GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saremo anche noi suocere... :-(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Saremo anche noi suocere... :-(

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 15:42

grafab2001 ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:CHISSA' PERCHE' I CONTRASTI CI SONO SEMPRE TRA SUOCERA E NUORA E MAI TRA SUOCERA E NUORO EH???
E perchè non tra Sassari ed Oristano?!? :hi hi hi hi

Scherzi a parte , io mi trovo nella stessa situazione di Crysania, continui conrasti con mia suocera (non perchè è cattiva, ma perchè è sempliciotta e mooooolto limitata "intellettualmente"...) mentre mio marito va d'amore e d'accordo con mia mamma.
Che consiglio dare? Cerca di ignorarla e di fare resistenza passiva.....è difficile ma almeno nn ti avveleni la vita!! :ok
eccomi qui con voi.... :buuu però aggiungo che la mia è permalosa e vuole sempre essere la migliore, non riconosce mai i suoi limiti!!!!
e quindi dovrei stare sempre zitta e non dirle come comportarsi con mia figlia?
ma come :buuu si fa?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 15:50

Crysania ha scritto:Ieri ho vissuto l'ennesimo contrasto con mia suocera :pistole due nella stessa settimana... :aargh :aargh non è una donna cattiva, ma è un'impicciona, una superficiale e non riusciamo ad avere nulla in comune... al contrari mio marito va d'amore e d'accordo con mia madre...
allora penso....
sono le mamme dei mariti ad essere st****e? :domanda (quindi lei)
o sono le mogli dei figli ad esserlo? :domanda (quindi io)
o è la combinazione delle due a causare il contrasto? :domanda
In ogni caso noi mamme di maschietti avremo il privilegio :che_dici di essere entrambe le cose...
prima mogli dei figli e poi madri dei mariti... :hi hi hi hi
Che suocere saremo x le nostre nuore?
secondo me dipende tanto dai caratteri!
con mia suocera sono semrpe andata d'accordissimo anzi,non è un'impicciona ci mancherebbe è solo "sbadata" a volte (come quando mette i pannolini al cotnrario o allaccia la salopet dietro ) ,ma non abbiamo mai avuto scontri...

:ahah a volte mi elochiedo anche io...come sarò?
ma poi mi chiedo e le mie nuove e generi come saranno??????????????? :urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 20 dic 2007, 15:53

io non mi farei mai aiutare in casa..
sapere che un'altra persona sopratutto la madre di mio marito guarda dentro i cassetti e sa che biancheria porto..
:bomba
Poi a me i lavori piacciono solo come sono fatti da me..
il mio senso dell'ordine è diverso da quello di mia suocera..
Poi io stiro tutti i panni compresi asciugamani e mutande..
mia suocera invece piega e mette nei cassetti..
le ho detto mille volte chela roba non stirata mi da di sporca, quindi se mi tocca fare i lavori 2 volte, è meglio che li faccia una volta fatti bene come dico io ma da sola..

Per il resto io spero di lasciar libero mio figlio, di non essere impicciona e di fare una grande amicizia con la mia futura nuora..
D'altronde sono giovane, sarò una suocera giovane e simpatica.. io di mio sono così!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 dic 2007, 16:05

ale85 ha scritto:io non mi farei mai aiutare in casa..
sapere che un'altra persona sopratutto la madre di mio marito guarda dentro i cassetti e sa che biancheria porto..
:bomba
Poi a me i lavori piacciono solo come sono fatti da me..
il mio senso dell'ordine è diverso da quello di mia suocera..
Poi io stiro tutti i panni compresi asciugamani e mutande..
mia suocera invece piega e mette nei cassetti..
le ho detto mille volte chela roba non stirata mi da di sporca, quindi se mi tocca fare i lavori 2 volte, è meglio che li faccia una volta fatti bene come dico io ma da sola..
mia suocera non apre i cassetti e gli armadi: sono strasicura di questo. capace anche di non mettermi l'insalata nel frigo se non le dico io di aprirmelo!
io piego le cose stese, ma a volte se non sono asciutte lo fa lei. lei stira tutto quello che le metto nella borsa dello stiro, non mi ha mai fatto appunti se le metto le canottiere
io sono un po' pigra lo ammetto e di gusti non difficili (mutande e asciugamani non li stiro).
ma come già scritto qua e là in questo post, importante è venirsi incontro.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 16:08

mia suocera non apre i cassetti e gli armadi: sono strasicura di questo. capace anche di non mettermi l'insalata nel frigo se non le dico io di aprirmelo!
nemmeno la mia lo fa!
ma se le chiedo qlc che ho bisogno si fa in 4...tipo staserqa viene su a tenmerci Nicola e Samu perchè noi portiamo Silvia e Sofia alla veglia di Natale organizzata dalla scuola di Silvia...e domani mattina pure viene a tenermi Samue Sofia perchè devo portare Nicola dal peddy
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 dic 2007, 16:15

Io ho una figlia femmina.. Ma già tremo al pensiero di chi mi porterà a casa.... Vi immaginate se arriva con uno di quei ragazzotti che portano le braghe alle ginocchia, piercing nel sedere, fumatore incallito e magari anche uno che corre in macchina.. Se ne vedono certi in giro da far paura :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 20 dic 2007, 19:08

Francesca77 ha scritto:
nemmeno la mia lo fa!
ma se le chiedo qlc che ho bisogno si fa in 4...tipo staserqa viene su a tenmerci Nicola e Samu perchè noi portiamo Silvia e Sofia alla veglia di Natale organizzata dalla scuola di Silvia...e domani mattina pure viene a tenermi Samue Sofia perchè devo portare Nicola dal peddy

eheheh.. francesca ti credo che ti aiuta! con 4 figli chi non lo farebbe!!!
come ti invidio cmq... ma leggo che sei del 77 o mi sbaglio???
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 20 dic 2007, 20:28

Io spero di non essere come mia suocera, spero di essere come mia madre che con la compagna di mio fratello (ma anche con la sua ex moglie) è una seconda mamma senza essere per nulla invadente, lo è anche con me, la discrezione fatta persona ma che se chiamata non si tira indietro. Mia suocera invece non puoi mai abbassare la guardia, ne combina una, mio marito la rimette in riga, dura un po' ma come ti distrai ci riprova... invadente ma ormai non si permette più di tanto perchè altrimenti il figlio gliele suona (metaforicamente parlando, eh...), chiacchierona, impicciona, pettegola della serie mammà è sempre mammà. E io sono daccordo con lei ma mammà però non può fare pure la moglie...
Concordo con CHICCA, mio marito sa che deve abbattermi se prendo la stessa strada....
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 23:03

Chicca83 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
nemmeno la mia lo fa!

sì ci mancherebbe quando abbiamo bisogno devo dire la verità che si da sempre da fare!
e non è "invasiva" nel senso che specie ultimamete se le chiedo di fare qlc me la fa altrimenti ripetta i "nosrti spazi" al massimo!

e sì sono del 77 :ok :hi hi hi hi neo trentenne...

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 20 dic 2007, 23:31

Sai quante volte mi sono detta che sarò una suocera terribile?!
Poverina la mia nuorina...
Ma siccome sono una mamma bravisssssima, insegnerò al mio Lorenzo a gestire bene i suoi rapporti e lui saprà tenere a bada me e la sua mogliettina! :prrrr
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 0:01

Francesca77 ha scritto:
Chicca83 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
nemmeno la mia lo fa!

sì ci mancherebbe quando abbiamo bisogno devo dire la verità che si da sempre da fare!
e non è "invasiva" nel senso che specie ultimamete se le chiedo di fare qlc me la fa altrimenti ripetta i "nosrti spazi" al massimo!

e sì sono del 77 :ok :hi hi hi hi neo trentenne...
allora semplicemente :clap :clap :clap :clap :clap complimenti donna dagli atributi..eheheh :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 21 dic 2007, 5:49

E chi lo sa? Io spero che potrò essere una nonna presente per i miei nipotini (se ne avrò) e una mamma presente per mio figlio e per sua moglie (se ne avrà), senza però essere ossessiva ed incombente. Sinceramente, non ho grosse esperienze di contese suocera-nuora: mia madre e mia nonna erano molto diverse ma si rispettavano profondamente e lo stesso vale per me e per mia suocera. Sicuramente non condivido la metà delle idee che lei ha e probabilmente lo stesso pensa lei di me, però... ci rispettiamo. Quando mi ci arrabbio (qualche volta è capitato) di solito è perché lei fa qualcosa di diverso da quello che farei io, ma lo fa senza volere e quindi non mi ci arrabbio nemmeno più di tanto. Per esempio, vizia da morire mio figlio. Ma avete mai visto una nonna che non vizi i nipoti? Dico solo che io non ho mai potuto ottenere un giubbotto jeans da mia madre e invece a mio figlio mia madre stessa ne ha già regalati 2! :pistole :pistole Perché? Motivazione molto moderna e direi avanguardistica: "ma lui è un maschio!" :pistole :pistole :bomba
Evvie

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 dic 2007, 12:20

Pasakiotta ha scritto:Io ho una figlia femmina.. Ma già tremo al pensiero di chi mi porterà a casa.... Vi immaginate se arriva con uno di quei ragazzotti che portano le braghe alle ginocchia, piercing nel sedere, fumatore incallito e magari anche uno che corre in macchina.. Se ne vedono certi in giro da far paura :urka
noooooo, questo noooooo! Non ci voglio neanche pensare!!!!! Il sedere del fidanzato di mia figlia io proprio non lo voglio vedere!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 dic 2007, 13:42

cristiana ha scritto:
Pasakiotta ha scritto:Io ho una figlia femmina.. Ma già tremo al pensiero di chi mi porterà a casa.... Vi immaginate se arriva con uno di quei ragazzotti che portano le braghe alle ginocchia, piercing nel sedere, fumatore incallito e magari anche uno che corre in macchina.. Se ne vedono certi in giro da far paura :urka
noooooo, questo noooooo! Non ci voglio neanche pensare!!!!! Il sedere del fidanzato di mia figlia io proprio non lo voglio vedere!!!!!

IO INVECE, CHE AL TEMPO AVRO' 50 ANNI (MINIMO) IL SEDERE DEL FIDANZATO DI MIA FIGLIA LO VORRO' VEDERE ECCOME :fischia :ahah

AH, OPS, IO NON HO UNA FIGLIA! :domanda :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 dic 2007, 13:44

GIOIA77 ha scritto:
cristiana ha scritto:

IO INVECE, CHE AL TEMPO AVRO' 50 ANNI (MINIMO) IL SEDERE DEL FIDANZATO DI MIA FIGLIA LO VORRO' VEDERE ECCOME

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 dic 2007, 13:56

GIOIA77 ha scritto:
cristiana ha scritto:

IO INVECE, CHE AL TEMPO AVRO' 50 ANNI (MINIMO) IL SEDERE DEL FIDANZATO DI MIA FIGLIA LO VORRO' VEDERE ECCOME :fischia :ahah

io già mi guardo i kiuli di tutti i miei studenti (quando lavoro :buuu ) che mi ci manca solo quello del fidanzato di mia figlia!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 21 dic 2007, 14:01

Io appartengo al gruppo di contrasti tra nuora e Suocero, io le discussioni le ho con lui, non con mia suocera..
Lei ogni tanto è un pò pesantuccia, nel senso che se decide che mi deve parlare mi telefona anche 50 volte di seguito se non rispondo, è iper apprensiva (cosa che io odio), è iper precisa e maniaca della pulizia.. ma è una bravissima donna, mi rispetta, chiede sempre il mio parere, mi coinvolge nella sua vita e sapendo che odio l'invadenza, cerca di essere sempre molto discreta..
Mio marito è un pò mammone, ma è decisamente tollerabile la situazione, la chiama tre volte al giorno e ogni tanto va a trovarla, ma finchè non vengo coinvolta anch'io, la cosa non mi da fastidio..
Se ho bisogno di qualsiasi cosa, cucinare stirare lavare è sempre disponibilissima e quando è capitato che sono stata male, si è precipitata a darmi una mano (dietro mia richiesta)....
insomma, è una suocera splendida, che non si mette mai in competizione con me, e sa bene di essere nonna e non mamma della mia Greta.. io l'apprezzo molto e sono felice di avere incontrato una donna come lei..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 dic 2007, 14:07

CRISTIANA SEI VERAMENTE SCANDALOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAA :urka :urka

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

PENSA SE CI FOSSE QUALCHE MAMMA DI UN TUO STUDENTE CHE LEGGE GOL!! :ahah

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 21 dic 2007, 16:25

Io, per fortuna, vado molto d'accordo con mia suocera, perchè non è invadente e perchè è una pessima casalinga!!! :-D
Quando ho scoperto che praticamente non sa cucinare, che non riesce a tenere la casa ordinata, che odia le pulizie (anche se le fa...)...beh...devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo! Per mio marito io sono brava come Vissani!!
Credo comunque che il rapporto tra nuora e suocera sia più complesso perchè noi donne siamo le regine della casa, gelose del nostro uomo e dei nostri spazi e la suocera deve essere intelligente da capire che il figlio rimarrà sempre suo ma che ora ha anche un'altra famiglia!
Quando si rispettano gli spazi e i bisogni degli altri i problemi non si creano!

p.s.: mia mamma è molto più rompiscatole!! :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 dic 2007, 16:29

daniela75 ha scritto:e la suocera deve essere intelligente da capire che il figlio rimarrà sempre suo ma che ora ha anche un'altra famiglia!
!
SI, PERO' ANCHE LA MOGLIE DOVREBBE ESSERE INTELLIGENTE DA CAPIRE CHE SUO MARITO ORA CHE HA LA SUA FAMIGLIA (CIOE' LEI E I FIGLI) NON HA SMESSO DI FARE PARTE DELLA FAMIGLIA DI PRIMA E CHE LA SUA MAMMA E' SEMPRE LA SUA MAMMA....

E MOOOOLTO SPESSO QUESTO NON SUCCEDE :che_dici
CI SONO NUORE CHE PRETENDONO COSE ASSURDE DAI MARITI, E NE HO LETTE MOOOLTE ANCHE QUI SU GOL :che_dici
SARA' PER QUELLO CHE LE SUOCERE LE ODIANO E LE DICHIARANO GUERRA NO? :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”