la mia bambina ha quasi cinque mesi. ha sempre mangiato nonostante un reflusso severo.
sino a dieci giorni fa faceva i suoi 4 pasti di latte AR da 180 o 210
poi ha cominciato a essere più distratta, giocherella con la tettarella anche per venti minuti prima di cominciare a ciucciare, non finisce il bibe, fa gorgheggi e si guarda intorno
se prima impiegava 15 minuti ora ne impiega 45-50
so che può essere un periodo e a breve cominceremo lo svezzamento
ma sono ugualmente preoccupata
e se mi rifiuta il latte, considerando che con l'RGE bisogna essere accorti con gli alimenti che danno acidità, cosa cavolo le do da mangiare???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a 5 mesi inizia a rifiutare latte
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®
a 5 mesi inizia a rifiutare latte
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Re: a 5 mesi inizia a rifiutare latte
Ciao
il mio Lorenzo e' un gran mangione e nonostante la prima pappa fa ancora quattro poppate di latte artificiale ma nonostante ciò ho notato che se gli offro il latte quando ancora non ha proprio fame fa proprio come tua figlia, giocherella con la tettarella e poi la sputa.
Hai provato a distanziare un pochino di piu' le poppate?
Io con Lorenzo faccio cosi', se comincia a distrarsi mi fermo lo tiro su gli faccio fare il ruttino e poi riprovo, se non lo vuole lascio il latte in caldo e riprovo dopo circa un quarto d'ora/venti minuti, a quel punto se proprio vedo che non lo vuole lascio perdere.
In questo caso di solito Lorenzo chiederà di mangiare un po' prima rispetto al solito orario.

il mio Lorenzo e' un gran mangione e nonostante la prima pappa fa ancora quattro poppate di latte artificiale ma nonostante ciò ho notato che se gli offro il latte quando ancora non ha proprio fame fa proprio come tua figlia, giocherella con la tettarella e poi la sputa.
Hai provato a distanziare un pochino di piu' le poppate?
Io con Lorenzo faccio cosi', se comincia a distrarsi mi fermo lo tiro su gli faccio fare il ruttino e poi riprovo, se non lo vuole lascio il latte in caldo e riprovo dopo circa un quarto d'ora/venti minuti, a quel punto se proprio vedo che non lo vuole lascio perdere.
In questo caso di solito Lorenzo chiederà di mangiare un po' prima rispetto al solito orario.

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®
folletto,ciao! mmmh, guarda... mia figlia mangia ogni 5 ore. vedi tu. ha sempre fatto così. quindi direi che è impossibile distanziare ulteriormente! :S
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Bhe 5 ore sono abbastanza e visto che un giorno ne ha 24 le abbiamo finite
Hai provato a sentire il pediatra? Magari e' effettivamente un momento passeggero.
A me e' successa la stessa cosa con mia figlia che non amava molto il latte artificiale e verso i quattro mesi il pediatra, vista la difficoltà a farla mangiare, mi ha fatto introdurre il biscotto granulato e la situazione e' migliorata notevolmente.

Hai provato a sentire il pediatra? Magari e' effettivamente un momento passeggero.
A me e' successa la stessa cosa con mia figlia che non amava molto il latte artificiale e verso i quattro mesi il pediatra, vista la difficoltà a farla mangiare, mi ha fatto introdurre il biscotto granulato e la situazione e' migliorata notevolmente.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05