. So gia' che non e' uguale perche' quello che ho trovato io ha lo sfondo rosso, mentre quello di mio padre no. Comunque glielo faro' vedere venerdi' quando vado da lei (non abitiamo nella stessa citta').framar ha scritto:mary.g.c.79 ha scritto:Va beh, lo faccio, anche se so che mi prenderete per pazzafloddi ha scritto:e non ci fai pertecipi di questa storia?mary.g.c.79 ha scritto:Questo devo ancora appurarlo... Ma anche se fosse non so se riuscirei.floddi ha scritto:se è d'oro.....basta paranoie e vendilo!
Ieri infatti parlando con mia madre sono venuta a sapere una cosa, probabilmente si tratta di una strana coincidenza, ma la mia mente in questo periodo fa strani voli![]()
Ieri appena ho raccontato del ciondolo a mia madre, mi ha detto che mio padre nel comodino dell'ospedale teneva lo stesso tipo di ciondolo (mio padre e' morto tre mesi fa).
Non credo che il ciondolo sia identico, pero' mi ha detto che da una parte e' raffigurato Gesu' e dall'altro la Madonna.
Bene, ora potete anche sfottere![]()
ma hai fatto vedere il ciondolo a tua mamma per vedere se è uguale ?
io non ti prendo per pazza
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OGGETTO MISTERIOSO...
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Re: L'OGGETTO MISTERIOSO...

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Questa ha pure un gruppo su fb... Poi vado a dare un'occhiataclizia ha scritto:non saprei, a me è capitato solo ogni tanto di leggere articoli del genere sparsi per il web.ishetta ha scritto:Ma poi mi stupisce pure che sia un medico.clizia ha scritto:Eppure va tanto di moda!! Ma la gente che ha in testa??ishetta ha scritto:Ma questa è pazza!clizia ha scritto:non credo mi sia capitato. Ma non può essere che qualcuno anche tempo fa lo abbia perso?
oppure in quel di sardegna sei andata dalal dottoressa mereu?![]()
okkio!!
http://www.giornalettismo.com/archives/" onclick="window.open(this.href);return false; ... la-vagina/
Ma un paio di denuncie non se le è prese?

- Curiosa
- Master~GolGirl®

anche quelli che mette mia suocera possono essere usati nelle catenine eh?
sono proprio ciondolini, che però lei cuce.
Carina la tua idea
Carina la tua idea
- Curiosa
- Master~GolGirl®

guarda quelle che dico io, disegno a parte, sono così: http://www.sanmichelearcangelo.com/site ... 8455bb.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Si' e' ovale proprio come queste, ma dalla foto non riesco a capire la dimensione.
Dici che ho comprato qualche capo con il ciondolo attaccato a mia insaputa????
Dici che ho comprato qualche capo con il ciondolo attaccato a mia insaputa????

- Curiosa
- Master~GolGirl®

no, questi ciondoli te li tirano veramente dietro, basta andare nei posti giusti, mia suocera ti giuro che ne ha a decine!
Magari qualcuno che non si ricorda l'ha trovato per terra e messo in tasca...
poi io te ne ho messo uno a caso... mia suocera li ha soprattutto della Madonnina ma anche di Padre Pio e san Michele o anche solo con la crocina!
Non ho capito quello che era in ospedale con tuo padre, che fine ha fatto? Non può darsi che tutto questo tempo sia rimasto in giro o addirittura era già lì? non ho capito se la gomma la controlli spesso o meno.
Magari qualcuno che non si ricorda l'ha trovato per terra e messo in tasca...
poi io te ne ho messo uno a caso... mia suocera li ha soprattutto della Madonnina ma anche di Padre Pio e san Michele o anche solo con la crocina!
Non ho capito quello che era in ospedale con tuo padre, che fine ha fatto? Non può darsi che tutto questo tempo sia rimasto in giro o addirittura era già lì? non ho capito se la gomma la controlli spesso o meno.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Volevo dirti le dimensioni... sono alti più o meno un centimetro e mezzo e larghe un centimetro, più o meno, adesso non ne ho sotto mano.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma xchè si cuciono nei vestiti? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Penso che lo faccia per protezione... non ho mai indagato a fondo
la medaglietta d'oro ce l'ha al collo, quelle le attacca ai vestiti, nascoste. BOH!!!!
la medaglietta d'oro ce l'ha al collo, quelle le attacca ai vestiti, nascoste. BOH!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

noi o le mie nonne no lo hanno mai fatto però si usava cucinere foto, santini e medagliette nei vestiti appunto per portare sempre con s' una specie di talismano protettivo. So che lo facevano pure dentro i vestiti dei soldati affinchè tornassero vivi dalle guerre.ishetta ha scritto:Ma xchè si cuciono nei vestiti?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

non lo abbiamo, noi compresi.. uffi rileggessi mai quando scrivo in tono molto colloquiale...
Streghettasaetta
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

sì, anche questo a occhio avrà le stesse dimensioni.Curiosa ha scritto:Volevo dirti le dimensioni... sono alti più o meno un centimetro e mezzo e larghe un centimetro, più o meno, adesso non ne ho sotto mano.
comunque i miei figli non l'avevano mai visto prima, idem mio marito, a meno che come ha detto qualcuna non gli è stato infilato in tasca a loro insaputa.

- DadaEle
- Master~GolGirl®

Non mi è mai capitato, ma a prescindere dal fatto che c'è sicuramente una spiegazione logica, credo sia bello pensare che comunque il tuo papà ti manda un salutino!
Cmq visto che ormai ci stiamo appassionando..ho in mente una medaglia che ha le raffigurazioni che dici tu (al di là dei colori)...potrebbe essere uno scapolare (nasce come pezzo di stoffa e per praticità diventa medaglia)
http://www.medagliereligiose.it/Medagli ... di_ID=2273" onclick="window.open(this.href);return false;
Avete qualceh frequentazione (o fatto gite) da carmelitani?!
E cmq non darei per scontato che sia saltata fuori dall'ultima lavatrice fatta, magari era incastrata da qualche parte da un po'!
Cmq visto che ormai ci stiamo appassionando..ho in mente una medaglia che ha le raffigurazioni che dici tu (al di là dei colori)...potrebbe essere uno scapolare (nasce come pezzo di stoffa e per praticità diventa medaglia)
http://www.medagliereligiose.it/Medagli ... di_ID=2273" onclick="window.open(this.href);return false;
E cmq non darei per scontato che sia saltata fuori dall'ultima lavatrice fatta, magari era incastrata da qualche parte da un po'!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Curiosa ha scritto:Penso che lo faccia per protezione... non ho mai indagato a fondo![]()
sì, credo sia per quello!!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Wow da quel sio ho scoperto che esistono pure le cavigliere religiose 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

no, mai sentiti nominare i carmelitani. come tipo di medaglia somiglia di più a quelle postate da curiosa perchè la forma è ovale, ma è molto più bella.DadaEle ha scritto:Non mi è mai capitato, ma a prescindere dal fatto che c'è sicuramente una spiegazione logica, credo sia bello pensare che comunque il tuo papà ti manda un salutino!
http://www.medagliereligiose.it/Medagli" onclick="window.open(this.href);return false; ... di_ID=2273
la lavatrice è nuova, ce l'ho da un mese e mezzo, però boh, probabile che possa essere fuoriuscita da un precedente lavaggio e io non l'ho vista prima.

- DadaEle
- Master~GolGirl®

Non era la forma la cosa importante, ma le immagini.
Quella postata da curiosa è la medaglia Miracolosa e non raffigura Gesù di solito...
Se la Madonna è raffigurata in modo simile (seduta con Gesù Bambino in braccio) potrebbe essere appunto la Madonna del Carmelo.
Comunque se non si è rovinata, facile che sia d'oro... in tal caso in chissà quale modo l'avrà persa qualcuno... Se invece è di poco valore magari hai ragione che viene dai pantaloni nuovi, magari è un nuovo tipo di evangelizzazione!
Quella postata da curiosa è la medaglia Miracolosa e non raffigura Gesù di solito...
Se la Madonna è raffigurata in modo simile (seduta con Gesù Bambino in braccio) potrebbe essere appunto la Madonna del Carmelo.
Comunque se non si è rovinata, facile che sia d'oro... in tal caso in chissà quale modo l'avrà persa qualcuno... Se invece è di poco valore magari hai ragione che viene dai pantaloni nuovi, magari è un nuovo tipo di evangelizzazione!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- clizia
- Silver~GolGirl®

O il commesso del negozio , il magazziniere l'ha persa mentre ti imballavano la tua da portarti?mary.g.c.79 ha scritto:no, mai sentiti nominare i carmelitani. come tipo di medaglia somiglia di più a quelle postate da curiosa perchè la forma è ovale, ma è molto più bella.DadaEle ha scritto:Non mi è mai capitato, ma a prescindere dal fatto che c'è sicuramente una spiegazione logica, credo sia bello pensare che comunque il tuo papà ti manda un salutino!
http://www.medagliereligiose.it/Medagli" onclick="window.open(this.href);return false; ... di_ID=2273
la lavatrice è nuova, ce l'ho da un mese e mezzo, però boh, probabile che possa essere fuoriuscita da un precedente lavaggio e io non l'ho vista prima.
Streghettasaetta
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

beh sì clizia... effettivamente le motivazioni potrebbero essere diverse.
dadaele sembra nuova di pacca e non è assolutamente rovinata. e sì, magari si tratta di un nuovo tipo di evangelizzazione :ahah
dadaele sembra nuova di pacca e non è assolutamente rovinata. e sì, magari si tratta di un nuovo tipo di evangelizzazione :ahah

- clizia
- Silver~GolGirl®

I tuoi figli fanno catechismo? Magari no ricordano ma potrebbero avuto fra le mani oggetti simili o un altro bimbo ha perso la sua catenina o se la sono scambiata non
pensando se era in oro o solo in metallo. vattelappesca... sai le volte che mio figlio mi risponde : non mi ricordo per cose di poco tempo prima?
Streghettasaetta