GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da sam79 » 13 giu 2012, 21:51

kitty75 ha scritto:Eccomi rientrata dal sole della Sardegna al fresco di OSlo. :argh

Non parlatemi di taglie, l'unica S che mi potrebbe entrare dovrebbe significare Squarciata, perche' altrimenti.. :fischia

Io e la mia amica a fare shopping ad Alghero, provo un vestito L e non riesco a respirare, lei mi va a prendere una XL e mi va stretta. :che_dici

Inutile dire che quel vestito sta ancora appeso all'appendino. :nonegiusto

In teoria una taglia italiana e' una europea + 4, ma non sempre, perche' sono proprio i modelli a venire sviluppati diversamente e quindi non si possono fare i paragoni.
Infatti lo scorso anno ho mandato dei vestiti fatti da me per una sfilata. Dicevano di farli nella taglia 40...boh! Io ho fatto una 40 italiana (provata su di me e una mia amica che mi ha fatto da fotomodella), ma alla modella svedese stava tutto strettissimo. Inutile dire che l´effetto era molto diverso da quello che avevo disegnato :che_dici
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 giu 2012, 22:02

Moka ha scritto:
qui in Olanda io compro la 36 che sarebbe la 40 italiana, a volte la 34 (38 italiana)
considera che io manco nella 42 sono mai entrata (forse neanche nei sogni), figuriamoci la 40 e la 38
in Italia io compro la M e spesso la L
qui in Olanda la S e a volte pure la XS
ma io compro la xs - s in Italia e la 34 in Olanda mi va bene (per dire la 34 di H&M).
Ma non pensavo corrispondesse alla 44 italiana :domanda
no no
la 34 olandese e' una 38 italiana
la 40 olandese e' una 44 italiana

io pero' nn capisco perche' in NL devo comprare la 36 e in italia la 44 :che_dici

kitty bentornata :ok

l'olanda sta perdendo se continua cosi' i miei vicini antipatici (nn il perizomato, i genitori del bimbo delinquente) dovranno togliere le bandiere e le ghrirlande arancioni con cui hanno tappezzato il giardino :spiteful: :spiteful: :spiteful: :thank_you:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:06

Moka, raccontaci di Mr.t.
Non o apito cos'è che faceva la bimba dalle 9.30 alle 11?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 22:16

Non o apito cos'è che faceva la bimba dalle 9.30 alle 11?
Inizia con un pianto da fame, allatto al seno, pianto per la ca@@a, poi cambio pannolino, pianto che ha fame, non ho piu' latte quindi vado di La, poi pianto perche' deve fare ruttino e sca@azzare, poi finalmente un po' di tetta e si addormenta :impiccata:
Certe volte va cosi' :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:17

In che senso non hai più latte?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 13 giu 2012, 22:20

Moka, questo pomeriggio é stato cosí per me. Dalle 5.30 alle 9.30 :che_dici.
Che poi lo vedo che é stanco morto e crolla dal sonno, ma non vuole mica addormentarsi! Poi si agita da morire con braccia e gambe. Spreca tutte le energie cosí...e ti credo che gli riviene fame subito!

Kitty, bentornata :sorrisoo !

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:23

sam79 ha scritto:Moka, questo pomeriggio é stato cosí per me. Dalle 5.30 alle 9.30 :che_dici.
Che poi lo vedo che é stanco morto e crolla dal sonno, ma non vuole mica addormentarsi! Poi si agita da morire con braccia e gambe. Spreca tutte le energie cosí...e ti credo che gli riviene fame subito!

Kitty, bentornata :sorrisoo !
Con Edo funzionava metterlo nel lettino da sveglio appena faceva 1 sbadiglio sul fianco. Con una mano gli tenevo unite le braccine e con l'altro gli davo delle pacchette ritmiche sul sedere. In un paio di minuti crollava.

Con emma non funzionava nulla :ahah

Hai provato a fasciarlo?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 giu 2012, 22:24

Ishetta, nel senso che se io la allatto al seno e finisco entrambi i seni, il latte non ce n'e' piu', devo aspettare un'oretta o oltre. Pertanto devo darle il La se frigna, perche' comunque sta diventando un maiale, l'abbiamo soprannominata "wild pig" (cinghialotta) :risatina:

Sam, ti ho scritto dall'altra parte, mi interessa quella cosa della tecnica che hai trovato sul sito della Leche League :domanda

Ora tento di dormire, sperando che non si svegli a sopresa :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:28

Moka ha scritto:
Ishetta, nel senso che se io la allatto al seno e finisco entrambi i seni, il latte non ce n'e' piu', devo aspettare un'oretta o oltre. Pertanto devo darle il La se frigna, perche' comunque sta diventando un maiale, l'abbiamo soprannominata "wild pig" (cinghialotta) :risatina:

Sam, ti ho scritto dall'altra parte, mi interessa quella cosa della tecnica che hai trovato sul sito della Leche League :domanda

Ora tento di dormire, sperando che non si svegli a sopresa :incrocini
Moka dimmi se fai così

Attacchi al seno 1 lasciando che sia lei a staccarsi e controllando che la suzione sia attiva (non si deve appisolare o altro)
Attacchi al seno 2 idem come sopra
Riattacca al seno 1
Poi dai l'aggiunta e ti segni quanto gli dai. Una volta che sei stabile puoi iniziare a ridurla di massimo 5/10 ml al giorno.

La volta dopo ricominci dal seno 2.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 13 giu 2012, 22:33

Chiarasole, sai che ti ho pensata, per questa storia dei vicini con bimbo delinquente? Ero al supermercato e in fila alla cassa davanti a me c´erano un papá con bimba di circa 6 anni. Il papá dice alla bimba che non potevano fare qualcosa che lei voleva. Lei ha risposto qualcosa in cui ho sentito nominare le parole "tu", "sei" e "cacca" insieme e vicine :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:36

sam79 ha scritto:Chiarasole, sai che ti ho pensata, per questa storia dei vicini con bimbo delinquente? Ero al supermercato e in fila alla cassa davanti a me c´erano un papá con bimba di circa 6 anni. Il papá dice alla bimba che non potevano fare qualcosa che lei voleva. Lei ha risposto qualcosa in cui ho sentito nominare le parole "tu", "sei" e "cacca" insieme e vicine :x:
:urka quando sento queste cose ridimensiono subito i miei figli

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 giu 2012, 22:52

ishetta ha scritto:[
Con Edo funzionava metterlo nel lettino da sveglio appena faceva 1 sbadiglio sul fianco.
Cambia molto se lo sbadiglio lo fa da supino? :prr
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 giu 2012, 22:53

sam, ti dico solo questo
venerdi' scorso e' venuto a mangiare da noi un compagno nuovo di fabio, che si e' appena trasferito dalla scuola frequentata da quel bambino (anzi, erano proprio nella stessa classe)
quando il bambino ha visto dove abitiamo mi ha tirato una manica e mi ha subito detto: "pero' non voglio giocare fuori, perché magari esce D. lui non e' un bravo bambino, e io non voglio giocare con lui perché picchia tutti"
questo solo per aver visto la porta di casa di quella famiglia :x:
e parliamo di un 6nne "che lui e' tanto buono, sono i compagni che sono dei mollaccioni che vanno dalla maestra per qualsiasi cosa" (parole della madre)
:x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:54

lena69 ha scritto:
Con Edo funzionava metterlo nel lettino da sveglio appena faceva 1 sbadiglio sul fianco.
:caduta_sedia:

Mi sono sempre chiesta come fanno questi due fratelli ad essere così diversi. Lei per dormire mi ha sempre fatto morire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 22:54

chiarasole ha scritto:sam, ti dico solo questo
venerdi' scorso e' venuto a mangiare da noi un compagno nuovo di fabio, che si e' appena trasferito dalla scuola frequentata da quel bambino (anzi, erano proprio nella stessa classe)
quando il bambino ha visto dove abitiamo mi ha tirato una manica e mi ha subito detto: "pero' non voglio giocare fuori, perché magari esce D. lui non e' un bravo bambino, e io non voglio giocare con lui perché picchia tutti"
questo solo per aver visto la porta di casa di quella famiglia :x:
e parliamo di un 6nne "che lui e' tanto buono, sono i compagni che sono dei mollaccioni che vanno dalla maestra per qualsiasi cosa" (parole della madre)
:x:
E poi dicono delle mamme italiane.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 giu 2012, 23:00

ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:

Mi sono sempre chiesta come fanno questi due fratelli ad essere così diversi. Lei per dormire mi ha sempre fatto morire.
anche qui la stessa cosa, Fabio dai 7 mesi tirava 12 ore a notte, filate
lo mettevo nel lettino, gli davo un bacio e lo risentivo il mattino dopo
elisa invece ci ha fatto vedere i sorci verdi gialli e rossi

se li avessi avuti in ordine inverso (prima elisa) non so se avrei fatto il secondo a 18 mesi dal primo :pensieroso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2012, 23:09

chiarasole ha scritto:
ishetta ha scritto:
lena69 ha scritto:

anche qui la stessa cosa, Fabio dai 7 mesi tirava 12 ore a notte, filate
lo mettevo nel lettino, gli davo un bacio e lo risentivo il mattino dopo
elisa invece ci ha fatto vedere i sorci verdi gialli e rossi

se li avessi avuti in ordine inverso (prima elisa) non so se avrei fatto il secondo a 18 mesi dal primo :pensieroso
Infatti io ho aspettato :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 giu 2012, 10:02

Moka dimmi se fai così

Attacchi al seno 1 lasciando che sia lei a staccarsi e controllando che la suzione sia attiva (non si deve appisolare o altro)
Attacchi al seno 2 idem come sopra
Riattacca al seno 1
Poi dai l'aggiunta e ti segni quanto gli dai. Una volta che sei stabile puoi iniziare a ridurla di massimo 5/10 ml al giorno.
Io faccio cosi' :x: :
tetta dx, tetta sx, dorme 10 minuti, si sveglia con rutto o ca@@@, latte artificiale (a volte ne prende 60 altre 90), poi devo farle fare ruttini (se no mi si sveglia dolorante dopo 10 minuti), dorme 10 minuti, si sveglia che frignetta, tetta qualsiasi e poi finalmente dorme.
Ci tengo a sottolineare che sembra che la signorina non gradisca addormentarsi col ricordo del bibe, ma vuole un goccio di Lm prima di addormentarsi.
Io sono cosi' :impiccata:

Questa sorta di teatrino l'ha fatto ieri sera dalle 8.30 alle 00.00 e poi lo ha fatto gia' due mattine dalle 9.00 alle 11.00. Solo il pomeriggio dopo il latte delle 13 dorme fino alle 16 e io posso riposarmi.
Spero che si regoli col tempo, perche' per ora vedo solo poppate e biberon, puzzo da latte e non riesco nemmeno a lavarmi i denti :vomitino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 10:20

Moka, purtroppo spesso i primi tempi sono così. Cmq prova a riproporgli la tetta dopo i 10 minuti di nanna anzichè il biberon.

Qui siamo ancora con tantissime scariche. Oggi vado dalla ped.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 giu 2012, 10:52

ish, :incrocini

moka, anche io farei come ti dice ishetta
intanto: come sei messa a casa? hai qualcuno che ti aiuta per i mestieri cucinare etc? perché se tu riesci a riposarti (anche se significa dormire con luna pelle a pelle quando lei dorme) e' gia' un bel passo avanti
poi, appunto fai tetta 1 e la lasci ciucciare finche' si stacca. anzi, io quando si staccavano riproponevo la stessa tetta per vedere se davvero era finito il latte o si erano giuto staccati un attimo (un movimento, una puzzetta o cose del genere). poi quando vedi che davvero quella tetta non la vuole piu' vai con l'altra. se si risveglia, prova di nuovo con la tetta. considera che i bambini sono pigri e ingordi, quindi se le dai il bibe e' capace che lei ciuccia solo per ingordigia, e non per fame vera e propria
fabio ad esempio era un ingordone, se gli davo il seno ciucciava un pochino e si riappisolava, se gli davo il bibe era capace di farsi fuori 90ml di latte e poi rigurgitarlo subito dopo perche' era troppo intofato
intanto tu vivi in simbiosi con lei, dormi quando dorme lei
sono i primi tempi, poi passa, davvero. :sorrisoo :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”