GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da lemming » 17 giu 2012, 21:05

Io in entrambe le gravidanze speravo di avere figli maschi per un semplice motivo: non sono stata una figlia amata e avevo paura di non riuscire a far sentire amata una figlia. Un maschio sapevo come renderlo felice, una femmina no.
Perciò ero un po' in ansia quando ero incinta di Arianna.
A ripensarci mi viene da ridere per essermi fatta delle seg*e mentali così assurde :ahaha
E' la stessa cosa, li ami nello stesso identico modo e li strozzeresti quando ti fanno arrabbiare nello stesso identico modo. Si sporcano il vestito nuovo cinque secondi dopo che gliel'hai messo (anzi, è Arianna la zozzona, Davide è un precisino), litigano per gli stessi giocattoli, controllano ossessivamente che tu non faccia la benché minima differenza.
Li devi coccolare nello stesso modo, gli devi rimboccare le coperte, devi urlare di spegnere la televisione una buona volta... ah sì, la femmina devi pettinarla, il maschio lo rapi e la mattina in tre secondi hai risolto :spiteful:
Davvero, se avessi un terzo figlio non mi farei più nessuna paranoia, anzi neanche vorrei sapere il sesso, sarebbe la stessa identica cosa. Vedrai :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 giu 2012, 21:18

ishetta ha scritto:
mare143 ha scritto:
chiarasole ha scritto: e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Ecco, altro punto dolentissimo: una nuora...una nuora in casa mia :freddo
Probabilmente deve ancora nascere e già la odio :argh :ahah
Pensa illato positivo. Lei sarà la nuora, ma tu sarai la Suocera. Con la S maiuscola :spiteful:
e poi ci sara' il giorno in cui dira': "nessuno sa fare il sugo all'amatriciana e stirare le camicie bene come mia mamma" con un'espressione per cui la suddetta xx ti odiera' a morte :fischia :spiteful:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 17 giu 2012, 21:24

Ciao Mare!! :-D
Maddai, non mi dire che forse è un masculooooooooo??? :fischia
Allora..
Mamma di figlio maschio che desidera solo figli maschi all'appello!
Lo vuoi lo stesso il mio parere? :hi hi hi hi
Non so com'è il rapporto con una femmina, e in realtà non mi sentirei neanche pronta ad affrontarlo....
Ma so bene com'è il rapporto con un maschietto, troppo lungo spiegare, in poche parole ti farà impazzire e, soprattutto, tu farai impazzire lui :emozionee
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2012, 21:34

chiarasole ha scritto:
ishetta ha scritto:
mare143 ha scritto:
chiarasole ha scritto: e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Pensa illato positivo. Lei sarà la nuora, ma tu sarai la Suocera. Con la S maiuscola :spiteful:
e poi ci sara' il giorno in cui dira': "nessuno sa fare il sugo all'amatriciana e stirare le camicie bene come mia mamma" con un'espressione per cui la suddetta xx ti odiera' a morte :fischia :spiteful:
Miiiiiiiiii
Ne deve trovare una proprio scarsa :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2012, 21:36

Tu farai impazzire lui :cuore
già :sorrisoo ...
Il mio rapporto con la xx è speciale: parliamo, ci coccoliamo, ci amiamo tanto.
ma con lui, bhe, lui è mio e guai a chi me lo tocca!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2012, 21:41

ishetta ha scritto:
chiarasole ha scritto:
ishetta ha scritto:
mare143 ha scritto:
Miiiiiiiiii
Ne deve trovare una proprio scarsa :caduta_sedia:
per le camicie può pure fare, ma non mi toccasse la cucina che lo diseredo, bello de mamma. La Calippa cucina meglio? finchè non ha 2 forchette o 2 stelle michelin amore mio cucina mamma :permaloso:
e se mi porta a casa una cheffa? le insegno a stirà le camicie :hi hi hi hi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 giu 2012, 21:53

io invece ho sempre voluto femmine. salti di gioia per la prima femmina, e quando al secondo mi hanno detto come te "vedo qualcosa, ma potrebbe essere il piede" patapum sono scesa dalla nuvoletta rosa. e poi è effettivamente arrivato il maschietto.

a parte il fatto che la mia idea di fare economia di scala riciclando tutto il vestiario rosa è andata a farsi benedire, durante la gravidanza sono rimasta un po' delusa dal fatto che fosse maschietto, mi immaginavo le mie bambine così vicine di età giocare insieme...

poi da quando è nato mi ha conquistato il cuore...ha solo 4 mesi ma è già supercoccolone con me, molto piu della sorella. mi fa dei sorrisoni che mi sciolgono :emozionee vedrai che se è maschio ne sarai conquistata :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2012, 21:53

Mamma mia, spero davvero che mio figlio non sarà così scimunito da dire a sua moglie certe cose :x:
Per me rimane un mito la madre del marito di una mia amica, che dopo il matrimonio, al momento di abbracciare la sposa, le ha detto forte e chiaro "oh, guarda che in queste cose non vale il diritto di recesso, te lo sei preso e te lo tieni!" con un tono, ma un tono che ci siamo tutti spetasciati per terra dal ridere, sposo compreso :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 giu 2012, 21:55

ah volevi una cosa positiva dell'avere il maschio? spendi di meno in vestiti e accessori.

mia figlia di appena due anni ha una quantità enorme di mollette e cosette per capelli (che regolarmente perde), si sceglie i vestiti e pretende di mettere solo mutande di hello kitty :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 giu 2012, 22:08

Eccomi!!!
Ho sempre desiderato figli pisello-muniti per la semplicissima motivazione che la mia femminilità è pari a zero e avevo paura di crescere una figlia rasata, in tuta e complessata.
Ora, non posso fare paragoni, perchè la femmina ha capito che qui non tira aria e non è capitata, ma ti garantisco davvero che mio figlio è la persona più genuina che conosca, un furbetto che non ha paura di farti una dichiarazione d'amore o una serenata e che, con la scomparsa di mio papà, ha rivelato avere un tatto e una sensibilità che mai avrei attribuito a un 4enne.
Poi non sta fermo nè zitto un secondo, ma questa è un'altra storia... :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2012, 22:14

lemming ha scritto:Mamma mia, spero davvero che mio figlio non sarà così scimunito da dire a sua moglie certe cose :x:
Per me rimane un mito la madre del marito di una mia amica, che dopo il matrimonio, al momento di abbracciare la sposa, le ha detto forte e chiaro "oh, guarda che in queste cose non vale il diritto di recesso, te lo sei preso e te lo tieni!" con un tono, ma un tono che ci siamo tutti spetasciati per terra dal ridere, sposo compreso :ahaha
pulcexxx ha scritto:ah volevi una cosa positiva dell'avere il maschio? spendi di meno in vestiti e accessori.

mia figlia di appena due anni ha una quantità enorme di mollette e cosette per capelli (che regolarmente perde), si sceglie i vestiti e pretende di mettere solo mutande di hello kitty :fischia
ohooooooooo finalmente. mi stavo perdendo nella melassa e avevo un attacco imminente di diabete.
10 motivi per volere un figlio maschio?
1 non resta incinta (ok collabora con la parte xx ma è un trauma minore :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
2 se avrà le gambe storte, se ne fregherà altamente.
3 se avrà i brufoli, saranno segno della crescita.
4 risparmio enorme di assorbenti
5 estetista, parliamone...
6 se gli fischieranno dietro non saranno molestie :hi hi hi hi
7 meno spese dal parrucchiere quando avrà i capelli bianchi
8 difficilmente avrà le vene varicose e quindi meno casini
9 prima o poi lo sbologni a qualche altra xx che lo curerà come te (forse, o magari meglio :prr )
10 se non sarà una cima a scuola, potrai sempre dire "beh, è un xy, più di così lo fa solo una donna".
petate che mi munisco di divisa antisommossa.....
pronta :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 giu 2012, 22:21

quoto ely in toto, tranne il punto 5 (purtroppo!). Ho visto certi ragazzi in giro depilatissimi, con le sopracciglia ad ala di gabbiano, tutti belli impomatati :vomitino
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 17 giu 2012, 22:44

ely66 ha scritto:
ohooooooooo finalmente. mi stavo perdendo nella melassa e avevo un attacco imminente di diabete.
10 motivi per volere un figlio maschio?
1 non resta incinta (ok collabora con la parte xx ma è un trauma minore :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
2 se avrà le gambe storte, se ne fregherà altamente.
3 se avrà i brufoli, saranno segno della crescita.
4 risparmio enorme di assorbenti
5 estetista, parliamone...
6 se gli fischieranno dietro non saranno molestie :hi hi hi hi
7 meno spese dal parrucchiere quando avrà i capelli bianchi
8 difficilmente avrà le vene varicose e quindi meno casini
9 prima o poi lo sbologni a qualche altra xx che lo curerà come te (forse, o magari meglio :prr )
10 se non sarà una cima a scuola, potrai sempre dire "beh, è un xy, più di così lo fa solo una donna".
petate che mi munisco di divisa antisommossa.....
pronta :ahah :ahah :ahah
Hai ragione, ma il punto 9 lo escludo nella maniera più categorica :permaloso:
Nessuna mai lo tratterà meglio e lo amerà di più di mammà sua. :stuzzica
Sarò una suocera terribile, lo so già.

Ora potresti prestarmi la divisa antisommossa? :fischia
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 giu 2012, 23:06

chiarasole ha scritto:... ma arriva il giorno in cui ti rendi conto che ci sono delle dimostrazioni di affetto che solo un mini-xy ti sa dare, e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Quanto ti quoto! Sono così fisici. :cuore
Io quando aspettavo Cristiano speravo fosse un altro maschio quindi sono poco adatta alla discussione, forse.
Fan degli XY in maniera assoluta. Forse perchè io stessa sono poco incline alla civetteria, trucchi e gatta rognosa ( alias hello kitty ). E quando penso al terzo lo immagino maschio.
Sono senza speranza :ahah !

L'unica cosa che mi preoccupa è me nelle vesti di suocera: sarò gelosissima, lo ammetto. Insopportabile.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2012, 23:10

R2D2 ha scritto:quoto ely in toto, tranne il punto 5 (purtroppo!). Ho visto certi ragazzi in giro depilatissimi, con le sopracciglia ad ala di gabbiano, tutti belli impomatati :vomitino
è una faseeeeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah
secondo me la smetteranno nel giro di 10 anni. si si basta crederci no????

e per quelle che dicono che saranno suocere gelosissime e rompiballe... beh, rendetevi conto che dall'altra parte ci saranno le XX dei vostri XY tirate su da donne tipo me, o tipo voi ma con figliolanza femminile... secondo me ne prendete tante, ma tante, ma tante, che vi mettete a tappetino :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2012, 23:11

si vabbè, verbi, avverbi e coniugazioni oggi sono in vacanza eh?? :fischia :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 giu 2012, 23:15

La vedremo :pistole :risatina: !!
E cmq già ammetterlo è un buon inizio..cercherò di contenermi! :fischia
Aho poi magari mi capiterà una nuora come me :unghiette ! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2012, 23:17

R2D2 ha scritto:quoto ely in toto, tranne il punto 5 (purtroppo!). Ho visto certi ragazzi in giro depilatissimi, con le sopracciglia ad ala di gabbiano, tutti belli impomatati :vomitino
tohh giusto due giorni fa ne ho visto uno così con le sopracciglia semiinesistenti, un filino, che brutto!! :x:

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 giu 2012, 8:42

Piscina, casa e scuola... tre luoghi, stessa convenienza ad essere maschi...

In tutti e tre i luoghi trovi la comodità di avere un xy con i capelli rapati a zero (o quasi)... in piscina praticamente non gli devi asciugare i capelli, a casa tutte le sere puoi fargli la doccia completa senza urla di nodi nei capelli e decine di minuti con l'asciugacapelli in mano.
Ma la differenza la fa l'ingresso a scuola... I PIDOCCHI... rasi tutto a 5 mm e sei tranquilla :sorrisoo

Io non mi ci vedo proprio con una figlia femmina... d'estate quando ho mia nipote e devo asciugarle i capelli, capisco perché a me non è stata concessa una ragazzina, troppa poca pazienza! :fischia
Con il secondo desideravo una femmina, ma ora quando li vedo giocare insieme a draghi, fantasmi e mostri sono felice che si facciano compagnia :ok

Unico accorgimento, quando apri il pannolino occhio alle fontane :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 18 giu 2012, 8:49

Madre di femmine e di maschio all'appello!
Quando è nato mio figlio non avevo molti esempi maschili perchè figliaunica io, figlia unica mia madre, nonna in casa che mi ha cresciuta, papà sempre al lavoro, quindi anch'io mi chiedevo come mi sarei contenuta...
Allooora: le femmine sono decisamente impegnative, perchè difficilmente si accontentano di banali spiegazioni o si fermano davanti alle imposizioni. Con le femmine sei sempre sull'attenti, sei sempre sotto esame, se sbagli non la passi liscia... ma sono anche molto autonome, indipendenti e prima che te lo aspetti si staccano da te rimanendo comunque le tue figlie tanto amate.

Il maschio è coccolone, vivace, si accontenta di poco (pranzo, cena e un pallone ed è il bambino più felice del mondo), e non cerca altro e proprio per questo sto cercando di fare su di lui un lavoro di "scollamento" che con le femmine non devo fare. Io desidero che diventi autonomo e indipendente, che si sappia staccare da me senza problemi, che si faccia la sua vita, ma mi rendo conto che con i maschi è più difficile: se non è la mamma a dargli il famoso "calcio nel sedere" nella maggior parte dei casi il maschio rimane lì e spesso purtroppo rimane lì anche dopo sposato e questo voglio cercare di evitarlo nella maniera più assoluta.

Esempio pratico: le femmine chiedono di imparare a fare le cose, il maschio mi chiede di fargliele perchè lui non è capace (tipo allacciarsi le scarpe o rifare il letto)... a quel punto di solito gli dico "smetti di fare il maschio! Lo so che siete mano bravi delle femmine, ma qualcosa sapete fare anche voi!"
Allora, spinto dal suo amor proprio, parte in quarta e si impegna al massimo per dimostrare di essere più bravo di sua sorella e quando ci riesce è tutto contento e fiero di sè.
E sua sorella gli dice "sì sì, bravo, vedi che se ti impegni sei bravo quasi quanto me?" :stuzzica
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”