GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino*

Messaggio da siria » 20 dic 2007, 17:19

Praslin ha scritto:Ho sonno e mi buca un pò la pancia...ma questo gas dell'istero rompe ancora!!! :aargh
Opsss non avevo letto..come ti buca la pancia :domanda
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:23

siria ha scritto:Praslin come va niente postumi operazione? :bacio
La spalla non mi fa più male, ma la pancia mi buca come quando corri e inspiri troppa aria, però sto bene.

Ma non puoi mangiare altro oltre ai finocchi per fermare la fame pomeridiana?
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:24

Mi sa che è il gas dell'istero :ahaha il fatto è che oggi mi sono strapazzata troppo e ho preso un pò di freddo, quindi mi sa che si sono sommate le cose :bomba
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 dic 2007, 17:28

Praslin ha scritto:Ho sonno e mi buca un pò la pancia...ma questo gas dell'istero rompe ancora!!! :aargh
a me gas nell'istero non me ne hanno messo.. in compenso mi hanno ficcato un tubo dentro la patatona che buttava acqua :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:28

A proposito di mangiare, ma voi riuscite ogni sera a fare cosine buone? Ultimamente io torno stanca e non ho molta voglia di stare troppo ai fornelli :x: stasera ad esempio farò una torta salata con cotto, mozzarella, olive nere e poi un'insalata. Stop.
Mi dispiace per il marito, ma è un periodo di stanchezza culinaria.

Avete qualche ideuccia per cucinare velocemente cose sane e buone?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 dic 2007, 17:29

Praslin, io ultimamente cucino tanto riso in bianco e tante patate bollite :x:
se no mi do alle lenticchie... ma queste mi vengono BUONISSIMISSIME e fanno tanto bene :hi hi hi hi

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:31

nanachan ha scritto:
a me gas nell'istero non me ne hanno messo.. in compenso mi hanno ficcato un tubo dentro la patatona che buttava acqua :che_dici
Il liquido Nana lo proverò per le tube :fischia , invece lì l'isteroscopia la fanno con il gas: ti infilano un tubicino nella patata, arrivano all'utero e aprono il gas fino a far gonfiare l'utero e a distenderlo bene. Il gas poi (non mi ricordo in che modo) può arrivare fino alla spalla destra e provocare dolore (e così è stato) subito dopo l'istero. Comunque quel gas rimane in circolo e magari uscisse da dove si pensa!!!! Mi sa che deve essere assorbito :che_dici

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:32

nanachan ha scritto:Praslin, io ultimamente cucino tanto riso in bianco e tante patate bollite :x:
se no mi do alle lenticchie... ma queste mi vengono BUONISSIMISSIME e fanno tanto bene :hi hi hi hi
Come le fai le lenticchie? A casa ce le ho ma le faccio in modo classico, con il pomodoro.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 dic 2007, 17:32

Praslin, a me mi hanno gonfiata con l'acqua... o forse ero già gonfia di mio :hi hi hi hi

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 17:45

Comunque se vi interessa, quando ho tempo dò un'occhiata a questo sito http://www.cooker.net/ ci sono ricette favolose! :ok

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 18:15

INSALATA DI LENTICCHIE AL LIMONE

Ingredienti per 4 porzioni
# 250 gr lenticchie mignon
# 1 cipolla dorata
# 2 spicchi d'aglio
# 1 limone e 1/2
# abbondante prezzemolo
# olio extravergine
# cumino in polvere

Preparazione
Mettere a bagno le lenticchie per un'ora.
Tritare la cipolla molto grossolanamente, farla appassire in due cucchiai d'olio.
Aggiungere le lenticchie scolate, gli spicchi d'aglio schiacciati e far cuocere cinque minuti mescolando.
Coprire a filo con acqua bollente, salare, aggiungere il succo di 1/2 limone e un pizzico di cumino in polvere.
Quando le lenticchie saranno cotte e avranno assorbito tutta l'acqua (circa 45 minuti), levare dal fuoco, lasciar raffreddare e aggiungere abbondante (molto abbondante) prezzemolo tritato non troppo fine, il succo di un limone e un filo d'olio extravergine.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 18:16

E' molto buona anche d'inverno e si digerisce benissimo :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 dic 2007, 18:38

buonasera ragazze, eccomi a ragguagliarvi sulla visita: collo dell'utero dilatato "una punta del dito" (è così dalla 22^ settimana :che_dici ) ma... ma... ma... QUASI COMPLETAMENTE APPIANATO! :urka1 :urka1 LA TESTA E' COMPLETAMENTE INCANALATA :urka1 la gine ha detto "se metti un dito dentro la senti" e io " no no per carità!" Bam Bam pesa circa 3200 gr :urka ed è lungo 50 cm circa la gine ha detto che la mia pancia non si abbasserà mai perchè visto che la testa tra un po' esce e i piedi stanno sulle costole quando si abbasserà vuol dire che nasce. Mi ha detto di andare in giro con la borsa per l'ospedale sempre in macchina! insomma secondo lei "ci siamo".... ma poi visto che ero terrorizzata ha detto "puo' anche essere comunque che ci arrivi a gennaio eh!
Altra notiziona: I TAMPONI PER GERMI COMUNI, STREPTOCOCCO E CLAMIDIA SONO NEGATIVIIIIIIIIII :yeaa: :yeaa: il che significa che se quando devo partorire alla fabia mater c'è posto e la vasca è libera posso fare il parto in acqua :yeee
liquido amniotico a sufficienza, placenta sta invecchiando ma dice che è normale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 19:11

akane ha scritto:buonasera ragazze, eccomi a ragguagliarvi sulla visita: collo dell'utero dilatato "una punta del dito" (è così dalla 22^ settimana :che_dici ) ma... ma... ma... QUASI COMPLETAMENTE APPIANATO! :urka1 :urka1 LA TESTA E' COMPLETAMENTE INCANALATA :urka1 la gine ha detto "se metti un dito dentro la senti" e io " no no per carità!" Bam Bam pesa circa 3200 gr :urka ed è lungo 50 cm circa la gine ha detto che la mia pancia non si abbasserà mai perchè visto che la testa tra un po' esce e i piedi stanno sulle costole quando si abbasserà vuol dire che nasce. Mi ha detto di andare in giro con la borsa per l'ospedale sempre in macchina! insomma secondo lei "ci siamo".... ma poi visto che ero terrorizzata ha detto "puo' anche essere comunque che ci arrivi a gennaio eh!
Altra notiziona: I TAMPONI PER GERMI COMUNI, STREPTOCOCCO E CLAMIDIA SONO NEGATIVIIIIIIIIII :yeaa: :yeaa: il che significa che se quando devo partorire alla fabia mater c'è posto e la vasca è libera posso fare il parto in acqua :yeee
liquido amniotico a sufficienza, placenta sta invecchiando ma dice che è normale
Oh mamma Akane....CI SIAMO!!!! Ops... :emozionee CI SEI!!!!!!
Dai tesoro non avere paura, sarà il momento più bello della tua vita. Forza Flavio che mamma e babbo ti vogliono conoscere :yeee

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 19:12

Poi WoW, il parto in acqua!!!!!! Anche a me piacerebbe farlo :sorrisoo

Non è che fai Natale in ospedale? :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 dic 2007, 19:15

nooooooooooooooooooooooooooo io DEVO partorire dopo il 27! primo perchè i miei non ci saranno fino al 27, secondo perchè le ultime analisi me le danno il 27....
io lo rispingo dentro se esce :fischia :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 19:18

akane ha scritto: io lo rispingo dentro se esce :fischia :sorrisoo
Potresti provarci, ma non so quanto lui sia d'accordo :fischia

Non so, ma desideri così tanto che nasca dopo il 27 che mi sa...nascerà prima!!!!! :prrrr
Comunque portati dietro la borsa quando vai a giro che è meglio :134-mavieni:

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 20 dic 2007, 19:32

Si ha notizie di Cat? :incrocini :incrocini :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 dic 2007, 19:36

già... nessuna ha notizie di CAT?
e Astrid?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 20 dic 2007, 19:45

SERA!!!

Non ci crederete ma in pieno Dicembre ho una zanzara che mi gira intorno... :che_dici !!!

Akanina anche di qua :yeee ...evviva Bam Bam che si è messo in posizione tutto caruccio e pettinato!
Solaria magari davvero è un ciclo anovulatorio o forse è solo dispettoso il tuo ovetto... :incrocini !! Che stress pero'..hai ragione!
Nanachanina anche io mi sento che è una coppietta :incrocini ...vedrai che avrai la tua femminuccia! I gine mica ci azzeccano sempre..alla TN Simone era Sara! :fischia :ahah Poi a quella dopo s'è visto il gioiello di famiglia!
Siria non ti far ingannare da Hope...fa tutto il Bimby...e poi viene qui a fare la cuoca provetta..tse ( non si capisce che sto rosicando perchè non ho l'elettrodomestico in questioe vero? :buuu :hi hi hi hi )!

CAT aspettiamo notizie!
Ma Nini oggi non è passata?

Ragazze sono stata al telefono un'ora con Alessandra72..e si sentiva Arianna che mugugnava..era l'ora della poppata! :emozionee Mi ha raccontato il parto talmente bene che pensavo di stare con lei lì a spingere...fantastico! E' stata sincera e mi ha spiegato tante cose dell'ospedale dove poi partorirò anche io. Sta bene e la bimba mangia e dorme..un angelo!

Esito minicurva 83..il valore max è 115! Se magnaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Stasera strangozzi al ragù...DIO ESISTE!!!! :yeee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”