GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
anitama il calmì a cosa serve, solo a prendere il ciuccio o li calma??? cioè che dici,magari la sera quando le vengono attacchi isterici e ha l'aria da serial killer "potessi vi ucciderei tutti" potrebbe servire il calmì? dove si compra???
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Dida77
- Master~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla di nanna e pannolini
Che fortuna avere una pediatra in questo gruppo!!
Evviva Anita!!
I tuoi consigli e le tue rassicurazioni sono preziosissimi!
Evviva Anita!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ecco, giusto Anita, tu sei una pediatra che apre l'orizzonte...perchè tanti pediatri (come dice Ba) ragionano sull'artificiale...anche il mio mi ha detto "6/7 pasti ora van bene poi si riducono però" io gli ho sorriso e beatamente ridevo perchè i primi giorni Chiara faceva anche 12 pasti! ora si è regolarizzata, ma siamo cmq sui 7/8 con una poppata di 1h e mezza alla sera!Dida77 ha scritto:Che fortuna avere una pediatra in questo gruppo!!![]()
Evviva Anita!!![]()
Ba io ti adoro!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- anita78
- Basic~GolGirl®

calmi è solo una roba dolce, l'effetto calmante deriva dal fatto che al bimbo piace e si consola. Si usa ad esempio negli ospedali per tenere buono e consolare il bimbo durante una visita o un prelievo..ma non è un farmaco!
in pratica è come il miele che usavano le nostre nonne (che ora è vietatissimo!)
Lo trovi in farmacia è che costa un occhio della testa (4 anni fa era 8 euro per un flaconcino)
in pratica è come il miele che usavano le nostre nonne (che ora è vietatissimo!)
Lo trovi in farmacia è che costa un occhio della testa (4 anni fa era 8 euro per un flaconcino)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

ah ok anita l'han usato con Stella durante la visita alle dimissioni, a lei non interessava per niente, ha continuato a urlare come una pazza isterica.
però ovviamente non sarò contenta finchè non avrò un flaconcino di calmì fra le mani!!
però ovviamente non sarò contenta finchè non avrò un flaconcino di calmì fra le mani!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- anita78
- Basic~GolGirl®

vitamine K (fino a 3 mesi) e D (fino a 12 mesi) ma solo per chi fa LM esclusivo o prevalente, chi fa LA non ne ha bisogno perchè ci sono già dentro. 
- anita78
- Basic~GolGirl®

Re: Fuori dalla pancia son tutti i maggiolini (12) ora si parla
Serena, io sono una pediatra neonatologa, lavoro in un punto nascita, perciò sono abbastanza ferrata sull'allattamento. I pediatri di base spesso hanno un'altra formazione e si concentrano di più su altre cose (che magari io non conosco altrettanto bene!) 
-
lolly76
- Basic~GolGirl®

Dida a noi solo vitamina K per i primi tre mesi,ma mi hanno detto che è più utile darla se si allatta al sen perchè nel LA c'è già!!
Base Stella va bene con il LA non pensare al latte d'asina ,costa 15 euro al litro!!!!
noi ne usiamo un pò perchè l'allevatore di asini un nostro amico e ci fa un buon prezzo!!!!certo,il pediatra dice che è il migliore....quasi uguale a quello materno infatti lo danno ai prematuri!!!!
Anita adesso capisco cosa era quella pasta che hanno spalmato sul ciuccio mentre visitavano la mia signorina alle dimissioni.....il calmì....che buffo!!!!
Base Stella va bene con il LA non pensare al latte d'asina ,costa 15 euro al litro!!!!
Anita adesso capisco cosa era quella pasta che hanno spalmato sul ciuccio mentre visitavano la mia signorina alle dimissioni.....il calmì....che buffo!!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

15 euro al litro????????????????????????????????????????????????????????????
ma è buono? l'hai assaggiato??? son troppo curiosa. ora PRETENDO un flaconcino di calmì e una bottiglia di latte d'asina, devo assaggiare entrambi.
ah ecco anita perchè niente vitamine a Stella, pediatra ha fatto finta di essere molto magnanimo e easy a non dargliele... mi sembrava strano considerando quanto è paranoico su tutto il resto...
ma è buono? l'hai assaggiato??? son troppo curiosa. ora PRETENDO un flaconcino di calmì e una bottiglia di latte d'asina, devo assaggiare entrambi.
ah ecco anita perchè niente vitamine a Stella, pediatra ha fatto finta di essere molto magnanimo e easy a non dargliele... mi sembrava strano considerando quanto è paranoico su tutto il resto...
- Dida77
- Master~GolGirl®

Ditrevit K è vitamina D+K allora?anita78 ha scritto:vitamine K (fino a 3 mesi) e D (fino a 12 mesi) ma solo per chi fa LM esclusivo o prevalente, chi fa LA non ne ha bisogno perchè ci sono già dentro.
- Dida77
- Master~GolGirl®

Un altra domanda: il capezzolo del mio seno sx è un po' mantrugiato e quando Ale si attacca per i primi minuti mi fa male, cosa posso mettere sul capezzolo per farlo "guarire"?
-
lolly76
- Basic~GolGirl®

Ba si l'ho assaggiato ma non ci trovo niente di particolare....è piuttosto dolce ma molto leggero....tanto è vero che è molto più chiaro del LA
- ba1976
- Master~GolGirl®

dida purelan, è lanolina e anche se la mette in bocca ale non succede nulla. E' miracolosa, sul seno non lo so ma vi ricordate il mio gatto blacco con la dermatite che gli causava un prurito assurdo? ho usato purelan che mi avevan dato da prenatal, ha smesso subito di grattarsi a sangue (ora è guarito, era allergico a un particolare tipo di crocchette che gli davamo).
poi parlano benissimo dei paracapezzoli in argento.
poi parlano benissimo dei paracapezzoli in argento.
- Cate1973
- Active~GolGirl®

non ci posso credere già ho poco tempo avevo scritto un mess lunghissimo ma si è cancellato
innanzitutto ringrazio tutte per i bei pensieri grazie
e mi scuso se non riesco a passare più spesso ma qui spesso è un pò un delirio comunque cerco di sopravvivere
LILLUNA il valore iniziale della pcr non lo so ma il problema di elena sono state appunto queste micro emorragie che aveva alla nascita dovute alle piastrine basse e il fatto che erano un pò ballerine nel senso che al secondo prelievo erano risalite ma al terzo erano riscese e la pcr indicava un'infezione così l'hanno dovuta tenere in reparto per verificare se con la cura di antibiotico le piastrine risalivano e la pcr tornava normale e nel frattempo le hanno fatto sia emocoltura che urinocoltura che dopo 7 gg sono risultate tutte e due negative. in ostetricia mi avrebbero tenuto un giorno in più ma non tutto il tempo che elena è stata ricoverata ma io il terzo giorno la notte ho deciso di tornare a casa da gloria e ale e fare avanti e indietro tra casa e ospedale con i tanti sensi di colpa di cui vi ho già parlato ma almeno riuscivo a stare con tutti e 3 anche perchè in reparto si poteva entrare ogni 3 ore per la poppata dalle 8.30 alle 24.00 e io riuscivo a darle il latte fino alle 8.30 e poi tornavamo a casa. comunque ho richiesto la cartella che però avrò fra un mese circa comunque a lei hanno fatto amplital intramuscolo (poverina due punture al giorno aveva il culetto tutto bucato) e quando l'hanno dimessa le ho dato lo zimox sciroppo per altri 2 gg.
comunque grazie a Dio eè passata, domani abbiamo la visita dalla pediatra speriamo bene. Per l'allattamento sono d'accordissimo con Serena, e non solo perchè la nostra pediatra è al 100% per l'allattamento al seno ma proprio perchè anch'io se vedo che frigna e non si calma ne con un pò di tisana o con il ciuccio che non tanto le piace l'attacco di nuovo anche se sono passate solo due ore o anche meno sono piccoli adesso si devono regolarizzare lo so che è difficile stressante e super faticoso ma vedrete che più avanti ne sarà valsa la pena anche se adesso a mala pena si riesce ad andare in bagno
innanzitutto ringrazio tutte per i bei pensieri grazie
e mi scuso se non riesco a passare più spesso ma qui spesso è un pò un delirio comunque cerco di sopravvivere
LILLUNA il valore iniziale della pcr non lo so ma il problema di elena sono state appunto queste micro emorragie che aveva alla nascita dovute alle piastrine basse e il fatto che erano un pò ballerine nel senso che al secondo prelievo erano risalite ma al terzo erano riscese e la pcr indicava un'infezione così l'hanno dovuta tenere in reparto per verificare se con la cura di antibiotico le piastrine risalivano e la pcr tornava normale e nel frattempo le hanno fatto sia emocoltura che urinocoltura che dopo 7 gg sono risultate tutte e due negative. in ostetricia mi avrebbero tenuto un giorno in più ma non tutto il tempo che elena è stata ricoverata ma io il terzo giorno la notte ho deciso di tornare a casa da gloria e ale e fare avanti e indietro tra casa e ospedale con i tanti sensi di colpa di cui vi ho già parlato ma almeno riuscivo a stare con tutti e 3 anche perchè in reparto si poteva entrare ogni 3 ore per la poppata dalle 8.30 alle 24.00 e io riuscivo a darle il latte fino alle 8.30 e poi tornavamo a casa. comunque ho richiesto la cartella che però avrò fra un mese circa comunque a lei hanno fatto amplital intramuscolo (poverina due punture al giorno aveva il culetto tutto bucato) e quando l'hanno dimessa le ho dato lo zimox sciroppo per altri 2 gg.
comunque grazie a Dio eè passata, domani abbiamo la visita dalla pediatra speriamo bene. Per l'allattamento sono d'accordissimo con Serena, e non solo perchè la nostra pediatra è al 100% per l'allattamento al seno ma proprio perchè anch'io se vedo che frigna e non si calma ne con un pò di tisana o con il ciuccio che non tanto le piace l'attacco di nuovo anche se sono passate solo due ore o anche meno sono piccoli adesso si devono regolarizzare lo so che è difficile stressante e super faticoso ma vedrete che più avanti ne sarà valsa la pena anche se adesso a mala pena si riesce ad andare in bagno
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®

ma che cos'è questo sondino per la cacca elena se non passano almeno 2 gg non fa la cacca e la sera ne risentiamo un pò diventa un'aquila allora provo a stimolarla con il termometro ma se c'è qualcosa di più adatto lo compro subito 
- Cate1973
- Active~GolGirl®

per le vitamine anche a elena la pediatra ha dato per i primi 3 mesi d e k dopo e fino ad un anno solo d
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze!
Mi dispiace tanto nn poter scrivere in questi gg. Oggi ce ne torniamo a casa nostra finalmente!
Io ho un sonno pazzesco,nn dormo quasi per niente. Sono stanchissima!
Sto aspettando che si svegli Giorgino Che dorme beato dopo la poppata delle 15,15. Oggi ha deciso di nn farE la pappa ogni secondo ma di svegliarsi dopo circa tre ore.io pero' divento ansiosa, il tempo tra una poppata e l'altra mi sembra variato troppo repentinamente. Nn mi tranquillizzero' finche' nn avro' portato il nano alla visita dalla pediatra venerdi
Mi dispiace tanto nn poter scrivere in questi gg. Oggi ce ne torniamo a casa nostra finalmente!
Io ho un sonno pazzesco,nn dormo quasi per niente. Sono stanchissima!
Sto aspettando che si svegli Giorgino Che dorme beato dopo la poppata delle 15,15. Oggi ha deciso di nn farE la pappa ogni secondo ma di svegliarsi dopo circa tre ore.io pero' divento ansiosa, il tempo tra una poppata e l'altra mi sembra variato troppo repentinamente. Nn mi tranquillizzero' finche' nn avro' portato il nano alla visita dalla pediatra venerdi
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Moka
- Expert~GolGirl®

Serena quoto tutto quello che hai scritto: con l’artificiale si vede che e’ piu’ pesante, Luna socchiude gli occhi quasi in stato catatonico quando lo ha finito
Moka l'eco delle anche si fa di regola verso il 2-3 mese di vita, si anticipa se viene riscontrata alla visita qualche segno di immaturità dell'anca o di lussazione oppure se ci sono fattori di rischio, tipo presentazione podalica o familiarità per lussazione dell'anca.
Ah ecco perche’
, si infatti l’appuntamento di agosto e’ solo per verificare che le anche siano a posto (visto che erano immature al momento delle dimissioni).
Riguardo l’allattmento Anita, io sono una di quelle mamme che 12 poppate al giorno non le reggerebbe se succedesse
e la pediatra mi ha detto di integrare. Non sto bene, il ferro e’ sempre basso e i valori del sangue sono sballati, pertanto sono stanchissima gia’ di mio, se ciuccia mi sento ancora peggio. Per ora comunque le ho sempre dato latte su richiesta e al max sono arrivata a 8 poppate al giorno.
Ba, su un articolo di “Io e il mio bambino” dicevano appunto del sole: che un neonato dovrebbe stare 30 minuti al giorno alla luce per la vitamina D (ovviamente non sotto il solleone di mezzogiorno e protetto)
Un altra domanda: il capezzolo del mio seno sx è un po' mantrugiato e quando Ale si attacca per i primi minuti mi fa male, cosa posso mettere sul capezzolo per farlo "guarire"?
Dida, Io metto l’olio Vea, oppure lo “metto a riposo” riparandolo con il paracapezzolo di silicone, cosi’ puo’ comunque succhiare ma e’ riparato.
Ho provato ad usare i paracapezzoli d’argento ma non hanno fatto una pippa (e costano!!).
Moka l'eco delle anche si fa di regola verso il 2-3 mese di vita, si anticipa se viene riscontrata alla visita qualche segno di immaturità dell'anca o di lussazione oppure se ci sono fattori di rischio, tipo presentazione podalica o familiarità per lussazione dell'anca.
Ah ecco perche’
Riguardo l’allattmento Anita, io sono una di quelle mamme che 12 poppate al giorno non le reggerebbe se succedesse
Ba, su un articolo di “Io e il mio bambino” dicevano appunto del sole: che un neonato dovrebbe stare 30 minuti al giorno alla luce per la vitamina D (ovviamente non sotto il solleone di mezzogiorno e protetto)
Dida, Io metto l’olio Vea, oppure lo “metto a riposo” riparandolo con il paracapezzolo di silicone, cosi’ puo’ comunque succhiare ma e’ riparato.
Ho provato ad usare i paracapezzoli d’argento ma non hanno fatto una pippa (e costano!!).
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

serena81 ma forse non ho spiegato bene qualcosa: io da quando sono tornata a casa sono sempre stata a sua disposizione, quindi attaccandolo SEMPRE a richiesta, quindi anche ogni mezz'ora se voleva. Non posso dire che ero arzilla e riposata come un fiore, ma lo facevo, punto. Il mio latte sta calando: perchè allora?? Da sabato scorso il bimbo non faceva che piangere, disperato, addirittura mentre poppava, e quasi tutto il giorno, se faceva un pisolino era per sfinimento, poi si risvegliava, lo riattaccavo, alternando i seni a ogni poppata, o dandogli tutti e due quando vedevo che ad uno iniziava a piangere disperato dopo 10/15 minuti, allora reiniziava a mangiare, ma non era mai soddisfatto. Una mamma le vede queste cose, credo... anche a me 10 gg fa il pediatra disse di farlo mangiare al max 40 minuti, ma io ho continuato a fare a richiesta. Ho preso sciroppo come detto (x moka io l'ho comprato in farmacia, basta che chiedi sciroppo alla galega...), bustine, e provato con tiralatte, sapendo che dalla suzione del bimbo sicuramente ne viene di più che col tiralatte, ne ho tirati da tutte e due 60 gr in totale... se succhiava lui ne poteva tirar fuori tanto di più? io non ho altre esperienze di allattamento, ma non credo di non star facendo tutto il possibile..... infatti sto facendo misto ora, seno all'inizio, e integrazione lì pronta al bisogno...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- sam79
- Original~GolGirl®

Alex, da quello che ho letto io, il latte che il pupo riesce a tirare fuori é circa il 40% in piú di quello che esce con il tiralatte.
Ho contattato una consulente della Leche League, perché anche io non produco molto latte. Mi ha consigliato un metodo chiamato "Power Pumping" per aumentare il latte in poco tempo. Lo stesso metodo é descritto anche nel libro "Il linguaggio segreto dei neonati". Ti faccio un copia e incolla di quello che mi ha scritto. Scusa se é in inglese...dimmi se ti serve che te lo traduca
:
Ø Put the breastpump in the place you pass by more often (living room, kitchen, dining room…).
Ø Express milk every 45 – 60 minutes during the day for about 10 minutes (or a few milk letdowns).
Ø Wash the breastpump only every 4 – 6 hours (only for healthy babies). Cover or put everything attached to the bottles in the fridge.
Ø At night, try to express milk at least once, after the baby has been breastfed.
Ø Try to take a nap if possible, skin to skin with the baby (you with bare breasts and him only in a diaper).
-> Lactation usually increases in the next 48-72h. You can do that another time about a week later if you need to have even more milk.
Io ancora lo devo provare, ma penso di iniziare domani
Ho contattato una consulente della Leche League, perché anche io non produco molto latte. Mi ha consigliato un metodo chiamato "Power Pumping" per aumentare il latte in poco tempo. Lo stesso metodo é descritto anche nel libro "Il linguaggio segreto dei neonati". Ti faccio un copia e incolla di quello che mi ha scritto. Scusa se é in inglese...dimmi se ti serve che te lo traduca
Ø Put the breastpump in the place you pass by more often (living room, kitchen, dining room…).
Ø Express milk every 45 – 60 minutes during the day for about 10 minutes (or a few milk letdowns).
Ø Wash the breastpump only every 4 – 6 hours (only for healthy babies). Cover or put everything attached to the bottles in the fridge.
Ø At night, try to express milk at least once, after the baby has been breastfed.
Ø Try to take a nap if possible, skin to skin with the baby (you with bare breasts and him only in a diaper).
-> Lactation usually increases in the next 48-72h. You can do that another time about a week later if you need to have even more milk.
Io ancora lo devo provare, ma penso di iniziare domani
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!