GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OGGETTO MISTERIOSO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'OGGETTO MISTERIOSO...

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 giu 2012, 23:44

stamattina aprendo l'oblò della lavatrice, noto sul bordo della guarnizione (proprio prima del cestello, quindi più esterno rispetto ad esso) un ciondolo dal bordo dorato, con due immagini (una sul davanti e una sul retro del ciondolo) raffiguranti Gesù e la Madonna.
mi rendo subito conto di non averla mai vista, quindi dubito subito che sia la mia e all'ora di pranzo interpello marito e figli ai quali mostro il ciondolo.
anche loro dicono di non averlo mai visto e i bambini mi assicurano che la catechista non ha regalato nulla per la fine dell'anno catechistico.
resto abbastanza basìta e mi sforzo di ricordare dove posso aver preso quel ciondolo, tra l'altro molto bello e all'apparenza addirittura d'oro (ma questo è ancora da vedere).
a tal proposito volevo chiedervi se anche a voi è mai successa una cosa simile... ossia, trovare qualcosa che assolutamente non vi appartiene e non capire come sia finita nelle vostre mani :pensieroso
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'OGGETTO MISTERIOSO...

Messaggio da clizia » 12 giu 2012, 23:52

non credo mi sia capitato. Ma non può essere che qualcuno anche tempo fa lo abbia perso?
oppure in quel di sardegna sei andata dalal dottoressa mereu? :caduta_sedia: :caduta_sedia: okkio!!
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... la-vagina/" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2012, 0:01

clizia ha scritto:non credo mi sia capitato. Ma non può essere che qualcuno anche tempo fa lo abbia perso?
oppure in quel di sardegna sei andata dalal dottoressa mereu? :caduta_sedia: :caduta_sedia: okkio!!
http://www.giornalettismo.com/archives/" onclick="window.open(this.href);return false; ... la-vagina/
mi riferivo, a qualcuno che frequenta la tua casa, una parente, un'amica che magari una volta è andata vicino alla lavatrice e non si è accorta di aver fatto cadere la catenina e questa magari si è impigliata dentro ed è saltata fuori adesso?

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 giu 2012, 0:02

sì, un paio di mesi fa.

Ho trovato un paio di occhiali da sole sul letto di mia figlia.
Occhiali da sbarco, non "seri" da adulto ma praticamente da definire quasi "giocattolo".

Non ho mai capito di chi sono e come sono finiti lì.

Giusto domenica li ho dati a mia madre che ne faccia quel che vuole
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2012, 0:07

O forse un figlio l'ha avuta in prestito da un amichetto , è un segreto e non ti dice niente? o l'ha persa la tua mamma, o qualcuno l'ha trovata per strada e si è dimenticato di dirtelo lasciandola in una tasca? anche se suona un pò forzato, ma forse uno in un momento di distrazione si scorda l'episodio. O l'hanno regalata a te quando eri piccola e non lo ricordi più? o è caduta da un mobile che sta sopra la lavatrice?
continuo? :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2012, 0:10

o qualcuno l'ha infilata per sbaglio nei pantaloni dei bambini ed è uscita dalle tasche?
nell'ultimo mese ho fatto 13 euro dalla lavatrice. sto pensando stia diventandno una zecca dello stato :thank_you: :thank_you: :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2012, 0:13

clizia ha scritto:O forse un figlio l'ha avuta in prestito da un amichetto , è un segreto e non ti dice niente? o l'ha persa la tua mamma, o qualcuno l'ha trovata per strada e si è dimenticato di dirtelo lasciandola in una tasca? anche se suona un pò forzato, ma forse uno in un momento di distrazione si scorda l'episodio. O l'hanno regalata a te quando eri piccola e non lo ricordi più? o è caduta da un mobile che sta sopra la lavatrice?
continuo? :-D

non è una catenina, è solo un ciondolo ovale, con bordo dorato e le due immagini in ogni faccia.
l'amichetto è da escludere perchè in questi giorni non ne sono venuti a casa. sopra la lavatrice non c'è alcun mobile e boh, l'unica spiegazione possibile, come dici tu, è che qualcuno l'abbia infilata in tasca a uno della famiglia e ieri durante il lavaggio dei pantaloni sia uscita fuori dalla tasca. in caso contrario non riesco a spiegarmi da dove kezz è uscito questo ciondolo!!!
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2012, 0:16

ely66 ha scritto:o qualcuno l'ha infilata per sbaglio nei pantaloni dei bambini ed è uscita dalle tasche?
nell'ultimo mese ho fatto 13 euro dalla lavatrice. sto pensando stia diventandno una zecca dello stato :thank_you: :thank_you: :ahah
e li hai ritrovati interi??? mazza che cu*o!!! a me capita di trovare soldi negli indumenti della passata stagione che non metto da molto. una volta ho trovato 50 euro e ancora non mi spiego come possa averli dimenticati :urka
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2012, 0:21

forse qualcuno in un negozio di abbigliamento per sbaglio ha perso sto ciondolo su un vestito o pantaloni che hai comprato, li hai lavati ed è uscito fuori dalle tasche. oppure è caduto dal piano di sopra e si è impigliato nei panni stesi e in qualche modo è finito intorno alla lavatrice e poi dentro( se abiti in condominio). Ora che ci penso una volta almeno ho trovato una federa assolutamente non mia. forse mo marito ha ritirato il bucato prendendo anche qualcosa caduto dal piano di sopra. anche se poi la signora sopra non ricordava che fosse sua.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2012, 0:23

uhh io in lavatrice trovo solo fazzolettini di carta dimenticati in tasca e sminuzzati in milioni di peletti bianchi... :x: maritozzo speso si toglie la roba e infila in lavatrice a mia insaputa. :aargh

Streghettasaetta

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2012, 0:33

e se il ciondolo rappresentasse la famosa chiamata per farmi suora??? :perplesso

le suore sono stipendiate??? quasi quasi... :risatina:
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 giu 2012, 0:38

no niente stipendio, però non paghi l'Imu se la casa no n è a scopo commerciale.Te piace l'idea? :prr

Streghettasaetta

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 giu 2012, 6:52

A casa mia spariscono misteriosamente le cose tipo un cordless o un paio di occhiali da sole e forse ricompaiono a casa vs!!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte non ho mai trovato qualcosa di non nostro!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 giu 2012, 7:04

si è successo......ma lla fine era di qualcuno/a c he l'aveva dimenticato a casa nostra!
prova a riportare il ciondolo a scuola vedrai che magicamente troverai il proprietario!
è successo anche al lavoro, nei bagni...la gente dimentica di tutto! :x:

se è oro, e ti sembra prezioso, allora fai come facciamo noi la lavoro, scriviamo un cartello con su scritto è stato ritrovato es. telefono cellulare etc e metti il tuo n°, poi quando chiamano fai le domande del caso..marca colre etc....
fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 giu 2012, 8:42

ma è una di quelle medagliette che si cuciono all'interno dei vestiti? Mia suocera ne ha tantissime, le cuce con un punto dentro ai suoi indumenti... prova a chiedere a qualcuno se ha cucito.

Lo so, suona tirata, ma a casa mia è così :risatina:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 giu 2012, 8:44

Se è uno dei ciondoletti che dico io, prova a chiedere se qualcuno è stato a messa ultimamente, a volte lo regalano in chiesa... :pensieroso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 giu 2012, 10:19

Io una volta mi sono ritrovata nello zainetto di Arianna una maglietta sconosciuta, molto bella oltretutto. Pensando a uno scambio l'ho riportata a scuola e lasciata appesa accanto ai cappottini, così chi l'aveva persa poteva riprendersela... è rimasta lì fino all'ultimo giorno di scuola, poi non so che fine abbia fatto.
Invece da ragazzina una volta mi sono ritrovata in tasca del giubbotto una canna, e non era mia di sicuro, mai fumato neanche una sigaretta in vita mia. Anche lì, mai scoperto niente. Probabilmente era di qualcuno che stava per essere sgamato e l'ha ficcata nella prima tasca che ha trovato, roba che se i prof facevano una perquisizione finivo in un mare di guai.
Buttata nel primo secchio che ho trovato, ero impanicata da matti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 giu 2012, 10:28

Io in lavatrice di solito perdo la roba: sono arrivata alla conclusione che la centrifuga non sia altro che un modo per far aprire un portale sconosciuto verso il mondo dei calzini spaiati... :ahaha

Qualche tempo fa apro la borsa del calcio di mio figlio e trovo una maglietta non sua e sopra c'è scritto "filippo". Gli chiedo come mai e lui, giulivo, mi dice "non c'era più la mia così ho preso questa" :che_dici
e io "ma qui c'è scritto filippo sulla tua c'era il tuo nome"...
e lui " sì, ma Filippo è piccolo e non sa leggere"...
e io "allora la tua l'ha presa filippo per sbaglio"...
e lui "no, oggi Filippo non c'era"...

Io ho riportato la maglietta di filippo, ma quella di mio figlio è sparita e forse, ora, qualcuno aprendo la lavatrice si starà chiedendo dic hi è quella maglietta misteriosa... ebbene E' MIA! :ahah
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2012, 10:33

clizia ha scritto:no niente stipendio, però non paghi l'Imu se la casa no n è a scopo commerciale.Te piace l'idea? :prr

naaaaaaaaa... poca robbbbbbbbba :risatina:
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2012, 10:37

pisola ha scritto:si è successo......ma lla fine era di qualcuno/a c he l'aveva dimenticato a casa nostra!
prova a riportare il ciondolo a scuola vedrai che magicamente troverai il proprietario!
è successo anche al lavoro, nei bagni...la gente dimentica di tutto! :x:

se è oro, e ti sembra prezioso, allora fai come facciamo noi la lavoro, scriviamo un cartello con su scritto è stato ritrovato es. telefono cellulare etc e metti il tuo n°, poi quando chiamano fai le domande del caso..marca colre etc....
fidarsi è bene non fidarsi è meglio!

pisola, ma non saprei proprio da dove è arrivato questo ciondolo.
ecco, una delle spiegazioni che potrei dare è che fosse dentro le bermuda nuove di federico, visto che in quel bucato era l'unico capo nuovo... però boh, certo che è strano, chi cavolo va a mettere un ciondolo dentro una tasca mentre prova dei pantaloni... tra l'altro taglia 10/11 anni??? :perplesso
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”