GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Messaggio da Stefy74 » 15 giu 2012, 14:24

Il dramma è che non ci sono politiche di crescita e soprattutto i giovani non hanno spazio, dato che nessuno va più in pensione. Noi in ufficio abbiamo certi matusalemme :freddo
La visone generale è piuttosto deprimente ma d'altro vanto Monti più di quello che ha fatto dubito che potesse fare :che_dici Quanto meno abbiamo ripreso un pò di credibilità internazionale. Poca eh, ma meglio di prima!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 giu 2012, 14:56

Se si iniziassero davvero a tagliare gli sprechi pubblici allora si che potremmo ripartire senza grossi danni.
Invece così ci stanno spremendo come limoni, sono molto pessimista e non escludo che entro breve metteranno una bella tassa anche sui c/c, altrimenti non capisco il perchè siamo l'unica nazione al mondo in cui lo stato ha libero accesso alla visione dei c/c privati.
Poi i famosi fondi pensioni, voi siete tranquille?? io per niente! Tra poco arriveranno a tassare anche quelli, lo stato si andrà prendere i soldi dove ci sono: OVVERO DAI RISPARMI DI UNA VITA DELLA GENTE.

Alla fine mi sembra che grossi cambiamenti a livello pubblico non ci siano stati, invece ci stanno smazzolando su tutti i fronti.
Ora poi il premier se ne è uscito dicendo di vendere i beni pubblici, bene, inizi a vendere non so quanti immobili dell'esercito che sono abbandonati o lasciati andare in malora, anche quelli sono anni che son lì lì per venderlì ma la legge non passa mai... com'è???
O per beni pubblici intendeva robe tipo il Colosseo? :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 giu 2012, 15:23

però gli italiani mica si preoccupano di questo...
no loro pensano al biscotto Spagna-Croazia e al terrore che l'Italia esca dagli europei, l'Italia manco ci doveva andare agli europei, o meglio se ci voleva andare per tenere alto lo spirito patriottico andava a spese loro (tanto mi pare che i calciatori non siano dei poveracci) non a spese dello stato!

ma va .... (mi banno da sola!)
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 giu 2012, 16:02

Boomie75, quoto anzi quotissimo quello che hai scritto, anche per me Monti ha solo messo tasse e basta .... mentre per far ripartire un'azienda in crisi prima di tutto bisogna diminuire gli sprechi ....
Anche la nostra politica estera fa acqua da tutti i fronti, messi male come siamo andiamo a "sovvenzionare" Grecia e Spagna .... ma teniamoceli noi i nostri soldi ... che si arrangino Francia e Germania che sono tanto bravi

Per quanto concerne il conto corrente alle aziende è già stato tassato, l'imbosta di bollo è passata da 18 euro erotti a 25 (a trimestre), in più ci sono tasse sui fidi sia di esposizione di cassa che di sbf. :argh :argh

Ma voi lo sapevate che le banche sono esenti dal pagare l'IMU perchè di utilità pubblica???
:urka :urka

forse è meglio cambiare discorso altrimenti bannano pure me :aargh :aargh :aargh :aargh
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 giu 2012, 16:31

dynastar ha scritto:Anche la nostra politica estera fa acqua da tutti i fronti, messi male come siamo andiamo a "sovvenzionare" Grecia e Spagna .... ma teniamoceli noi i nostri soldi ... che si arrangino Francia e Germania che sono tanto bravi
A livello di liquidità la BCE sta messa bene, di soldi ne ha e quindi va bene provare a sovvenzionare chi lo richiede, il problema è che i soldi che son stati dati a questi paesi non sono sufficienti per far sì che il mercato monetario (le borse) riprendano a credere nella loro potenzialità economica, quindi nonostante vengano aiutati le borse continuano a scendere

Grecia, Spagna, poi Portogallo ed Irlanda e poi arriva l'Italia ma subito dopo la Francia che dice dice ma sta messa come noi se non peggio...

Questo sistema restrittivo europeo guidato in primis dalla germania che ha il terrore dell'inflazione (dal 1923 quando in Germania si andava a far la spesa con le carriole piene di marchi perchè la moneta era talmente svalutata che per comprare unkg di pane ci volevano milioni di marchi) potrà andare avanti per poco perchè l'economia in questo modo non riprende.
Per quanto concerne il conto corrente alle aziende è già stato tassato, l'imbosta di bollo è passata da 18 euro erotti a 25 (a trimestre), in più ci sono tasse sui fidi sia di esposizione di cassa che di sbf. :argh :argh
no quello è niente.... ma se un bel giorno venisse fuori che tassano i c/c del 20 o del 30% quanti soldi raccattano in quattro e quattr'otto???
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 giu 2012, 16:52

Certo, se riducessero gli stipendi ai politici o cambiassero radicalmente il sistema dei privilegi di cui godono di certo otterrebbero parecchia liquidità. Ma non credo che si risolverebbe chissà cosa. Primo perchè i partiti non farebbero nemmeno prendere forma a una simile proposta, poi perchè comunque arrafferebbero da un altro lato. L'Italia non è una nazione in cui una soluzione come quella avrebbe spazio, la politica ha troppo potere e troppe alleanze di comodo. Saresti uno sciocco se tentassi di far passare un disegno di legge di quel tipo, ti silurerebbero subito. Purtroppo le strade percorribili sono altre e sono tutte lastricate di lacrime e sangue. La patrimoniale non è passata, non sono riusciti nemmeno a far pagare chi ha veramente capitali ingenti. Perchè questi qua di fatto controllano le decisioni del potere, in quanto hanno alleanze con chi conta. Alla fine devi quadrare il cerchio. Io credo che Monti abbia a che fare con patate bollenti davvero difficili da tenere tra le mani. A mio avviso la collettività dovrebbe fare più rumore e mettere i partiti col le spalle al muro. Qui ci vuole una rivoluzione culturale della gente comune che deve iniziare a interessarsi alla politica e all'economia e non stare a bocca aperta ad ascoltare le apologie inutili e populistiche che a turno fanno tutti.
La soluzione alla nostra crisi non è dietro l'angolo e l'ignoranza imperante non fa che rendere i furboni che siedono al Parlamento padroni dei nostri destini. Se fossimo più svegli e riuscissimo a capire cosa succede, forse quei signori avrebbero vita più difficile.
M di certo noi comuni mortali non vedremo mai i politici autotassarsi lo stipendio per salvare il Paese. Campa cavallo! E questo che al potere ci stia destra sinistra o centro. Basta guardare l'evoluzione della politica: sembra Vico con i corsi e ricorsi storici :x: Se non siamo noi a dare uno strattone non lo farà nessuno. A mio avviso Monti in sè è uno in gamba e onesto ma attorno ci sono certe meccaniche che deve per forza rispettare. Se milioni di italiani si incavolassero come è giusto che sia magari questo status quo potrebbe essere scosso a dovere :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 giu 2012, 16:54

Ehm... ma la politica non è vietata qua dentro? :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 giu 2012, 16:59

La maestra di Valeria mi ha detto che non sa cosa scrivere nella relazione su di lei che deve consegnare alle maestre delle elementari :ahah
Qui le insegnanti della materna vengono contattate da quelle della prima elementare per avere un ragguaglio sul carattere dei bimbi, per conoscerli prima e cercare di approcciarsi a loro nel migliore dei modi. E lei mi ha detto che non sa come presentare Valeria :ahah :che_dici Io non ce la voglio mandare in prima :freddo :freddo :freddo

Stasera la Vale va in pizzeria con i suoi compagni affidata alla mamma di un'amichetta, io vado a cena con i colleghi del corso d'inglese e mi porto Laura, Marco resta con Gabriella che dovrebbe, sperèm, arrivare alle 19,45. Roberto è fuori dai giochi, sta a Milano. E poi dicono che non esiste un'equazione per la quadratura del cerchio, secondo me i matematici non hanno 3 figli :prr :ahah

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 15 giu 2012, 17:21

dynastar ha scritto:
annalysa1 ha scritto:finalmente scuola finita per tutti e tre :yeee :yeee :yeee
:pensieroso :pensieroso
Qui la scuola materna continua fino al 30 giugno come scuola "regolare" ... poi se si vuole c'è l'aggiunta di 1 mese pagando qualcosina.... da voi no?

anche qui fino al 30 giugno ma non ci va piu nessuno è un crematorio :urka fa un caldo bestiale e sicermante mandarli per sudare e ammalarsi no grazie ho dato gia ,e poi quest'anno è stato lungo e faticoso per tutti e 3 :coccola
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2012, 17:46

Ciao
noi domani andiamo in gita alla minitalia di bergamo partenza alle 6.30 arrivo previsto per le 20, mi sento male :impiccata: speriamo Matteo faccia il bravo :che_dici
io di asilo privato pago in tutto 550, sarebbero 370 il nido e 220 la materne ma mi fanno 40 euro di sconto :che_dici ed è aperto anche a luglio.
scappo a organizzare qualcosa :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 16 giu 2012, 16:38

Stefy74 ha scritto:Certo, se riducessero gli stipendi ai politici o cambiassero radicalmente il sistema dei privilegi di cui godono di certo otterrebbero parecchia liquidità. Ma non credo che si risolverebbe chissà cosa. Primo perchè i partiti non farebbero nemmeno prendere forma a una simile proposta, poi perchè comunque arrafferebbero da un altro lato. L'Italia non è una nazione in cui una soluzione come quella avrebbe spazio, la politica ha troppo potere e troppe alleanze di comodo. Saresti uno sciocco se tentassi di far passare un disegno di legge di quel tipo, ti silurerebbero subito. Purtroppo le strade percorribili sono altre e sono tutte lastricate di lacrime e sangue. La patrimoniale non è passata, non sono riusciti nemmeno a far pagare chi ha veramente capitali ingenti. Perchè questi qua di fatto controllano le decisioni del potere, in quanto hanno alleanze con chi conta. Alla fine devi quadrare il cerchio. Io credo che Monti abbia a che fare con patate bollenti davvero difficili da tenere tra le mani. A mio avviso la collettività dovrebbe fare più rumore e mettere i partiti col le spalle al muro. Qui ci vuole una rivoluzione culturale della gente comune che deve iniziare a interessarsi alla politica e all'economia e non stare a bocca aperta ad ascoltare le apologie inutili e populistiche che a turno fanno tutti.
La soluzione alla nostra crisi non è dietro l'angolo e l'ignoranza imperante non fa che rendere i furboni che siedono al Parlamento padroni dei nostri destini. Se fossimo più svegli e riuscissimo a capire cosa succede, forse quei signori avrebbero vita più difficile.
M di certo noi comuni mortali non vedremo mai i politici autotassarsi lo stipendio per salvare il Paese. Campa cavallo! E questo che al potere ci stia destra sinistra o centro. Basta guardare l'evoluzione della politica: sembra Vico con i corsi e ricorsi storici :x: Se non siamo noi a dare uno strattone non lo farà nessuno. A mio avviso Monti in sè è uno in gamba e onesto ma attorno ci sono certe meccaniche che deve per forza rispettare. Se milioni di italiani si incavolassero come è giusto che sia magari questo status quo potrebbe essere scosso a dovere :che_dici

SUPER STRA D'ACCORDISSIMO :ok :ok :ok
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 16 giu 2012, 21:39

Alex79 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Certo, se riducessero gli stipendi ai politici o cambiassero radicalmente il sistema dei privilegi di cui godono di certo otterrebbero parecchia liquidità. Ma non credo che si risolverebbe chissà cosa. Primo perchè i partiti non farebbero nemmeno prendere forma a una simile proposta, poi perchè comunque arrafferebbero da un altro lato. L'Italia non è una nazione in cui una soluzione come quella avrebbe spazio, la politica ha troppo potere e troppe alleanze di comodo. Saresti uno sciocco se tentassi di far passare un disegno di legge di quel tipo, ti silurerebbero subito. Purtroppo le strade percorribili sono altre e sono tutte lastricate di lacrime e sangue. La patrimoniale non è passata, non sono riusciti nemmeno a far pagare chi ha veramente capitali ingenti. Perchè questi qua di fatto controllano le decisioni del potere, in quanto hanno alleanze con chi conta. Alla fine devi quadrare il cerchio. Io credo che Monti abbia a che fare con patate bollenti davvero difficili da tenere tra le mani. A mio avviso la collettività dovrebbe fare più rumore e mettere i partiti col le spalle al muro. Qui ci vuole una rivoluzione culturale della gente comune che deve iniziare a interessarsi alla politica e all'economia e non stare a bocca aperta ad ascoltare le apologie inutili e populistiche che a turno fanno tutti.

Anche io assolutamelnte d'accordo...in pochel parole se non ci muoviamo la merd ci sommergerà
Un bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 giu 2012, 8:30

Buongiorno :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 giu 2012, 10:05

:ciaociao :ciaociao

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 giu 2012, 13:47

Oggi Laura ha avuto la pagella. Nonostante una classe di capre che rallenta, di fatto, tutti quanti, le maestre ci hanno rassicurato dicendo che le verifiche di Laura non erano le verifiche degli altri, che lei aveva domande più difficili ed esercizi in più e li ha fatti sempre bene, disordine a parte. Ma pare che il suo problema resti sempre lo stesso, il comportamento. E' isterica e fa la vittima con tutti, i compagni sono cattivi e non le vogliono bene e le maestre pure. Perchè non fanno tutti quello che vuole lei. Ha di nuovo difficoltà a rispettare il turno di parola e vuole rispondere sempre e solo lei. Insomma, anche a scuola si comporta come a casa :congratulations: :impiccata: I voti sono buoni, tutti 9 e in storia e musica 10, ma mi hanno detto che se fosse tranquilla avrebbe tutti 10. Pare che si agiti per via dei litigi dovuti a problemi di leadership e poi resti a rimuginare tutto il giorno, distraendosi e non facendo il passo per arrivare al 10. Ora, è ovvio che il problema non è prendere 10, il dramma è come riuscire a farle capire che deve mutare atteggiamento verso l'universo :argh
Posso dire che è così da 9 anni e non ne posso più??? :argh Le maestre ci hanno chiesto di agire in modo da farla essere serena. Mi dicessero come lo farei di corsa!!! Le ho provate tutte, dallo psicologo alle attività extrascolastiche, mettendomi testa in giù e piedi in aria per quadrare il cerchio, sacrificando il tempo libero di Marco e Valeria, ma non c'è stata una sola via che abbia funzionato.
Sono proprio inkazzata, a metà anno mi avevano detto che andava meglio e che finalmente aveva imparato a rispettare gli altri. Ha fatto un passo indietro e nessuno, nè noi nè maestre, ha una spiegazione per questa involuzione :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 giu 2012, 14:22

Stefy74, :coccola :coccola purtroppo so cosa vuoi dire, ho mia sorella, la maggiore, proprio così .... bravissima a scuola, ma a lei non bastava, ha 2 figlie e un marito fantastici, ma a lei non basta, ha un lavoro che la premia ed è remuneramente ottimo, ma anche questo non le basta ... non è mai soddisfatta di quello che ha e che fa e questo lo fa (decisamente) sentire sul comportamento con gli altri ..... da sorella è stato molto difficile vivere con lei.
Però, mi spiace non ho una soluzione per te .... l'unica è riportarle di pari passo le parole dette dalle maestre e motivandola a cercare di migliorarsi .... ma forse, anzi sicuramente, questo le è già stato detto.
un grossissimo :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 giu 2012, 14:53

Aiuto Paola, quindi questa faccenda dura tutta la vita? :urka :freddo :impiccata: Ok, non lo volevo sapere :ahah :freddo
Ma grazie della solidarietà... E capisco quando dici che non è stato facile essere sua sorella, lo vedo chiaramente anche con Valeria. Però lei ha un carattere diverso, solare e allegro, aperto, non porta rancore a nessuno.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 giu 2012, 22:29

Ciao a tutte :sorrisoo

Sto ultimando valigia e frigo portatile perché domani andiamo 3 giorni qui http://carrisiland.it/home.php" onclick="window.open(this.href);return false; 3 giorni nella natura :cuore mangeremo solo col barbecue :cuore

Stefy io credo che in adolescenza le cose cambieranno :incrocini io per certi versi ero così, solo profondamente insicura. Pensa che alle medie, a causa della mia insicurezza, ho perso un anno. Poi alle superiori è cambiato tutto, mia mamma chiedeva ai colloqui come mai avessi certi voti visto che non studiavo mai a casa :risatina:

Hai pensato di iscriverla agli scout? Io ci sono stata e lì DEVI seguire certe regole, DEVI far parte di una squadra! Ovvio ti. parlo del gruppo laico
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 18 giu 2012, 22:37

Bricla ha scritto:
Alex79 ha scritto:

Anche io assolutamelnte d'accordo...in pochel parole se non ci muoviamo la merd ci sommergerà
Un bacio
Non me ne vogliano le utilizzatrici dei social network (che evidentemente li usano con cognizione) ma finché la gente, i giovani, passeranno le GIORNATE a parlare solo di Facebook :impiccata: (giuro che non ce la faccio più a sentire sempre gli stessi discorsi anche al supermercato!) le cose non cambieranno MAI

PEGGIO: finché la gente farà STRAORDINARIO (guadagnando il doppio) sulle spalle di chi sciopera per motivi seri (vedi articolo 18) non cambierà MAI MAI niente :impiccata:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 19 giu 2012, 8:01

Stefy MP per te!

Vado a lavoro tentando di respirare nell'afa che anche a quest'ora è già pazzesca!!!
Sulla questione politica no comment; mi sembra assurda la tassazione e credo ci fossero altre vie, ma non so che libertà di azione possano avere questi tecnici considerando le lobbies.

Buona giornata a tutti
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Bloccato

Torna a “Gennaio”