GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da sasy » 14 giu 2012, 12:53

Grazie Smile81 :incrocini si si domattina dottore ,prima ho dato un'occhiata su internet anche se non volevo ...( che ci posso fare? non riesco a starmene con le mani in mano ...) e devo dire che tutto sommato un pò mi sento meglio ....per il ggt si è un pò più alto ma può dipendere dall'asunzione di farmaci o una dieta con troppe calorie,grassi..e detta tra noi con questa nausea devo dire che a volte per riuscir a mangiare qualcosa ho mangiato delle schifezze :fischia per altro c'è sto citomegalovirus che mi fa pensare perchè igg è positivo ma igm è negativo il max è 18 io ho 6,6 e poi c'è scritto : presenza immunità , quindi penso che ho avuto il virus in passato ma ora no...
Anche io prendo la folina ma ho le ultime 4 compresse poi la ginecologa mi ha cambiato con Elevit che mi ha detto che è acido folico+vitamine .... io più che fiacca mi sento dei doloretti al pancino se sto seduta per molto e in piedi poi se mi sdraio mi sento meglio.... non so ..... per la pressione io l'ultima volta ( il 4 giugno ) la ginecologa mi ha detto che andava bene ...ma io in questi giorni mi sento un pò stanchina non dico uno straccio ma ho una gran voglia di star sdraita sul divano :fischia .......

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Maryaxx » 14 giu 2012, 16:30

Ciao mammine!!! che caldo che fa oggi....tra l'altro anche io ho problemi con la pressione e in questi giorni mi sento particolarmente stanca...
Stamani ho avuto la brillante idea di salire sulla bilancia....ma è possibile che ho messo 5kg :buuu :buuu stavo morendo quando l'ho letto!!! speriamo che sia guasta :incrocini altrimenti la gine mi uccide!!!

Maisola sono felicissima per te, anche io non vedo l'ora di sapere il sesso!!!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 14 giu 2012, 16:51

smile81 ha scritto:Maisola bene per il maschietto :yeee :yeee

Sasy non ti preoccupare vedrai che domani il dottore di dirà che non è nulla! :incrocini

oggi un pò di fiacca, ho spesso la pressione bassa, credo anche in questo momento...io prendo degli integratore oltre al folico, voi prendete qualcos'altro per la pressione bassa?

grazie

Io dovrei prendere ancora l'acido folico... :fischia alla visita di ieri il gine me l'ha chiesto e mi ha detto di proseguire. All'altra gravidanza mi aveva dato il multicentrum materna dopo il quarto mese (mis embra)... ne avevo preso un boccione e non l'avevo finito... un giorno pulendo l'armadietto l'ho buttato via pensando che sarebbe scaduto prima di rimanere incinta... :ahaha mi sa che mi sarebbe andato bene ora... pasiensa :che_dici

Maryaxx io di kg ne ho presi 3 :hi hi hi hi ma penso che non aumenterò tantissimo :perplesso
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 14 giu 2012, 17:08

Da non crederci :che_dici

Poco fa entra in ufficio uno dei meccanici dell'officina. Uno che mi fa sempre complimenti :ok

Mi chiede come sto come va la gravidanza...

Gli dico tutto bene, che ieri ho fatto la vista e che sembrerebbe maschio :sorrisoo e lui mi fà: Lo sò sei brutta questa gravidanza

:domanda :urka :permaloso: :aargh

Ben ciò ora posso andare a :impiccata:

Oddio ho fatto pure il culone :ahah

:caduta_sedia:

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 14 giu 2012, 21:59

maisolaoraconte ha scritto: Io dovrei prendere ancora l'acido folico... :fischia alla visita di ieri il gine me l'ha chiesto e mi ha detto di proseguire. All'altra gravidanza mi aveva dato il multicentrum materna dopo il quarto mese (mis embra)... ne avevo preso un boccione e non l'avevo finito... un giorno pulendo l'armadietto l'ho buttato via pensando che sarebbe scaduto prima di rimanere incinta... :ahaha mi sa che mi sarebbe andato bene ora... pasiensa
io mi son dimenticata di chiedere alla ginecologa fin quando prendere l'acido folico.... mi sa che vado avanti almeno fino alla prossima visita, il 16Luglio... male non fa!!!!! giusto?
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 14 giu 2012, 22:29

Cyberclio a me la gine mi ha detto di prenderlo fino alla fine del quarto mese! Anche io pressione bassa! Alle 19.30 l'avevo 99/64 ! Chiederò quando ho la visita il 21
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 giu 2012, 8:00

Scusate se mi intrufolo...
volevo lasciare i miei
:festa AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MARE143!!! :festa

ps: un bacione anche a maisola e claudia :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 giu 2012, 8:55

betty1977 ha scritto:Scusate se mi intrufolo...
volevo lasciare i miei
:festa AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MARE143!!! :festa

ps: un bacione anche a maisola e claudia :cuore

TANTI AUGURI MAREEEEEEEEE

un bacione grossso grossso a te Betty :bacio :incrocini

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 15 giu 2012, 9:09

Ciao ragazze! Ho latitato perchè gli ultimi 2 gg li ho passati in ospedale...
Mercoledì ho fatto gli esami per il ricovero: gli es ematici, l'elettrocardiogramma, la visita dall'anestesista, l'incontro col ginecologo (quello che mi aveva seguita durante le villo) e la psicologa. Poi son tornata a casa e ieri mattina alle 7,30 il ricovero e verso le 13,30 il mio secondo angioletto è volato in cielo!!!

Io la prendo non come una sconfitta...come una lotta da vincere.
Chi la dura la vince!!!
Io poi dò forza a Manu e a me stessa ripeto che "siamo sfigati ma non lo saremo x sempre".
Finchè epatologa e ginecologa mi daranno l'ok io ci proverò...a costo di ritentare ancora 2/3 volte.
Almeno non avrò rimpianti. Non bisogna mai aver paura di aver paura se no è finita!
Devo farlo per me, Manu e soprattutto Giada che desidera la sorellina.

Sapete cosa? Sì, l'aborto è un omicidio, un lutto ma io non lo vivo così, se no finirei al manicomio...Per me è donare miglior vita a un bimbo sfortunato e malato.Mandarlo in paradiso per il suo bene.E poi saremo egoisti, per evitare una vitaccia dentro e fuori dagli ospedali e tante sofferenze.
Son 2 vv che desideravamo ma niente! La FAP ci ha messo i bastoni fra le ruote...
Un figlio su 2 può ereditarla, in quanto lui è portatore ed io son sana, qundi il rischio è al 50%.
La FAP è una malattia genetica ereditaria, appunto perchè ne è affetto il mio compagno sappiamo il tipo di vita che conduce...una vita dura, ogni 6 mesi i controlli, 10 anni fa l'operazione dove gli han tolto tutto l'intestino e il grande rischio e la paura che i polipi da benigni possano degenerare in maligni (tumore)...deve sempre seguire una vita sana, mangiare in un certo modo, controllarsi con esami, eco addominali, rettoscopie, gastroscopie...I polipi adenomatosi, sviluppandosi durante l’adolescenza o durante la prima età adulta, progrediscono alla forma di cancro del grosso intestino entro i quarant’anni di età. Si presenta solitamente con 100 o più polipi, che frequentemente sono tubulari o tubulo-villosi e con un diametro di 0.5 cm.
Gli individui affetti sono solitamente trattati con una proctocolectomia profilattica restaurativa, oppure con colectomia ed anastomosi ileorettale seguita da una sorveglianza del moncone rettale restante. Tutti i pazienti non trattati sono destinati a sviluppare un adenocarcinoma del colon mentre c'è sempre rischio che si sviluppi anche al duodeno, allo stomaco, in bocca e negli occhi...

Mia suocera ne è malata, lo erano anche sua madre e sua sorella deceduta a 32 anni. Inoltre ce l'hanno il fratello di mia suocera, il mio compagno, suo fratello maggiore (il minore no x fortuna), sua cugina.
Son seguiti da anni all'Ist. dei Tumori di Mi di via Venezian.

E a chi mi dice:almeno una figlia sana ce l'hai rispondo: che non è una consolazione ma un input x non lasciarla sola!

Spero che la prox vv vada come deve e la stanza che vedrò in Mangiagalli sarà solo quella del rep maternità!

Per 10 gg mi devo riguardare, non posso far bagno o doccia, sforzi, devo stare attenta...prima che venga l'emorraggia.
Stavolta ho chiesto le pastiglie x far andar via la montata lattea visto che la volta scorsa avevo avuto un'amara sorpresa la vigilia di Natale.

Sono un pò rincuorata dal fatto che l'altro ieri sia il gine che la psicologa in Mangiagalli mi han detto che posso fare ancora diversi tentativi dato che io e Manu abbiamo una buona fertilità e data la ns età anagrafica... e di ritentare perchè l'aborto terapeutico è un intervento poco invasivo, che non danneggia l'utero...
Saremo pazzi ma seguiremo i consigli, anche perchè in cuor ns desideriamo allargare la famiglia...davvero tanto!
Il gine Acerboni mi ha detto: signora, deve riprovarci!almeno 2 volte! ( noi speriamo che una basti e sia definitiva).

Cos'altro dirvi? Vi ringrazio di :cuore per la comprensione e l'affetto, continuerò a leggervi. Son curiosa dei vs progressi...vi seguirò quando potrò. In bocca al lupo a voi che proseguite in questo meraviglioso viaggio chiamato maternità.

Bacioni a tutte! Sandy (a chi m'ha chiesto notizie di mia cognata l'aggiornerò, entro vene saprà della sua villo...) :bacetto
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 giu 2012, 9:10

cyberclio ha scritto: io mi son dimenticata di chiedere alla ginecologa fin quando prendere l'acido folico.... mi sa che vado avanti almeno fino alla prossima visita, il 16Luglio... male non fa!!!!! giusto?
Vai tranquilla male non fa, ti dico io all'ultima visita ero in 15+2 e la prossima la devo fare a fine luglio e il gine mi ha detto di continuare con l'acido folico!!!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 giu 2012, 9:22

Oh Sandy!!!!

Che donna magnifica sei. Che coppia magnifica siete!!! La vostra determinazione e il vostro amore vi faranno avere un altro cucciolino da tenere fra le braccia!!! Ne sono sicura :sorrisoo E sarà un esserino fortunatissimo perchè cercato con tanto sacrificio e amore!! :cuore

Io tifo spasmodicamente che la prossima gravidanza vada alla perfezione e naturalmente aspetto presto una buona notizia!!!

Ti mando un grosso bacio e un abbraccio stritolante!! :emozionee

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 giu 2012, 11:40

Eccomi di ritorno per le ultime pagine di questo topic..ho latitato...
Innanzitutto esprimo la mia solidarietà il mio rispetto e la mia stima per SandyR:è un atto di amore e di coraggio desiderare una vita di salute per le prorpie creature, io sono un medico anestesista e per via del mio lavoro vedo tante cose.E credo sia un atto di coraggio scegliere tanto dolore per il prorpio cuore per evitarlo al nostro bambino.
Ti abbraccio.
Settore malesseri: sono stata malissimo due giorni, di nuovo nausea e semisvenimenti..è più dura questa, sono più vecchia... :nonegiusto perlomeno non ho preoso manco un etto dall'inizio della gravidanza :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 15 giu 2012, 12:21

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Per prima cosa volevo dire a SandyR che la ritengo una gran donna !! forza e coraggio tifo per te e come dici tu non arrendersi :cuore

Faccio anche tantissimi auguri a MARE :happy_birthady:
Per il mio discorso analisi , ho mandato prima via email i risultati alla mia ginecologa :incrocini ho provato pure andare dalla mia dotteressa di base questa mattina ma è stata una mission impossibol :che_dici c'era l'assalto dei nonnini :-D quindi mi sono arresa e sono tornata a casa dato che ho dei doloretti antipatici :bomba al basso ventre.... sono indecisa se prendere un buscopan..ma sono ancora in dubbio visto che hole ultime due supposte e non mi alletta l'dea :urka bè però oggi pomeriggio destinazione farmacia e buscopan in compresse :ok
Ora non so se mangiare :fischia o farmi un pisolino dato che ho fatto la notte quasi in bianco ... :che_dici
Cavoli mamaman non hai preso niente ?? :urka io uffi si..........e la mia ginecologa alla prossima visita nei primi giorni di luglio mi aspetta al varco con la bilancia :aargh ........non capisco come mai metto su peso..certo non tantissimo ma non capisco anche quel poco come faccio...cioè non mangio più del solito anzi a volte mangio pure pochino per colpa della nausea che è calati si ..ma non sparita :pistole ...........

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 giu 2012, 12:43

Auguri a Mare :bacio

e un abbraccio a Sandy, siete davvero coraggiosi, sicuramente sarete ricompensati :bacetto :incrocini

mamaman anch'io ho passato 2 giorni di malessere...speravo fosse finita la nausea, invece ora...non è nausea e sfinimento, anche dopo cena, ieri sera stavo mangiando bistecca (con olio a crudo) e insalata con pomodoro (niente di pesante) ad un certo punto mi sono bloccata, ho iniziato ad avere male allo stomaco e tipo dei giramenti, mi sentivo fiacca...così anche la sera prima sempre a cena...sembra collegato alla digestione...però se succede finchè mangio è prestino per parlare di digestione...forse la pressione, ho deciso che vado in farmacia a prendermi il misuratore, vediamo se ho ragione :domanda
per il resto non va male, riesco a mangiare la frutta che prima peggiorava la nausea e quando ho quel gusto schifoso in bocca mangio un chevim gum...è un pò una scoperta, perchè solitamente io non li uso...però per me funziona...poi se continuo a masticare troppo fa l'effetto contrario, basta fermarsi in tempo, così evito di mettere in bocca altro cibo per far passare quello schifoso gusto che sento.

io sono aumentata di 2 kg, però non sono tanto contenta...della prima gravidanza ne dovevo ancora smaltire 5...quindi :martello
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 15 giu 2012, 14:36

Buon compleanno Mare :clap :clap :festa

Sandyti faccio davvero i complimenti, sei molto determinata e soprattutto coraggiosa!!! ti ammiro tantissimo :sorrisoo e ti auguro davvero di cuore di diventare mamma al + presto!

Mi sono messa gli occhi addosso perchè da stamani di nuovo senso di nausea...mi sento anche molto stanca e non ho voglia di fare nulla!!! sarà sicuramente colpa della pressione bassa e del caldo micidiale che fa!! :aargh

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 15 giu 2012, 15:16

Sandy :coccola so cos' è un aborto terapeutico e non oso immaginare cosa siano due. Coraggio e tanta forza
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

VioletHamilton
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VioletHamilton » 15 giu 2012, 17:17

Ragazze ciaoooooooooo!
Lo so, lo so, è passata una vita dall'ultima volta che ho scritto qua, ma ne sono successe tante e non ho avuto mai tempo per scrivere.

A partire dagli esami completamenti falliti, passando per strappi alla parete muscolosa dell'addome a finire con il lavoro :impiccata:

Un periodo del cavolo!

Mi siete mancate tutte tantissimo e, adesso, ricomincerà la mia presenza giornaliera sul forum :sorrisoo

Ne approfitto anche per salutare le nuove arrivate (vedendo la lista nella prima pagina, mi sembra che siamo aumentate di numero, anche se non ho letto nome per nome) e per farle le mie congratulazioni :ok

Il piccolino sta bene, anzi benissimo.

Come vanno le vostre gravidanza? Tutto a posto?

Appena ho cinque minuti liberi rileggo tutti i messaggi! :ahaha

Un bacio a tutte :cuore

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 giu 2012, 17:59

Buonasera dicembrine, sono tornata stamattina all'alba :sorrisoo
In Francia abbiamo trovato inverno pieno e pioggia a gogò, però Disneyland è sempre magico :cuore

Grazie a tutte per gli auguri :sorrisoo

Sandy non avrei mai voluto leggere queste notizie :cuore
Dalle tue parole si capisce che sei una donna forte e determinata e sono sicura che riuscirai presto a realizzare il tuo sogno :incrocini :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda malesseri vari io oggi sto uno straccetto, sarà che ho alle spalle due notti insonni e sono passata da 10 a 30 gradi di botto? :perplesso

Per quanto riguarda il sesso del pupo/a a me non hanno detto niente di certo, però due ginecologhe diverse sostengono di aver intravisto una protuberanza, io continuo sempre a sperare che se la siano sognata, però sto tentando di abituarmi all'idea che potrei avere un mini xy per casa :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 15 giu 2012, 20:16

Sandy cara...... non può andar sempre male, non può. Il tuo ultimo post mi ha un po' lasciata spiazzata, non credo che io riuscirei a reagire così, devi essere orgogliosa del tuo modo di essere e di vedere tutta la brutta situazione. Una sfida, è vero, ma a che prezzo? io già mi sarei data per vinta. Ma tu no, non devi farlo, sei forte, tanto, ed esci da queste brutte esperienze ancora più fortificata. Per quanto riguarda l'aborto terapeutico......beh, io non so cosa avrei fatto. Bisogna trovarcisi, ognuno sa quello che è meglio per i propri piccoli e per sè. Tu conosci la situazione che si sarebbe venuta a creare se avessi portato avanti la gravidanza, tu sai quanto questo cucciolo avrebbe sofferto in vita. Ma cuore di mamma penso si chieda ogni momento se sia la decisione giusta oppure no. Cuore di mamma si chiede che colpa abbia quell'esserino. Cuore di mamma si chiede anche che colpa abbia quell'esserino per essere messo al mondo con mille difficoltà e con una malattia che sarebbe la sua croce per tutta la vita. Ti abbraccio davvero forte, un bacino anche alla tua piccola che desidera tanto una sorellina..... e anche a tuo marito, chissà come si sente poverino a sapere che la causa di tutto ciò rpoviene dai sui geni. E' brutto dirlo, lo so. Ma sono convinta che non si da pace per questo, ma insieme supererete tutto. :cuore
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SandyR » 16 giu 2012, 8:15

Grazie delle parole commoventi! Siete fantastiche... vi auguro ogni bene e ce la farò anch'io prima o poi! Baciiiiiiiiii
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Bloccato

Torna a “Dicembre”