GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Bloccato
matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnette '12:Giugno è un dato di fatto...bimbi a voi lo sfratto!!!

Messaggio da matteo2007 » 14 giu 2012, 14:55

ragazze scappo, preparo il latte a Alberto e vado da mia mamma che alle 16 arriva Matteo dall'asilo:=)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 14 giu 2012, 15:07

Mamma mia quante news nel giro di un paio d'ore !!!

Congratulazioni a Briciola per l'arrivo di Matteo (Parto Lampo, beata lei !!!) e un grosso ma grosso in bocca al lupo alla nostra DEDA !!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 14 giu 2012, 15:22

Ciao ragazze! Ho visto che Arya vi ha giá aggiornato! Il parto è stato velocissimo: alle 2.30 ero a 2 cm e mi ricoverano, mi dicono di andare in stanza e tornare quando le contrazioni si fanno più dolorose. Dopo 40 min l'intensità aumenta e visto che comunque avevo intenzione di fare l'epidurale decido di provare a chiederla. Beh, l'ostetrica mi visita e dice che ormai sono completa e che inutile fare l'epidurale visto che il Travaglio è ormai finito: signora la testa è qui, due belle spinte e nasce! Cosaaa? Beh, mi è preso un colpo e ho detto che io non volevo partorire senza epidurale.. poi alla fine mi sono dovuta rassegnare e nel giro di un'ora è nato il mio tesoro. Mi hanno messo parecchi punti perché aveva un giro di cordone intorno al collo (mi hanno detto che era anche per quello quelle famose due spinte non sono state proprio una passeggiata, praticamente io spingevo e il cordone lo ritirava su). Comunque, fastidio dei punti a parte, sono stata subito bene: ho fatto colazione, mi sono lavata e poi mi hanno portato il mio principino. Proprio come la sorella si è attaccato subito e poi si è fatto spupazzare un po'. Domani viene a conoscerlo anche Viola che oggi è con i nonni.
Deda, aspetto tue news.
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 14 giu 2012, 15:28

matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:BUON GIORNO FANCIULLE PANZUTE E NON...QUI NON SI MUOVE UNA FOGLIA :che_dici
ola loryyyyyyy.......prima devono nascere tutti i maschietti e poi tocchera' a a tutte le femminucce (di lory, flysch,deda,mammarun,e cricri) :ok :ok :ok
mannaggia io mi devo rassegnare a tenerlo dentro :che_dici :risatina:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 14 giu 2012, 15:31

Arya ha scritto:Ciao ragazze,
sono una Maggiolina 08 amica di BRICIOLA e da noi è arrivata questa bellissima notizia:
Matteo è nato questa notte alle 4:18 con un parto lampo!!!!

:cuore

un :bacio di cuore a tutte e un grandissimo in bocca al lupo!!! :cuore
anche io :buuu :buuu :buuu

tanti auguri a mamma briciola e il suo matteo :congratulations: :congratulations: :congratulations:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 14 giu 2012, 15:34

auguri Briciola!!! che bel parto!!

Deda in bocca al lupo!!!

grazie per l'amicizia su fb
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 16:28

Briciola ha scritto:Ciao ragazze! Ho visto che Arya vi ha giá aggiornato! Il parto è stato velocissimo: alle 2.30 ero a 2 cm e mi ricoverano, mi dicono di andare in stanza e tornare quando le contrazioni si fanno più dolorose. Dopo 40 min l'intensità aumenta e visto che comunque avevo intenzione di fare l'epidurale decido di provare a chiederla. Beh, l'ostetrica mi visita e dice che ormai sono completa e che inutile fare l'epidurale visto che il Travaglio è ormai finito: signora la testa è qui, due belle spinte e nasce! Cosaaa? Beh, mi è preso un colpo e ho detto che io non volevo partorire senza epidurale.. poi alla fine mi sono dovuta rassegnare e nel giro di un'ora è nato il mio tesoro. Mi hanno messo parecchi punti perché aveva un giro di cordone intorno al collo (mi hanno detto che era anche per quello quelle famose due spinte non sono state proprio una passeggiata, praticamente io spingevo e il cordone lo ritirava su). Comunque, fastidio dei punti a parte, sono stata subito bene: ho fatto colazione, mi sono lavata e poi mi hanno portato il mio principino. Proprio come la sorella si è attaccato subito e poi si è fatto spupazzare un po'. Domani viene a conoscerlo anche Viola che oggi è con i nonni.
Deda, aspetto tue news.

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Ben arrivato Matteo!!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 16:29

Voglio anch'io lo scollamento delle membrane!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
perché qui non ne parlano proprio?!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 16:30

didda73 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
Lory81 ha scritto:BUON GIORNO FANCIULLE PANZUTE E NON...QUI NON SI MUOVE UNA FOGLIA :che_dici
ola loryyyyyyy.......prima devono nascere tutti i maschietti e poi tocchera' a a tutte le femminucce (di lory, flysch,deda,mammarun,e cricri) :ok :ok :ok
mannaggia io mi devo rassegnare a tenerlo dentro :che_dici :risatina:

Didda quant'è il tuo AFI?!! Il mio oggi è 49 mm, la metà di venerdì scorso...spero si asciughi in questi due giorni!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 16:33

Lory81 ha scritto:
Flysch ha scritto:RICETTINA FAI DA TE PER AUMENTARE L'OSSITOCINA AUTOPRODOTTA
:piatto_fumante:

Per creare "ossitocina per il parto" (ricetta data dalla ginecologa ad una mia amica):
mettere a bollire 1 litro di acqua, spegnere a bollore raggiunto e aggiungere 7/8 foglie di salvia-succo di 1/2 limone - 1 chiodo di garofano.
Bere freddo durante la giornata :bimba_orsetti: e........ in bocca al lupo! :incrocini
AMBRA tu hai provato? Io quasi quasi ci provo...secondo me Elettra, Arianna e Anna saranno le ultime giugnette di questo passo...
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Grazie Flysch per la ricetta...domani la provo anch'io!!

Lory siamo ancora dentro i termini previsti, quindi hanno ancora ragione le nostre bimbe!!! Io tra sabato notte e domenica la faccio uscire :spiteful: , se mi ritarda la data, poi scatterà la vendetta!!! :risatina: :risatina: :risatina:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 giu 2012, 16:36

Briciola ha scritto:Ciao ragazze! Ho visto che Arya vi ha giá aggiornato! Il parto è stato velocissimo: alle 2.30 ero a 2 cm e mi ricoverano, mi dicono di andare in stanza e tornare quando le contrazioni si fanno più dolorose. Dopo 40 min l'intensità aumenta e visto che comunque avevo intenzione di fare l'epidurale decido di provare a chiederla. Beh, l'ostetrica mi visita e dice che ormai sono completa e che inutile fare l'epidurale visto che il Travaglio è ormai finito: signora la testa è qui, due belle spinte e nasce! Cosaaa? Beh, mi è preso un colpo e ho detto che io non volevo partorire senza epidurale.. poi alla fine mi sono dovuta rassegnare e nel giro di un'ora è nato il mio tesoro. Mi hanno messo parecchi punti perché aveva un giro di cordone intorno al collo (mi hanno detto che era anche per quello quelle famose due spinte non sono state proprio una passeggiata, praticamente io spingevo e il cordone lo ritirava su). Comunque, fastidio dei punti a parte, sono stata subito bene: ho fatto colazione, mi sono lavata e poi mi hanno portato il mio principino. Proprio come la sorella si è attaccato subito e poi si è fatto spupazzare un po'. Domani viene a conoscerlo anche Viola che oggi è con i nonni.
Deda, aspetto tue news.
congratulazioni briciola! :congratulations: evviva il piccolo matteo!!!!!! :cuore :cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 giu 2012, 16:37

effettivamente mancano solo due maschietti!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 giu 2012, 16:40

matteo2007 ha scritto:potremmo fare il totoparto...secondo voi chi sara' la prossima?
ora possiamo dire... DEDA! :risatina: in bocca al lupo! :cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 14 giu 2012, 16:45

Per creare "ossitocina per il parto" (ricetta data dalla ginecologa ad una mia amica):
mettere a bollire 1 litro di acqua, spegnere a bollore raggiunto e aggiungere 7/8 foglie di salvia-succo di 1/2 limone - 1 chiodo di garofano.
Bere freddo durante la giornata :bimba_orsetti: e........ in bocca al lupo! :incrocini
se solo avessi i chiodi di garofano... :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 giu 2012, 17:53

Ho sentito Deda adesso , la dottoressa le ha detto che ora iniziano l'induzione:-)dai tesoro che ormai manca poco per abbracciare la
Piccola chiara!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 18:05

pally ha scritto:Ho sentito Deda adesso , la dottoressa le ha detto che ora iniziano l'induzione:-)dai tesoro che ormai manca poco per abbracciare la
Piccola chiara!

Dai DEDA :cuore siamo tutte con te!!

Anche Vale/Zelda sta bene con il suo piccolo Enrico...l'ho appena sentita!!! :ok :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 giu 2012, 18:26

cricrimont ha scritto:Voglio anch'io lo scollamento delle membrane!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
perché qui non ne parlano proprio?!!!
Che sappia io normalmente te lo fanno qualche giorno dopo il termine, sempre che l'inquilino moroso di turno non si dia una mossa prima. La mia cuginetta era in ritardo di una settimana e anche Briciola era già oltre la 40a.

Tu e Anna avete ancora due giorni di buono, io ed Elettra, 5.

E poi spero che si muovano, no! :nonegiusto
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 giu 2012, 18:29

BENVENUTO MATTEO di BRICIOLA!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ed ora attendiamo la piccola Chiara :emozionee

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 14 giu 2012, 18:31

cricrimont ha scritto:
Lory81 ha scritto:

AMBRA tu hai provato? Io quasi quasi ci provo...secondo me Elettra, Arianna e Anna saranno le ultime giugnette di questo passo...

Ho provato a farla oggi. Il gusto non è malaccio (considerate però che io NON ho aggiunto zucchero :fischia ), al massimo serve per drenare un po' : o bene o male è una banalissima tisana di erbe commestibili, male non fa.

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 14 giu 2012, 19:06

Flysch ha scritto:
cricrimont ha scritto:
Lory81 ha scritto:

Ho provato a farla oggi. Il gusto non è malaccio (considerate però che io NON ho aggiunto zucchero :fischia ), al massimo serve per drenare un po' : o bene o male è una banalissima tisana di erbe commestibili, male non fa.

:ok :ok :ok verissimo!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”