GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 14 giu 2012, 15:02

Ciao a tutte!

Diana ha 10 mesi e la allatto ancora abbastanza facilmente, e soprattutto con moltissimo piacere suo, ma molto di più mio :hi hi hi hi, alla mattina e a volte anche la sera.
Di notte, invece, non si sveglia più da un paio di settimane.....

Domenica a causa del terremoto e della difficoltà ad organizzarmi con le bimbe e il lavoro, devo portarle al mare da mia madre per due settimane.....quindi devo interrompere l'allattamento in modo anche un pò brusco.....
la mia domanda è: SECONDO VOI POSSO RIUSCIRE A RIPRENDERE? E COME?
in realtà a conti fatti la potrei allattare domenica e poi tornerei su venerdì, andrei a casa di nuovo domenica e ritornerei venerdì sera, quindi starebbe senza il mio latte per 5 giorni...

che dite?????....io non vorrei smettere ora, e poi così......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 15:24

Marexia dal lato produzione dovresti tirarti il latte e mantenerla attiva
.
Per lei... Dipende quanto è tettomane. Hai provato a sentire una consulente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 14 giu 2012, 15:43

no, perchè è un'idea che mi è balenata oggi....
il fatto è che sto vivendo malissimo l'idea di questo distacco anche perchè volevo allattarla ancora un pochino...se però riuscissi a continuare starei più tranquilla.
non è che ne abbia una grande produzione eh, ma penso sia dipeso dal fatto che sto un pò rallentando....e forse ha contribuito anche lo shock del sisma e il periodo un pelino stressante che sto vivendo.....
diana sarebbe anche più tettomane, lo prende molto volentieri a qualunque ora....
...però non l'ho mai tirato, dovrei imparare.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 22:11

marexia, Dai un occhio qui
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=123" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è un nr per il terremoto. Prova a vede se ti danno una mano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ottyx » 14 giu 2012, 22:59

Cesare era stato al mare con i miei una settimana,. Io speravo di approfittarne per smettere di allattare (era già ben oltre l'anno...) ma al ritorno aveva ripreso come niente fosse e io non avevo assolutamente stimolato il seno con il tiralatte.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 15 giu 2012, 10:35

ottyx mi piacerebbe un sacco....
in realtà volevo smettere quest'estate, quindi alla fine anticiperei solo di un pochino...ma poi, in realtà, anche smettere quest'estate mi dispiace....ne sento proprio il bisogno, lo faccio volentieri, abbiamo un buon ritmo.....

grazie ishetta, adesso leggo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 15 giu 2012, 10:42

Accidenti ishetta!!! :urka
sembra proprio scritto per me!.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 24 giu 2012, 22:19

dunque, alla fine mi ero un pò messa il cuore in pace, con tutta la famiglia che remava contro, e mi ero convinta ad approfittare del distacco per smettere.....
certo, mi piangeva il cuore.....
ma poi ho rivisto diana e il seno ha iniziato a farmi malissimo!!!
si vede che stare di nuovo con lei aveva aumentato la produzione.... :pensieroso
insomma, fatto sta che la prima sera dopo cena era nervosissima, non riusciva a trovare pace, l'ho sdraiata fianco a me e mi si è buttata addosso.....
ho ripreso ad allattarla tranquillamente e devo dire che è stato bellissimo!!!! :cuore
ho continuato per tutti e tre i giorni, tra l'altro sta mettendo i dentini ed è molto molto nervosa e sofferente, quindi mi cercava parecchio...
stasera la saluto di nuovo, vediamo se alla fine della settimana riuscirò a riprendere....
ho ancora un flacone di lactogal, magari ne approfitto per finirlo....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ishetta » 3 lug 2012, 21:48

:cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da frab » 4 lug 2012, 10:00

:-D :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ciopa » 5 lug 2012, 14:13

si` cmq non e` detto che se anche non te lo tiri o allatti per un po' di tempo ti vada via subito.

Marco a 14 mesi non ha preso il latte per un mese, un po' perche` io lo vedevo solo nel weekend, un po' per via del raffreddore.
dopo un mese a ripreso a ciucciare e il latte era ancora li`.
ha poi continuato fino ai 20 mesi quando si e` staccato del tutto da solo...

anche io quando lo rivedevo al fine settimana sentivo il latte che arrivava...il nostro corpo puo` funzionare in modo meraviglioso! :emozionee
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da marexia » 12 lug 2012, 13:45

ultimo aggiornametno...il secondo we ho allattato diana solo due volte, al venerdì e al sabato...poi mi sono ammalata, lei non mi cercava più tanto, era già abituata al bibe, io ho dovuto prendere l'antibiotico e così abbiamo smesso...
diciamo che rispetto a emma l'ho presa meglio, è stato tutto più naturale....certo se ci penso mi dispiace, mi mancano quei momenti...e chiedo scusa alle fan del LA, ma c'è un abisso di differenza tra dare il biberon e il seno!!!..almeno per me... :hi hi hi hi
comunque è andata così, sono felice di averla allattata per 10 mesi e mezzo!!!!
grazie di cuore a tutte, soprattutto a ishetta!!!(sei davvero d'oro, è una cosa molto bella quella che fai! :cuore )
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Costretta a interrompere, potrò riprendere?

Messaggio da ishetta » 14 lug 2012, 21:35

Grazie marexia :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”