GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte artificiale per scelta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: Latte artificiale per scelta
Gluecklich, io capisco perfettamente la vergogna, perche io stessa l'avevo. Pero ho allattato e ti assicuro che non si e mai visto nemmeno un cm di pelle, ed eravamo ad agosto. In camera, in ospedale ero sola, avevo tutta la privacy neccessaria, ma anche in sala da parto, c'era solo UNA ostetrica.
Poi ho allattato sempre a casa, MAI fuori, per me non esiste proprio. Mia figlia per fortuna era molto abitudinaria, quindi mi regolavo con facilita', prima la allattavo, poi uscivamo. A casa la allattavo in camera, e nessuno e mai entrato per disturbarmi, mentre quando ero sola la allattavo con tranquillita' nel salotto, se ero sul balcone mettevo una pezza in organza leggerissima.
Vedrai adesso ti sempra impossibile, ma quando partorirai ti riuscira' tutto molto facile, non devi proprio pensare a priori di rinunciare ad allattare per una cosa cosi. I modi ci sono.
Poi ho allattato sempre a casa, MAI fuori, per me non esiste proprio. Mia figlia per fortuna era molto abitudinaria, quindi mi regolavo con facilita', prima la allattavo, poi uscivamo. A casa la allattavo in camera, e nessuno e mai entrato per disturbarmi, mentre quando ero sola la allattavo con tranquillita' nel salotto, se ero sul balcone mettevo una pezza in organza leggerissima.
Vedrai adesso ti sempra impossibile, ma quando partorirai ti riuscira' tutto molto facile, non devi proprio pensare a priori di rinunciare ad allattare per una cosa cosi. I modi ci sono.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma davvero??ishetta ha scritto:In realtà è una delle motivazioni più in auge.Antolina80 ha scritto:Certo che però, se posso dire, non voler allattare per imbarazzo non l'avevo mai sentita.

Posso capire il dolore all' inizio, la difficoltà se una lavora o la frustrazione quando il latte non arriva, ma questa....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
ema1 ha scritto:Vedrai adesso ti sempra impossibile, ma quando partorirai ti riuscira' tutto molto facile, non devi proprio pensare a priori di rinunciare ad allattare per una cosa cosi. I modi ci sono.

Quando avrai il tuo bambino tra le braccia, il suo benessere ti starà molto più a cuore che rispettare il tuo pudore

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Aradia
- Active~GolGirl®
anche io pensavo che mi sarei vergognata (non al punto di decidere di usare LA) di allattare in pubblico ma non è stato così...non devi mica tirarti fuori una tetta davanti a tutti! come hanno detto altre ci sono maglie o scialli che ti permettono di allattare in tutta discrezione e comunque non si vede nulla.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- noisy
- New~GolGirl®
Io anche all'inizio pensavo di vergognarmi, ma quando te la mettono in braccio e si attacca al seno per la prima volta.....bhe,lì ti va via ogni paranoia!
E ho allattato con tanto di ragadi e sangue, sai che male altro che vergogna! Le uniche che mi hanno toccato le tette sono state le ostetriche per insegnarmi ad attaccare bene la mia pargola...ma sono donne, e non stanno di certo a badare al tuo seno! Se hai la camera doppia in mezzo c'è la tenda che puoi chiudere. E se hai visite, chiedi scusa ti allontani e vai in nursery ad allattare (le ostetriche sanno che una mamma soprattutto alle prime armi ha bisogno di tranquillità)..oppure chiedi di uscire perchè il tuo pupo deve mangiare...è normale e nessuno ti dirà di no o ti guarderà male...io facevo così.
Poi la soluzione era o chiudersi in casa o fregarsene e trovare il sistema. Ora allatto ovunque, se sono in mezzo alla gente uso una mantellina o una sciarpetta che la copre. E cmq anche se non usi niente basta mettere la sua testina vicino al seno ancora coperto, poi scopri al volo e hop prontii!!!
Cmq fidati che nessuno sta a guardarti.
Pensaci bene, perchè non c'è cosa più bella, sana per il tuo bimbo e economica (co sti tempi!!)...
ah e facci sapere!!

Poi la soluzione era o chiudersi in casa o fregarsene e trovare il sistema. Ora allatto ovunque, se sono in mezzo alla gente uso una mantellina o una sciarpetta che la copre. E cmq anche se non usi niente basta mettere la sua testina vicino al seno ancora coperto, poi scopri al volo e hop prontii!!!
Cmq fidati che nessuno sta a guardarti.
Pensaci bene, perchè non c'è cosa più bella, sana per il tuo bimbo e economica (co sti tempi!!)...

ah e facci sapere!!

Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
- stele
- Expert~GolGirl®
Io non è che non abbia un minimo di pudore,ma per me l'allattamento è una cosa naturalissima...allatto dove mi trovo e me ne frego di chi mi sta intorno.
Ho allattato anche in un ristorante affollato,seduta nel bel mezzo di un centro commerciale...in fondo, come dicono le altre, durante il parto della prima figlia mi ha guardato la patata tutto il reparto ostericia...e quando dico tutto,tutto!
Segui il consiglio delle ragazze,una maglia per allattamento e un bello scialle è passa la paura.
A prescindere dal risparmio,col tuo latte fornisci tantissimi anticorpi a tua figlia e le eviteresti un sacco di malattie!
Ho allattato anche in un ristorante affollato,seduta nel bel mezzo di un centro commerciale...in fondo, come dicono le altre, durante il parto della prima figlia mi ha guardato la patata tutto il reparto ostericia...e quando dico tutto,tutto!

Segui il consiglio delle ragazze,una maglia per allattamento e un bello scialle è passa la paura.
A prescindere dal risparmio,col tuo latte fornisci tantissimi anticorpi a tua figlia e le eviteresti un sacco di malattie!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- rossomela
- Original~GolGirl®
tranquilla, nella maggior parte degli ospedali la tua scelta sarà vista come una comoda soluzione al doversi sbattere per aiutarti ad allattare 

mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ba1976
- Master~GolGirl®
rossomela no dai, non concordo sul tuo commento, per la mia esperienza (s.orsola di bolgona) le ostetriche incentivano tantissimo l'allattamento al seno. Io per la seconda bimba non ho voluto allattare, da subito, nessuna menata ma prima di darmi le pastiglie per far andar indietro il latte son venute prima ostetriche a chiedermi se ero sicura, poi pediatra, poi ginecologa. Mi aspettavo anche la visita dello psicologo
io ero molto molto molto sicura della scelta.
Dopodichè ok, a Stella davano bibe, ma nella mia stanza c'era una ragazza che ha chiesto aggiunta 3 volte nella stessa giornata e le han fatto lunghissima paternale.

Dopodichè ok, a Stella davano bibe, ma nella mia stanza c'era una ragazza che ha chiesto aggiunta 3 volte nella stessa giornata e le han fatto lunghissima paternale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Si, ok, ma Gluecklich dov'è?
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!