non è la dicitura esatta eh?son gli straordinari degli straordinari
sono maggiorazioni comunque per il lavoro notturno.

Messaggio da ely66 » 14 giu 2012, 21:49
non è la dicitura esatta eh?son gli straordinari degli straordinari

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 21:52
Sì i turnisti hanno l'indennitàdi turno. Io prendevo circa 80€ al mese (non ricordo se al negto o al lordo)ely66 ha scritto:quelli son gli straordinari degli straordinari. i turnisti hanno paghe più alte a quanto mi risulta. oddio, il ccnl del commercio non lo conosco a menadito, ma credo che rientri nel turno.
dalle 9 alle 21 ci sono straordinari. ed è di domenica...
mi sa che devo riguardarmi i ccnl però, non sono sicurissima.

Messaggio da cris_ga » 15 giu 2012, 8:20
Quindi tra un po' ti mandano a lavorare in Romaniaishetta ha scritto:Call centrecris_ga ha scritto:Un altro demansionamento? Se non sbaglio ti era già capitato al rientro dalla seconda maternità? Io sono tornata a fare la cassa (oltre a tutto il resto che c'è da fare in filialeishetta ha scritto:Cmq cnto di chiedere il pArt time (con annesso demansionamento) quando emma andrà a scuola, voglio seguirli bene almeno alle elementari.
) dopo 5 anni. Mi manca solo di fare le pulizie in ufficio.
Tu che farai?

Messaggio da cris_ga » 15 giu 2012, 8:22
Teresa05 ha scritto:Lascia perdere, ti trattano bene, ti rispettano nelle tue esigenze di madre: oggi è un lusso, visto il mondo del lavoro... Goditi con le tue figlie la serenità di avere un posto, senza recriminazioni

Messaggio da Sagittario80 » 15 giu 2012, 9:15
capisco bene che non è facile. comunque già le 2 settimane in cui esci alle 15.00 e alle 17.00 non sono male, se poi hai anche la possibilità di avere le ferie quando ci sono degli impegni delle tue bimbe è già tantoVale79 ha scritto:Magari fosse possibile!!! Purtroppo turniamo in 4, ogni settimana ogniuno di noi fa uno dei quattro turni. Per poter fare ciò che dici tu, dovrei penalizzare qualcun'altro.....Sagittario80 ha scritto:hai già provato a chiedere se puoi modificare un po' i turni? non ti lascia un po' di margine, di fare magari 2 settimane di uscita alle 15.00? o di alternare qualche giorno per poter portare la bimba a ginnasticaVale79 ha scritto:Lavoro a turni. Una settimana finisco alle 17.00, una alle 15.00, una alle 19.30 ed una alle 21.00. In più lavoro un sabato ed una domenica al mese dalle 09 alle 21.Sagittario80 ha scritto:tu che orario fai?![]()
comunque vedrai che con il passare del tempo, quando anche le bimbe si saranno abituate, un pochino il senso di tristezza passerà

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 12:48
cris_ga ha scritto:Quindi tra un po' ti mandano a lavorare in Romaniaishetta ha scritto:Call centrecris_ga ha scritto:Un altro demansionamento? Se non sbaglio ti era già capitato al rientro dalla seconda maternità? Io sono tornata a fare la cassa (oltre a tutto il resto che c'è da fare in filialeishetta ha scritto:Cmq cnto di chiedere il pArt time (con annesso demansionamento) quando emma andrà a scuola, voglio seguirli bene almeno alle elementari.
) dopo 5 anni. Mi manca solo di fare le pulizie in ufficio.
Tu che farai?

Messaggio da Vale79 » 15 giu 2012, 21:01
Beh, navigo sui 1000. Forse 100 € in più se faccio festività. Ma non mi sembra un grande stipendio, è nella media...ely66 ha scritto:e calcola che tra 5 anni non gli "servirai" così tanto come presenza (che comunque avranno, sarai sempre presente per loro), ma TI serviranno soldi...
e con un orario come il tuo, ho la sensazione che lo stipendio non sia proprio brutto.

Messaggio da Vale79 » 15 giu 2012, 21:04
I cambi turno sono concessi solo in caso di necessità lavorativa, altrimenti devi seguire la turnazione che ti ho elencatolaura s ha scritto:Secondo me potresti provare a fare qualche cambio di orario. Se nella settimana di uscita alle 15 uscissi il mercoledì alle 21 e in quella di uscita alle 17.30 uscissi due volte alle 19.30, allora potresti uscire il mercoledì alle 15 nella settimana di uscita alle 21, e due volte alle 17.30 in quella di uscita alle 19:30. Sarebbe più leggero sia per te sia per il collega con cui fai cambio, e ti basta trovarne solo uno d'accordo per farlo...
Comunque io mi chiederei se lavoro perchè devo (per soldi, o perchè facendo la casalinga so che non sarei felice) o se in fondo potrei anche evitare di lavorare: se è perchè devo, la finirei coi sensi di colpa.

Messaggio da ely66 » 15 giu 2012, 21:32

Messaggio da nocciolina » 15 giu 2012, 22:43
no no, pure io, turnista, arrivo a 1.000 giusti (se faccio più strao o festivi magari 1.100, toh)ely66 ha scritto:non so che lavoro fai, turnisti a 1000 euro ne ho sentiti pochi, sia nei servizi che nel commercio.
ragionieri a 950 con orari allucinanti invece ne ho a bizzeffe.
hai un buon lavoro, ti trovi bene, le bambine cresceranno, il lavoro non si trova subito dietro l'angolo.. mah, io me lo terrei. ovviamente SE ti serve. e SE vuoi.

Messaggio da marisetta » 16 giu 2012, 14:20

Messaggio da galea » 18 giu 2012, 15:28

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:33
Io lavoro lontana da casa, full time. Parto al mattino alle 6 e torno verso le 20 (se i treni non fanno ritardogalea ha scritto:A me qualcuno una volta ha detto che "la mamma è un lavoro a tempo determinato", nel senso che poi i figli crescono e anche se continuano ad aver bisogno in altro modo, non hanno più bisogno di una mamma sempre presente e questo purtroppo o per fortuna succede abbastanza in fretta.
A quel punto trovare nuovamente un lavoro diventa molto più difficile se non impossibile.

Messaggio da Vale79 » 19 giu 2012, 17:23

Messaggio da BILLI » 22 giu 2012, 16:29
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”