GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIAO NOEMI, BENVENUTA! L'AGOSTINO ('10) TI SALUTA!

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CIAO NOEMI, BENVENUTA! L'AGOSTINO ('10) TI SALUTA!

Messaggio da guciola » 17 giu 2012, 22:06

Billi, mi sono segnata le cose, poi ci sentiamo in MP.

Io intanto vi racconto un po' di me:
Qui diciamo tutto ok, se non che ho sempre un bel po' di dolorini al basso ventre che mi preoccupano; spero di arrivare un po' più avanti, comunque domani sono a 35 settimane, quindi il pupo dovrebbe essere più o meno a posto se nascesse, anche se è ovvio che più sta lì e meglio è.
Le visite sono tutte ok, ho avuto l'ultima eco mercoledì ed il bimbo era perfettamente nella norma, peso stimato 2350g, praticamente 50 percentile. Ha la sua solita doppia dilatazione calicopielica (bacinetti renali) ma fino a 1 cm non sono considerati patologici, e lui ha 6 mm da una parte e 8 dall'altra, quindi mi hanno rassicurata; inoltre ce l'aveva anche Fede ed entro i tre o quattro mesi si era sistemato tutto con la crescita, quindi sono più serena rispetto a come lo ero per la sua gravidanza.
Al momento quello che mi preoccupa sono ste benedette contrazioni. Specialmente nel pomeriggio/sera sono numerose. L'altra sera ho anche pensato quasi di mandare Fede da mia mamma perchè non sapevo se passavo la nottata, invece dormendo si sono calmate.
Tornata dal mare, nel solito trambusto che c'è qui, sono comunque riuscita a prendere tutto quello che mi serviva per Manu e ho lavato e stirato tutto (anche con l'aiuto di mia mamma), e finalmente ieri ho preparato la valigia. Va beh, voi direte: "Alla buon'ora!", ma io vi rispondo "meglio tardi che mai..."
Del resto prima di andare al mare (era ancora aprile) per conto mio era troppo presto, per scaramanzia, e così ho dovuto fare tutto al ritorno, quindi a giugno! Se pensate poi che dal mio ritorno ho avuto 2 visite, un matrimonio, un battesimo, mio fratello ricoverato all'ospedale (è stato dimesso ieri), ecc.. capirete che sono state giornate un po' piene... :risatina:
Ho anche comprato il fiocco nascita da ricamare e lo ho "progettato", ora lo devo realizzare nel più breve tempo possibile... fatto quello può nascere :risatina: , ora dovrebbe lasciarmi ancora qualche giorno però!

E voi? tutto ok? :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 18 giu 2012, 9:15

Ciao Guciola :cuore Bene, x il procedere della gravidanza. Cerca di non stressarti troppo, eh (come se fosse facile) ... e per tutto AUGURI :emozionee

Billi notizie? Come stanno le pupe?

Venerdì io e Roberta abbiamo fatto un altro prelievo e tra 15 gg i risultati.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2012, 9:26

CIAO BUONGIORNO
Venerdi pomeriggio siamo partiti alla volta della riviera, ci ha affittato un appartamento Boomie e allora ho colto l'occasione x fare una sorpresa a Massimo visto che sabato è stato il nostro undicesimo anniversario di matrimonio.
LUi è arrivato a casa dal lavoro venerdi e si ètrovato la macchina pronta con anche le bimbe pronte, il tempo di una doccia e via
Ci siamo rilassato, abbiamo giocato, riso come non succedeva da tanto. Sono contenta xkè almeno ci siamo ricaricati.
Ora dovremmo cercare di tornare alla normalità.
Stamani Sara e Maddy sono ai rispettivi centro giochi, almeno mezza giornata staccano e stanno assieme a loro coetanei.
Io sono in ufficio, voglia zero anche xkè abbiamo trovato traffico e siamo arrivati tardissimo e ammetto di non aver chiuso occhio sempre x la paura di sentire muoversi il terreno...
speriamo passi in fretta

GUCIO anche io ocn Maddalena ero messa come te tanto che a 36 settimane giuste è nata.Lei era piccina, 1,800 kg ma ti posso assicuarare che non abbiamo avuto problemi.La mia gine mi diceva di stare a riposo ma ci stavo eh (+ o - dai) ma secondo me è fisiologico, ci sono gravidanze e gravidanze. :incrocini speriamo ti dia il tempo x il fiocco.Mia mamma aveva fatto tutto lei, fiocco, sacchettini ed era partita che manco ero di tre mesi....alla faccia della scaramanzia eh???? :risatina:

SAKER :incrocini x gli esiti

qui è scoppiato un caldo atroce, non oso immaginare in tenda
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2012, 9:04

agostini in fuga:questo il prossimo post

SAKER come sono andati gli esami? :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 giu 2012, 15:19

Ciao ragazze, pensavo di trovarmi davanti a pagine pagine di arretrati, invece mi pare di capire che non sono la sola latitante :risatina:

Billi, come va? :bacio
Tu tienici sempre aggiornate sulla situazione! Anche perchè, hai proprio ragione, in tv se ne parla sempre meno e sopratutto in modo incompleto e frammentario!

Qui tutto bene anche se Pietro lunedì sera aveva la febbre e poi martedì pomeriggio si è riempito di chiazze da orticaria dappertutto! Povero, era ridotto malissimo! Quindi ho fatto 2 giorni tra pronto soccorso e pediatri vari ma alla fine non è chiaro se fosse una forma virale o una reazione allergica...o forse entrambe le cose, unite anche al caldo di questi giorni! Cmq ora siamo sotto antistaminico (che peró lo abbatte, povero) e speriamo che sia risolto :incrocini

Un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2012, 15:36

MARBY ciao :incrocini xkè passi in fretta

io aggiorno certo ma a chi? :ahah :ahah :ahah :ahah
mi sà che le agostine son tutte al mare

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 giu 2012, 19:00

BILLI ha scritto:MARBY ciao :incrocini xkè passi in fretta

:ahah

Beate loro! :risatina:
Noi andremo a luglio, penso le prime 2 settimane! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 giu 2012, 19:06

Ciao!
Fiocco non finito ma "esponibile", diciamo così. L'ho fatto tutto l'altro pomeriggio perchè avevo dolori ed avevo paura che nascesse :risatina:

Scappo che devo preparare la cena e stasera passano a trovarci degli amici...

Billli tu aggiorna che prima o poi qualcuna legge
:risatina:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 25 giu 2012, 9:27

Buongiorno, eccomi latitante pure io.

Billi come state? Com'è la situazione lì? Ti penso spesso :cuore

Guciola dai che siamo quasi alla fine :emozionee

Noi in attesa di risultati analisi (ci mettono 15 gg) ... intanto anche Roberta una notte di febbre e orticaria. Oggi la porto da un allergologo privato: 120 eurini visita + prove al braccio. Forse sarò esagerata, ma mi sono stufata di attendere risultati non "attendibili" (e di bucare 2 volte al mese la ragazzina). Spero oggi di avere qualche certezza in +, qualche chiarimento (il gastroenterologo disse "via latte e uova", il ped disse che i valori erano a posto e poteva mangiare tutto e la mia dott.ssa di base che cmq i valori erano alterati, anche se di poco ... e che cavolo! un parere uguale NO!).

Mi metto a lavorare e domani vi aggiorno :ciaociao
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 11:10

Buongiorno mamme :bacio
è stato un periodo molto di corsa, ora vedo se mi aggiorno un po' :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 11:12

BILLI ha scritto:MARBY ciao :incrocini xkè passi in fretta

Billi :incrocini :incrocini che piano piano torni un po' di normalità nella vostra vita :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 11:16

marby ha scritto:Ciao ragazze, pensavo di trovarmi davanti a pagine pagine di arretrati, invece mi pare di capire che non sono la sola latitante :risatina:

Billi, come va? :bacio
Tu tienici sempre aggiornate sulla situazione! Anche perchè, hai proprio ragione, in tv se ne parla sempre meno e sopratutto in modo incompleto e frammentario!

Qui tutto bene anche se Pietro lunedì sera aveva la febbre e poi martedì pomeriggio si è riempito di chiazze da orticaria dappertutto! Povero, era ridotto malissimo! Quindi ho fatto 2 giorni tra pronto soccorso e pediatri vari ma alla fine non è chiaro se fosse una forma virale o una reazione allergica...o forse entrambe le cose, unite anche al caldo di questi giorni! Cmq ora siamo sotto antistaminico (che peró lo abbatte, povero) e speriamo che sia risolto :incrocini

Un bacio a tutte :bacio
una cosa del genere a lore successe intorno ai 3 anni.....e anche noi alla fine abbiamo risolto con l'antistaminico (tinset) che però appunto li abbatte tantissimo...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 12:16

guciola, ei pancina come va??? :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 12:16

saker, :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 12:22

Noi giovedì scorso abbiamo fatto il bilancio dei 22 mesi, la pediatra dice che Sara è decisamente avanti su spannolinamento (pannolo abbandonato definitivamente da un mese, sia di giorno sia di notte) visto che non si bagna mai, e chiede lei quando andare in bagno sia per pipì sia per la cacca ed è molto molto avanti anche sul linguaggio (la mia donnina a modo suo sostiene una conversazione, risponde, fa domande sensate, frasi complesse anche molto lunghe, coniuga bene verbi, aggettivi maschili, femminili, plurali, dice esattamente i colori riconoscendo anche le tonalità di chiaro o scuro)...l'unica cosa su cui non è avanti è il mollare la tetta di mamma :ahaha che prende ancora un sacco di volte al giorno :fischia
Per darvi una piccola idea di come parla...stamani Lore le ha preso le costruzioni e lei si è alzata, è venuta da me e mi ha detto "Mamma Lore mi ruba i giochi, ora basta, vai a brontolare tato!" :risatina:
Per le misure invece è piuttosto piccola...10.4kg per 84.5cm, soprattutto ha fatto solo 50g negli ultimi 4 mesi, ma povera pulcina è stata malata tantissime volte! :che_dici

Cmq la mia piccola peste bionda l'adoro :emozionee anche se davvero credetemi che è una peste, peperina, che risponde sempre a tono!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 giu 2012, 12:24

BILLI ha scritto:agostini in fuga:questo il prossimo post

SAKER come sono andati gli esami? :incrocini
:ahaha :ahaha davvero!!!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 giu 2012, 15:32

ciao sono qua..lameno io eh :risatina:
dunque SAKER :incrocini spero che la situazione sia chiarita presto mannaggia

JACK complimenti x la piccolina eh :ok

anche io dovrei far fare il controllo a Maddalena ma mentre è molto avanti come linguaggio, spannolinamento (lo dice quando ce l'ha ma ancora non l'abbiamo tolto) è indietro come crescita fisica, già lo sò.E' piccina la mia topina e quindi rimando xkè NON voglio farle fare esami perchè credo che non ci siano problemi se non che è nata piccola e ha preso dalla razza di mio padre e di mia suocera che son piccoli, x cui x ora aspetto.

SITUAZIONE TERREMOTO....conviamo in forma gioviale con l'intruso, cerando di non farci stravolgere più di tanto.....se mi assale un momento di paura vedo di cambiare pensieri altrimenti è la fine.La sera quando cala la notte è il momento peggiore x tutti direi....
La casa ha retto, attendiamo un ultimo sopralluogo da un ingegnere strutturale x vedere se necessita di una modifica.
Cerco anche di non pensare a come "arrivano gli aiuti"dello stato perchè altrimenti ma faccio il sangue cattivo ed evito di passare davanti alle zone maggiormente colpite xkè ci sono zone che NON esistono più......
son convinta però che la ns vita NON sarà mai più la stessa e che a settembre quando ricominceranno le scuole faremo i conti con la vera dura realtà......

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 25 giu 2012, 15:42

buongiorno a tutte,
è un sacco che non entro, con 2 bimbe piccole e una famiglia numerosissima è impossibile avere pace, ieri ho stirato per 7 con sto caldo, non vi dico...

Jack, è veramente avanti la tua Sara! Venerdì anche Caterina ha fatto la cacca nel vasetto, era la 1a volta che provava ed è andata benissimo, ma poi non ci ha più provato :che_dici del resto è ancora presto, dicono verso i 2 anni e mezzo, la tua è proprio avanti!!!

Noemi invece è un ANGELO!!! mangia e dorme, anche 7 ore di notte, se non ne fa 7 come minimo ne fa 4 o 5, che sono comunque tante rispetto alle 2 o max 3 che faceva Caterina! Poi è buonissima, ride sempre e sta tranquilla a guardarci. Caterina è brava con lei, non è gelosa e questo mi rende molto felice.
A Caterina hanno bucato i 2 canini superiori in questi giorni, e i vostri?

Billi :coccola per voi

Guciola, ormai ci sei!!!!!!!!!!!!!! che emozione!!!
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 giu 2012, 8:11

ecco,nemmeno detto, Maddalena con 38 di febbre

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 giu 2012, 9:30

BILLI ha scritto:ecco,nemmeno detto, Maddalena con 38 di febbre
:che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”