GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
luogo comune della mamma (di gol)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: luogo comune della mamma (di gol)
"i bambini sono di gomma"
smentito proprio dai vostri racconti
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

"vorrei che nascesse [segno zodiacale] perchè è un segno così buono!!!!"
entrambi i miei figli sono dell'acquario, nati lo stesso giorno e non potrebbero essere più diversi nemmeno se fossero di segni opposti....
entrambi i miei figli sono dell'acquario, nati lo stesso giorno e non potrebbero essere più diversi nemmeno se fossero di segni opposti....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- goldencat
- Expert~GolGirl®

"ma si, Michela è piccolina ma nemmeno voi genitori siete giganti"
"già, però Valentino è nato grande e sempre stato sopra al 90 percentile"
"eh, ma lui avrà preso dai nonni"

"già, però Valentino è nato grande e sempre stato sopra al 90 percentile"
"eh, ma lui avrà preso dai nonni"
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- galea
- Original~GolGirl®

ecco qua, la c@cc@ che ritorna inesorabile... :ahah :ahahelenaus ha scritto:c'è quel detto che dice: mangiate merd@... migliaia di mosche non possono essersi tutte sbagliate!!helzbeth ha scritto:neanche i cavalli hanno gli occhiali.... mangiamo carrube?ishetta ha scritto:A tal propositohelzbeth ha scritto:vabbè, non ho neanche mai visto un coniglio con gli occhiali se è per questo, ma non è certo merito delle carote
http://www.medicinalive.com/medicina-alternativa/e" onclick="window.open(this.href);return false;’-vero-che-mangiare-carote-fa-bene-alla-vista/
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

"questa casa non è un albergo e io non sono la cameriera"
ah, no, questo non è un luogo comune, è la verità (ciclica)
ah, no, questo non è un luogo comune, è la verità (ciclica)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- dottbaby
- Collaboratore

Helz, sai qual'è la risposta di Vittoria al "non sono la tua cameriera"? "Ma ceeeeerto, mamma, tu sei come Cenerentola"...detto con gli occhioni da cerbiatto che sbattono le ciglia....ma io non ci casco e parte l'urlo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anche a me le mie figlie dicono che sono come Cenerentola... mi sa che gliel'ho raccontata un po' troppe volte...dottbaby ha scritto:Helz, sai qual'è la risposta di Vittoria al "non sono la tua cameriera"? "Ma ceeeeerto, mamma, tu sei come Cenerentola"...detto con gli occhioni da cerbiatto che sbattono le ciglia....ma io non ci casco e parte l'urlo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

a me una volta, tanto tempo fa, ha battuto 2 volte le mani chiedendo "asciugamano, prego!!!" tipo ordine da signorina Rottermaier.....dottbaby ha scritto:Helz, sai qual'è la risposta di Vittoria al "non sono la tua cameriera"? "Ma ceeeeerto, mamma, tu sei come Cenerentola"...detto con gli occhioni da cerbiatto che sbattono le ciglia....ma io non ci casco e parte l'urlo.
non vi racconto il seguito ma non l'ha più fatto
- kik
- Bronze~GolGirl®

figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

no, perchè ormai sono tutti viziati anche se sono in 3kik ha scritto:figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?
- zanchese
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:no, perchè ormai sono tutti viziati anche se sono in 3kik ha scritto:figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- kik
- Bronze~GolGirl®

ecco, brave.zanchese ha scritto:helzbeth ha scritto:no, perchè ormai sono tutti viziati anche se sono in 3kik ha scritto:figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Cippi71
- Master~GolGirl®

immaginati di sfilarti un maglione, o un guanto, e di sfilarlo al contrario ... immagina di lasciare una manica del maglione rivoltata all'indentro, o un dito del guanto all'indentro ...ishetta ha scritto:Ma cos'è l'invaginazione intestinale. ?
ecco, l'invaginazione intestinale è quella, suppergiù, cioè un tratto di intestino (che può esserel'ileo, il colon, e ogni volta prende un "nome" diverso di invaginazione) che si gira al contrario ...nel caso di mia figlia, poi , si era invaginata (cioè infilata dentro) anche l'appendice, restando "strozzata" in mezzo all'intestino e non ricevendo più sangue era diventata necrotica, e stava andando in peritonite (ma il primo ecografista che l'ha vista aveva detto che era tutto ok, solo aria nella pancia, e anche l'appendice -a mia domanda diretta- era tutto ok !!!)
la cosa brutta è che -oltre a essere dolorosissima- a seguito dell'invaginazione il tratto di intestino interessato non riceve più sangue e si necrotizza, ed è necessario asportarlo...il chirurgo mi spiegò che togliere a un bimbo di 3 anni e mezzo 20 cm di intestino equivale a toglierne circa 1 metro a un adulto, perchè poi quel tratto nel bimbo non cresce più, e quindi avrà sempre problemi di assimilazione, di dieta da seguire per tutta la vita, forse bisogna mettere pure un "sacchetto" di colonstomia o ileostomia ...immaginati con quali conseguenze fisiche e psicologiche per un bimbo di 3 anni e mezzo
il chirugo in quel caso fu bravissimo perchè riuscì a salvare tutto l'intestino di mia figlia (tenendolo fuori dal corpo per oltre mezz'ora, riscaldandolo e facendo riattivare la circolazione sanguigna) ma mi disse che se fossimo arrivati 1 ora dopo ...
mentre quel c r e t i n o d e f i c i e n t e incompetente dell'altro ospedale mi disse "solo aria nella pancia, è tutto ok, la porti a casa e la faccia riposare, vedrà che fra un paio d'ore sta bene" figurati se davvero l'avessi riportata a casa ...
copio e incollo da alcuni siti:
Si tratta di uno scivolamento di un tratto dell'intestino dentro un altro tratto dello stesso intestino. L'evento può manifestarsi acutamente o più lentamente ...La complicanza riguarda di solito i tratti terminali dell'intestino: ileo-ileale (ileo dentro l'ileo), ileo-cecale (tratto di ileo che con la sua valvola ileo-cecale entra nella cosiddetta "ansa cieca", parte iniziale a cul di sacco del colon o intestino crasso), ileo-cieco-colica (ansa terminale dell'ileo che entra in un tratto più esteso del colon). Può essere anche che l'appendice si invagini nel cieco e che entrambi si invaginino nel resto del colon. L'invaginazione comporta occlusione intestinale e può essere confusa con una appendicite. E' un evento non molto frequente, che colpisce prevalentemente bambini piccoli,fra fra i 4 mesi e l'anno di vita, ma non manca nell'adulto. Vi deve essere una causa favorente: un difetto congenito delle strutture che tengono disteso l'intestino, una briglia aderenziale post-chirurgica, una linfoghiandola ingrossata,eccecc
La progressione del segmento invaginato comporta anche lo stiramento dei vasi che assicurano l'apporto di sangue. Se lo stiramento è estremo, il flusso ematico si interrompe con conseguente necrosi (cioè morte) dei tessuti, che dovranno quindi essere asportati chirurgicamente. Inoltre, il materiale alimentare contenuto nel tratto d'intestino a monte dell'invaginamento non può progredire e si accumula provocando la distensione delle anse. Se non si interviene tempestivamente, si può arrivare alla peritonite per rottura delle anse distese oppure a shock ipovolemico (determinato cioè dalla riduzione della massa sanguigna), secondario al fatto che i liquidi vengono trattenuti nella porzione intestinale dilatata.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mamma mia cippi.
Hai poi informato lo scienziato dell'ospedale su che fine avesse fatto l'aria nella pancia?
Hai poi informato lo scienziato dell'ospedale su che fine avesse fatto l'aria nella pancia?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Queste cose mi fanno una paura
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mamma mia..te la stava facendo andare in peritonite sul serio..che ricordi..sono stata operarata di appendicite quand'ero piccola ma per fortuna non riuscivo ad appoggiare a terra la gamba destra e se ne sono accorti subito..era una cosa allucinante..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- dottbaby
- Collaboratore

A proposito di cadute, a me l'hanno "venduta" come detta da un pediatra: se cadono da un altezza non superiore alla loro statura, i bambini non si fanno male. 
24.10.07
- clizia
- Silver~GolGirl®

kik ha scritto:ecco, brave.zanchese ha scritto:helzbeth ha scritto:no, perchè ormai sono tutti viziati anche se sono in 3kik ha scritto:figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?
Streghettasaetta
- galea
- Original~GolGirl®

Secondo me cresce in modo esponenziale con il numero di figli: la meno viziata da me è la prima! :ahahclizia ha scritto:kik ha scritto:ecco, brave.zanchese ha scritto:helzbeth ha scritto:no, perchè ormai sono tutti viziati anche se sono in 3kik ha scritto:figlio unico = figlio viziato l'avete già scritto?E' verooooooooooooo
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!