GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È giusto coprire i figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È giusto coprire i figli?

Messaggio da lalat » 15 giu 2012, 9:18

R2D2 ha scritto:
clizia ha scritto:Ishe no, non mi piace per niente e proprio anche perchè mia madre mi buttava cose di nascosto. Preferisco discuterne, lasciar sedimentare ma che più o meno lui lo sappia o decida lui stesso di regalare o buttare.
anch'io.
ho notato una cosa, ma forse è un caso. I bambini attaccatissimi ai giochi sono mia figlia, la figlia di ely, il figlio di clizia. Tutti e tre figli unici. Dite che è un caso o no? magari sono più attaccati alle loro cose perché non sono abituati a diverle come gli altri bambini.
Mah ... per me è un caso. Io e mio marito siamo abbastanza criceti (nel senso che conserviamo tutto); lui è figlio unico e io ho un fratello. I nostri figli sono entrambi poco attaccati agli oggetti se non per qualche cosina particolare, regalano molto agli altri e non litigano tra loro per i giocattoli.
Quando ho venduto la macchinina fisher price dispiaceva più a me che a mio figlio perché continuavo ad avere in mente lui che ci va sopra spingendosi coi piedini :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 9:21

Tra l'altro mia figlia li vuole tenere, ma non è "attaccata" e neanche gelosa.
Semplicemente pensa di voler tenere tutto perchè prima o dopo può aver voglia di giocarci.

Per i giochi da piccoli però ha considerato che in effetti è poco probabile che abbia voglia di farlo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 giu 2012, 9:27

Anche mio figlio (figlio unico) è attaccatissimo ai suoi giochi e non sente ragione.
Quando arrivo al limite e cerco di farlo ragionare, perché effettivamente ha dei giochi di quando era piccolissimo, mi dice che li sta mettendo via per i suoi figli :risatina: , quindi al massimo posso metterli in cantina, ma poi va a controllare :impiccata:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 giu 2012, 9:48

la mia figlia unica va a fasi alterne, ma l'importante è che sia lei a decidere di che cosa/come/quando liberarsi.
comunque lei ha 3 pelouches di quando ero bambina io e quelli non li regalerebbe mai :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 9:52

io il MIO orsetto non gliel'ho neanche dato. è ancora a casa di mia madre e guai a chi lo tocca.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 giu 2012, 9:54

helzbeth ha scritto:Tra l'altro mia figlia li vuole tenere, ma non è "attaccata" e neanche gelosa.
Semplicemente pensa di voler tenere tutto perchè prima o dopo può aver voglia di giocarci.
core de mamma... :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2012, 10:04

Ari ha scritto: comunque lei ha 3 pelouches di quando ero bambina io e quelli non li regalerebbe mai :hi hi hi hi
ecco me l'ero scordato.
ha 3 pelouche a forma di cane, morbidissimi presi con i punti esso. sono identici e dico identici. bene, uno dei tre è "il lolo giusto" e solo con quello va a dormire. se per caso mette nel letto una delle copie e si mette accanto, nel giro di 1 secondo parte l'urlo "non è il lolo giustooooooooooooo"
quando l'ha perso, non avete idea di cosa ho dovuto fare per ritrovarlo :nonegiusto :argh :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 giu 2012, 10:15

Penso sia carattere.
Il mio è figlio unico ma non si affeziona per nulla alle cose, esattamente come me.
Ovviamente se c'è un gioco nuovo non lo butta via, intendiamoci...ma è rarissimo che mi chieda giochi e ci è anche capitato di regalarli o scambiarli tranquillamente con bambini venuti a casa nostra.

Ma noi abbiamo già il terzo componente della famiglia a riempirci la casa, all'ennesima cassettina per gli attrezzi portata l'altra sera da mio marito (che tra l'altro, detto tra noi perché si offenderebbe a morte, è negato per il fai da te), persino mio figlio l'ha guardato così :urka .
Tanto per dire, noi abbiamo tre Dremel, con tutta la componentistica possibile immaginabile, ma l'unica ad averli usati sono io.

Quindi forse è meglio che rettifichi: Valerio non è figlio unico, dal momento che c'è un altro bambino a casa :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 giu 2012, 10:25

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto: comunque lei ha 3 pelouches di quando ero bambina io e quelli non li regalerebbe mai :hi hi hi hi
ecco me l'ero scordato.
ha 3 pelouche a forma di cane, morbidissimi presi con i punti esso. sono identici e dico identici. bene, uno dei tre è "il lolo giusto" e solo con quello va a dormire. se per caso mette nel letto una delle copie e si mette accanto, nel giro di 1 secondo parte l'urlo "non è il lolo giustooooooooooooo"
quando l'ha perso, non avete idea di cosa ho dovuto fare per ritrovarlo :nonegiusto :argh :argh
invece sara, passato il periodo durato circa un paio d'anni in cui voleva sempre e solo jacky (il mio orsetto di quando sono nata) e se lo portava ovunque, ha sempre dato il giro ai suoi pupazzi per dormire.
in questo periodo che è in fissa con i pokemon dorme con un pupazzo picachu, ma spesso si porta anche l'orso koda.
prima aveva la tigre di kung fu panda, ma magari l'alternava con il cane fido.
ogni tanto si porta il cane pippo, ma è grande come lei, quindi stanno quasi stretti insieme nel letto. :risatina:

ecco! l'unica cosa da cui mia figlia fatica a separarsi sono i pelouches.
ne ha più di 40 di vari formati e modelli, ma sono tutti preziosi e irrinunciabili per lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 giu 2012, 10:25

Ma pure il mio regala, l'ultima volta ha regalato 6 bakugan, due pistole, una pistina per macchinine oppure scambia qualcosa. Però non sempre. E rimane troppa roba. :x: Inoltre ci sono capitqti due bambini che ogni volta chiedono chiedono. Per cui un pò gli ho dato uno stop, non perchè non debba regalare ma perchè non siamo un negozio dove si sceglie e si porta a casa. il concetto di regalo è un pò diverso.

Streghettasaetta

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 giu 2012, 11:14

Per fortuna adesso abbiamo camere molto grandi dove entra di tutto di più, e butto via solo le cose irrimediabilmente rotte e pericolose (= giocattoli comprati sulle bancarelle).
Prima però avevo vuotato la cameretta di Davide insieme a lui, in vista del Natale, spiegandogli che i giocattoli vecchi li davamo ai bambini poveri, così lui aveva il posto per mettere quelli nuovi che gli avrebbe portato Babbo Natale. Era tutto contento, l'ho pure dovuto fermare perché stava per infilare nei sacchi dei giochi utilizzabilissimi, con cui infatti gioca ancora ogni tanto. Ma lui è Davide.
Arianna credo mi azzannerebbe, se cercassi di toglierle qualche gioco...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 12:46

STEFI@VALERIO ha scritto:Penso sia carattere.
Il mio è figlio unico ma non si affeziona per nulla alle cose, esattamente come me.
Ovviamente se c'è un gioco nuovo non lo butta via, intendiamoci...ma è rarissimo che mi chieda giochi e ci è anche capitato di regalarli o scambiarli tranquillamente con bambini venuti a casa nostra.

Ma noi abbiamo già il terzo componente della famiglia a riempirci la casa, all'ennesima cassettina per gli attrezzi portata l'altra sera da mio marito (che tra l'altro, detto tra noi perché si offenderebbe a morte, è negato per il fai da te), persino mio figlio l'ha guardato così :urka .
Tanto per dire, noi abbiamo tre Dremel, con tutta la componentistica possibile immaginabile, ma l'unica ad averli usati sono io.

Quindi forse è meglio che rettifichi: Valerio non è figlio unico, dal momento che c'è un altro bambino a casa :risatina:
Dammi il tuo indirizzo, così ti mando mio marito e giocano a celo celo manca :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 12:48

io sono uguale, ho attrezzi inimmaginabili, Dremel compreso :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 12:50

helzbeth ha scritto:io sono uguale, ho attrezzi inimmaginabili, Dremel compreso :risatina:
Sai cosa mipreoccupa? Mio figlio, 17 mesi ieri, è già fissato con la cassetta degli attrezzi di Manny. :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 12:51

ishetta ha scritto:
helzbeth ha scritto:io sono uguale, ho attrezzi inimmaginabili, Dremel compreso :risatina:
Sai cosa mipreoccupa? Mio figlio, 17 mesi ieri, è già fissato con la cassetta degli attrezzi di Manny. :urka
ma non ti preoccupare, io a 3 anni (a detta di mia mamma) ero una maniaca dell'ordine e della pulizia, prendevo pure il pettine per le frange dei tappeti.

Passa.
E' una fase.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 giu 2012, 12:55

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma non ti preoccupare, io a 3 anni (a detta di mia mamma) ero una maniaca dell'ordine e della pulizia, prendevo pure il pettine per le frange dei tappeti.

Passa.
E' una fase
.
:risatina: hai sbagliato 3D, quello sui luoghi comuni è più in là.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 12:56

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:

Passa.
E' una fase.
Mia madre dice che ero negata anche da piccola :caduta_sedia:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 giu 2012, 13:02

la cassetta degli attrezzi piace tanto anche a me. Al brico avevo visto un set di attrezzi tutto rosa, mio marito ha dovuto trascinarmi via.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 giu 2012, 13:43

R2D2 ha scritto:la cassetta degli attrezzi piace tanto anche a me. Al brico avevo visto un set di attrezzi tutto rosa, mio marito ha dovuto trascinarmi via.

mmmmhhhhh..... magari di Hello Kitty????? :risatina:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 giu 2012, 19:33

io elimino e Viola manco se ne accorge.

tipo i peluches.. ad un certo punto ne aveva 3 ripiani colmi.. ma a parte alcuni gli altri non li calcolava,... fatto un saccone e messi in taverna, se mio marito vorrà venderli al mercatino dell'usato mi fa solo contenta.

dorme con i soliti, gli altri occupavano spazio ai libri.

figurine, oggettini di plastica.. qualsiasi cosa che si possa ficcare sotto il divano .. rauss!!

ma lo faccio perché so che non li cerca, i suoi giochi preferiti sono quelli in scatola
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”