GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini
mi e' arrivata la mail che da HM ci sono i saldi al 50% 
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oddioooooo devo andarechiarasole ha scritto:mi e' arrivata la mail che da HM ci sono i saldi al 50%
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pena che poi ti verrÀ anche voglia del secondochiarasole ha scritto:ish,![]()
moka, anche io farei come ti dice ishetta
intanto: come sei messa a casa? hai qualcuno che ti aiuta per i mestieri cucinare etc? perché se tu riesci a riposarti (anche se significa dormire con luna pelle a pelle quando lei dorme) e' gia' un bel passo avanti
poi, appunto fai tetta 1 e la lasci ciucciare finche' si stacca. anzi, io quando si staccavano riproponevo la stessa tetta per vedere se davvero era finito il latte o si erano giuto staccati un attimo (un movimento, una puzzetta o cose del genere). poi quando vedi che davvero quella tetta non la vuole piu' vai con l'altra. se si risveglia, prova di nuovo con la tetta. considera che i bambini sono pigri e ingordi, quindi se le dai il bibe e' capace che lei ciuccia solo per ingordigia, e non per fame vera e propria
fabio ad esempio era un ingordone, se gli davo il seno ciucciava un pochino e si riappisolava, se gli davo il bibe era capace di farsi fuori 90ml di latte e poi rigurgitarlo subito dopo perche' era troppo intofato
intanto tu vivi in simbiosi con lei, dormi quando dorme lei
sono i primi tempi, poi passa, davvero.![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Moka
- Expert~GolGirl®

un secondo? intendi dire un secondo piatto, vero? oppure un secondo gatto?
Per i lavori di casa, Chiarasole qui e' un caos: sono a casa dei miei, cucinano, puliscono, lavano i vestiti (e in piu' hanno anche una badante che li aiuta nei lavori di casa), pero' anche qui si cominciano ad avvertire segni di tensione e stanchezza, perche' comunque Luna non fa dormire nessuno, tranne mia nonna che e' sorda e che ogni tanto mi chiede "ma piange? sembra tanto buona, non la sento mai!"
Oggi mi ha chiamato l'ostetrica (perche' ebbene si anche in Italia hanno ora un bellissimo servizio di assistenza ostetrica quando esci dall'ospedale, per supporto medico psicologico etc etc post parto) e quando le ho raccontato le disavventure di questi giorni mi ha detto di andare la domani mattina. Non sto ancora bene in salute io stessa e poi mi da consigli sull'allattamento, anche sulla suzione controllando la posizione di Luna. Spero di vedere la luce in fondo al tunnel prima o poi
Per i lavori di casa, Chiarasole qui e' un caos: sono a casa dei miei, cucinano, puliscono, lavano i vestiti (e in piu' hanno anche una badante che li aiuta nei lavori di casa), pero' anche qui si cominciano ad avvertire segni di tensione e stanchezza, perche' comunque Luna non fa dormire nessuno, tranne mia nonna che e' sorda e che ogni tanto mi chiede "ma piange? sembra tanto buona, non la sento mai!"
Oggi mi ha chiamato l'ostetrica (perche' ebbene si anche in Italia hanno ora un bellissimo servizio di assistenza ostetrica quando esci dall'ospedale, per supporto medico psicologico etc etc post parto) e quando le ho raccontato le disavventure di questi giorni mi ha detto di andare la domani mattina. Non sto ancora bene in salute io stessa e poi mi da consigli sull'allattamento, anche sulla suzione controllando la posizione di Luna. Spero di vedere la luce in fondo al tunnel prima o poi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Moka, bravissima. Appena imparerai a giostrarti un attimo troverai la luce in fondo al tunnel. D'altronde il puerperio dura 40 giorni mica x niente 
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ish, io ci andrei da HM, ma dal primo maggio ho comprato
un golf nero lungo
una gonna jeans
3 gonne
un vestito
2 paia di leggings
un completo intimo
due paia di sandali
e' vero che ci ho speso pochissimo perche' erano tutte cose in offerta e avevo dei buoni sconto (una gonna l'ho pagata 5 euro, il completo 7, i sandali 10 visto che sono quelli di stoffa e corda) ma ho usato quello che era il mio budget per maggio e giugno
poi mi ero imposta di aspettare luglio
quindi lo devo fare, anche se ho visto i pantaloni di cotone a sigaretta a 8 euro da HM e un pochino mi tentano
moka, gia' il fatto che hai i tuoi in casa e una persona che aiuta nei mestieri e' un passo avanti
poi appunto cerca il piu' possibile di dormire quando lei dorme
poi tu devo anche riprenderti da un cesareo e da un'anestesia totale, ci vuole tempo
e si, ti viene voglia del secondo figlio, anche se sembra impossibile
io ricordo un giorno che fabio aveva un mesetto
era irrequieto al massimo, lui ha sofferto tanto di coliche
ricordo anche che ad un certo punto lo avevo messo nella carrozzina ed ero uscita sperando che l'aria di fuori gli avrebbe fatto bene, mi serviva il pane
come ho messo piede nel negozio lui ha iniziato a sbraitare tipo aquila, mi hanno fatto tutti passare avanti
sono tornata a casa di corsa, ho preso il telefono e piangendo ho chiamato mio marito dicendogli 'vieni a casa, io non so cosa fare"
e quando e' arrivato io piangevo come una fontana e gli ho detto "non ne voglio piu' di figli"
appunto. il giorno del primo compleanno di fabio io ero incinta di 9 settimane
quella era solo una giornata storta, come ne capitano
ma capitano anche le giornate in cui ti guardano e ti fanno un sorriso che ti fa sciogliere
poi capitano le giornata che vai prenderli al nido e ti corrono incontro e ti saltano al collo
poi capitano le giornate che li vai a tirare su dal lettino e ti guardano come se avessero visto la madonna (come dice ishetta)
un golf nero lungo
una gonna jeans
3 gonne
un vestito
2 paia di leggings
un completo intimo
due paia di sandali
e' vero che ci ho speso pochissimo perche' erano tutte cose in offerta e avevo dei buoni sconto (una gonna l'ho pagata 5 euro, il completo 7, i sandali 10 visto che sono quelli di stoffa e corda) ma ho usato quello che era il mio budget per maggio e giugno
poi mi ero imposta di aspettare luglio
quindi lo devo fare, anche se ho visto i pantaloni di cotone a sigaretta a 8 euro da HM e un pochino mi tentano
moka, gia' il fatto che hai i tuoi in casa e una persona che aiuta nei mestieri e' un passo avanti
poi appunto cerca il piu' possibile di dormire quando lei dorme
poi tu devo anche riprenderti da un cesareo e da un'anestesia totale, ci vuole tempo
e si, ti viene voglia del secondo figlio, anche se sembra impossibile
io ricordo un giorno che fabio aveva un mesetto
era irrequieto al massimo, lui ha sofferto tanto di coliche
ricordo anche che ad un certo punto lo avevo messo nella carrozzina ed ero uscita sperando che l'aria di fuori gli avrebbe fatto bene, mi serviva il pane
come ho messo piede nel negozio lui ha iniziato a sbraitare tipo aquila, mi hanno fatto tutti passare avanti
sono tornata a casa di corsa, ho preso il telefono e piangendo ho chiamato mio marito dicendogli 'vieni a casa, io non so cosa fare"
e quando e' arrivato io piangevo come una fontana e gli ho detto "non ne voglio piu' di figli"
appunto. il giorno del primo compleanno di fabio io ero incinta di 9 settimane
quella era solo una giornata storta, come ne capitano
ma capitano anche le giornate in cui ti guardano e ti fanno un sorriso che ti fa sciogliere
poi capitano le giornata che vai prenderli al nido e ti corrono incontro e ti saltano al collo
poi capitano le giornate che li vai a tirare su dal lettino e ti guardano come se avessero visto la madonna (come dice ishetta)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Moka
- Expert~GolGirl®

si, Luna mi guarda sempre come se avesse visto la Madonna
I mie aiutano, pero', vedi, ci sono delle routine in casa, tipo pasti ad orari fissi, certe richieste di parenti in visita da accontentare, a cui farei volentieri a meno.
Avrei voluto condividere questi momenti sola con Mr T, anche litigando, ma almeno creandoci un nostro spazio.
Rimpiango di essere venuta qua solo per questo, perche' mi sento "ospite" ma allo stesso tempo un peso, perche' comunque vorrebbero che stessi con loro come se fossi sola (mio padre ad esempio continua a venire a chiedermi di scendere per mangiare, quando invece mi e' quasi impossibile consumare un pasto all'orario che vorrei visto che allatto per ora a pause irregolari).
I mie aiutano, pero', vedi, ci sono delle routine in casa, tipo pasti ad orari fissi, certe richieste di parenti in visita da accontentare, a cui farei volentieri a meno.
Avrei voluto condividere questi momenti sola con Mr T, anche litigando, ma almeno creandoci un nostro spazio.
Rimpiango di essere venuta qua solo per questo, perche' mi sento "ospite" ma allo stesso tempo un peso, perche' comunque vorrebbero che stessi con loro come se fossi sola (mio padre ad esempio continua a venire a chiedermi di scendere per mangiare, quando invece mi e' quasi impossibile consumare un pasto all'orario che vorrei visto che allatto per ora a pause irregolari).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E tu scendi, ti metti la carrozzina accanto e mangia.Moka ha scritto:si, Luna mi guarda sempre come se avesse visto la Madonna![]()
Se piange ti metti sulla sedia e sguinzagli la tetta.ce te frega?
- sam79
- Original~GolGirl®

Quando i miei son venuti qui, io facevo cosí come dice Ishetta: tenevo Raphael in braccio e lo allattavo stando a tavola, mentre gli altri mangiavano. Poi ogni tanto mettevo un boccone anche io...ishetta ha scritto:E tu scendi, ti metti la carrozzina accanto e mangia.Moka ha scritto:si, Luna mi guarda sempre come se avesse visto la Madonna![]()
Se piange ti metti sulla sedia e sguinzagli la tetta.ce te frega?
Io al momento, invece, sono quasi sempre sola, a gestire il pupo: mio marito lavora da casa ma é stressatissimo che ha delle scadenze (lavora pure tutta la notte, a volte) e quindi devo fare anche tutte le faccende di casa. Mia suocera é sempre in Norvegia per lavoro e le cognate tutte impegnate con i rispettivi pargoli. Quindi, nessuno che possa venire ad aiutare, anche perché gli amici lavorano tutti...
Anche io sto come Moka: tetta, poi LA, poi magari rivuole la tetta, poi non dorme per 5 ore di seguito e frigna tutto il tempo...Sono piuttosto stanca e ieri, infatti, ho mandato caldamente a fanchiul il marito che ha osato fare un commento in quel momento inappropriato. Beh, non ha avuto il coraggio di dire nulla, perché sa che sono stanchissima...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- sam79
- Original~GolGirl®

Non parlate di vestiti: ho una voglia tremenda di shopping. Anche perché non entro nei miei vestiti pre-gravidanza, quindi ne avrei bisogno... 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sam79, sai quanti fa****o si prende mio marito? Io dò tutta la colpa agli ormoni graviici :ahah
- Moka
- Expert~GolGirl®

Sam, mi dispiace! i tempi duri passeranno, si spera!
vestiti: io ho ancora la pancia budellosa, si sta squamando tutta pero' non ho smagliature.
Comunque resta una pancia che sembro di 5 mesi e tra 15 gg dovrei essere al mare, io mi vergogno.
vestiti: io ho ancora la pancia budellosa, si sta squamando tutta pero' non ho smagliature.
Comunque resta una pancia che sembro di 5 mesi e tra 15 gg dovrei essere al mare, io mi vergogno.
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Non demoralizzatevi, quando raggiungono le 6 settimane iniziano a regolarizzarsi, x Raphaël le 6 settimane si contano dalla DPP. E NON fateli dormire alla tetta! Svegliateli, altrimenti questi tira e molla non finiranno mai.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- lena69
- Expert~GolGirl®

alzando il gomito (loro) o il piedino.kitty75 ha scritto:Svegliateli
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- chiarasole
- Master~GolGirl®

anche fare dei movimenti circolari con il nostro pollice sulla loro guancia aiuta a non farli addormentare, anzi a me avevano detto che stimola la suzione del bimbo. infatti io notavo che gli facevo queste carezze iniziavano subito a ciucciare 
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- sam79
- Original~GolGirl®

Il problema principale di Raphael non é che si addormenta (cioé lo fa, ma lo risveglio senza problemi). E´che si incavola da morire perché non esce subito latte e inizia ad agitarsi come un pazzo e perde la concentrazione e non vuole piú succhiare...per fortuna mi sta aumentando il latte, ma quando succede é davvero difficile anche tenerlo in braccio, per quanto si muove 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma ti vuoi dare tempo?Moka ha scritto:Sam, mi dispiace! i tempi duri passeranno, si spera!![]()
Sei appena diventata madre. Non si torna indietro. Non avrai più la pancia tonica, non avrai più notti brave, penserai sempre a tua figlia, il tuo mondo cambierà per sempre... E vedrai che sarà in meglio
P.s. Io cmq la pancia tonica non ce l'avevo neanche prima
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Hai provato con la compressione del seno?sam79 ha scritto:Il problema principale di Raphael non é che si addormenta (cioé lo fa, ma lo risveglio senza problemi). E´che si incavola da morire perché non esce subito latte e inizia ad agitarsi come un pazzo e perde la concentrazione e non vuole piú succhiare...per fortuna mi sta aumentando il latte, ma quando succede é davvero difficile anche tenerlo in braccio, per quanto si muove
- sam79
- Original~GolGirl®

Intendi comprimerlo mentre succhia? Se intendi questo, sí...ma non aiuta molto.ishetta ha scritto:Hai provato con la compressione del seno?sam79 ha scritto:Il problema principale di Raphael non é che si addormenta (cioé lo fa, ma lo risveglio senza problemi). E´che si incavola da morire perché non esce subito latte e inizia ad agitarsi come un pazzo e perde la concentrazione e non vuole piú succhiare...per fortuna mi sta aumentando il latte, ma quando succede é davvero difficile anche tenerlo in braccio, per quanto si muove
E´proprio ingordo e impaziente. A volte si incavola pure con il biberon e inizia a succhiare come un matto, per poi farsi andare il latte di traverso
- Moka
- Expert~GolGirl®

Idem qui, e scuote la testa con la bocca aperta a pesce, cercando il capezzolo ed emettendo un grugnito tipo cinghialettoE´che si incavola da morire perché non esce subito latte e inizia ad agitarsi come un pazzo e perde la concentrazione e non vuole piú succhiare...
Io non riesco ad allattare ed insieme a mangiare: la pancia mi fa male ancora per poterci appoggiare la bambina sopra, devo usare sempre il cuscino per l'allattamento, quindi a tavola non ci riesco.
Ci provero' a carezzarle la guanciotta in modo circolare se la vedo che si assopisce