GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Topina passa il testimone, in arrivo nuove panzone!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PMA: Topina passa il testimone, in arrivo nuove panzone!

Messaggio da marasperanza » 13 giu 2012, 12:22

Ciao!
Scusate se non ho letto niente (passo più tardi) ma avrei bisogno di un chiarimento da chi c'è già passata....
Ieri al centro la gine mi ha dato il piano terapeutico per il Puregon in duplice copia (una da tenere per me e una da portare al servizio farmaceutico Asl di zona). Mi ha detto che serve perchè il farmaco è molto costoso. Ma poi mi ha fatto la ricetta rossa lei stessa.
La mia domanda è: se la ricetta ce l'ho già il piano terapeutico lo devo consegnare lo stesso? Io pensavo servisse perchè altrimenti il medico non mi fa la ricetta :domanda
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 giu 2012, 12:41

Il piano terapeutico deve comunque essere consegnato all'ASL. Praticamente la ricetta è "valida" solo se il piano terapeutico è in mano all'ASL.

Nel caso in cui - per assurdo - non venisse aperto (o recepito dall'ASL) ti manderebbero poi a casa il costo dei medicinali da pagare perchè la ricetta rossa non aveva valore. (così mi spiegava il mio medico).

Da noi li aprono on line ed è davevro comodo, non devi nemmeno andare all'ASL.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 13 giu 2012, 12:41

marasperanza ha scritto:Ciao!
Scusate se non ho letto niente (passo più tardi) ma avrei bisogno di un chiarimento da chi c'è già passata....
Ieri al centro la gine mi ha dato il piano terapeutico per il Puregon in duplice copia (una da tenere per me e una da portare al servizio farmaceutico Asl di zona). Mi ha detto che serve perchè il farmaco è molto costoso. Ma poi mi ha fatto la ricetta rossa lei stessa.
La mia domanda è: se la ricetta ce l'ho già il piano terapeutico lo devo consegnare lo stesso? Io pensavo servisse perchè altrimenti il medico non mi fa la ricetta :domanda

Ciao Mara,
il piano terapeutico lo devi portare all'asl e fartelo timbrare, una copia rimane depositata a loro, una copia la porti al tuo medico e una te la tieni perchè in alcune farmacie la vogliono vedere prima di darti i farmaci
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 13 giu 2012, 12:42

ovviamente il motivo è quello che ti ha detto Sylvya
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 giu 2012, 12:45

Lalla77, scusami, stavo lavorando... :risatina:

Come ha detto f.ery intendo prurito o al max bruciore.
Penso che per le fitte devi prenderterla con pisellino che sta ampliando i suoi orizzonti! :risatina:

Non mi voglio sostituire al tuo medico, però se non hai fastidi io al posto tuo (magari! :ahah ) mi terrei la candida senza prendere quelle schifezze di farmaci. Tanto davvero, la candida è quasi fisiologica in gravidanza. :ok

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 13 giu 2012, 12:46

Lalla77 ha scritto:

Ciao Mara,
il piano terapeutico lo devi portare all'asl e fartelo timbrare, una copia rimane depositata a loro, una copia la porti al tuo medico e una te la tieni perchè in alcune farmacie la vogliono vedere prima di darti i farmaci
Grazie ad emtrambe per il chiarimento. Lalla però io ho solo 2 copie! Al centro una se la son tenuta loro! Mi hanno una di consegnarla all'ASL e l'altra di tenerla io. Del medico di base non mi hanno detto nulla :impiccata:
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 13 giu 2012, 12:47

Sylvya, :inchino grazie! Sei stata chiarissima! :sorrisoo
Immagine

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 giu 2012, 12:47

marasperanza,
non ti so rispondere sul piano terapeutico, ma sono rimasta :x: :x: :x: per il tuo racconto di ieri sulla dott. P.
Mi sa che si è montata la testa... all'inizio era tanto gentile, ma adesso sta diventando una mega $tr%"&a!!!! :argh :argh :argh

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 13 giu 2012, 12:51

magnolia77 ha scritto:marasperanza,
non ti so rispondere sul piano terapeutico, ma sono rimasta :x: :x: :x: per il tuo racconto di ieri sulla dott. P.
Mi sa che si è montata la testa... all'inizio era tanto gentile, ma adesso sta diventando una mega $tr%"&a!!!! :argh :argh :argh
In realtà la prima volta (20 gg fa) è stata gentilissima...ma è incinta? Aveva il camice e una maglietta larghissima ma si accarezzava la pancia quando sono entrata in accettazione e c'era lei. In più, quando mi ha spiegato tutto l'iter di monitoraggi ecc. ha ripetuto più volte: io purtroppo non ci sarò :domanda
Mio marito dice che quando mi ha fatto l'eco gli sembrava avesse la pancia pronunciata....
Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 13 giu 2012, 12:55

marasperanza ha scritto:
Lalla77 ha scritto:

Ciao Mara,
Grazie ad emtrambe per il chiarimento. Lalla però io ho solo 2 copie! Al centro una se la son tenuta loro! Mi hanno una di consegnarla all'ASL e l'altra di tenerla io. Del medico di base non mi hanno detto nulla :impiccata:
il mio medico di base non mi prescrive nulla se non ce l'ha, ma magari tu non ne avrai neanche bisogno
in ogni caso fatti una fotocopia, così se la devi consegnare al medico ti rimane per la farmacia ...

nella mia non me l'hanno mai chiesta ma alcuni farmacisti si sentono più che medici ... non si sa mai :che_dici

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 giu 2012, 12:59

Buongiorno :bacio

DADINA evviva si parte :yeee :blobsalta :yeee
:cuore :incrocini :cuore

F.ERY :hi hi hi hi :bacetto

HOPE :bacetto

LALLA mi dispiace per la candida, in gravidanza mi sa che l'abbiamo avuta tutte :cuore

HO SENTITO TOPINA, I BIMBI STANNO BENE, APPENA PUO' PASSA :cuore

Un bacio a tutte, alle pancine e alle pancione :bacetto
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 giu 2012, 13:01

MARA quoto LALLA, anche il mio medico se non ce l'ha, non mi prescrive nulla, falla la fotocopia.
LA KESSLER DELLE ICSINE

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 13 giu 2012, 13:06

ciao Lucy :bacio
che combinano le mie ienette preferite :hi hi hi hi :emozionee

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 giu 2012, 13:10

marasperanza ha scritto:
magnolia77 ha scritto:marasperanza,
In realtà la prima volta (20 gg fa) è stata gentilissima...ma è incinta? Aveva il camice e una maglietta larghissima ma si accarezzava la pancia quando sono entrata in accettazione e c'era lei. In più, quando mi ha spiegato tutto l'iter di monitoraggi ecc. ha ripetuto più volte: io purtroppo non ci sarò :domanda
Mio marito dice che quando mi ha fatto l'eco gli sembrava avesse la pancia pronunciata....
Sì, è incinta ed è al settimo mese.
Quando sono andata a fare l'ultima eco ( e c'erano tutte le gine nella stessa stanza), ha detto "Ecco una contrazione".
Ora, spero che l'abbia detto davanti a me perché si ricordava che ho una figlia, altrimenti sarebbe stata piuttosto insensibile :x:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 giu 2012, 13:11

Ciao lucy75 cara! :bacetto

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 giu 2012, 13:15

Io - la prima volta) mi sono fatta una fotocopia da tenere tra i vari carteggi ... adesso che l'hanno aperto on line ho tutto io.

Lalla77 ... se ti da disturbo la candida potresti valutare l'omeopatia ... Ti dico questo perchè io l'ho usata per una cistite recidivante (6 mesi mi era durata e l'avevo una volta alla settimana anche ematica :impiccata: :impiccata: ) e con la medicina allopatica è stato un disastro.... praticamente peggiorava e basta.
Disperata avevo poi trovato un'omeopata :cuore che è anche ginecologa ed è stata la mia salvezza ..... dopo la sua cura in 4 anni ho avuto solo un paio di episodi che si sono risolti in un paio di gg e con il solo utilizzo del Furandantin.
So che molti non si fidano dell'omeopatia, ma a me ha risolto vari disturbi. :sorrisoo
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 13 giu 2012, 13:25

Sylvya ha scritto:Io - la prima volta) mi sono fatta una fotocopia da tenere tra i vari carteggi ... adesso che l'hanno aperto on line ho tutto io.

Lalla77 ... se ti da disturbo la candida potresti valutare l'omeopatia ... Ti dico questo perchè io l'ho usata per una cistite recidivante (6 mesi mi era durata e l'avevo una volta alla settimana anche ematica :impiccata: :impiccata: ) e con la medicina allopatica è stato un disastro.... praticamente peggiorava e basta.
Disperata avevo poi trovato un'omeopata :cuore che è anche ginecologa ed è stata la mia salvezza ..... dopo la sua cura in 4 anni ho avuto solo un paio di episodi che si sono risolti in un paio di gg e con il solo utilizzo del Furandantin.
So che molti non si fidano dell'omeopatia, ma a me ha risolto vari disturbi. :sorrisoo
Sylvya grazie :bacio
io uso spesso i prodotti omeopatici, però in gravidanza diversi prodotti non si possono usare, perchè ad esempio molte erbe che per noi sono innocue per il bambino possono essere pericolose ...
in ogni caso aspetto oggi pomeriggio e vediamo prima cosa mi dice la gine

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 13 giu 2012, 13:32

Lalla, ho sempre sofferto di candida senza disturbi, ma in gravidanza, soprattutto l'ultimo mese, il prurito mi ha fatto letteralmente impazzire. Facevo sciacqui di continuo con acqua bollita con bicarbonato, ne preparavo una bottiglia da 1,5 l per tutto il giorno, mi ha aiutato tanto prendere il bioenterum (fermento lattico) per due settimane e ho dovuto ridurre un po' il consumo di dolci, perchè sono proprio quelli che la fanno venire!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 giu 2012, 13:36

LALLA fanno guaietti :hi hi hi hi

MAGNOLIA :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 13 giu 2012, 13:46

lucy, :bacio ma topina è tornata? :cuore
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”