GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Vickylela » 13 giu 2012, 16:19

scusi madrina ma il conteggio dei pupetti è errato o ce ne uno in + x sesso xke abbiamo un sesso a sorpresa? non so se sono stata spiegata :domanda ... :hi hi hi hi

ho guardato subito sul sito della leche league se ne ho qualcuna in zona..e ben o male qualcuna raggiungibile nella necessità c'è..ma in caso consigliano, prima di scrivere alle consulenti, di cercare una risposta nella sezione domande..

stavo pensando di salvare le vostre info e di stamparmele x rileggermele poi..o sono cose che in caso ci verranno rinfrescate da qualcuno? a me non sale l'ansia x il parto ma x l'allattamento!!! :che_dici
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 giu 2012, 16:30

hai ragione Vickylela, anche se in realtà non avevo mai controllato quel numero. comunque ora è a posto, ci ho contate (???) e ho messo i numeri giusti
io invece penso a un problema alla volta... PRIMA partorire POI allattare. se no il cervello mi va in tilt!

beatrix, :urka che brutta esperienza perdere il latte così...
spero non ricapiti né quella né la produzione gemellare.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 13 giu 2012, 19:10

Eccomi approdata nel nuovo post anch'io nn sono molto sicura che basterà per accogliere tutti i lugliolini :risatina:

Missione Torta: compiuta!!!! :clan Ho messo una foto nelle Luglioline. Sono certa che partorire potrebbe essere meno stancante :x: il risultato però è davvero il massimo che mi potessi aspettare :hi hi hi hi
Unica nota dolente che mi ha fatta superincazzare è stato il socio... Appena terminata gli ho mandato una foto pensando che subito mi chiamasse, aspetta e aspetta dopo un bel po' lo chiamo...
IO: "ma forse nn ti è arrivata la foto?"
LUI: " si, come no tant'è che l'ho mostrata a tutti i colleghi"
IO: " e a me quand'è che mi chiamavi?"
LUI: "mi sono dimenticato...."

Beh, avrò pure gli ormoni in subbuglio ma questa è proprio grossa! Si è fatto bello con i colleghi e a me neppure una parola. E' come se io avessi mandato la foto a tutte le mie amiche e nn avessi avvertito lui. QUESTA ME LA PAGA CARA, CARISSIMA :bomba :pistole :martello :sberla:
Mi leggo un po' di arretrati :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 13 giu 2012, 20:37

Sono tornata adesso dalla visita!!!! :hi hi hi hi :sisisi: :yeaa:
è cefalica!!!!!! :yeee e...... :-D ha sentito la testolina quando mi ha visitata!! :clap
Per il resto tutto ok è stimata 3.500 ed è bella lunga! le misure del femore risultano 2 settimane avanti!
Il collo dell'utero è chiuso e nella norma. Mi ha dato il via per fare tutto quello che non ho fatto fino ad ora..... compreso :lettone: mio marito lo ha guardato :-D Davvero?? é da gennaio che siamo in pausa!
Si è fatta vedere di profilo é dolcissima!! :emozionee :emozionee
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 giu 2012, 20:43

barbarag81 ha scritto:Sono tornata adesso dalla visita!!!! :hi hi hi hi :sisisi: :yeaa:
è cefalica!!!!!! :yeee e...... :-D ha sentito la testolina quando mi ha visitata!! :clap
Per il resto tutto ok è stimata 3.500 ed è bella lunga! le misure del femore risultano 2 settimane avanti!
Il collo dell'utero è chiuso e nella norma.
Si è fatta vedere di profilo é dolcissima!! :emozionee :emozionee

:clap :clap :clap Finalmente!!!! ti ha fatto penare la birbantella...
Io visita domani...poi anch'io do il via alle danze!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 giu 2012, 20:55

ithil, interessantissime le info che hai scritto, bene o male in linea con quelle del corso
pre parto...anche la nostra ostetrica ci ha suggerito in caso di difficoltà di rivolgerci alla lega del latte.
Beatrix, :ok per il trio, e per gli esami a me rimane solo l'anestesista! Per il comportamento di Ricky hai fatto bene a mandarlo all'oratorio feriale così stando insieme ad altri bimbi imparerà ad autoregolamentarsi. Immagino che per te essendo maestra non sia facile accettare certi tipi di comportamento..
pao pao, E' una goduria starsene a casa in totale relax!!! Ho visto le foto di Ennio e tue su FB siete davvero belli... La piscinetta che idea fantastica :incrocini speriamo arrivi l'estate, e non il caldo soffocante!!!! Grazie per i consigli sull'allattamento, preziosi soprattutto per il rientro al lavoro.
Zetina, Che acquisti ha fatto il papy????
Cherry, la tua torta è un capolavoro, ma questi uomini davvero sono incorreggibili e senza speranza!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 giu 2012, 21:21

barbara...
:yeee :yeee :yeee
che bella notizia!!! e che belle misure che ha la pupa!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 giu 2012, 21:43

Buonasera!!!
Barbara evviva!!!! Visto??? Nella maggior parte dei casi la natura fa il suo corso.
Mia sorella sta decisamente meglio, grazie per l'interessamento!!
Cherry, ammazza che torta!!! Per il marito, che vuoi farci???Sono uomini...
Beatrix, cavoli che esperienza e che mega produzione. Vedrai che con un po' di organizzazione tirarsi il latte non sarà niente di eccezionale.
Zetina, si, li noleggiano in farmacia, solitamente sono elettrici e il costo di affitto è giornaliero. Può essere utile in caso di mega montata lattea o ostruzione dei dotti, insomma per un uso sporadico. Se invece si stima di utilizzarlo per mesi, conviene comprarlo. Io poi col manuale sono andata benissimo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 giu 2012, 22:09

Ragazze mi é morto il frigorifero!!! :buuu :buuu :buuu Ci mancava solo 'sta nuova spesa! :argh E poi nel week-end sono previsti caldo africano e afa :che_dici

Befanina: Sì in effetti per me che sono un'insegnante della scuola é ancora più difficile accettare i comportamenti di Ricky, ma é probabile che le cose siano collegate. Comunque la vivacità intellettuale é spesso correlata alla vivacità cinestesica. Speriamo che maturando migliori. Poi lui ha grande consapevolezza della sua difficoltà a contenersi.

Barbara :-D che belle misure per una femminuccia! Io gli altri due li ho fatti abbastanza piccoli: 2.900 Ricky e 3.000 Filippo, ma questo, non so perché, mi sembra un bel torello! Speriamo che esca fuori senza troppi problemi :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 giu 2012, 22:11

beatrix, cavolo il frigo no.......
Vedi il lato positivo: non avevi ancora il freezer pieno di LM
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 giu 2012, 22:16

Uffa qui si sta preparando un altro bel temporale :argh :argh io li odio!!!!
Beatrix, ci mancava il frigorifero....
Pao Pao, io credo che lo comprerò quando sarà il momento di tornare al lavoro.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 giu 2012, 22:26

Ciao belle panze, finalmente riesco scrivere due righe, scusate la latitanza, ma ho una ospite, mia sorella che mi sta aiutando con le pulizie (anzi, fa quasi tutto lei)!

Mi sono arretrata , vedo belle notizie: Angelica si è girata, Vallina è riuscita a trovare una soluzione, Cherry vuole prendere il premio de "Il boss delle torte", Befanina contenta di aver finito gli esami, Vale finalmente a casa, e festeggia 10 anni di cuore ! :62_son_soddisfazioni:

Se c'è ancora posto mi iscrivo anch'io nel club delle rifiutate (parlando di sesso), anche mio marito teme di farmi male... :risatina:

Ithil, Beatrix, e Pao, a voi sempre un grosso :thank_you: per i consigli sull'allatamento!

Noi oggi abbiamo visto una villetta, ci piace abbastanza e siamo in pensiero se fare la proposta di acquisto... uffa, come è difficile!

Ora vi :bacio di buona notte, scusate se non ho risposto a tutte...

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 13 giu 2012, 22:29

oddio ragazze..che fatica!!! ho finalmente preparato la valigia..bè le valigie!!! :unghiette .. :ahaha
ecco appunto le valigie..io ne ho fatta una x me e una x lei..e sono venute 2 belle borse..o era meglio fare un trolley piccolo?? :domanda

barbara :yeee :clap :vaiii: ..vediii.. una bella birbantella..ti ha fatto avere "paura" fino alla fine...ma l'importante che stia bene e che si sia messa in posizione!!! :yeee
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 giu 2012, 22:32

Vickylela, Boh io vedo domani cosa fare per le valigie, non avendo moltissima roba direi che ne faccio una unica, giusto per non dimenticarmi in giro qualcosa :pensieroso
Tanto i pannoloni che sono quelli più ingombranti, me li faccio portare da mio marito nel caso ne avessi bisogno! Per il primo giorno li danno in ospedale, se no li metto in una busta per farli occupare meno spazio.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 13 giu 2012, 22:44

eh la cosa brutta che pure io non ho tanta roba..non ho messo cose in +..solo quello richiesto..pensavo di riuscire a mettere anche il catino..invece manco col pensiero ci entra..anzi nella mia devo ancora mettere la vestaglia.. :fischia
sinceramente il trolley penso sia + comodo almeno ho solo una cosa da portare in giro ma ho paura di essere presa x esagerata!! :domanda
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 giu 2012, 22:50

beatrix non sai quanto ti capisco sul dolore ( ho aspettao 3 anni a fare il secondo per il terrore di ripassarci!), i sensi di colpa, le cure sbagliate ecc ecc... dai che questa volta andrà bene per entrambe!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 giu 2012, 22:52

Vickylelase hai tempo e voglia magari contattane una telefonicamente per farti dare qualche consiglio su come avviare l'allattamento e così potrai richiamarla in caso di necessità dopo il parto!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 giu 2012, 22:54

barbarag81 :yeee :yeee :yeee dai, non sai quanto sono contenta, ci tenevi così tanto...avrà finzionato la posizione a candela?!!uan speldida notizia! :bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 giu 2012, 23:06

scusate se ho risposto una alla volta ma sono un pò rontronata stasera e non mi sarei ricordata tutto!!è stata una giornata faticosissima, sono a pezzi ed il socio non c'è e Sofia non dorme...soluzione drastica e poco educativa vista l'ora tarda: film... davvero stasera non ho l'energia per intrattenerla!

anche io sono arrabbiata col marito, non gli entra in testa che in queste ultime settimane ho bisogno che stia a casa, che rientri un pò prima, che non prenda impegni serali e che mi aiuti nella gestione di Sofia perchè anche solo cucinare, spicciare, stare con lei dalle 4 del pomeriggio alle 10 di sera compreso portarla in bagno, cambiarla, giocarci ecc al momento è davvero troppo, non ci arrivo fisicamente...è tanto difficile da capire????? :nonegiusto
mi sembra stupido ed un tantino umiliante doverglielo continuamente ricordare e sottolineare, dovrebbe essere scontato no?

per la valigia io alla fine ho seguito il consiglio di Cherry e ne ho fatte due, il trolley piccolo per me ( che così basta ed avanza e posso infilarci anche cose dell'ultimo momento ) e la borsa fasciatoio per le cosine di G.

Cherry che la torta è stupenda te l'abbiamo già detto, per il marito insensibile...dai non è così grave...può bastare uan punizione lieve, giusto per fagli un pò pesare la gravissima omissione...!!!che farete domani? festicciola in casa? parco? amichetti o parenti? novità di Marianna?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 giu 2012, 23:37

Il papy approfittando di qualche ora libera era in giro per Rimini a cercare i bavaglini.
Non ne ha trovato nemmeno uno con su un cavallino! E' fissato proprio anche lui..... eheheheh!!!
Cmq e' riuscito a comprare un paio di ciabattose tipo crocs tarocche per l'ospedale e un paio di trolley che non servivano ma la loro giustificazione mi piace: servono per la vacanzina che faremo a fine agosto in sardegna! Evvvivaaa!!!

Per la valigia io ne ho fatta una, anche se effettivamente un po "gonfia" ma ho suddiviso al suo interno quelle cose che servono a me o al piccolo. Poi confido nella vicinanza di casa-ospedale per le cose che mi dimentichero'...

Per il discorso dell'allattamento ho sentito che al consultorio di quasi ogni paese c'e' un gruppo di mamme e ostetriche che si ritrovano una volta la settimana per affrontare appunto i problemi legati all'allattamento etc.. Tutto onestamente gratuito ma decisamente un'ottima risorsa..

Domani ho il secondo monitoraggio.... Che bello farli, le ostetriche sono davvero molto gentili!! :D

Buona notte !!

Z.-

Bloccato

Torna a “Luglio”