GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luogo comune della mamma (di gol)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: luogo comune della mamma (di gol)

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 11:24

helzbeth ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
helzbeth ha scritto:sì, certo, infatti ho detto che a 45 giorni di notte dormiva ma non la svegliavo perchè comunque durante il giorno mangiava ed era tranquilla.

Ma io ero l'unica a dire "secondo me non sta bene" perchè tutti gli altri mi dicevano "non ha mangiato? si regola da sola, vedrai che quando ha fame si sveglia"

a questo io dico "occhio"
e qui torna valida la MIA regola aurea...l'istinto di mamma nn sbaglia!anche io sn andata in ps di mia personale iniziativa; il pediatra l'aveva visto la mattina e gli facevano già gli aerosol..ma davvero non era più lui..quando dici che l'hai vista in braccio a suo padre e ti sembrava morta, ecco, io avuto la stessa sensazione guardandolo accasciato nella culla e da lì siamo volati in ps...

io tengo questo come "il verbo"

se ho un dubbio me lo devo togliere, magari a vuoto, ma me lo devo togliere.

Comunque sapere della bambina, un mese dopo, che per lo stesso motivo è morta... è stato un pò scioccante, e per noi era già "passata"....
mamma mia, nn dirmelo, quando ti ho letta mi sono venute le lacrime agli occhi. E' stata la prima volta in assoluto in cui ho avuto paura di perdere mio figlio. Una sensazione terribile (e tutto sommato noi non eravamo un caso grave eh, in 2 giorni ci hanno dimessi).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 giu 2012, 11:30

floddi ha scritto:bè per quelli sopra ai 6:
-ma non doveva essere più facile a questa età? :nonegiusto
O anche "si stava meglio quando si stava peggio" :risatina: :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 11:34

E' stata la prima volta in assoluto in cui ho avuto paura di perdere mio figlio. Una sensazione terribile (e tutto sommato noi non eravamo un caso grave eh, in 2 giorni ci hanno dimessi)
idem per la sensazione.
NOI siamo state dentro 10 giorni.
l'ultimo giorno vai di cortisone e via a casa.
è venuto il primario in persona tutti i giorni 3 volte al giorno... lì ho capito che la faccenda non era bella.
Io sono stata 10 giorni senza muovermi da lì, anche se mi dicevano vai a casa.
Ho anche le foto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 11:34

helzbeth ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
helzbeth ha scritto:sì, certo, infatti ho detto che a 45 giorni di notte dormiva ma non la svegliavo perchè comunque durante il giorno mangiava ed era tranquilla.

Ma io ero l'unica a dire "secondo me non sta bene" perchè tutti gli altri mi dicevano "non ha mangiato? si regola da sola, vedrai che quando ha fame si sveglia"

a questo io dico "occhio"
e qui torna valida la MIA regola aurea...l'istinto di mamma nn sbaglia!anche io sn andata in ps di mia personale iniziativa; il pediatra l'aveva visto la mattina e gli facevano già gli aerosol..ma davvero non era più lui..quando dici che l'hai vista in braccio a suo padre e ti sembrava morta, ecco, io avuto la stessa sensazione guardandolo accasciato nella culla e da lì siamo volati in ps...

io tengo questo come "il verbo"

se ho un dubbio me lo devo togliere, magari a vuoto, ma me lo devo togliere.

Comunque sapere della bambina, un mese dopo, che per lo stesso motivo è morta... è stato un pò scioccante, e per noi era già "passata"....
Diciamo che secondo me funziona se non ci sono suocere al seguito, panettiere, portinaie che quell'istinto lo mandano a ramengo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 11:37

Ish io ascolto tutti, anzi, faccio parlare tutti, ma poi devo decidere con la mia testa.

Posso provare a fare una cosa che mi viene detta, mica sono infallibile, ma sulla salute se ho un dubbio devo assolutamente togliermelo, non posso sbagliare ascoltando gli altri ed io il pensiero "giusto" l'avevo.

Ho fatto così 2 volte, e 2 volte ho avuto ragione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 11:44

helzbeth ha scritto:Ish io ascolto tutti, anzi, faccio parlare tutti, ma poi devo decidere con la mia testa.

Posso provare a fare una cosa che mi viene detta, mica sono infallibile, ma sulla salute se ho un dubbio devo assolutamente togliermelo, non posso sbagliare ascoltando gli altri ed io il pensiero "giusto" l'avevo.

Ho fatto così 2 volte, e 2 volte ho avuto ragione.
Hlzbeth sulla salute sono come te.
È che a volte ci sono di quel commenti in giro.... Basta pensare alle frasi
Così si vizia
Ma il tuo latte è sostanZioso/abbastanza?

Il problema è he anche certipediatri o maestre :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 giu 2012, 11:45

luoghi comuni sfatati?
- Vedrai che dopo i 6 mesi dormirà tutta la notte: si sveglia ancora a 4 anni e mezzo. :congratulations:
- appena assaggia il cibo vero non vorrà più il latte: l'ho svezzata a 14 mesi, prima non ne voleva sapere.
- saranno i denti: ha messo il primo a 12 mesi.
- se la tieni a dormire nel lettone sarà sempre mammona: è una bimba molto indipendente.
- se non le togli il pannolino adesso no glielo levi più: ma perché, avete visto diciottenni con il pannolino? :perplesso
l'ultima vale anche per l'allattamento. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 11:49

R2D2 ha scritto:luoghi comuni sfatati?
- Vedrai che dopo i 6 mesi dormirà tutta la notte: si sveglia ancora a 4 anni e mezzo. :congratulations:
- appena assaggia il cibo vero non vorrà più il latte: l'ho svezzata a 14 mesi, prima non ne voleva sapere.
- se la tieni a dormire nel lettone sarà sempre mammona: è una bimba molto indipendente.
- se non le togli il pannolino adesso no glielo levi più: ma perché, avete visto diciottenni con il pannolino? :perplesso
:quoto_1: tuttooooooooooooooooooooooo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 giu 2012, 11:50

luoghi comuni non so se di gol, ma dalle mia parti di certo. . .

va che prima o poi dorme e comunque prima o poi se ne andrà di casa

vedrai che quando si sviluppa le passa tutto (magagne in generis)

per quanto detto sopra, io sono come helzbeth, un pit bull :hi hi hi hi , se sento che qualche cosa non va non mollo finche non chiarisco tutti i dubbi
2004 * Scontrinata

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 11:51

beh beh beh...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 giu 2012, 12:10

HELZ che brutta esperienza!
l'avevo già raccontato, la figlia di una mia amica , non aveva 2 mesi, un giorno faticava a svegliarsi, niente febbre, era pomeriggio, dormiva più del solito, la mamma (mia amica) e la nonna si rendono conto che qualcosa non va, chiamano la pediatra che fortunatamnete capisce al volo, ambulanza....meningite batterica fulminante!
La bambina oggi sta benissimo ha 6 anni!
I medici dissero che qualcuno tra quelli che avevano frequentato la casa era strepotococco positivo! :x:

Modi di dire....mmmhhh....bambin piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi!
beh non voglio crederci! :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 12:15

azz...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 12:21

pisola ha scritto:HELZ che brutta esperienza!
l'avevo già raccontato, la figlia di una mia amica , non aveva 2 mesi, un giorno faticava a svegliarsi, niente febbre, era pomeriggio, dormiva più del solito, la mamma (mia amica) e la nonna si rendono conto che qualcosa non va, chiamano la pediatra che fortunatamnete capisce al volo, ambulanza....meningite batterica fulminante!
La bambina oggi sta benissimo ha 6 anni!
I medici dissero che qualcuno tra quelli che avevano frequentato la casa era strepotococco positivo! :x:

Modi di dire....mmmhhh....bambin piccoli problemi piccoli, bambini grandi problemi grandi!
beh non voglio crederci! :buuu
Mamma mia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 giu 2012, 12:24

cavoli che brutte storie. per dirla con un luogo comune colto, tutto è bene quel che finisce bene. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 14 giu 2012, 12:35

Per la dermatite seborroica/atopica (mia figlia ha giusto un po' di pelle screpolata su una guancia: "Beh ma prende solo latte è normale... Devi darle l'acqua perché idrata!".
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 14 giu 2012, 13:08

scolpite nella pietra queste parole... che passino ai posteri nei millenni futuri!!!

quoto tuttissimo!!!!!!!!!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 giu 2012, 13:33

vabbè, non ho neanche mai visto un coniglio con gli occhiali se è per questo, ma non è certo merito delle carote

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 giu 2012, 13:36

cris_ga ha scritto:
ishetta ha scritto:Sono tutti anticorpi
Ciò che non ammazza ingrassa :fischia
E' la mia preferita :ahaha
anche la mia :ahah
soprattutto quando si LECCA la suola delle scarpe :che_dici :x:
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 giu 2012, 13:38

pisola mamma mia...
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 15:00

helzbeth ha scritto:vabbè, non ho neanche mai visto un coniglio con gli occhiali se è per questo, ma non è certo merito delle carote
A tal proposito
http://www.medicinalive.com/medicina-alternativa/e" onclick="window.open(this.href);return false;’-vero-che-mangiare-carote-fa-bene-alla-vista/

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”