongolo é uscito dallo studio del ginecologo io invece......

vabbé al contrario della sorella ha avuto un corredo TUTTO ROSA lei adora le bambole e le barbie.... ILARIA non ci ha mai MAI giocato (lei aveva tutta le collezione di macchinine).... peró peró ora mi sta chiedendo di andare a scuola calcio.... MI DEVO PREOCCUPARE

vuoi 10 motivi per avere un figlio maschio:

1. la femmina é petulante fin dai 12 mesi (ma questo lo sai giá)
2. la femmina vuole piú bene a papá
3. fai acquisti solo 2 volte l'anno e quindi hai un risparmio notevole durante l'anno
4. puoi dire queste sono cose da maschi fallo con tuo padre...
5. quando ti fa arrabiare "voi uomini tutti uguali".....
6. anche se torna sporco di fango non ci fa caso e non mette il broncio se il compagno di classe gli ha sporcato il pantalone con la penna
7. quando sará adolescente sarai pronta perché hanno una LUNGA fase di preadolescenza (assente nel sesso femminile)
8. avrai una nuora.... ma per lui sarai sempre la sua mamma...
9. rispondo agli ordini senza ribellarsi e senza chiedere perché devono fare certe cose
10. LO ACCOMPAGNERAI ALL'ALTARE E POTRAI FRIGNIARE TUTTO IL TEMPO...............

(il mio decalogo é puramente per ridere non se ne abbiano a male le mamme dei maschietti)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 giu 2012, 10:57

IO HO UN MACHIO DI 5 ANNI E MEZZO E UNA BIMBA DI 9 MESI..SONO TANTI ANNI ANCHE PER NOI MA SINCERAMENTE ANCHE SE FOSSE STATO UN ALTRO MASCHIO CON TANTI ANNI DI DIFFERENZA CMQ AVREBBERO FATTO ATTIVITA' DIVERSE,,,NN SO QUANTA COMPLICITA' AVREBBERO AVURO CMQ...
DETTO QUESTO UN MASCHIETTO SICURAMENTE GIOCA PIU' FISICAMENTE..LOTTE..SPADE...MOSTRI..MA GUARDA IL LATO POSITIVO..CORRI COSI TANTO CHE STAI SEMPRE IN LINEA :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 giu 2012, 11:01

Io ho una figlia femmina (che si chiama come la tua) ed anche io, come te, volevo una bambinA...ma...la mia è a dir poco un maschiaccio...giochiamo solo con i giochi da maschio, odia le bambole e compagnia, le principesse la disgustano...casa mia è invasa da dinosauri, macchinine, piste, costruzioni (case per i dinosauri e i gechi...).
Non ha MAI messo una gonna da quando ha consapevolezza di quello che indossa, non un capo di abbigliamento che sia anche lontanamente rosa o con fiori o con fronzoli....solo jeans (o pantaloncini corti) con maglie da maschio (cars, bakugan, dinosauri, ecc)
Poi per tanti altri aspetti è molto femminuccia....però io, abituata a lei, non sopporto "il mondo in rosa" le bambine già smorfiose a 5 anni, quelle già con i tacci, ecc, ecc...e ne facessi un altro , forse, preferirei un maschietto...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 giu 2012, 11:11

galea ha scritto: Allooora: le femmine sono decisamente impegnative, perchè difficilmente si accontentano di banali spiegazioni o si fermano davanti alle imposizioni. Con le femmine sei sempre sull'attenti, sei sempre sotto esame, se sbagli non la passi liscia... ma sono anche molto autonome, indipendenti e prima che te lo aspetti si staccano da te rimanendo comunque le tue figlie tanto amate.

Il maschio è coccolone, vivace, si accontenta di poco (pranzo, cena e un pallone ed è il bambino più felice del mondo), e non cerca altro e proprio per questo sto cercando di fare su di lui un lavoro di "scollamento" che con le femmine non devo fare. Io desidero che diventi autonomo e indipendente, che si sappia staccare da me senza problemi, che si faccia la sua vita, ma mi rendo conto che con i maschi è più difficile: se non è la mamma a dargli il famoso "calcio nel sedere" nella maggior parte dei casi il maschio rimane lì e spesso purtroppo rimane lì anche dopo sposato e questo voglio cercare di evitarlo nella maniera più assoluta.

Esempio pratico: le femmine chiedono di imparare a fare le cose, il maschio mi chiede di fargliele perchè lui non è capace (tipo allacciarsi le scarpe o rifare il letto)... a quel punto di solito gli dico "smetti di fare il maschio! Lo so che siete mano bravi delle femmine, ma qualcosa sapete fare anche voi!"
Allora, spinto dal suo amor proprio, parte in quarta e si impegna al massimo per dimostrare di essere più bravo di sua sorella e quando ci riesce è tutto contento e fiero di sè.
E sua sorella gli dice "sì sì, bravo, vedi che se ti impegni sei bravo quasi quanto me?" :stuzzica
Da mancata madre di figlia femmina (non perché non volessi il maschio: li avrei voluti entrambi :sorrisoo ) mi sento di quotare dando una valutazione oggettiva.

Ebbene sì, per quel che vedo intorno le femmine sono moooolto più avanti dei maschi, da subito :buuu (ed è un tale vantaggio che chi se ne frega del fatto che devo pettinarle i capelli..).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2012, 11:17

Alla prima gravidanza desideravo una femmina ed è arrivato un maschio. Alla seconda, eros tata così felice del maschio che ne volevo un'altro ... ma non l'ho detto perché mio marito voleva una femmina :risatina:
Io li adoro :cuore
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”